Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Alternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 8:29Massimomaxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59Percept 100 vs 100dOggi alle 8:03Eiffel59Snauwaert black beam 125Oggi alle 7:54Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555Corde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Ultima incordatura.. passacorde rovinato Empty Ultima incordatura.. passacorde rovinato

Dom 22 Gen 2023 - 8:55
Ho lasciato ad incordare le mie nuove Head Prestige Pro 2021.. questo è quello che ho trovato?

È normale abbiamo rovinato il passacorde così?

E come può succede questo? Giusto per capire che errore ha fatto l'incordatore (se l'ha fatto)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ultima incordatura.. passacorde rovinato Empty Re: Ultima incordatura.. passacorde rovinato

Dom 22 Gen 2023 - 9:34
Aspettiamo il parere degli incordatori, ma i segni ci sono e non sono da usura.
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1220
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Ultima incordatura.. passacorde rovinato Empty Re: Ultima incordatura.. passacorde rovinato

Dom 22 Gen 2023 - 9:48
Seguo anch'io perché la questione è interessante.
Sembrano semicircolari, come dovuti ad un punteruolo Neutral 

Tra l'altro per tutto il resto questa racchetta è immacolata, sembra proprio nuovissima, per cui si notano ancora di più.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1545
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Ultima incordatura.. passacorde rovinato Empty Re: Ultima incordatura.. passacorde rovinato

Dom 22 Gen 2023 - 9:50
Sembrano, per come sono ripetuti, segni creati durante il trazionamento della corda, il motore è leggermente più in basso del piatto o viceversa.

Ad ogni modo sono sul bumper protettivo non i passacorda, credo sia solo un fatto estetico, che però non dovrebbe esserci credo.

Questo per quanto ne capisca io ovviamente 🤗
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1220
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Ultima incordatura.. passacorde rovinato Empty Re: Ultima incordatura.. passacorde rovinato

Dom 22 Gen 2023 - 9:55
Ragus ha scritto:Sembrano, per come sono ripetuti, segni creati durante il trazionamento della corda, il motore è leggermente più in basso del piatto o viceversa.

Sai che l'ho pensato anch'io?
Ma mi sembra strano che la corda possa incidere così tanto la plastica affraid 

Boh? Attendiamo lumi
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ultima incordatura.. passacorde rovinato Empty Re: Ultima incordatura.. passacorde rovinato

Dom 22 Gen 2023 - 10:38
Allora, x questo "caso" sicuramente chi ha incordato ha voluto "far strada" con il punteruolo, non un buon segno x lui. Poi se un TENNISTA amatoriale sta a vedere quelle cose su un grommet in plastica da 5 o 6 euro massimi, siamo messi male. Una racchetta se usata COME SI DEVE il grommet NUOVO è praticamente impossibile che resti nuovo (a parte chi in campo va x fare sfilate di moda e non x giocare a tennis). Ci sono agonisti di seconda che i grommet da quando son rovinati li cambiano spesso....anche perchè son quelli che devono far lavorare bene le corde....ed è plasticaccia. Pensa dopo 20/25 incordature come potrebbe diventare...è UN NORMALE accessorio come il grip.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 26.01.14

Ultima incordatura.. passacorde rovinato Empty Re: Ultima incordatura.. passacorde rovinato

Dom 22 Gen 2023 - 11:02
Lungi da me contraddire nw-t o altri, a me sembrano segni da sfregamento causati da un passaggio troppo veloce della corda, sono un pò frastagliati come se la plastica fosse fusa e posizionati solo da un lato come se passando la corda la si tirava (ipotesi) un pò troppo verso il basso, presumo incordata a 4 nodi?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ultima incordatura.. passacorde rovinato Empty Re: Ultima incordatura.. passacorde rovinato

Dom 22 Gen 2023 - 11:11
Ragus ha scritto:Sembrano, per come sono ripetuti, segni creati durante il trazionamento della corda, il motore è leggermente più in basso del piatto o viceversa.

Ad ogni modo sono sul bumper protettivo non i passacorda, credo sia solo un fatto estetico, che però non dovrebbe esserci credo.

Questo per quanto ne capisca io ovviamente 🤗
Visti adesso al PC e non come prima al cell senza occhiali x giunta, la tua ipotesi ci sta, magari con una sagomata tipo Solinco.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1545
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Ultima incordatura.. passacorde rovinato Empty Re: Ultima incordatura.. passacorde rovinato

Dom 22 Gen 2023 - 17:37
Che poi ho scritto una cosa ovvia, il trazionamento è sempre più in basso del piatto per far passare il manico della racchetta.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ultima incordatura.. passacorde rovinato Empty Re: Ultima incordatura.. passacorde rovinato

Dom 22 Gen 2023 - 18:02
Ragus ha scritto:Che poi ho scritto una cosa ovvia, il trazionamento è sempre più in basso del piatto per far passare il manico della racchetta.
Quando ho scritto il primo post è perchè nella prima foto il "segno" sembra fatto più da un punteruolo perchè il segno va verso l'interno ovale...ma la foto non è chiarissima li. Mentre altri possono essere stati effettivamente fatti dalla trazione corda x un di "attrito" perchè vanno da interno verso esterno
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1545
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Ultima incordatura.. passacorde rovinato Empty Re: Ultima incordatura.. passacorde rovinato

Dom 22 Gen 2023 - 18:08
Ragus ha scritto:Che poi ho scritto una cosa ovvia, il trazionamento è sempre più in basso del piatto per far passare il manico della racchetta.
Intendo, IO ho scritto una cosa ovvia 😁
Anonymous
Ospite
Ospite

Ultima incordatura.. passacorde rovinato Empty Re: Ultima incordatura.. passacorde rovinato

Dom 22 Gen 2023 - 21:53
Racchette nuovissime, prima incordatura assoluta. I segni ci sono come potete vedere, non vanno ad incidere su prestazione, però cavolo, racchette nuove, un pò mi rode.. per questo ero curioso di capire qual è stato l'errore, non essendo un incordatore esperto ma un giocatore agonista..

Sulle mie vecchie prestige infatti non ho notato segni così evidenti.. (altro incordatore ovvio)

Su 3 racchette uguali a quella postata i segni ci sono su tutte e 3, questa della foto è dove sono più evidenti.. domani se ho tempo posto altre foto.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ultima incordatura.. passacorde rovinato Empty Re: Ultima incordatura.. passacorde rovinato

Dom 22 Gen 2023 - 22:34
Chiccosport ha scritto:Racchette nuovissime, prima incordatura assoluta. I segni ci sono come potete vedere, non vanno ad incidere su prestazione, però cavolo, racchette nuove, un pò mi rode.. per questo ero curioso di capire qual è stato l'errore, non essendo un incordatore esperto ma un giocatore agonista..

Sulle mie vecchie prestige infatti non ho notato segni così evidenti.. (altro incordatore ovvio)

Su 3 racchette uguali a quella postata i segni ci sono su tutte e 3, questa della foto è dove sono più evidenti.. domani se ho tempo posto altre foto.
Allora Chicco, possiamo anche passare a cose serie  Razz, volevo vedere commenti e interventi ma andiamo al sodo...Intanto quei segni se non ti venivano fatti subito, li avresti avuti con il tempo. Io le Prestige dalle Pro 600 alle Classic 600 le uso dagli anni 90 quando uscirono, i purtroppo SONO COSE normalissime su quel tipo di passacorda. Se dici che su vecchie Prestige non hai notato segni evidenti mi sa che devi rincontrollare. 
Ora va bene essere inesperti ma scrivere che vanno ad incidere sulla prestazione... NO.
Se ritrovo delle foto ti faccio vedere con che passacorde giocano (o quello che rimane  Laughing ) alcuni seconda
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ultima incordatura.. passacorde rovinato Empty Re: Ultima incordatura.. passacorde rovinato

Dom 22 Gen 2023 - 22:44
Vai guarda chi gioca a tennis seriamente come "usa" le racchette


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

Ultima incordatura.. passacorde rovinato Empty Re: Ultima incordatura.. passacorde rovinato

Lun 23 Gen 2023 - 7:30
Se rileggi puoi notare che ho scritto "non vanno ad incidere su prestazione".

Mi scoccia e basta, perché era la prima incordatura per tre racchette nuove.

Poi che si rovini giocando.. vabbè.. insomma è abbastanza ovvio. Non è questo il punto della questione.

Le mie vecchie Prestige non intendo che i passacorde non sono rovinati.. semplicemente non hanno questo tipo di segno qui.
Anonymous
Ospite
Ospite

Ultima incordatura.. passacorde rovinato Empty Re: Ultima incordatura.. passacorde rovinato

Lun 23 Gen 2023 - 8:42
Ti comprendo benissimo chicco e mi dispiace che il tuo post sia stato "snobbato". Anche a me darebbe molto fastidio una cosa del genere. Ho racchette che hanno fatto 12/15 incordature e non hanno mai ricevuto peggioramenti estetici per questo motivo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72139
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ultima incordatura.. passacorde rovinato Empty Re: Ultima incordatura.. passacorde rovinato

Lun 23 Gen 2023 - 8:46
Visto che le sfrangiature sono verso l'esterno non è utopia che si tratti di una corda sagomata o rugosa fatta passare con un po' troppo "vigore" attraverso i fori del bumper.
Un po' più di attenzione e cura non avrebbe fatto male... No
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 26.01.14

Ultima incordatura.. passacorde rovinato Empty Re: Ultima incordatura.. passacorde rovinato

Lun 23 Gen 2023 - 9:05
Eiffel59 ha scritto:Visto che le sfrangiature sono verso l'esterno non è utopia che si tratti di una corda sagomata o rugosa fatta passare con un po' troppo "vigore" attraverso i fori del bumper.
Un po' più di attenzione e cura non avrebbe fatto male... No
Ho quotato Mario perchè anche un salto di vernice per telaio caduto in terra o un graffio con cutter o punteruolo non incidono sul gioco ma sulla qualità del servizio si, vorrei vedere a chi non girerebbero le biglie se ti restituissero un telaio nuovo in quel modo, e qui sono tre. Shocked
Anonymous
Ospite
Ospite

Ultima incordatura.. passacorde rovinato Empty Re: Ultima incordatura.. passacorde rovinato

Lun 23 Gen 2023 - 9:42
Eh già, pazienza, ormai è fatta.

Grazie a tutti per gli interventi
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ultima incordatura.. passacorde rovinato Empty Re: Ultima incordatura.. passacorde rovinato

Lun 23 Gen 2023 - 10:15
Choppato ha scritto:Ti comprendo benissimo chicco e mi dispiace che il tuo post sia stato "snobbato". Anche a me darebbe molto fastidio una cosa del genere. Ho racchette che hanno fatto 12/15 incordature e non hanno mai ricevuto peggioramenti estetici per questo motivo
Il post è stato preso anche troppo x la "gravità" del problema. I grommet chiusi particolari DA SEMPRE delle Prestige anche con attenzione avranno sempre segni in quel modo. E RIPETO è un accessorio di plastica che costa 5 o 6 euro, che IN GIOCO subisce DANNI BEN MAGGIORI. Chi come te fa NOTARE DANNI ESTETICI...mi sà che x questo sport lo pratichi diversamente da chi gioca a tennis veramente.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ultima incordatura.. passacorde rovinato Empty Re: Ultima incordatura.. passacorde rovinato

Lun 23 Gen 2023 - 10:20
andrea scimiterna ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Visto che le sfrangiature sono verso l'esterno non è utopia che si tratti di una corda sagomata o rugosa fatta passare con un po' troppo "vigore" attraverso i fori del bumper.
Un po' più di attenzione e cura non avrebbe fatto male... No
Ho quotato Mario perchè anche un salto di vernice per telaio caduto in terra o un graffio con cutter o punteruolo non incidono sul gioco ma sulla qualità del servizio si, vorrei vedere a chi non girerebbero le biglie se ti restituissero un telaio nuovo in quel modo, e qui sono tre. Shocked
Quei DANNI son DIVERSI e sono fatti da gente che non è sicuramente decentemente brava ad incordare. Ma IMPUNTARSI su piccoli segni su un passacorda PARTICOLARE a me fa pensare molto, e non in bene.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 26.01.14

Ultima incordatura.. passacorde rovinato Empty Re: Ultima incordatura.. passacorde rovinato

Lun 23 Gen 2023 - 10:58
Visitando e partecipando da anni nel forum ho potuto notare che prima o poi si arriva a quell'argomento nel quale un interlocutore non sente ragioni (altrui) in pratica non incordo più se non le mie, ma negli anni mi son capitate delle prestige dalle intelligence fino alle più recenti, ed ho notato che la fessura che ospita la foratura è stata allargata. Non si tratta di un passacorde per quanto particolare ma di tre. Se non si può paragonare il tennis di seconda categoria con quello amatoriale non lo si dovrebbe fare neanche con i telai, un seconda magari li cambia ogni sei mesi un amatore potrebbe ambire a tenerli almeno due anni. Non capisco perchè tu poco simpaticamente puoi sindacare lo scadente tennis degli amatori ma quest'ultimi non possono sindacare il lavoro scadente di un incordatore, faccio ancora notare in questo caso su tre telai nuovi,questo a me da poco da pensare e non bene. Presumo che i soldi degli amatori non siano soggetti ad una maggiore svalutazione causa il loro "tennis" inguardabile. Per chiudere non so con che tenore sarà la tua replica ma nel nostro immobile siamo dieci condomini ci vivo da più di quaranta anni non ho mai litigato con nessuno e non mi sogno di farlo su un forum.
Anonymous
Ospite
Ospite

Ultima incordatura.. passacorde rovinato Empty Re: Ultima incordatura.. passacorde rovinato

Lun 23 Gen 2023 - 11:10
Non capisco cosa c'entra giocare a tennis veramente oppure no. Lo stesso Mario ha detto che quel problema si poteva evitare. Non è di certo un problema grave, ma se a una persona dà fastidio non si può reagire come per dire pensa a giocare seriamente invece di queste cavolate. La sensibilità umana è molto più importante di giocare a tennis come un terza o seconda categoria
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ultima incordatura.. passacorde rovinato Empty Re: Ultima incordatura.. passacorde rovinato

Lun 23 Gen 2023 - 11:17
Allora Andrea, il TENNIS è uguale x tutti. POI c'è gente che PENSA e gioca in una maniera e altra che pensa e gioca in un altra. Se è un forum di TENNIS, questo racchiude TUTTE le categorie. Poi DIRE che un lavoro è scadente perchè su un grommet PARTICOLARE ci son usciti 2 segnettini che RIPETO con il tempo si SEGNERANNO O QUASI TUTTI I FORI in quel tipo di passacorda (...da 5 euro...) son cose che effettivamente fanno pensare se vale una pena perderci tempo dentro. Io di lavori fatti MALE su incordature ne vedo parecchi, corde tirate in maniera non uniforme, corde non raddrizzate (verticali e orizzontali) nodi che non si possono neppure chiamare tali che vanno anche a sformare i fori del grommet, abbinamenti corda telaio da INFARTO, telai sformati da incordature a 2 nodi, segni di cutter all'interno telaio, segni di fermo esagerato ad ore 12 e 6...Questi si che son che sono da COSE MALDESTRE.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ultima incordatura.. passacorde rovinato Empty Re: Ultima incordatura.. passacorde rovinato

Lun 23 Gen 2023 - 11:23
Choppato ha scritto:Non capisco cosa c'entra giocare a tennis veramente oppure no. Lo stesso Mario ha detto che quel problema si poteva evitare. Non è di certo un problema grave, ma se a una persona dà fastidio non si può reagire come per dire pensa a giocare seriamente invece di queste cavolate. La sensibilità umana è molto più importante di giocare a tennis come un terza o seconda categoria
Scusami ma adesso la "solita" sensibilità di una persona cosa c'entra con un ACCESSORIO da 5 euro che è stato leggermente "usato" prima del tempo. Qui un sassolino diventa sempre una montagna.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.