Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555Head lynx tourOggi alle 21:04rogermaestro555HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tJannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Jannes
Jannes
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.06.22

Consiglio dopo Yonex Ezone 100 e Pro Kennex KI 15 Empty Consiglio dopo Yonex Ezone 100 e Pro Kennex KI 15

Dom 7 Mag 2023 - 20:08
Ciao,


complimenti a tutti per la passione che trovo sul forum :-)


Gioco a tennis da 4 anni e me la cavo con tutti i fondamentali.


Attualmente possiedo una yonex ezone 100 con su cui ho porvato diverse corde multifilamento e una Pro Kennex KI 15 con s.p Armour soft 23k/22k


Ho avuto in passato una epicondilite ed è passata  da oltre un anno;  però capita ogni tanto se gioco tanto con la yonex (una sessione da 2 ore o 4/6 ore nella settimana) sento che comincia a dare fastidio al gomito e quindi l’ho accantonata.


Questo non accade con la Pro Kennex con la quale ho raggiunto un buon compromesso nel gioco anche se ancora la palla esce un po troppo forte (bella la potenza gratuita che sa mettere) ma ho poco controllo, il telaio è un pò massiccio e manca un po' di maneggevolezza (il controllo e la maneggevolezza sulla Yonex ci sono).


@EIFFEL se hai un consiglio di una corda e tensione per migliorare il controllo è ben accetto! :-)


Mi piacerebbe provare qualche altro telaio dando sempre  la priorità alla protezione del gomito ma cercando quel controllo che mi manca sui colpi e che magari sia un pò più maneggevole.


Ho appena provato un Wilson Clash V2 ed è stata molto deludente, mi è piaciuta solo la maneggevolezza ma nient’altro.


Leggendo diversi thread mi sembra di capire che forse una buona opzione rimanendo sulle Pro Kennex possa essere la Black Ace 300 gr.


Ci sono altri consigli di racchette da provare in base alla mia descrizione ?


Vorrei rimanere su un piatto 100.


Grazie!
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Consiglio dopo Yonex Ezone 100 e Pro Kennex KI 15 Empty Re: Consiglio dopo Yonex Ezone 100 e Pro Kennex KI 15

Dom 7 Mag 2023 - 20:31
Proverei la pro kennex ki 5 295, la black ace è molto morbida, forse troppo distante dalla ki 15 con cui comunque ti trovi bene
Jannes
Jannes
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.06.22

Consiglio dopo Yonex Ezone 100 e Pro Kennex KI 15 Empty Re: Consiglio dopo Yonex Ezone 100 e Pro Kennex KI 15

Gio 11 Mag 2023 - 0:03
Ciao Giulio, grazie per la risposta.
Prima di comprare la ki15 avevo provato sia la ki 5 che la 10 e non mi ero trovato benissimo, alla fine la scelta era ricaduta proprio sulla ki 15,
Questo il motivo per cui non le ho prese in considerazione, se la black case è troppo morbida, potrebbe essere una valida alternativa leggendo un po’ il forum la black ace 105, oppure anche questa genera un po troppa potenza e non così tanto controllo, oppure la Head Gravity MP 2023 che leggendo sembra essere un telaio che protegge il braccio con le caratteristiche che sto cercando?
Grazie
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Consiglio dopo Yonex Ezone 100 e Pro Kennex KI 15 Empty Re: Consiglio dopo Yonex Ezone 100 e Pro Kennex KI 15

Gio 11 Mag 2023 - 0:18
La BA300 viaggia su 330 inerzia credo?
e poi pare (non avemdo avuto ancora il piacere di provare un icona classica) spinna poco
se ti sei trovato bene con la KI15, prova (dico prova.....) la nuova Extreme MP o la Nova FS100.....
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

Consiglio dopo Yonex Ezone 100 e Pro Kennex KI 15 Empty Re: Consiglio dopo Yonex Ezone 100 e Pro Kennex KI 15

Gio 11 Mag 2023 - 7:32
L'inerzia della BA300 non é affatto alta, il sito TW riporta 319. Io, che non sono certamente un atleta, l'ho addirittura appesantita con un po' di custom e ancora é maneggevolissima. Personalmente un giro di prova lo consiglio vivamente. É una racchetta molto morbida, come ha scritto qualcuno, ma questa sua caratteristica può addirittura dare dipendenza per il feeling particolare che crea. La potenza non é certo quella della KI15, ma è sufficiente, il controllo ottimo e la protezione per il gomito é assoluta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio dopo Yonex Ezone 100 e Pro Kennex KI 15 Empty Re: Consiglio dopo Yonex Ezone 100 e Pro Kennex KI 15

Gio 11 Mag 2023 - 8:02
La BA300 è "solo" confortevole e stabile.
Potenza mediocre, spin zero o poco più, maneggevolezza relativa.
Peraltro, al solito, mi sfugge qualcosa: cerchi un telaio 100" ma chiedi un setup per la Ki15 che è 105" quando già monta una corda da controllo e per di più al limite alto del range d tensione su un telaio che di suo è stabile come la rocca di Gibilterra... scratch

Delle due l'una: o te l'hanno montato di me*da, oppure hai qualche problema di esecuzione tecnica.

Inoltre, che la EZ100 sia maneggevole ci sta, che sia un telaio votato al controllo, specie con un multi, e che ti faccia venire problemi al gomito quando ha una rigidità del 24% (!) inferiore alla PK mi fa sospettare che i problemi siano troppo grossi per essere risolti da una risposta online senza neppure un'immagine delle racchette in questione per cercare di capire come caxxo sia possibile una simile sequela di cose senza senso logico...
Jannes
Jannes
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.06.22

Consiglio dopo Yonex Ezone 100 e Pro Kennex KI 15 Empty Re: Consiglio dopo Yonex Ezone 100 e Pro Kennex KI 15

Sab 13 Mag 2023 - 22:56
Ciao Eiffel,

il fatto che ho citato alcune racchette come la black ace, black ace 105, Head gravity MP è solo frutto dello spulciare sul forum o avere visto/letto recensioni, che andavano nella direzione  di quello che cercavo quindi in primis sempre la protezione del gomito e più controllo di quanto non abbia con la KI 15 che spesso tende a "sparare" la pallina (sarà anche parte dei mie limiti tecnici) e questo con la ezone 100 non accade.
Stavo semplicemente qualche consiglio su un paio di telai da provare senza andare alla cieca :-)
Grazie.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.