Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555Head lynx tourOggi alle 21:04rogermaestro555HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tJannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fcecco
fcecco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 14.09.22

Nuove corde per tornare a giocare o nuovo telaio? Empty Nuove corde per tornare a giocare o nuovo telaio?

Dom 9 Ott 2022 - 21:09
Buonasera Signori.
Dopo più di 10 anni torno a giocare a tennis. Ho 53 anni ed ho giocato per tanto tempo sin da quando avevo 14 anni. Sono stato un discreto giocatore di circolo. Sono ripartito con le mie vecchie Head Extreme pro (quella gialla di Ljubicic) che montavano un monofilo Tecnifibre Black Code. Ora su un telaio ho montato Babolat RPM Blast 1,25 22/21 kg (troppo duro) e sull'altra ho montato Head Lynx 1,25 sempre con medesima tensione (ancora da provare). Ho appena preso una Head Speed mp 2022 usata (ancora da testare) che monta un ibrido composto in orizzontale da Highstring Hi power ed in verticale da Highstrin Hero (22/21), quale corde mi consigliate? Considerate che mi piace giocare da fondocampo cercando colpi vincenti e cerco un monofilo morbido adatto a questi telai (leggendo sento parlare bene di Highstring e di MSV) valutando il fatto anche che devo rispolverare il mio gioco. Nel riprendere avrei deciso di proseguire a giocare con la Speed per poi lasciare la extreme oramai datata e forse troppo impegnativa per me. Accetto consigli oltre che per le corde anche per eventuali telai più indicati.
Grazie per l'aiuto e la pazienza.

Fabio
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Nuove corde per tornare a giocare o nuovo telaio? Empty Re: Nuove corde per tornare a giocare o nuovo telaio?

Lun 10 Ott 2022 - 6:31
Per riprendere dopo diversi anni potresti provare con un mono morbido tipo rpm soft, o multimono head lynx touch o addirittura un multi come Head velocity 1.30 per non avere problemi al braccio e riabituarti. La speed dovrebbe essere un buon telaio equilibrato, a me la versione di 3 - 4 anni fa aveva dato fastidio alla spalla (non so perché, giocavo con la extreme touch mp senza problemi), però penso fosse un problema personale.
bkdagos
bkdagos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 17.09.21

Nuove corde per tornare a giocare o nuovo telaio? Empty Re: Nuove corde per tornare a giocare o nuovo telaio?

Lun 10 Ott 2022 - 8:53
Giulio Marino ha scritto:Per riprendere dopo diversi anni potresti provare con un mono morbido tipo rpm soft, o multimono head lynx touch o addirittura un multi come Head velocity 1.30 per non avere problemi al braccio e riabituarti. La speed dovrebbe essere un buon telaio equilibrato, a me la versione di 3 - 4 anni fa aveva dato fastidio alla spalla (non so perché,  giocavo con la extreme touch mp senza problemi), però penso fosse un problema personale.
mi sembrano suggerimenti sensati e da seguire vista l'assenza prolungata dai campi. 
Magari non inizi ammazzandoti di partite e accompagni il tutto con una preparazione atletica. Sento parlare un gran bene della nuova Speed Mp.
Io uso la Babolat Rpm Soft su Boom Mp, soffro con il gomito, e ti posso dire che non le mollerò finche non trovo di meglio. Monofilo eccellente per chi soffre. Io voglio giocare e sacrifico ben volentieri il montaggio di corde più prestanti ma che mi farebbero male al gomito e spalla. Leggi il canale delle corde dove oltre i suggerimenti dei maestri trovi anche alcune sensazioni.
fcecco
fcecco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 14.09.22

Nuove corde per tornare a giocare o nuovo telaio? Empty Re: Nuove corde per tornare a giocare o nuovo telaio?

Lun 10 Ott 2022 - 9:00
Babolat Rpm soft ok e presumo con calibro 1,25.
bkdagos
bkdagos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 17.09.21

Nuove corde per tornare a giocare o nuovo telaio? Empty Re: Nuove corde per tornare a giocare o nuovo telaio?

Lun 10 Ott 2022 - 9:06
fcecco ha scritto:Babolat Rpm soft ok e presumo con calibro 1,25.
Mi sono convinto con 1.30, essendo una corda molto simile a un multi e sui telai moderni sembra il calibro girare meglio. Ma parliamo di differenze ridicole dove invece è il braccio che fa la differenza. Corde spettacolari per chi cerca quel tipo di monofilo. Ovvio che se non avrai dolori, sempre meglio avere mono più prestanti. Ma io sto fermo così e sono felice. Figurati che la puoi portare a rottura, come da indicazioni dei boss del forum, anche se io alle 30-35 le cambierò. Tutto sta alle tue sensazioni. Senza prove i suggerimenti esterni, utilissimi, lasciano il tempo che trovano. Buon Tennis
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.