Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

TOUR - AAAUZ Tour Empty AAAUZ Tour

Ven 3 Mar 2023 - 8:31
ciao,
sto giocando da qualche ora con aaauz tour 1.25 su vcore98 2021 a 21-20.
gioco aggressivo con parecchio spin, sempre in spinta. livello terza bassa.
di solito gioco o con rpm power o ptrev.
PRIMA ORA: strane impressioni, secca, resa del telaio più rigida, a rete non mi è piaciuta. da fondo venendo dalla power sentivo poco la palla nel piatto corde, ciò comportava di non dare lo spin adeguato per tenere le palle dentro.
SECONDA ORA: buon controllo, potenza normale(non cerco potenza, avendo un gioco sempre in spinta non è il mio obiettivo avere potenza dal telaio+corda)
spin ottimo, la percezione era quella che più facevo girare il braccio e più la palla aumentava rpm pur sempre rimanendo dentro. ho la sensazione di poter spingere a tutta senza aver paura di uscire. cosa che con la power devo giocare con il freno a mano.buon controllo
sensazioni molto simili trovate con la rev. attualemnte non la paragonerei alla rev in tutto ma ci trovo punti in comune.
qualcuno ha avuto modo di provarla?
ora sono curioso di provare la aaauz 1.23 raw che in vari post la paragonano d più alla rew.

le mie sono solo impressioni, sicuramente mi fido molto di più dei consigli del buon maestro e degli altri super tecnici del forum.

grazie e buon tennis
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - AAAUZ Tour Empty Re: AAAUZ Tour

Ven 3 Mar 2023 - 9:02
andreaforrest ha scritto:ciao,
sto giocando da qualche ora con aaauz tour 1.25 su vcore98 2021 a 21-20.
gioco aggressivo con parecchio spin, sempre in spinta. livello terza bassa.
di solito gioco o con rpm power o ptrev.
PRIMA ORA: strane impressioni, secca, resa del telaio più rigida, a rete non mi è piaciuta. da fondo venendo dalla power sentivo poco la palla nel piatto corde, ciò comportava di non dare lo spin adeguato per tenere le palle dentro.
SECONDA ORA: buon controllo, potenza normale(non cerco potenza, avendo un gioco sempre in spinta non è il mio obiettivo avere potenza dal telaio+corda)
spin ottimo, la percezione era quella che più facevo girare il braccio e più la palla aumentava rpm pur sempre rimanendo dentro. ho la sensazione di poter spingere a tutta senza aver paura di uscire. cosa che con la power devo giocare con il freno a mano.buon controllo
sensazioni molto simili trovate con la rev. attualemnte non la paragonerei alla rev in tutto ma ci trovo punti in comune.
qualcuno ha avuto modo di provarla?
ora sono curioso di provare la aaauz 1.23 raw che in vari post la paragonano d più alla rew.

le mie sono solo impressioni, sicuramente mi fido molto di più dei consigli del buon maestro e degli altri super tecnici del forum.

grazie e buon tennis
Medri me la fece provare sulla Mantis quando era ancora un prototipo e, per me che in passato ho avuto più di un fastidio, non mi ha dato alcuna noia oltre ad avere un'ottima resa in spin e controllo. Provata in full ed in ibrido se non erro con la Phantom. Come tutte le cose da provare per farsi un'idea. ottimo rapporto qualità prezzo resa durata
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

TOUR - AAAUZ Tour Empty Re: AAAUZ Tour

Ven 3 Mar 2023 - 9:05
le mie sensazioni la prima ora forse sono dovute al fatto che gioco con rpm power , corda particolare e diversa rispetto alla aaauz. continuerò i test. come tensione attualemnte 21-20 la trovo ottima. vediamo quanto dura.
non è una corda che si muove da quel che ho visto.
buon tennis
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - AAAUZ Tour Empty Re: AAAUZ Tour

Ven 3 Mar 2023 - 9:08
andreaforrest ha scritto:le mie sensazioni la prima ora forse sono dovute al fatto che gioco con rpm power , corda particolare e diversa rispetto alla aaauz. continuerò i test. come tensione attualemnte 21-20 la trovo ottima. vediamo quanto dura.
non è una corda che si muove da quel che ho visto.
buon tennis
se ti trovi bene continua con questa.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

TOUR - AAAUZ Tour Empty Re: AAAUZ Tour

Ven 3 Mar 2023 - 9:25
Fatte due ore ieri sera con AAAauz tour 1/25 su Wilson ultra v4, confort non proprio eccezionale, però visto anche la rigidità del telaio non è che mi aspettavo chissà che, controllo ottima, spin sopra alla media per una corda tonda, potenza poca venivo da io soft 1/28, vediamo se le prossime due ore smolla un po', montata a 22/21 credo che si possa scendere un kilo. Prossima prova vortex tour che mi era piaciuta su ezone 100.
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

TOUR - AAAUZ Tour Empty Re: AAAUZ Tour

Ven 3 Mar 2023 - 10:14
grazie mille per i vostri feedback.
per il lato comfort anche io la prima ora non ero rimasto entusiasmato. però nulla di che. ultra e vcore sono due telai diversi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] maestro chiedevo un tuo parere in merito a corda su vcore98. grazie e buon tennis
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - AAAUZ Tour Empty Re: AAAUZ Tour

Ven 3 Mar 2023 - 10:18
Comunque stringlab in generale ottime corde
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

TOUR - AAAUZ Tour Empty Re: AAAUZ Tour

Ven 3 Mar 2023 - 10:39
Tutto sommato a me è piaciuta, solo poca potenza per ora oppure dovevo montarla un kg meno. Ottimo rapporto qualità prezzo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - AAAUZ Tour Empty Re: AAAUZ Tour

Ven 3 Mar 2023 - 10:44
Donnari Massimo ha scritto:Tutto sommato a me è piaciuta, solo poca potenza per ora oppure dovevo montarla un kg meno. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Poca potenza credo che dovresti cambiare genere...  Suspect
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

TOUR - AAAUZ Tour Empty Re: AAAUZ Tour

Ven 3 Mar 2023 - 10:59
io mi sono trovato in potenza perchè ne cerco poca, preferisco spingere sempre , anzi cerco controllo e spin e questo con la corda nominata l'ho trovato.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

TOUR - AAAUZ Tour Empty Re: AAAUZ Tour

Ven 3 Mar 2023 - 11:36
drichichi ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Tutto sommato a me è piaciuta, solo poca potenza per ora oppure dovevo montarla un kg meno. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Poca potenza credo che dovresti cambiare genere...  Suspect
Racchetta o corda???? Embarassed
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - AAAUZ Tour Empty Re: AAAUZ Tour

Ven 3 Mar 2023 - 12:03
Donnari Massimo ha scritto:
drichichi ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Tutto sommato a me è piaciuta, solo poca potenza per ora oppure dovevo montarla un kg meno. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Poca potenza credo che dovresti cambiare genere...  Suspect
Racchetta o corda???? Embarassed
corda, in pratica entrambi.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

TOUR - AAAUZ Tour Empty Re: AAAUZ Tour

Ven 3 Mar 2023 - 13:35
drichichi ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
drichichi ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Tutto sommato a me è piaciuta, solo poca potenza per ora oppure dovevo montarla un kg meno. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Poca potenza credo che dovresti cambiare genere...  Suspect
Racchetta o corda???? Embarassed
corda, in pratica entrambi.
In casa string Lab qualcosa di simile come tenuta di tensione e spin ma un po' più potente???????? Sempre per ultra v4, adesso ho queste e non le cambio!!!!!!! No
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - AAAUZ Tour Empty Re: AAAUZ Tour

Ven 3 Mar 2023 - 13:40
StringLab Orbitour Control Touch Red 122 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

StringLab Orbitour Tour Performance Gold 124   

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

StringLab Tournament Amber 125

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - AAAUZ Tour Empty Re: AAAUZ Tour

Ven 3 Mar 2023 - 13:42

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] StringLab Tournament Rough Beige 125[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

un pò meno stabili delle altre 3 sopra

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.