Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:29Awarenessdyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybody




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto Empty Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Ven 20 Gen 2023 - 17:16
Buon pomeriggio a tutti.
Tempo fa, dopo essermi ritrovato ad incordarla più volte, ho provato la Pure Drive (versione 2018 se non ricordo male o addirittura anteriore) ed è stato subito feeling! Avevo l'impressione che fosse la racchetta per me in termini di bilanciamento e comodità nell'utilizzo; timing migliore e forse anche più esplosività all'impatto (a parte le corde che erano tirate a 24 ed io gioco a 21 o 22).
Ho abbandonato l'idea di giocare con la Pure Strike 98, racchetta meravigliosa con la quale mi sono divertito da morire ma, puntualmente, dopo una settimana o dieci giorni parte il dolore alla spalla. Sono passato all'Artengo TR 930 Precision e mi ci diverto molto ma....manca quel "non so che" (non la sento stabilissima) che mi ha portato a riprendere la mia ProStaff 97, più potente, solida e pastosa all'impatto, più confortevole ma, come sappiamo, non perdona tantissimo.
Mi sto quindi trovando a cercare una via di mezzo, ovvero una racchetta che mi dia la stessa solidità, pastosità e sensazione di gioco della PrpStaff 97 ma anche la stessa manovrabilità dell'Artengo.

DOMANDONE: se, a fronte di tutto questo, mi buttassi sull'acquisto della nuova Pure Drive, farei bene o dovrei pensarci meglio? Da una parte mi incoraggiano le recensioni, le valutazioni degli esperti (a quanto pare una racchetta equilibratissima, non per niente la più venduta al mondo) ed il fatto che abbia provato la sua sorella di qualche anno fa; mi scoraggia il fatto che abbia un telaio "vuoto" e non pieno (come la Pro Staff, la Strike e la stessa Artengo, dandomi quindi l'impressione che perda quella solidità/pastosità all'impatto) e il profilo larghino. Cosa mi consigliate?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
andry164
andry164
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.08.22

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021 300g

Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Ven 20 Gen 2023 - 18:14
Io sono tornato ad impugnare una racchetta dopo ben 15 anni, e ai tempi del liceo usavo la Pure Drive (ovviamente versione più leggera, ero anche più mingherlino).
Sono tornato a giocare da 6 mesi e ho pensato: perché non riprendere da dove avevo lasciato?

Ho preso la PD21 300g classica, e ne sono contentissimo. Facilissima da usare, ben equilibrata, se serve potenza ne hai a da vendere, con un pò di ore di uso e di conoscenza diventa un attrezzo eccezionale secondo me.

La uso con RPM soft per attenuare un pò l'elevata rigidità del telaio, comfort eccezionale, quasi nessuna vibrazione percepita.

Io la consiglierei ad occhi chiusi, e ripeto non ho giocato per 15 anni, ora sto tornando a buoni livelli e sicuramente una racchetta facile sotto questo aspetto aiuta.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Ven 20 Gen 2023 - 20:18
Io sto provando da un paio di settimane la nuova Wilson ultra v4, si avvicina molto al concetto pure drive, maneggevole, potenza e controllo notevole, unica differenza un po' più rigida ma non dì molto, io personalmente la preferisco
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Ven 20 Gen 2023 - 23:45
Alessandro ha scritto:Buon pomeriggio a tutti.
Tempo fa, dopo essermi ritrovato ad incordarla più volte, ho provato la Pure Drive (versione 2018 se non ricordo male o addirittura anteriore) ed è stato subito feeling! Avevo l'impressione che fosse la racchetta per me in termini di bilanciamento e comodità nell'utilizzo; timing migliore e forse anche più esplosività all'impatto (a parte le corde che erano tirate a 24 ed io gioco a 21 o 22).
Ho abbandonato l'idea di giocare con la Pure Strike 98, racchetta meravigliosa con la quale mi sono divertito da morire ma, puntualmente, dopo una settimana o dieci giorni parte il dolore alla spalla. Sono passato all'Artengo TR 930 Precision e mi ci diverto molto ma....manca quel "non so che" (non la sento stabilissima) che mi ha portato a riprendere la mia ProStaff 97, più potente, solida e pastosa all'impatto, più confortevole ma, come sappiamo, non perdona tantissimo.
Mi sto quindi trovando a cercare una via di mezzo, ovvero una racchetta che mi dia la stessa solidità, pastosità e sensazione di gioco della PrpStaff 97 ma anche la stessa manovrabilità dell'Artengo.

DOMANDONE: se, a fronte di tutto questo, mi buttassi sull'acquisto della nuova Pure Drive, farei bene o dovrei pensarci meglio? Da una parte mi incoraggiano le recensioni, le valutazioni degli esperti (a quanto pare una racchetta equilibratissima, non per niente la più venduta al mondo) ed il fatto che abbia provato la sua sorella di qualche anno fa; mi scoraggia il fatto che abbia un telaio "vuoto" e non pieno (come la Pro Staff, la Strike e la stessa Artengo, dandomi quindi l'impressione che perda quella solidità/pastosità all'impatto) e il profilo larghino. Cosa mi consigliate?

Io l'ho provata con RPM Soft, con HIPower e con NG Soft. Mi son dovuto ricredere, non amo le profilate ma è una pure drive nettamente diversa dalle altre, non si percepisce la rigidità (cosa che cerco come prima cosa), di facile è sicuramente facile e maneggevole (anche se a impatto pieno preferisco se prorpio profilata dev'essere la YPF Project 100H), ma non mi piace, per il mio tipo di impugnatura, anche se corrisponde alla misura giusta mi da fastidio la forma del tacco.
Io proverei una YPF Project con le specifiche della Pure Drive.  Wink
Se vieni dalle mie parti te la faccio provare.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Sab 21 Gen 2023 - 13:36
Ciao Alessandro.
Non rispondo mai a messaggi su racchette o corde, non ho la competenza. Gioco da 3 anni, quindi il mio livello è poca roba. Però sono passato proprio da una PS98 a una PD21, come intendi fare.
L'ho avuta in prova diversi giorni prima di acquistarla e rispetto alla Strike ho notato subito una maggiore facilità di utilizzo: la PS (multifilo, sui 22kg) mi lasciava il braccio molto stanco e forse ha contribuito ad infiammarmi il sovraspinoso. La PD mi sembra regali potenza gratuita e mi permette di essere più sciolto col braccio. Non avverto rigidità e vibrazioni, a patto di centrare bene la pallina. L'unico neo è che mi sembra che effettivamente perda molto con il multifilo, mi sembra cambi veramente molto. Adesso sto usando anche io, come tanti, le RPM soft a 21kg e mi trovo bene, anche se con il mono mi pare rendesse ancora meglio.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Sab 21 Gen 2023 - 14:53
fiulin ha scritto:Ciao Alessandro.
Non rispondo mai a messaggi su racchette o corde, non ho la competenza. Gioco da 3 anni, quindi il mio livello è poca roba. Però sono passato proprio da una PS98 a una PD21, come intendi fare.
L'ho avuta in prova diversi giorni prima di acquistarla e rispetto alla Strike ho notato subito una maggiore facilità di utilizzo: la PS (multifilo, sui 22kg) mi lasciava il braccio molto stanco e forse ha contribuito ad infiammarmi il sovraspinoso. La PD mi sembra regali potenza gratuita e mi permette di essere più sciolto col braccio. Non avverto rigidità e vibrazioni, a patto di centrare bene la pallina. L'unico neo è che mi sembra che effettivamente perda molto con il multifilo, mi sembra cambi veramente molto. Adesso sto usando anche io, come tanti, le RPM soft a 21kg e mi trovo bene, anche se con il mono mi pare rendesse ancora meglio.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
magari provare un multifilo con uscita di palla ma poco elastico la rende più controllosa.
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Sab 21 Gen 2023 - 22:55
Rpm power blu dovreste provare
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Dom 22 Gen 2023 - 0:20
Alessandro ha scritto: Cosa mi consigliate?
Compratela!
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Lun 23 Gen 2023 - 15:02
Alla fine ho ceduto!!! Ieri sono andato a prendere il telaio, spero di poterlo testare oggi stesso (tempo permettendo...)
Prima sensazione nel tenerla in mano: una punta meno maneggevole delle "sorelle" (o comunque di quella di qualche anno fa che ho incordato e provato in campo), come se fosse leggermente più bilanciata in testa.
Ovviamente già tagliate le corde obbrobriose e tirate oltretutto a 24 kg (sicuramente qualche Syn Gut di scarsissima fattura) e sostituite con le Signum Pro Poly Plasma con cui gioco solitamente (22 / 21.5 kg).
Vediamo come va!!  bounce bounce bounce

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Lun 23 Gen 2023 - 15:10
Alessandro ha scritto:Alla fine ho ceduto!!! Ieri sono andato a prendere il telaio, spero di poterlo testare oggi stesso (tempo permettendo...)
Prima sensazione nel tenerla in mano: una punta meno maneggevole delle "sorelle" (o comunque di quella di qualche anno fa che ho incordato e provato in campo), come se fosse leggermente più bilanciata in testa.
Ovviamente già tagliate le corde obbrobriose e tirate oltretutto a 24 kg (sicuramente qualche Syn Gut di scarsissima fattura) e sostituite con le Signum Pro Poly Plasma con cui gioco solitamente (22 / 21.5 kg).
Vediamo come va!!  bounce bounce bounce
NG Soft 124 o RPM Soft 125
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Lun 23 Gen 2023 - 16:41
drichichi ha scritto:
Alessandro ha scritto:Alla fine ho ceduto!!! Ieri sono andato a prendere il telaio, spero di poterlo testare oggi stesso (tempo permettendo...)
Prima sensazione nel tenerla in mano: una punta meno maneggevole delle "sorelle" (o comunque di quella di qualche anno fa che ho incordato e provato in campo), come se fosse leggermente più bilanciata in testa.
Ovviamente già tagliate le corde obbrobriose e tirate oltretutto a 24 kg (sicuramente qualche Syn Gut di scarsissima fattura) e sostituite con le Signum Pro Poly Plasma con cui gioco solitamente (22 / 21.5 kg).
Vediamo come va!!  bounce bounce bounce
NG Soft 124 o RPM Soft 125

Rigidezza statica da 0,50 a 0,65 .... non rischio effetto fionda? Forse con 1/2 chiletti in più?
La Poly Plasma dovrebbe essere tra 0,8 e 0,9; tirata a 22/21 non dovrebbe essere malaccio. Oggi provo...

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Lun 23 Gen 2023 - 19:38
Alessandro ha scritto:
drichichi ha scritto:
Alessandro ha scritto:Alla fine ho ceduto!!! Ieri sono andato a prendere il telaio, spero di poterlo testare oggi stesso (tempo permettendo...)
Prima sensazione nel tenerla in mano: una punta meno maneggevole delle "sorelle" (o comunque di quella di qualche anno fa che ho incordato e provato in campo), come se fosse leggermente più bilanciata in testa.
Ovviamente già tagliate le corde obbrobriose e tirate oltretutto a 24 kg (sicuramente qualche Syn Gut di scarsissima fattura) e sostituite con le Signum Pro Poly Plasma con cui gioco solitamente (22 / 21.5 kg).
Vediamo come va!!  bounce bounce bounce
NG Soft 124 o RPM Soft 125

Rigidezza statica da 0,50 a 0,65 .... non rischio effetto fionda? Forse con 1/2 chiletti in più?
La Poly Plasma dovrebbe essere tra 0,8 e 0,9; tirata a 22/21 non dovrebbe essere malaccio. Oggi provo...
assolutamente no la ng 20/19 e la rpm 22/21 nessun effetto fionda, al massimo se spingi rompi
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Mar 24 Gen 2023 - 11:46
Ieri ho finalmente testato la racchetta. Fermo restando che non era sicuramente una delle mie migliori giornate tennistiche miglio, forse anche per via del riposo di quasi 2 settimane forzato,, il campo leggermente bagnato ed il freddo cane, ahimè la prima impressione non piacevole è stata proprio la secchezza all’impatto. Me lo aspettavo sinceramente ma non così evidente.
Stasera riprovo con lo stesso set di corde (magari con la seconda ora di gioco mollano un po’) e magari appresso metto su quelle da voi consigliate per cercare di avere un feeling o maggiore morbidezza all’impatto.
Sicuramente un telaio ben bilanciato con la percezione che sia più bilanciato in testa. Devi spingere per avere una resa miglio (tutta questa potenza gratuita non la noto) tranne che per i colp8 piazzati che vanno da se. Comunque anche se si spinge è difficile andare fuori. Buon controllo, ottimi i back se presi bene e con il giusto timing.
Stasera riprovo e vediamo come va……

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Mar 24 Gen 2023 - 13:36
Forse è la corda, io le sto provando le poly plasma, sono medio morbide, discreto anche l'impatto, però sono votate più al controllo che alla spinta non sono male, però devi spingere sempre.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Mar 24 Gen 2023 - 14:34
Donnari Massimo ha scritto:Forse è la corda, io le sto provando le poly plasma, sono medio morbide, discreto anche l'impatto, però sono votate più al controllo che alla spinta non sono male, però devi spingere sempre.

Infatti è proprio questa la mia sensazione. Devo spingere sempre rispetto agli altri telai (ecco perchè dicevo che tutta questa potenza gratuita non la vedo). Magari per le altre racchette va benissimo e per questa è proprio controindicata!
Visto che hai provato altre corde: l’effetto secchezza all’impatto è svanita o è rimasta?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Mar 24 Gen 2023 - 14:43
Alessandro ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Forse è la corda, io le sto provando le poly plasma, sono medio morbide, discreto anche l'impatto, però sono votate più al controllo che alla spinta non sono male, però devi spingere sempre.

Infatti è proprio questa la mia sensazione. Devo spingere sempre rispetto agli altri telai (ecco perchè dicevo che tutta questa potenza gratuita non la vedo). Magari per le altre racchette va benissimo e per questa è proprio controindicata!
Visto che hai provato altre corde: l’effetto secchezza all’impatto è svanita o è rimasta?
scusami se non hai velleità da arrotino perchè non una rpm soft o una ottima hipower?
Ugomagno75
Ugomagno75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.10.22

Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto Empty Pure Drive 2021??? Anche no

Mar 24 Gen 2023 - 15:47
Ho utlizzato questa racchetta per circa 8 mesi e l'unica cosa che ricordo è un dolore fortissimo al gomito che sentivo anche di notte. Ho provato tutte le corde possibili ed immaginabili, monofilo e multifilo: Armour Soft, Tour Bite Soft, Lynx, Xcel, Addiction, Rip Control ecc. con una sola sentenza, la racchetta è troppo rigida, almeno per quanto mi riguarda. Sotto altro profilo, abituato a giocare con racchette classiche, giocare con una profilata è come avere in mano una mazza da baseball. Sensibilità zero. Solo cannonate, per quello che possono servire, a patto di non avere problemi al gomito
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Mar 24 Gen 2023 - 16:37
Alessandro ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Forse è la corda, io le sto provando le poly plasma, sono medio morbide, discreto anche l'impatto, però sono votate più al controllo che alla spinta non sono male, però devi spingere sempre.

Infatti è proprio questa la mia sensazione. Devo spingere sempre rispetto agli altri telai (ecco perchè dicevo che tutta questa potenza gratuita non la vedo). Magari per le altre racchette va benissimo e per questa è proprio controindicata!
Visto che hai provato altre corde: l’effetto secchezza all’impatto è svanita o è rimasta?
A me è piaciuta la poly tour pro blù per un gioco classico piatto, a 22/21 oppure la rpm team per un po' di spin a 21/20.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Mar 24 Gen 2023 - 17:31
Ugomagno75 ha scritto:Ho utlizzato questa racchetta per circa 8 mesi e l'unica cosa che ricordo è un dolore fortissimo al gomito che sentivo anche di notte. Ho provato tutte le corde possibili ed immaginabili, monofilo e multifilo: Armour Soft, Tour Bite Soft, Lynx, Xcel, Addiction, Rip Control ecc. con una sola sentenza, la racchetta è troppo rigida, almeno per quanto mi riguarda. Sotto altro profilo, abituato a giocare con racchette classiche, giocare con una profilata è come avere in mano una mazza da baseball. Sensibilità zero. Solo cannonate, per quello che possono servire, a patto di non avere problemi al gomito
non fa per noi... fatti una YPF Project Fusion
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Mar 24 Gen 2023 - 17:39
Se le necessità primarie sono confort e feeling, be la profilata meglio lasciar stare!!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Mar 24 Gen 2023 - 17:50
Donnari Massimo ha scritto:Se le necessità primarie sono confort e feeling, be la profilata meglio lasciar stare!!
A meno che non parliamo di YPF Project 100S morbida come una pantofola, meglio lasciar perdere profilate rigide. Io parlo per me, mia opinione quindi senza generalizzare, non amo particolarmente le profilate, ma adoro i piatti anche 107 profilo sottile. Meglio una 107G di una Pure drive? Si... però ovviamente una profilata vera ti aiuta e tanto in spinta se hai un pò di fiatone. Ciò non toglie che l'ultima Pure Drive è credo l'edizione migliore, per i miei gusti, dopo la 2015 (il chè mi troverà d'accordo con  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]).
Il mio concetto "reale" di profilata resta però fermo a profili "misti" tipo tour 100P o il buon 22 della Fusion passando per il 21 dell'adorata Mantis.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Mar 24 Gen 2023 - 18:03
drichichi ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Se le necessità primarie sono confort e feeling, be la profilata meglio lasciar stare!!
A meno che non parliamo di YPF Project 100S morbida come una pantofola, meglio lasciar perdere profilate rigide. Io parlo per me, mia opinione quindi senza generalizzare, non amo particolarmente le profilate, ma adoro i piatti anche 107 profilo sottile. Meglio una 107G di una Pure drive? Si... però ovviamente una profilata vera ti aiuta e tanto in spinta se hai un pò di fiatone. Ciò non toglie che l'ultima Pure Drive è credo l'edizione migliore, per i miei gusti, dopo la 2015 (il chè mi troverà d'accordo con  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]).
Il mio concetto "reale" di profilata resta però fermo a profili "misti" tipo tour 100P o il buon 22 della Fusion passando per il 21 dell'adorata Mantis.
La ypf non l'ho mai provata, so che ha ra di 62 punti, quindi è più morbida, però io sono un po' tradizionalista  Very Happy per me la profilata rimane anche rigida. In un futuro cercherò di provarla, perché mi hai incuriosito
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Mar 24 Gen 2023 - 18:05
Donnari Massimo ha scritto:
drichichi ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Se le necessità primarie sono confort e feeling, be la profilata meglio lasciar stare!!
A meno che non parliamo di YPF Project 100S morbida come una pantofola, meglio lasciar perdere profilate rigide. Io parlo per me, mia opinione quindi senza generalizzare, non amo particolarmente le profilate, ma adoro i piatti anche 107 profilo sottile. Meglio una 107G di una Pure drive? Si... però ovviamente una profilata vera ti aiuta e tanto in spinta se hai un pò di fiatone. Ciò non toglie che l'ultima Pure Drive è credo l'edizione migliore, per i miei gusti, dopo la 2015 (il chè mi troverà d'accordo con  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]).
Il mio concetto "reale" di profilata resta però fermo a profili "misti" tipo tour 100P o il buon 22 della Fusion passando per il 21 dell'adorata Mantis.
La ypf non l'ho mai provata, so che ha ra di 62 punti, quindi è più morbida, però io sono un po' tradizionalista  Very Happy per me la profilata rimane anche rigida. In un futuro cercherò di provarla, perché mi hai incuriosito
se ti fai un giro da queste parti te la faccio provare...
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Mar 24 Gen 2023 - 18:31
drichichi ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
drichichi ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Se le necessità primarie sono confort e feeling, be la profilata meglio lasciar stare!!
A meno che non parliamo di YPF Project 100S morbida come una pantofola, meglio lasciar perdere profilate rigide. Io parlo per me, mia opinione quindi senza generalizzare, non amo particolarmente le profilate, ma adoro i piatti anche 107 profilo sottile. Meglio una 107G di una Pure drive? Si... però ovviamente una profilata vera ti aiuta e tanto in spinta se hai un pò di fiatone. Ciò non toglie che l'ultima Pure Drive è credo l'edizione migliore, per i miei gusti, dopo la 2015 (il chè mi troverà d'accordo con  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]).
Il mio concetto "reale" di profilata resta però fermo a profili "misti" tipo tour 100P o il buon 22 della Fusion passando per il 21 dell'adorata Mantis.
La ypf non l'ho mai provata, so che ha ra di 62 punti, quindi è più morbida, però io sono un po' tradizionalista  Very Happy per me la profilata rimane anche rigida. In un futuro cercherò di provarla, perché mi hai incuriosito
se ti fai un giro da queste parti te la faccio provare...
Verrei volentieri!!!!!! cheers
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Mar 24 Gen 2023 - 20:17
Donnari Massimo ha scritto:
drichichi ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
drichichi ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Se le necessità primarie sono confort e feeling, be la profilata meglio lasciar stare!!
A meno che non parliamo di YPF Project 100S morbida come una pantofola, meglio lasciar perdere profilate rigide. Io parlo per me, mia opinione quindi senza generalizzare, non amo particolarmente le profilate, ma adoro i piatti anche 107 profilo sottile. Meglio una 107G di una Pure drive? Si... però ovviamente una profilata vera ti aiuta e tanto in spinta se hai un pò di fiatone. Ciò non toglie che l'ultima Pure Drive è credo l'edizione migliore, per i miei gusti, dopo la 2015 (il chè mi troverà d'accordo con  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]).
Il mio concetto "reale" di profilata resta però fermo a profili "misti" tipo tour 100P o il buon 22 della Fusion passando per il 21 dell'adorata Mantis.
La ypf non l'ho mai provata, so che ha ra di 62 punti, quindi è più morbida, però io sono un po' tradizionalista  Very Happy per me la profilata rimane anche rigida. In un futuro cercherò di provarla, perché mi hai incuriosito
se ti fai un giro da queste parti te la faccio provare...
Verrei volentieri!!!!!! cheers
allora ti aspetto...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.