Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mac
Mac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.09.22

TOUR - Babolat Pure Strike Tour VS Empty Babolat Pure Strike Tour VS

Ven 2 Set 2022 - 15:29
Buongiorno,
è la priva colta che scrivo. Sono ormai un over 45 che gioca a tennis da anni, livello 4.1.
Negli ultimi 2/3 anni ho giocato poco ed ora sto cercando di rimettermi a farlo un po' più regolarmente.

Gioco con una Babolat Pure Strike Tour VS (quella del 2017) e monto Polyfibre TCS 1.25 a 23/22kg.
Diciamo che con questo assetto riesco ad essere abbastanza regolare, non gioco molto in spin e uso prevalentemente il rovescio in slice (detto anche "in back").

Vorrei trovare una racchetta che mi permetta di spingere un po' di più mantenendo lo stesso controllo, ma quando si tratta di cambiare racchetta sono un disastro. Quindi, l'altra variabile su cui potrei lavorare sono le corde.

Qualcuno ha consigli/suggerimenti?

Grazie!
Mac
Mac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.09.22

TOUR - Babolat Pure Strike Tour VS Empty Re: Babolat Pure Strike Tour VS

Ven 2 Set 2022 - 15:35
Aggiungo che delle TCS mi piace il controllo ed il comfort, visto che qualche anno fa ho avuto problemi con la cuffia dei rotatori della spalla..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Babolat Pure Strike Tour VS Empty Re: Babolat Pure Strike Tour VS

Ven 2 Set 2022 - 18:36
La corda con i problemi alla spalla c'entra ben poco e solo come concausa. Comunque corde con le caratteristiche della TCS ma più potenti non esistono proprio per certe particolarità della Polyfibre. L'unica con una -vaga- somiglianza é la nostra Starburn Fluopower che però va tesa almeno a 23 kg per avere un controllo simile...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.