Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MattewP
MattewP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.12.22

Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta Empty Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Sab 31 Dic 2022 - 12:24
Buongiorno, sono nuovo nel forum... ieri ho scritto nella sezinoe tecnica e oggi scrivo qua sulla senzione dei problemi fisici : vi descrivo brevemente la mia situaizone.

Giocavo con PD (2013) da molto tempo, poi sono stato fermo qualche anno per vari motivi ed ora da qualche mese ho ripreso a giocare in modo intenso, con l'obiettivo di fare tornei vari nella nuova stagione. 
La mia PD mi dava in allenamenti intensi e consecutivi dolori alla spalla, quindi ho pensato che fosse il caso di cambiarla, ho provato Wilson ULTRA, PA, e Head BOOM, fino a poco fa che ho preso in test una Yonez Ezone 98 con la quale il primo giorno di prova mi sono trovato davvero bene, ho finito l'allenamneto che non la sentivo per niente sulla spalla o sul gomito, quindi mi ero parzialmente convinto che fosse la scelta giusta, le corde che ci sono su montante non so di preciso cosa siano ... e questo è comunque determinante. 
Fatto sta che ho voluto giocarci 3 giorni di fila, alla fine del secondo giorno sentivo un dolore nella parte in cui piega il gomito quindi interno, tra amabraccio e braccio, proprio un dolore al centro in quel punto, e di riflesso dietro proprio perpendicolare, per intenderci il punto in cui si poggia il gomito quando ci si appoggia in un tavolo.
Comunque allego delle foto per far capire meglio il mio problema, ora mi sto chiedendo se questo può essere dovuto a qualche fattore di Corde/telaio nuovo che mi hanno scatenato questo fastidio/dolore.

Con questa racchetta la spalla non è intaccata minimamente e questo mi piace molto, torno a ripetere che non so di preciso che corde ci siano montate, ma vi chiedo se questo tipo di dolore può avere un riscontro diretto con il telaio, con le corde, con il bilanciamento o con il peso ad esempio.

Grazie mille 


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Sab 31 Dic 2022 - 12:51
Che corde usavi con la PD? Bisogna scoprire che corde monta la yonex e tensione. Se vuoi puoi provarla con corde confortevoli per vedere se il problema è quello. Oppure vai sul sicuro con racchette molto confortevoli come la PK Black ace 105. Spalla braccio e polso sono spesso collegati, un po' di riposo farebbe sicuramente bene
MattewP
MattewP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.12.22

Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Sab 31 Dic 2022 - 13:53
Diciamo che ho provato una Pure aero che era incordata da pazzi ... 26/27 chili con Blast control... li mi ha distrutto proprio tutto ... ho recuperato qualche giorno, dopodichè ho provato questa Yonex con la quale il primo giorno tutto alla grande... poi ha iniziato a venirmi fuori questo dolorino... proverò anche la 100 settimana prossima... la cosa che mi importa ecco è che questo dolore non sia causato principalmente da quel telaio.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Sab 31 Dic 2022 - 14:38
Pure aero con blast a 27 kg?!? 😬
Occhio perché cambiare telai spesso senza sapere quali corde montano, dopo quell'esperienza con la blast a 27 kg, può essere devastante, se ti si cronicizza il male al gomito sei fregato. Io starei fermo per un po' e riprendi con una racchetta "comoda" con corde confortevoli, quando saranno passati i fastidi/dolori magari cerchi altro.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1532
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Sab 31 Dic 2022 - 16:45
Prima di racchetta e corde potrebbe essere utile capire anche età, livello di gioco e che lavoro fisico hai seguito nel periodo di stop.
Non voglio generalizzare ma spalla e gomito sono tipici degli over 40 e, in molti casi, la chiave è spesso più nel lavoro di stretching e rinforzo muscolare più che corde e qualche volta racchetta.
andrex64
andrex64
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 25.05.22

Profilo giocatore
Località: Viareggio
Livello: NC
Racchetta: Prince Tour 100 P e Angell React MP Pro 99

Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Sab 31 Dic 2022 - 18:02
Sembrerebbe un principio di epicondilite..io ci sto convivendo da una decina di mesi. Giocavo una o due volte alla settimana. L' unica volta che ho giocato tre volte sono iniziati i fastidi. Ho scoperto tardi che avevo trascurato il fatto di avere da troppo tempo le stesse corde in monofilamento sulla racchetta. E' un' infiammazione bastarda perchè iniziando con un pò di fastidio viene facilmente sottovalutata, peggiora lentamente, ma poi per toglierla ci vogliono mesi o anche un paio di anni. Questo non impedisce di fare attività sportiva, ma bisognerebbe cercare di sfiammarla all' inizio, ad es con ghiaccio, poi rinforzare i muscoli dell' avambraccio e giocare principalmente con corde multifilamento. Questa è la mia esperienza spiegata in modo stringato, non una diagnosi e non vorrei darti consigli sbagliati. Io ho mollato anche le Wilson Blade che avevo acquistato da poco e ho preso 2 Prince 100P. Una incordata con multifilamento e una con Rpm soft diametro 0,25 tirata a 22\21 kg. Buon anno a tutti.. pale rendeer jocolor
MattewP
MattewP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.12.22

Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Sab 31 Dic 2022 - 18:11
ringrazio molto per le risposte, si effettivamente devo aggiungere anche altre informazioni al mio topic, ho 23 anni... livello di gioco medio/avanzato, ho giocato a livello agonistico per diversi anni, nel periodo di stop non ho fatto attività sportiva se non un po' di palestra spot... quindi forse il fatto di rinforzare muscolatura ecc può influire, effettivamente ho ripreso di punto in bianco a giocare senza una dovuta preparazione fisica... speriamo non mi continui a dare molto fastidio, farò un passaggio dal fisioterapista per sentire un suo parere e con un periodo di pausa cercherò di far sfiammare il tutto...
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Sab 31 Dic 2022 - 19:00
Allora penso sia proprio il fisico che si deve riabituare, soprattutto se il livello è abbastanza alto non strafare. Io dopo aver aspettato che l'infiammazione sia passata, con ghiaccio, ecc... proverei davvero a ricominciare con una pro kennex ki 15 300, black ace 300, black ace 105, o altre racchette confortevoli incordate con multi o mono morbido a basse tensionii (head velocity a 23/22 o rpm soft, ecc...). Poi quando il braccio si è riabituato magari provi un telaio e corde con cui ti trovi meglio come prestazioni. In teoria anche la yonex ezone 98 non dovrebbe dare problemi, magari prova con delle corse molto confortevoli, meglio multifilamento, a tensioni medio/basse. Importante anche il grip che sia adatto alla tua mano, non piccolo.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1532
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Sab 31 Dic 2022 - 21:58
MattewP ha scritto:ringrazio molto per le risposte, si effettivamente devo aggiungere anche altre informazioni al mio topic, ho 23 anni... livello di gioco medio/avanzato, ho giocato a livello agonistico per diversi anni, nel periodo di stop non ho fatto attività sportiva se non un po' di palestra spot... quindi forse il fatto di rinforzare muscolatura ecc può influire, effettivamente ho ripreso di punto in bianco a giocare senza una dovuta preparazione fisica... speriamo non mi continui a dare molto fastidio, farò un passaggio dal fisioterapista per sentire un suo parere e con un periodo di pausa cercherò di far sfiammare il tutto...
Io vedrei il fisio e seguirei gli esercizi che ti darà, incluso spalla. Hai dalla tua l'età, puoi sicuramente recuperare velocemente facendo le cose per bene.
Claudio83
Claudio83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.02.23

Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Dom 12 Feb 2023 - 14:51
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum,ho letto tutti i vari commenti,ma vorrei anch'io un consiglio;
Soffro di epitrocleite e dopo uno stop di due mesi ,con fisioterapia e filtrazioni, ho iniziato nuovamente a giocare ma dopo alcune partite dove all'ultima ho
trovato un avversario con una palla bella pesante mi si è ripresentato il dolore,vorrei un consiglio se quando inizierò a giocare dovrò continuare a giocare con la mia Head Extreme mp Nite con corde Babolat rpm Blast tirate a 22 o provare come tutti mi stanno consigliando la Pro kennex Q+tour Pro o altre
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Dom 12 Feb 2023 - 15:02
Secondo me puoi tenere la tua racchetta e montare un multifilo per un pò, ad esempio la velocity a 23/22. La pk q tour pro non c'entra nulla con la extreme, allora potresti provare la ki15 300 o la black ace 105 ma sempre con corde confortevoli (multi) a tensioni non alte.
Claudio83
Claudio83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.02.23

Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Dom 12 Feb 2023 - 17:46
Giulio Marino ha scritto:Secondo me puoi tenere la tua racchetta e montare un multifilo per un pò,  ad esempio la velocity a 23/22. La pk q tour pro non c'entra nulla con la extreme, allora potresti provare la ki15 300 o la black ace 105 ma sempre con corde confortevoli (multi) a tensioni non alte.
Grazie mille
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1532
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Dom 12 Feb 2023 - 18:58
Claudio83 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum,ho letto tutti i vari commenti,ma vorrei anch'io un consiglio;
Soffro di epitrocleite e  dopo uno stop di due mesi ,con fisioterapia e filtrazioni, ho iniziato nuovamente a giocare ma dopo alcune partite dove all'ultima ho
trovato un avversario con una palla bella pesante mi si è ripresentato il dolore,vorrei un consiglio se quando inizierò a giocare dovrò continuare a giocare con la mia Head Extreme mp Nite con corde Babolat rpm Blast tirate a 22 o provare come tutti mi stanno consigliando la Pro kennex Q+tour Pro o altre
Concordo con provare un multifilo, la velocity ci sta benissimo. 
Leggo infiltrazioni, ma lì ci sono molti studi che mostrano nessuno beneficio ad un anno. Purtroppo è un modus operandi rivolto a curare i sintomi ma maschera l'effettivo recupero.
Claudio83
Claudio83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.02.23

Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Lun 13 Feb 2023 - 13:21
Buongiorno,
ultima domanda,il negozio che mi dovrà incordare non ha la velocity ma come multifilamento la Head rip control o la babolat xcel, secondo voi quale sarebbe meglio?o mi consigliate esclusivamente la velocity?
grazie anticipatamente
Anonymous
Ospite
Ospite

Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Lun 13 Feb 2023 - 13:32
Dipende da cosa vai ad infiltrare. L'acido ialuronico è ottimo. Ed ha una funzione ben diversa dal cortisone. Ad esempio.
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Lun 13 Feb 2023 - 14:48
Ciao, oltre ad un buon multi polivalente come l ottimo velocity, io comincerei con un po' di esercizi specifici... Vedi therabar e pallina giroscopica... A me hanno aiutato moltissimo, assieme ad una diversa apertura nel dritto. 
Ciao
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1532
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Lun 13 Feb 2023 - 15:29
Choppato ha scritto:Dipende da cosa vai ad infiltrare. L'acido ialuronico è ottimo. Ed ha una funzione ben diversa dal cortisone. Ad esempio.
Si, corretto.
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Mar 14 Feb 2023 - 11:46
Claudio83 ha scritto:Buongiorno,
ultima domanda,il negozio che mi dovrà incordare non ha la velocity ma come multifilamento la Head rip control o la babolat xcel, secondo voi quale sarebbe meglio?o mi consigliate esclusivamente la velocity?
grazie anticipatamente

io vado un pò fuori dal coro e più che multifilo ti proporrei di usare qualche mono soft come high string hipower o ng soft e/o babolat rpm soft...
tutte queste corde hanno una rigidità statica inferiore (0,52 kg/mm hi power, 0,5 kg/mm. ng soft, 0,65 kg/mm rpm soft) ai multi velocity e xcel che hanno entrambi una rigidità statica di 0,73 kg/mm, rip control 0.82 kg/mm
tutti questi dati presi da racket pedia...
ti ho proposto mono soft perchè a me il multi non piace (l'ho usato questa estate per un problema di epitrocleite, ma non conoscevo bene il forum e mi fidavo di uno che metteva le corde, non un incordatore) soprattutto quando si inizia a sfilacciare e le corde non tornano più in posizione dopo i colpi ma restano spostate...
la questione delle corde però viene dopo che hai curato per bene l'infiammazione...
Anonymous
Ospite
Ospite

Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Mar 14 Feb 2023 - 11:56
Head rip control non è un multifilamento ma un multimono. Babolat xcel ho trovato ottima la versione black french Open ma non so se è ancora in produzione. Comunque sono entrambe confortevoli
Claudio83
Claudio83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.02.23

Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Mar 14 Feb 2023 - 14:13
Zeus ha scritto:
Claudio83 ha scritto:Buongiorno,
ultima domanda,il negozio che mi dovrà incordare non ha la velocity ma come multifilamento la Head rip control o la babolat xcel, secondo voi quale sarebbe meglio?o mi consigliate esclusivamente la velocity?
grazie anticipatamente

io vado un pò fuori dal coro e più che multifilo ti proporrei di usare qualche mono soft come high string hipower o ng soft e/o babolat rpm soft...
tutte queste corde hanno una rigidità statica inferiore (0,52 kg/mm hi power, 0,5 kg/mm. ng soft, 0,65 kg/mm rpm soft) ai multi velocity e xcel che hanno entrambi una rigidità statica di 0,73 kg/mm, rip control 0.82 kg/mm
tutti questi dati presi da racket pedia...
ti ho proposto mono soft perchè a me il multi non piace (l'ho usato questa estate per un problema di epitrocleite, ma non conoscevo bene il forum e mi fidavo di uno che metteva le corde, non un incordatore) soprattutto quando si inizia a sfilacciare e le corde non tornano più in posizione dopo i colpi ma restano spostate...
la questione delle corde però viene dopo che hai curato per bene l'infiammazione...
Grazie mille,molto esaustivo.
Vedrò cosa hanno disponibile e mi regolerò.
per l'infiammazione la sto curando sperando che passi il prima possibile
Claudio83
Claudio83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.02.23

Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Mar 14 Feb 2023 - 14:14
Choppato ha scritto:Head rip control non è un multifilamento ma un multimono. Babolat xcel ho trovato ottima la versione black french Open ma non so se è ancora in produzione. Comunque sono entrambe confortevoli
Grazie
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1532
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Mar 14 Feb 2023 - 19:19
Zeus ha scritto:
Claudio83 ha scritto:Buongiorno,
ultima domanda,il negozio che mi dovrà incordare non ha la velocity ma come multifilamento la Head rip control o la babolat xcel, secondo voi quale sarebbe meglio?o mi consigliate esclusivamente la velocity?
grazie anticipatamente

io vado un pò fuori dal coro e più che multifilo ti proporrei di usare qualche mono soft come high string hipower o ng soft e/o babolat rpm soft...
tutte queste corde hanno una rigidità statica inferiore (0,52 kg/mm hi power, 0,5 kg/mm. ng soft, 0,65 kg/mm rpm soft) ai multi velocity e xcel che hanno entrambi una rigidità statica di 0,73 kg/mm, rip control 0.82 kg/mm
tutti questi dati presi da racket pedia...
ti ho proposto mono soft perchè a me il multi non piace (l'ho usato questa estate per un problema di epitrocleite, ma non conoscevo bene il forum e mi fidavo di uno che metteva le corde, non un incordatore) soprattutto quando si inizia a sfilacciare e le corde non tornano più in posizione dopo i colpi ma restano spostate...
la questione delle corde però viene dopo che hai curato per bene l'infiammazione...
I mono tanto soft decadono molto velocemente, vedi stabilità della corda. Vero che il multi (velocity) giocando in spin inizia a muoversi dopo alcune ore e poi ad essere meno giocabile, ma non credo un mono soft duri altrettanto.
Alla fine sono però compromessi per aiutare il rientro.
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Mer 15 Feb 2023 - 10:38
Ragus ha scritto:I mono tanto soft decadono molto velocemente, vedi stabilità della corda. Vero che il multi (velocity) giocando in spin inizia a muoversi dopo alcune ore e poi ad essere meno giocabile, ma non credo un mono soft duri altrettanto.
Alla fine sono però compromessi per aiutare il rientro.

pienamente d'accordo che multi e mono soft siano compromessi per aiutare il rientro, ma io il multi lo evito come la peste, proprio perchè odio il fatto di dover perdere tempo ad addrizzare le corde e dopo qualche colpo essere punto e a capo, per questo motivo a me il multi sulla racchetta durava quanto se non meno di un mono, dopo 10/12 ore di gioco tagliavo e incordavo di nuovo...
poi ho scoperto l'brido mono verticale multi orizzontale ed avevo l'impatto morbido e la spinta del multi con lo spin e la precisione del mono...
una volta ripreso dai problemi di epitrocleite ho iniziato ad usare mono con rigidità statica sotto 1kg.mm. tipo polytour strike e armour soft, anche se queste in ultime il soft è solo nel nome visto che i dati di rigidità statica non si avvicinano minimamente ai soft mono tipo ng soft o rpm soft...
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Mer 15 Feb 2023 - 12:58
Mah  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se rientri da un infortunio io ti direi per prima cosa "pensa alla salute" e prova con un multi ( o con RPM Soft che è equivalente come materiali e comfort )... se ti trovi bene hai risolto tutti i tuoi problemi Wink 

Se proprio non ti trovi, un ibrido reverse (cioè multi du verticali e mono su orizzontali ) dovrebbe essere un buon compromesso.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1532
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Mer 15 Feb 2023 - 15:30
Zeus ha scritto:
Ragus ha scritto:I mono tanto soft decadono molto velocemente, vedi stabilità della corda. Vero che il multi (velocity) giocando in spin inizia a muoversi dopo alcune ore e poi ad essere meno giocabile, ma non credo un mono soft duri altrettanto.
Alla fine sono però compromessi per aiutare il rientro.

pienamente d'accordo che multi e mono soft siano compromessi per aiutare il rientro, ma io il multi lo evito come la peste, proprio perchè odio il fatto di dover perdere tempo ad addrizzare le corde e dopo qualche colpo essere punto e a capo, per questo motivo a me il multi sulla racchetta durava quanto se non meno di un mono, dopo 10/12 ore di gioco tagliavo e incordavo di nuovo...
poi ho scoperto l'brido mono verticale multi orizzontale ed avevo l'impatto morbido e la spinta del multi con lo spin e la precisione del mono...
una volta ripreso dai problemi di epitrocleite ho iniziato ad usare mono con rigidità statica sotto 1kg.mm. tipo polytour strike e armour soft, anche se queste in ultime il soft è solo nel nome visto che i dati di rigidità statica non si avvicinano minimamente ai soft mono tipo ng soft o rpm soft...
Sonic Pro Edge 125 Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.