Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Flavio CobolliOggi alle 20:22ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 20:11drichichiJannik SinnerOggi alle 20:07drichichiHigh String HeroOggi alle 20:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:02drichichiHead lynx tourOggi alle 19:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 19:41mattyRafael NadalOggi alle 19:08rogermaestro555Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:04nw-tHighString ZeusOggi alle 17:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 16:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 15:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 14:53drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso  Empty Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso

Mar 1 Nov 2022 - 15:59
Salve a tutti, 
provando la nuova Boom Pro ho preso il secondo telaio in modo tale da poterla provare per bene, anche con corde diverse, e sicuramente per più tempo evitando di dovermi trovare nella condizione di dover cambiare racchetta e non avere la stessa.
la cosa "curiosa" è che la seconda racchetta che mi è arrivata... ok è nera e tiffany, ok che ha scritto head boom pro...ma le guardo e non hanno proprio la stessa forma.
va bene che siamo abituati a variazioni di peso, bilanciamento etc etc... ma come è possibile che abbiamo una forma differente...?

La differenza si avverte soprattutto nella foto in verticale, dove garantisco che sono messe perfettamente in perpendicolare, anche nella foto orizzontale si percepisce, ma in foto meno di quanto sia dal vivo per motivi di come riesco a posare le racchette.

Ps. tutti quanti quelle che le hanno viste dal vivo hanno notato la stessa cosa, ergo non sono pazzo io come ho avuto il dubbio per un po'
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso  Empty Re: Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso

Mar 1 Nov 2022 - 16:16
Togli le corde e riprova la comparazione.
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso  Empty Re: Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso

Mar 1 Nov 2022 - 23:30
Come dice matador66 prova a confrontarle a telaio nudo. È probabile che una delle due sia stata incordata da un incordatore improvvisato e abbia deformato (speriamo senza creare danni) il telaio in fase di fissaggio della racchetta alla macchina
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso  Empty Re: Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso

Mer 2 Nov 2022 - 6:57
Una foto a misura intera dei due telai avrebbe dato qualche idea in più. 
E' certamente pensabile una qualche ca**ta in fase di montaggio ma non avendo un'immagine completa dei telai si va solo per supposizioni.
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso  Empty Re: Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso

Gio 3 Nov 2022 - 13:27
appena posso faccio per bene le foto, casomai sarà per via dell'incordatura, ma data la mia ignoranza in materia rimarrei a dir poco basito di come questa possa modificare così tanto la forma di un telaio, appena posso allego foto.
comunque quali sarebbero racchette "simili" alla boom pro, non che mi torvi male, ma non riesco a trovare quella totale naturalezza nel gioco
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso  Empty Re: Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso

Gio 3 Nov 2022 - 20:56
La lunghezza standard totale dovrebbe essere di 68,6 cm, i tuoi quanto sono lunghi?
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso  Empty Re: Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso

Gio 3 Nov 2022 - 23:36
no no, la lunghezza del telaio è la stessa, è diversa la forma del piatto corde, diciamo che una mi ricorda molto di più quello di una extreme tour, più lungo e ovale, rispetto a quello della boom... più a goccia.. non saprei come descriverlo
Kosta66
Kosta66
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 57
Località : Monza
Data d'iscrizione : 21.06.19

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: ...la tiro di là
Racchetta: Babolat Pure Strike 100, HEAD BOOM MP, Prince Phantom 107G, Snauwaert Vitas 100

Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso  Empty Re: Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso

Ven 4 Nov 2022 - 6:16
Ciao. Mi pare molto molto strano.
Detto che non penso che Head abbia messo in vendita un telaio fallato, ma può succedere che il prodotto sia nato male, Per me l'incordatore ha sbagliato più di qualcosa. Può essere che abbia iniziato l'incordatura e si sia fermato lasciando in tensione corde e racchetta x poi riprendere dopo un po' x finire il lavoro.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso  Empty Re: Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso

Ven 4 Nov 2022 - 6:53
La possibilità (diciamo quasi certezza) di un montaggio a caxxo è molto probabilmente la causa del problema; bisogna vedere se la deformazione è reversibile o meno, perchè  la lunghezza, con una deformazione del genere, non dovrebbe essere uguale.
Sono preoccupato e non poco...
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso  Empty Re: Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso

Ven 4 Nov 2022 - 12:57
Non sono un esperto e neanche un ingegnere, al posto tuo taglierei ed a telai nudi verificherei cosa ho in mano, uno potrebbe essere a lunghezza standard ma strizzato ed allungato, l'altro 1/2 cm più lungo nudo ed incordato correttamente. Misura la lunghezza così come sono ora per avere un dato in più, in teoria non dovrebbero differire molto dalla lunghezza standard, di cm 68,6 appunto.
Kosta66
Kosta66
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 57
Località : Monza
Data d'iscrizione : 21.06.19

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: ...la tiro di là
Racchetta: Babolat Pure Strike 100, HEAD BOOM MP, Prince Phantom 107G, Snauwaert Vitas 100

Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso  Empty Re: Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso

Ven 4 Nov 2022 - 15:22
Certo è che uno dei due telai avrà subito dei danni che spero non siano strutturali
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso  Empty Re: Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso

Ven 4 Nov 2022 - 17:16
questa sera avrò modo di fare bene le foto e le posterò, così mi saprete dire....aaaaahhhh sante racchette quanti guai ahahah
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso  Empty Re: Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso

Dom 6 Nov 2022 - 10:18
scusate, non ho più fatto foto, ma ho fatto vedere la racchetta ad uno dei miei incordatori ( e non sono loro i macellai che hanno fatto quella cosa, ma il sito da cui l'ho presa), e togliendo le corde, come vanno tolte con tutti gli accorgimenti del caso, di cui io non so, la boom è tornata perfettamente una boom Smile
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso  Empty Re: Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso

Dom 6 Nov 2022 - 16:11
Alessandro Roma ha scritto:scusate, non ho più fatto foto, ma ho fatto vedere la racchetta ad uno dei miei incordatori ( e non sono loro i macellai che hanno fatto quella cosa, ma il sito da cui l'ho presa), e togliendo le corde, come vanno tolte con tutti gli accorgimenti del caso, di cui io non so, la boom è tornata perfettamente una boom Smile
Incordata da un macellaio, con tutto il rispetto per i veri macellai ovviamente.
Kosta66
Kosta66
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 57
Località : Monza
Data d'iscrizione : 21.06.19

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: ...la tiro di là
Racchetta: Babolat Pure Strike 100, HEAD BOOM MP, Prince Phantom 107G, Snauwaert Vitas 100

Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso  Empty Re: Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso

Mar 8 Nov 2022 - 20:57
Alessandro Roma ha scritto:scusate, non ho più fatto foto, ma ho fatto vedere la racchetta ad uno dei miei incordatori ( e non sono loro i macellai che hanno fatto quella cosa, ma il sito da cui l'ho presa), e togliendo le corde, come vanno tolte con tutti gli accorgimenti del caso, di cui io non so, la boom è tornata perfettamente una boom Smile
Bene così  Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso  1f4aa
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso  Empty Re: Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso

Mer 9 Nov 2022 - 6:56
Non per essere cattivi.. ma chi compra pensando solo al (presunto) risparmio, se tutto va bene si trova a dover spendere ancora.
Se tutto va bene, appunto.
Avrei i "miseri resti" di altre genialate di incordatori improvvisati da far vedere.. Rolling Eyes
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso  Empty Re: Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso

Mer 9 Nov 2022 - 9:21
Eiffel59 ha scritto:Non per essere cattivi.. ma chi compra pensando solo al (presunto) risparmio, se tutto va bene si trova a dover spendere ancora.
Se tutto va bene, appunto.
Avrei i "miseri resti" di altre genialate di incordatori improvvisati da far vedere.. Rolling Eyes
Io lo suggerii anni fa, un tuo canale YouTube sarebbe un successone, altro che il simpatico ma nulla piu' tipo di TennisSpin
Kosta66
Kosta66
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 57
Località : Monza
Data d'iscrizione : 21.06.19

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: ...la tiro di là
Racchetta: Babolat Pure Strike 100, HEAD BOOM MP, Prince Phantom 107G, Snauwaert Vitas 100

Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso  Empty Re: Coppia di Boom Pro, ma hanno il telaio diverso

Mer 9 Nov 2022 - 9:41
Ragus ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Non per essere cattivi.. ma chi compra pensando solo al (presunto) risparmio, se tutto va bene si trova a dover spendere ancora.
Se tutto va bene, appunto.
Avrei i "miseri resti" di altre genialate di incordatori improvvisati da far vedere.. Rolling Eyes
Io lo suggerii anni fa, un tuo canale YouTube sarebbe un successone, altro che il simpatico ma nulla piu' tipo di TennisSpin

verissimo però è un grande impegno di tempo  soprattutto cosa che il maestro non sempre si ha.
Certo noi ne godremmo ...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.