Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gab-ri
gab-ri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.03.16

Profilo giocatore
Località: livorno
Livello: Ho visto di peggio … ma anche di meglio.
Racchetta: Prince beast 98 (favolosa!)

Operazione spalla sx, grande “depressione”. Empty Operazione spalla sx, grande “depressione”.

Sab 17 Set 2022 - 1:10
Buonanotte a tutti,

È un po’ che non scrivo e comunque ho scritto molto poco nel forum anche se lo seguo costantemente da molti anni e ho trovato moltissimi spunti e informazioni semplicemente leggendo tutti i voi. Infatti proprio grazie al forum e ai vostri post sono riuscito a trovare una racchetta perfetta per me dopo innumerevoli ricerche. Fatto questa breve introduzione, giusto per ripresentarmi veniamo al punto. 
Premetto che sono destro con rovescio a una mano quindi, avendo voi letto anche il titolo, sapete già che poteva andare peggio.
Una ventina di giorni fa sono caduto di bici (stavo facendo una commissione, niente di estremo) e dopo varie peripezie ospedaliere e’ stata sputata LA sentenza : lussazione posteriore della spalla sx  riducibile solo tramite intervento .Intervento fatto tecnicamente andato bene, ed adesso vi scrivo dal letto di casa, perché non ho sonno e il cervello va a mille.
Sto aspettando la visita di controllo che sarà fra una decina di giorni e nel frattempo seguo scrupolosamente le indicazioni che mi hanno dato ma sono veramente sfiduciato perché oltre che alle sensazioni di poter spaccare tutto semplicemente sdraiandomi sul letto o appoggiandomi allo schienale del divano,alla fine nell’impatto oltre a un problema importante all omero (che probabilmente non mi consentirà di avere la spalla di prima )si è come attivato un nervo che da veramente fastidio e o paura che darà fastidio durante la riabilitazione e nel quotidiano. Detto questo, mi impegnerò sicuramente al meglio delle mie possibilità per riuscire a tornare in primis alla vita di tutti i giorni e poi ovviamente allo sport che sa darmi il sorriso. Visto che non ero un giocatore bruttissimo da vedere spero quantomeno di poter mantenere una parvenza di stile perché comunque il sinistro lo usavo molto e dava appunto una po’ di armonia durante le azioni di gioco. Bazzecole ci mancherebbe, ma in queste paranoie notturne vengono vagliate anche ipotesi più strampalate..
Le cose andavano strabene in tutto, tennis compreso , bisogna stare veramente attenti 
Scusate per lo sfogo e so che c è di molto peggio nella vita, ma se facessimo questo ragionamento dovremmo parlare di tre argomenti e basta ( i più tragici ), essendo un forum tennistico , nel mondo tennis gli infortuni e gli interventi sono comunque probabili e argomento di discussione. 
Vi ringrazio per l’attenzione e per aver letto fino a qui. Buon tennis a tutti e stiamo attenti perché veramente non ci pensiamo mai ma c’è pieno di insidie.
Nick79
Nick79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.03.18

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4NC
Racchetta: Head Speed MP 2022

Operazione spalla sx, grande “depressione”. Empty Re: Operazione spalla sx, grande “depressione”.

Sab 17 Set 2022 - 9:36
Fatti coraggio Gab-ri è solo un momento di sconforto, passerà e tornerai in forma come prima. Almeno il braccio dominante lo hai integro dai.
Se ti può consolare o dare coraggio, io ho avuto incidente in moto a novembre… gran volo su asfalto (tizio con furgone fa improvvisamente inversione ad U dove non si può, mi taglia la strada), "fortunatamente" solo alcune coste rotte e clavicola rotta(del braccio dominante).
 Avevo anche una bimba di 2 anni da accudire...grande sconforto.
Poi operazione, piastra e viti, riposo, poi riabilitazione, piscina...ho ripreso tennis dopo 5/6 mesi, con la frattura ancora non consolidata (il dottore disse che potevo cmq giocare senza forzare, che avrebbe stimolato l'osso a consolidarsi). Già alla seconda/terza lezione il maestro mi disse che era come se non mi fosse successo nulla, anzi sembravo meglio di come mi aveva lasciato...non so se lo disse solo per farmi coraggio...ma tant'è che lo sconforto di novembre era solo un ricordo  Operazione spalla sx, grande “depressione”. 1f609 .
E non ti fare allarmare dalle nevralgie locali, ci possono stare, passeranno.
In bocca al lupo e buona guarigione.
gab-ri
gab-ri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.03.16

Profilo giocatore
Località: livorno
Livello: Ho visto di peggio … ma anche di meglio.
Racchetta: Prince beast 98 (favolosa!)

Operazione spalla sx, grande “depressione”. Empty Re: Operazione spalla sx, grande “depressione”.

Sab 17 Set 2022 - 10:24
Buongiorno, grazie per il contributo è complimenti per L ‘avatar , Rafter era uno dei miei preferiti!
Consolare non mi consola anzi mi dispiace molto che tu abbia passato un bruttissimo periodo per colpa di una cog****ata per di più fatta da altri. Il fatto che ci fosse di mezzo una bimba di 2 anni fa ancora più rabbia, perché come dicevo nel messaggio precedente alla fine qui si parla di tennis ma ci sono cose più importanti. Dare coraggio si perché sicuramente più persone dopo brutte lesioni tornano più o meno come prima da sicuramente speranza è fa un po’ di morale. Ogni caso ovviamente è a se nel bene e nel male ma statisticamente e’ confortante.
Si per il nervo mi hanno detto che pian piano migliora , con i suoi tempi , ma è , permettetemi il gioco di parole , snervante !
Crepi il lupo o viva il lupo !
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.