Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ginomeloni
ginomeloni
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde + Telaio + Superficie: come scegliere Empty Corde + Telaio + Superficie: come scegliere

Mer 17 Nov 2010 - 10:09
Ciao a tutti, posto un domandone da incompetente Razz

Gioco su due superfici al circolo: sintetico veloce e terra (lentissima...)

Il mio gioco cambia abbastanza sulle due superfici:
sul veloce: S&V e colpi prevelentemente piatti
sulla terra: Rotazioni a tutto andare perchè con la botta piatta da noi non si va da nessuna parte

Ho 4 telai, o meglio due coppie (2x LM radical, 2x YT radical), ma tutte portate allo stesso peso e bilanciamente (di fatto la differenza tra le due coppie si fa comunque sentire un filino)

Veniamo alla domandona: è meglio utilizzare corde diverse? esiste una scelta di compromesso? tenendo la stessa corda come variare al tensione?

Attualmente uso Tornado/micronite @ 25/26.5...
ginomeloni
ginomeloni
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde + Telaio + Superficie: come scegliere Empty Re: Corde + Telaio + Superficie: come scegliere

Mer 17 Nov 2010 - 10:18
Aggiungo che per motivi puramente economici (riesco ad averle praticamente a prezzo irrisorio) le corde a disposizione sono:
- Signum Pro Tornado / Hyperion
- KIRSCHBAUM vai
- Dunlop vari

Tuttavia posso anche investire su qualcosa di meglio Very Happy Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde + Telaio + Superficie: come scegliere Empty Re: Corde + Telaio + Superficie: come scegliere

Mer 17 Nov 2010 - 10:28
ginomeloni ha scritto:Ciao a tutti, posto un domandone da incompetente Razz

Gioco su due superfici al circolo: sintetico veloce e terra (lentissima...)

Il mio gioco cambia abbastanza sulle due superfici:
sul veloce: S&V e colpi prevelentemente piatti
sulla terra: Rotazioni a tutto andare perchè con la botta piatta da noi non si va da nessuna parte

Ho 4 telai, o meglio due coppie (2x LM radical, 2x YT radical), ma tutte portate allo stesso peso e bilanciamente (di fatto la differenza tra le due coppie si fa comunque sentire un filino)

Veniamo alla domandona: è meglio utilizzare corde diverse? esiste una scelta di compromesso? tenendo la stessa corda come variare al tensione?

Attualmente uso Tornado/micronite @ 25/26.5...
Quest'ultima la puoi tenere x il duro, x la terra puoi usare solo le Tornado.. di spin ne danno a sufficenza...poi e il braccio che conta... sunny
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.