Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 7:51Danny 61Camila GiorgiOggi alle 7:38Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il NorvegeseParere incordatura Ieri alle 18:42Mat78Novak DjokovicIeri alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Ieri alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Ieri alle 17:17Francescozuin




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

StringLab Aaauz Raw Solution 123 e 128: qualcuno l'ha provata? Empty StringLab Aaauz Raw Solution 123 e 128: qualcuno l'ha provata?

Sab 10 Lug 2021 - 9:55
Dal Blog di Racketpedia:

"Stringlab Aaauz 2.0 Raw Solution
La Stringlab Aaauz 2.0 Raw Solution è una corda monofilamento in copoliestere di quarta generazione con sezione shape flower, cioè a petalo.


Le Aaauz 2.0 sono commercializzate in colore nero e disponibili nei calibri 1.23 ed 1.28.

In campo – Il calibro 1.28
La Stringlab Aaauz 2.0, soprattutto nel calibro 1.28, è un monofilamento agonistico orientato ad un pubblico esperto dal gioco arrotato ed in cerca di una corda che esalti ed esasperi lo spin.

La particolare forma “a petalo” della nuova Aaauz favorisce lo scorrimento delle verticali sulle orizzontali aumentando di fatto lo snapback e, di conseguenza, l’incremento dello spin trasferito alla palla.

Oltre allo spin, rispetto alla versione precedente della Aaauz, è stata migliorata l’attitudine a generare potenza, ora ad ottimi livelli.
L’elevata reattività della corda permette un’ottima uscita di palla apprezzabile soprattutto dai tennisti di livello avanzato in grado di sollecitare la Aaauz in maniera adeguata.

Anche il controllo è stato migliorato soprattutto se incordate a tensioni medie (24kg per esempio).
Si riesce a colpire forte la palla ed a mantenere ritmi di scambio alti senza perdere il controllo del colpo (sempre a patto di avere esperienza e tecnica adeguati).

Nella media del segmento la tenuta di tensione che permette un utilizzo a pieno regime della corda di circa 8 ore.

Il comfort è discreto se messo in relazione alle altre “attrici” del segmento dei mono agonistici.

Consiglio l’utilizzo della Aaauz 2.0 1.28 su telai profilati e con piatto corde generoso (dal 100 in su) ed “aperto” (per esempio 16×19).
Nel mio caso ho montato la Aaauz 2.0 con calibro 1.28 su una Babolat Pure Aero con tensione costante (4 nodi) pari a 22kg ed ho applicato un prestretch del 10% per stabilizzare sin da subito la corda.

Di seguito riporto lo schema delle attitudini della Aaauz 2.0 con calibro 1.28 rilevate strumentalmente dal team di Stringingpedia.

In campo – Il calibro 1.23
La Stringlab Aaauz 2.0 nel calibro 1.23 mm ripropone grosso modo le stesse caratteristiche della sorella 1.28.

Rispetto alla 1.28 ha maggiore attitudine alla spin ed al controllo ma perde qualcosa in termini di potenza restituita.

Ancora più reattiva rispetto alla versione 1.28, la Aaauz 1.23 restituisce un’uscita di palla di ottimo livello sempre a patto di essere in grado d’impattare la palla nei dovuti modi.

Praticamente invariate le altre caratteristiche.

Consiglio l’utilizzo della Aaauz 2.0 1.23 su telai con piatto corde contenuto (per esempio 95, 97 e 98) o con schema corde “chiuso” e fitto (per esempio 18×20).
Nel mio caso ho montato la Aaauz 2.0 con calibro 1.23 su una Wilson Blade 98 16×19 Amplifeel con tensione costante (4 nodi) pari a 21kg ed ho applicato un prestretch del 10% e su una Wilson Blade 98 CV 18×20 tirate a 19kg.

Anche per il calibro 1.23 riporto lo schema delle attitudini rilevate strumentalmente dal team di Stringingpedia.

Per concludere
Le Stringlab Aaauz 2.0 sono corde agonistiche votate allo spin e destinate ad un pubblico esperto e ben allenato.
Il tennista principiante o intermedio potrebbe non apprezzare e non sfruttare appieno le caratteristiche della Aaauz 2.0.

Ottimo ritorno in termini di potenza ed uscita di palla e controllo che si attesta su livelli alti completano il profilo di questo monofilamento che diventerà un “must have” per i “colpitori seriali” e gli “arrotini di professione”.
Ottimo il rapporto qualità/prezzo!"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

StringLab Aaauz Raw Solution 123 e 128: qualcuno l'ha provata? Empty Re: StringLab Aaauz Raw Solution 123 e 128: qualcuno l'ha provata?

Sab 10 Lug 2021 - 10:01
Io le ho provate in Ibrido con Blood 124 ma sarei curioso di sapere se qualcuno le ha testate un full. Visto il calibro e la rigidità credo che si possano incordare a tensioni basse. Ho un buon ricordo per spin e controllo ma sono curioso di provarla da sola e non ibridata e magari a 18kg piuttosto che a 20....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

StringLab Aaauz Raw Solution 123 e 128: qualcuno l'ha provata? Empty Re: StringLab Aaauz Raw Solution 123 e 128: qualcuno l'ha provata?

Sab 10 Lug 2021 - 10:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come la vedi in reverse sul tuo telaio?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

StringLab Aaauz Raw Solution 123 e 128: qualcuno l'ha provata? Empty Re: StringLab Aaauz Raw Solution 123 e 128: qualcuno l'ha provata?

Sab 10 Lug 2021 - 10:04
Lo so che non si chiede all'oste se è buono il vino però chiederei a Mr  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se può aggiungere qualche dettaglio  StringLab Aaauz Raw Solution 123 e 128: qualcuno l'ha provata? 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.