Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

major x-one 18x20 come incordare? Empty major x-one 18x20 come incordare?

Dom 4 Dic 2022 - 15:14
Buongiorno, mi presento, sono un ex giocatore, ho ripreso neanche un mese fa per puro caso dopo 15 anni di completo stop (40 anni, ex 2.4, molto allenato fisicamente, devo ammettere che a parte un minimo di disorientamento i primi 10 minuti, il gioco sembra essere non molto lontano quello di una volta).

I miei ultimi telai prima di smettere sono stati i pure drive, di cui volendo ne avrei ancora 3 anche se non in condizioni proprio ottime, e prima ancora le prestige mp ci cui però ne ho solo una, mentre avrei anche questi 4 telai in foto, che erano di mio papà, che sono messi in condizioni veramente ottime, li ho messi in bilancia e vanno dai 329 ai 331 grammi nudi, quindi deduco siano dei telai “veri”..

qualcuno ha idea di che telai siano e come giochino? non ho trovato nessuna info, le uniche cose che posso dire, oltre al peso, è che il piatto corde sovrapponendo i telai è appena più piccolo delle pure drive e più grande di una i.prestige mp, quindi direi 98”, e che lo schema corde è 18x20…

a proposito dello schema corde, guardando il telaio negli steli non cè alcuna info su come incordare, io ho sempre incordato 4 nodi ma “immaginando” i nodi i verticali sarebbero in alto perchè il ponte è a 3 e dovrei annodare sulla 5a o al massimo 6a, che mi sembra un po troppo..stesso problema per le orizzontali, ancne se in maniera minore.

è un telaio per caso che necessita di 2 nodi? 

Ad ogni modo, ne ho fatto incordare uno con delle poly plasma a 20kg e mi sembra vada benone, però non avendo paragoni non è assolutamente detto che sia un setup adeguato…è stata incordata a 2 nodi, però ecco siccome ho la incordatrice vorrei incordare io e capire come si incordino.

altra domanda: che corde ci monto? A casa ho rimanenze di matasse di anni fa, più altre più recenti di mio papa, in particolare:
-luxilon alu power (vecchie, erano quelle che usavo io sulle pure drive)
-tecnifibre non ricordo il modello, sono gialle trasparenti (anche queste vecchie, ma sono sicuro sia un mono perchè le usavo prima di passare alle luxilon).
-signum poly plasma 1.28 (recenti, arancioni)
-weisscanon scorpion 1.22 (recenti, bianche)
-un 6-7 matassine di multi ma quelle le escluderei
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

major x-one 18x20 come incordare? Empty Re: major x-one 18x20 come incordare?

Dom 4 Dic 2022 - 15:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

major x-one 18x20 come incordare? Empty Re: major x-one 18x20 come incordare?

Dom 4 Dic 2022 - 15:19
rusty ha scritto:Buongiorno, mi presento, sono un ex giocatore, ho ripreso neanche un mese fa per puro caso dopo 15 anni di completo stop (40 anni, ex 2.4, molto allenato fisicamente, devo ammettere che a parte un minimo di disorientamento i primi 10 minuti, il gioco sembra essere non molto lontano quello di una volta).

I miei ultimi telai prima di smettere sono stati i pure drive, di cui volendo ne avrei ancora 3 anche se non in condizioni proprio ottime, e prima ancora le prestige mp ci cui però ne ho solo una, mentre avrei anche questi 4 telai in foto, che erano di mio papà, che sono messi in condizioni veramente ottime, li ho messi in bilancia e vanno dai 329 ai 331 grammi nudi, quindi deduco siano dei telai “veri”..

qualcuno ha idea di che telai siano e come giochino? non ho trovato nessuna info, le uniche cose che posso dire, oltre al peso, è che il piatto corde sovrapponendo i telai è appena più piccolo delle pure drive e più grande di una i.prestige mp, quindi direi 98”, e che lo schema corde è 18x20…

a proposito dello schema corde, guardando il telaio negli steli non cè alcuna info su come incordare, io ho sempre incordato 4 nodi ma “immaginando” i nodi i verticali sarebbero in alto perchè il ponte è a 3 e dovrei annodare sulla 5a o al massimo 6a, che mi sembra un po troppo..stesso problema per le orizzontali, ancne se in maniera minore.

è un telaio per caso che necessita di 2 nodi? 

Ad ogni modo, ne ho fatto incordare uno con delle poly plasma a 20kg e mi sembra vada benone, però non avendo paragoni non è assolutamente detto che sia un setup adeguato…è stata incordata a 2 nodi, però ecco siccome ho la incordatrice vorrei incordare io e capire come si incordino.

altra domanda: che corde ci monto? A casa ho rimanenze di matasse di anni fa, più altre più recenti di mio papa, in particolare:
-luxilon alu power (vecchie, erano quelle che usavo io sulle pure drive)
-tecnifibre non ricordo il modello, sono gialle trasparenti (anche queste vecchie, ma sono sicuro sia un mono perchè le usavo prima di passare alle luxilon).
-signum poly plasma 1.28 (recenti, arancioni)
-weisscanon scorpion 1.22 (recenti, bianche)
-un 6-7 matassine di multi ma quelle le escluderei
beh si!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

major x-one 18x20 come incordare? Empty Re: major x-one 18x20 come incordare?

Lun 5 Dic 2022 - 7:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Da foto e descrizione quella è la Symbio. Nel caso va incordata a due nodi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

major x-one 18x20 come incordare? Empty Re: major x-one 18x20 come incordare?

Lun 5 Dic 2022 - 8:07
Ah...di quelle corde non è che nessuna sia particolarmente performante, al limite, "se proprio", la Scorpion a 21 kg anche se è stabile come un criceto ubriaco sulle palle più pesanti...
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

major x-one 18x20 come incordare? Empty Re: major x-one 18x20 come incordare?

Lun 5 Dic 2022 - 9:24
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Da foto e descrizione quella è la Symbio. Nel caso va incordata a due nodi
grazie per il link!
Ad ogni modo, penso sia la autograph, perchè se da come dici la symbio ha stesso stampo della originale, allora questa non lo è perchè il profilo è da 19 scarsi.
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

major x-one 18x20 come incordare? Empty Re: major x-one 18x20 come incordare?

Lun 5 Dic 2022 - 9:44
Eiffel59 ha scritto:Ah...di quelle corde non è che nessuna sia particolarmente performante, al limite, "se proprio", la Scorpion a 21 kg anche se è stabile come un criceto ubriaco sulle palle più pesanti...

ok, la mia idea era quelle bene o male di fare un pò di prove con le bobine che ho a casa, come alternativa cosa ci verdesti bene tra le corde attuali?

Incordare 2 nodi con atw classico? ho notato che i grommet hanno 4 fori allargati, 2 in alto e 2 in basso (tutti 4 sulla sesta verticale dal centro).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

major x-one 18x20 come incordare? Empty Re: major x-one 18x20 come incordare?

Lun 5 Dic 2022 - 11:22
A 3 passanti centrali le verticali finiscono in alto, ergo 2 nodi classico col 18x20...
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

major x-one 18x20 come incordare? Empty Re: major x-one 18x20 come incordare?

Lun 5 Dic 2022 - 12:39
Eiffel59 ha scritto:A 3 passanti centrali le verticali finiscono in alto, ergo 2 nodi classico col 18x20...
perdonami ma io a 2 nodi non ho mai incordato, vengo da solo head prima dell’uotimo anno di pure drive e ho sempre e solo usato 4 nodi…
allora, 2 nodi classico ok, mi son guardato qualche video e ho capito come si fa, e guardando il telaio incordato è esattamente come è stato fatto, unico problema è che con la parte “corta” cè un salto di 2 fori per andare sulla prima orizzontale.
Se invece con la parte corta incrocio la seconda E la prima, non ho nessun salto, quindi, in altre parole, avrei da una parte le prime due orizzontali con la parte corta, e con quella lunga partirei dalla terza a scendere, e verrebbe un lavoro molto più pulito.
Si può fare?
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

major x-one 18x20 come incordare? Empty Re: major x-one 18x20 come incordare?

Mer 14 Dic 2022 - 11:52
Eiffel59 ha scritto:A 3 passanti centrali le verticali finiscono in alto, ergo 2 nodi classico col 18x20...

allora, fatte varie prove in questi 10 giorni, incordando i 4 telai a 2 nodi classico (non mi piace molto il giro in testa ma vabbè)…
ho giocato tutti i giorni sfruttando le ferie, 15 ore le ho fatte.
Per curiosità ho anche usato la pure drive e i.prestige mp (entrambe con alu power), e confontata con queste major a parità di corde devo dire che questi telai sono veramente ottimi, tralasciando la pure drive che è molto diversa, ma a confronto con la prestige mi sembra un telaio più pieno, leggermente più rigido ma all’impatto più pastoso, più potente e più spinnoso…sicuramente più facile nel complesso.

ora mi chiedo, se la prestige era e penso sia ancora considerata una gran racchetta, come mai queste major non se le è mai filate nessuno?

Ad ogni modo, le alu power rispetto a tutte le altre corde che almeno io ho a casa sono quelle che mi piacciono di più, sono mooolto comunicative e ottime come potenza/controllo/spin/tocco, seguite dalle polyplasma, buoni risultati ma feeling un pò “plasticoso” e sensazione di palla che muore sulla corda, e poi le scorpion che sono boh molto inconsistenti e poco prevedibili..

Come durata, alu power morte dopo 2 orette, poly plasma ancora buone dopo 3,  scorpion come le alu anzi forse sono morte anche un pelo prima.

Secondo te ci stanno come sensazioni? Considera che le ho incordate tutte a 20kg (la prestige e 19/20).
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

major x-one 18x20 come incordare? Empty Re: major x-one 18x20 come incordare?

Mer 14 Dic 2022 - 12:05
Eiffel59 ha scritto:A 3 passanti centrali le verticali finiscono in alto, ergo 2 nodi classico col 18x20...
ah altra cosa che mi dimenticavo:
nei 2 telai con le poly plasma, quello che era stato incordato 2 settimane fa e con 2 ore giocate, confrontato con quello appena incordato (ammesso che la tensione iniziale fosse identica perchè la prima non l’ho incordata io), l’ho sentita più morbida, migliore sotto molti aspetti, soprattutto la potenza.
quindi penso, se una corda non certo fresca giocava più morbida, allora ancora meglio dovrebbe essere con un paio di kg in meno ma a corda fresca…
Provare le plasma a 18kg o magari esagerare scendendo ancora è un’idea da scartare? Ho sempre amato le tensioni basse…

Dico delle plasma non solo perchè ho avuto modo di confrontarle, ma anche perchè sono quelle che spingono meno tra quelle che ho..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

major x-one 18x20 come incordare? Empty Re: major x-one 18x20 come incordare?

Gio 15 Dic 2022 - 7:51
La corde hanno un range operativo nel quale hanno un comportamento lineare:; al di sopra ed al di sotto, no.
Per la Poly Plasma 128 questo range è da 18 a 22 kg, ergo al limite 18 si  ma non meno.
E' un consiglio, non un obbligo, ma come ogni test borderline non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali test al di fuori del range.
Quanto al discordo "mancato successo": al tempo, il marchio era una realtà di successo solo in patria e nei paesi francofoni, come in Italia lo è stata Maxima oppure nel Regno Unito Wimbledon (che pure era una joint venture tra due giganti del tempo come Wilson e Prince) e come gli altri è stato usato da atleti di successo come appunto Forget, un giovane Santoro o Kristof Vliegen.
Successo peraltro prolungatosi anche dopo il passaggio al nuovo marchio dell'azienda, Tecnifbre, con altri atleti tra cui il più notorio è stato Nando Verdasco, che giocava con la 315 derivata dalla Symbio e poi dalla Bullit...
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

major x-one 18x20 come incordare? Empty Re: major x-one 18x20 come incordare?

Lun 19 Dic 2022 - 9:37
Eiffel59 ha scritto:La corde hanno un range operativo nel quale hanno un comportamento lineare:; al di sopra ed al di sotto, no.
Per la Poly Plasma 128 questo range è da 18 a 22 kg, ergo al limite 18 si  ma non meno.
E' un consiglio, non un obbligo, ma come ogni test borderline non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali test al di fuori del range.
Quanto al discordo "mancato successo": al tempo, il marchio era una realtà di successo solo in patria e nei paesi francofoni, come in Italia lo è stata Maxima oppure nel Regno Unito Wimbledon (che pure era una joint venture tra due giganti del tempo come Wilson e Prince) e come gli altri è stato usato da atleti di successo come appunto Forget, un giovane Santoro o Kristof Vliegen.
Successo peraltro prolungatosi anche dopo il passaggio al nuovo marchio dell'azienda, Tecnifbre, con altri atleti tra cui il più notorio è stato Nando Verdasco, che giocava con la 315 derivata dalla Symbio e poi dalla Bullit...

allora, venerdi ho incordato le polyplasma a 18kg, sensazioni però non buone, poco controllo, necessità sempre di ricercare tanto spin, potenza appena superiore ai 20kg, impatto con più vibrazioni.

ieri ho giocato e fatto partitella con un vecchio amico (ex 2.1) e ho come la sensazione che ci sia pochissima tolleranza dal piatto corde, sweetspot molto piccolo, è una caratteristica del telaio? Me ne sono reso conto proprio ieri che i ritmi erano insomma abbastanza elevati, e la cosa si nota su tutti gli armeggi quindi escluso un problema di corda o una singola incordatura sbagliata.

Poi, gli ultimi 10 minuti ci siamo scambiati le racchette (lui ha blade 18x20 con ibrido alu power e un multi wilson che non ricordo il nome), ma non è che mi abbiano fatto impazzire, impatto piuttosto vuoto, ma sicuramente uno sweetspot nettamente più grande e palla che esce sempre piena…la cosa che mi conforta è che sia io che lui abbiamo avuto le stesse sensazioni..

Avevo che una i.prestige (con le scorpion), e anche qua, piatto più piccolo ma che sembra più grande delle major…dopo aver provato la blade, in questo “confronto a 3”, ad ogni modo devo dire che queste major danno ottime sensazioni quando si impatta bene, direi che si muove come una prestige ma la palla esce come sulla blade. Cè solo appunto questo problema che sembra abbia un piatto da 80”.

Può essere che il 2 nodi dia questo risultato? provo un 4 nodi anche se la corda fa giri chilometrici sul grommet?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

major x-one 18x20 come incordare? Empty Re: major x-one 18x20 come incordare?

Lun 19 Dic 2022 - 12:02
Io una prova la farei con la Scorpion a 22 kg.
E restando sui 2 nodi.
Se vuoi proprio fare i 4 nodi prima devi allargare un paio di grommet col punteruolo...
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

major x-one 18x20 come incordare? Empty Re: major x-one 18x20 come incordare?

Lun 19 Dic 2022 - 19:30
Eiffel59 ha scritto:Io una prova la farei con la Scorpion a 22 kg.
E restando sui 2 nodi.
Se vuoi proprio fare i 4 nodi prima devi allargare un paio di grommet col punteruolo...
A 20kg erano state quelle che mi davano meno consistenza, ma provo.
Più che altro vorrei arrivare a un setup soddisfacente tra quelli che ho in modo da pensare a giocare e non alla racchetta..
Ma te cosa ci vedresti bene in assoluto su quel telaio? se dovessi fare un setup ideale pensando principalmente a controllo e spin ma senza andare su una corda morta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

major x-one 18x20 come incordare? Empty Re: major x-one 18x20 come incordare?

Mar 20 Dic 2022 - 8:38
Nessuna delle corde che hai in casa sarebbe la mia scelta su quel telaio, men che meno la Signum.
Al tempo venivano usate col multi, tranne Vliegen che per i suoi legami con la famiglia Van Malderen fu il primissimo ad utilizzare le Alu Power.
Che ancor oggi a parer mio sono "la morte sua" a 21.5 costanti.
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

major x-one 18x20 come incordare? Empty Re: major x-one 18x20 come incordare?

Mar 20 Dic 2022 - 9:57
Eiffel59 ha scritto:Nessuna delle corde che hai in casa sarebbe la mia scelta su quel telaio, men che meno la Signum.
Al tempo venivano usate col multi, tranne Vliegen che per i suoi legami con la famiglia Van Malderen fu il primissimo ad utilizzare le Alu Power.
Che ancor oggi a parer mio sono "la morte sua" a 21.5 costanti.
di multi ne avrei qualcuno a casa, non li ho mai usati per quello li escludevo ma skcuramente una prova la si può fare..

Diciamo che attualmente sarei disposto a perdere qualcosa in controllo pur di avere un piatto più tollerante e ampliare lo sweetspot…escluderei piombare perchè già adesso finite sono alla soglia dei 360gr e lo swingweight non lo so di preciso ma sono bilanciate a 32,5 quindi sicuramente mooolto alto e rispetto alla prestige si sente parecchia inerzia in più.

La signum mi è piaciuta più che altro per il controllo, perchè comunque il telaio di suo spinge (molto più simile alla blade che alla prestige in questo aspetto), ma resta il fatto che si, con le alu power mi ero trovato meglio non tanto come uscita di palla ma come feeling, eh che di alu me ne saranno rimasti 40-50 metri non di più mentre di signum (e anche scorpion) ne ho più di una matassa intera che mio papà non usa e sono li a prendere polvere…

E un syngut come ce lo vedresti?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

major x-one 18x20 come incordare? Empty Re: major x-one 18x20 come incordare?

Mer 21 Dic 2022 - 9:01
L'inerzia è figlia della distribuzione dei pesi , peso (per sè) e bilanciatura (per sè) vogliono dire poco.
Va comunque misurata, non "intuita". Ho una Radical Tour (ex-Santoo) che malgrado 355 grammi e 32.7 di BP ha uno sw appena superiore ai 30 punti, contro una Prestige MP attuale che stock arriva a 335 talvolta pure abbondanti.


Un syngut sulla XOne non ce lo vedrei proprio, a meno che tu no rimediassi un Babolat Powergy nuovo (ma la vedo moooooooooooooooooooolto dura... Suspect)
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

major x-one 18x20 come incordare? Empty Re: major x-one 18x20 come incordare?

Mer 21 Dic 2022 - 20:00
Eiffel59 ha scritto:L'inerzia è figlia della distribuzione dei pesi , peso (per sè) e bilanciatura (per sè) vogliono dire poco.
Va comunque misurata, non "intuita". Ho una Radical Tour (ex-Santoo) che malgrado 355 grammi e 32.7 di BP ha uno sw appena superiore ai 30 punti, contro una Prestige MP attuale che stock arriva a 335 talvolta pure abbondanti.


Un syngut sulla XOne non ce lo vedrei proprio, a meno che tu no rimediassi un Babolat Powergy nuovo (ma la vedo moooooooooooooooooooolto dura... Suspect)
si si chiaro, ho detto il dato di bilanciamento solo perchè l’ho misurato, mentre lo swingweight non ho modo di misurarlo…io mi riferivo alla sensazione di peso e maneggevolezza in campo, che con la major si sente parecchio!
sulle corde, pensavo syngut per avere un pò più di spinta, dato che anche con questi mono l’impatto è tanto burroso quindi su quell’aspetto non potrei chiedere di più..

Ad ogni modo, sono di ritorno da 2 orette fatte proprio bene, non ho montato le scorpion su una major perchè non ho avuto tempo, ma in compenso ho avuto una piacevolissima sorpresa, con radical flexpoint os (in realtà usavo la ti oversize 20 e più anni fa quindi non è proprio una novità)…portata dal mio amico, era la racchetta di sua moglie e montata con head lynx, mai sentite ma a quanto mi ha detto sono piuttosto “vive” e potenti, 21/22kg…
piacevolissima sorpresa perchè mi ha dato ottime sensazioni, potevo colpire a occhi chiusi che la palla usciva sempre bene, molto facile e potente, solidità non certo da major (i primi colpi sembrava avessero immerso la palla in acqua) ma comunque nettamente più feeling della pure drive…riprese le major sentivo che, palleggio frontale escluso, per ora non riesco a sfruttarle.

Venendo alla radical, ho letto il peso, 295 grammi, ma a muoverla e a colpire la palla avrei detto una 15ina in più almeno. Sospetto che il connubio tra potenza e presunto sw alto sia un indice di telaio parecchio polarizzato, ma secondo me con un pò di massa in più nel cuore e magari una decina di grammi nel manico possa diventare un gran bell’oggetto? Tra l’altro hanno il loro adesivo made in czech republic…
Che mi sai dire di questa racchetta?
Il punto è: considerando il digiuno dai campi, il fatto che per almeno altri 3 mesi si gioca sotto l’umido del pallone e che effettivamente mi sono sentito molto a mio agio con questa radical, ha senso per te continuare a usarla almeno fino a questa primavera? mi venderebbe la coppia, a prezzo “simbolico”..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.