Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:17ImmadarioMilano nord Oggi alle 11:17mike69Corde Ezone 100Oggi alle 11:09Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 11:07giococlassico75Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 10:03thelizardking689FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgjEccole Mario 123 e Mario6 125Oggi alle 9:53gugasteSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pickleball

+4
Jimbo77
Giulio Marino
Donnari Massimo
andyvakgj
8 partecipanti
Andare in basso
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2633
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Pickleball Empty Pickleball

Mer 19 Apr 2023 - 8:54
cosa ne pensate di questo tennis tanto amato dagli americani e dallo stesso McEnroe?
Anonymous
Ospite
Ospite

Pickleball Empty Re: Pickleball

Mer 19 Apr 2023 - 9:15
andyvakgj ha scritto:cosa ne pensate di questo tennis tanto amato dagli americani e dallo stesso McEnroe?

Più divertente del padel, ma meno del touch tennis

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ecco il touch tennis

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il picketball si gioca con racchette simili al tennis tavolo e palla di plastica bucata (hockey su prato)

Il touch tennis di usano palle di gommapiuma e racchette ta tennis da bambino.
Da 26 se nn erro
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2633
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Pickleball Empty Re: Pickleball

Mer 19 Apr 2023 - 9:30
si il touchtennis è bellissimo
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

Pickleball Empty Re: Pickleball

Mer 19 Apr 2023 - 11:00
Il pickleball sembrerebbe una figata, è una specie di beach tennis, ma questo touchtennis no, non l'avevo mai visto. A primo approccio preferisco il pickleball!!
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1127
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Pickleball Empty Re: Pickleball

Mer 19 Apr 2023 - 15:05
Anche a me il touch tennis sembra il TOP :-)
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 634
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Pickleball Empty Re: Pickleball

Mer 19 Apr 2023 - 17:25
il touch tennis è fatto per chi sa giocare a tennis, il pickleball privilegia chi sa giocare a tennis  (soprattutto a rete), il padel è fatto un po per tutti (questo con i pro e i contro del caso)
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

Pickleball Empty Re: Pickleball

Gio 20 Apr 2023 - 12:57
Io ho giocato un paio di volte a touch tennis e per me è caxata pazzesca! In servizio o sei bravo a servire in kick o sono tutti break! Negli scambi devi coprire sempre i colpi o vai fuori campo anche se la pallina di spugna... Il tennis è uno sport che dura da oltre un secolo proprio perché è bello così com'è, perché inventarsi tutti sti inutili surrogati? Mah!
Anonymous
Ospite
Ospite

Pickleball Empty Re: Pickleball

Gio 20 Apr 2023 - 13:30
Ceza ha scritto:Io ho giocato un paio di volte a touch tennis e per me è caxata pazzesca! In servizio o sei bravo a servire in kick o sono tutti break! Negli scambi devi coprire sempre i colpi o vai fuori campo anche se la pallina di spugna... Il tennis è uno sport che dura da oltre un secolo proprio perché è bello così com'è, perché inventarsi tutti sti inutili surrogati? Mah!

Non mi pare che qui  NESSUNO ABBIA DETTO che piket o touch siano meglio, o più divertenti del tennis... e MAI lo sostituirà.

Certo che se sei un NC o uno scarsone da circolo, che butta 4 palle di là a fatica a touch non sarai in grado di giocare (lo dico in generale, non a te).

Io son stato anni fa 3.3 (niente di che) e ti assicuro che il touch è molto, ma molto divertente.

Per giocarci devi avere sensibilità e molta velocità di braccio 

Quali sono i vantaggi?

Puoi creare un campo ovunque, con un gessetto, mettere una rete che sta in una piccola sacca, e divertirti con gli amici... e la palla in gommapiuma non potrà creare nessun danno a cose.

Soprattutto GRATIS.

Puoi creare campi in spazi ridottissimi, anche in palestre scolastiche, avviando i bimbi al gioco.

Ti pare poco?
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1127
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Pickleball Empty Re: Pickleball

Gio 20 Apr 2023 - 16:10
Sì, il touch intendevo che è il top tra quei tre... il tennis sta su un altro livello ovviamente 🙂
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

Pickleball Empty Re: Pickleball

Mer 3 Mag 2023 - 11:43
boh, so che nel mio circolo si stanno attivando per realizzare campi da pickleball. Pare che sia la nuova frontiera delle alternative al tennis.
Ho visto un pò di video e non mi dice granchè, ma...vedremo all'attto pratico.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

Pickleball Empty Re: Pickleball

Mer 3 Mag 2023 - 20:44
Ci credo, il padel ha ormai la sua federazione ed il suo presidente, a tempo debito anche il pickleball avrà la sua federazione ed ovviamente lo stesso presidente. Evil or Very Mad
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

Pickleball Empty Re: Pickleball

Ven 16 Giu 2023 - 23:22
Provato ieri per una decina di minuti.
Secondo me in doppio ci si diverte piu che in singolare ma non è male. Strappa più di una risata sulle.prime, ma è un buon passatempo.
Maple Joe
Maple Joe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 16.08.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: N.C.
Racchetta:

Pickleball Empty Re: Pickleball

Lun 30 Ott 2023 - 10:17
Ho visto qualche racchetta da pickleball girare anche nel mio circolo, nonostante non vi fossero campi dedicati. Guardando qualche video, ho visto che si gioca molto "dal basso", rispetto al tennis; pertanto chiedo a chi l'ha provato se l'ha trovato più faticoso per la schiena rispetto al nostro sport.
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

Pickleball Empty Re: Pickleball

Lun 30 Ott 2023 - 10:23
Maple Joe ha scritto:Ho visto qualche racchetta da pickleball girare anche nel mio circolo, nonostante non vi fossero campi dedicati. Guardando qualche video, ho visto che si gioca molto "dal basso", rispetto al tennis; pertanto chiedo a chi l'ha provato se l'ha trovato più faticoso per la schiena rispetto al nostro sport.

Si, devo dire che schiena e ginocchia sono piuttosto sollecitate, almeno per quella che è la mia limitata esperienza (ci ho giocato 3 volte)
Maple Joe
Maple Joe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 16.08.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: N.C.
Racchetta:

Pickleball Empty Re: Pickleball

Lun 30 Ott 2023 - 11:05
RinoF ha scritto:
Maple Joe ha scritto:Ho visto qualche racchetta da pickleball girare anche nel mio circolo, nonostante non vi fossero campi dedicati. Guardando qualche video, ho visto che si gioca molto "dal basso", rispetto al tennis; pertanto chiedo a chi l'ha provato se l'ha trovato più faticoso per la schiena rispetto al nostro sport.

Si, devo dire che schiena e ginocchia sono piuttosto sollecitate, almeno per quella che è la mia limitata esperienza (ci ho giocato 3 volte)

Grazie. A giudicare dai video effettivamente non sembra l'ideale per me che ho bisogno di preservare il più possibile la schiena.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.