Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom ProOggi alle 11:01mbonnabAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 10:56drichichiRPM softOggi alle 10:45Mauro978Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 10:41donascimientoPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichiConsiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 10:27CuoppoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 10:27Frank71Nike: offerta flash - Sconti fino al 50%!Oggi alle 9:53AlessandroMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 9:42CezaInternazionali d'Italia Oggi alle 9:37johnnyyoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 9:25wjnchPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 9:20LoTaffiSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 9:06ZeusJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31Fraderer




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

nuove gosen LuXair Empty nuove gosen LuXair

Mar 16 Ago 2022 - 13:47
si sa niente delle nuove gosen luXairAssisT e luXairBiTe ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuove gosen LuXair Empty Re: nuove gosen LuXair

Mer 17 Ago 2022 - 11:15
Solo le notizie diffuse da Gosen attraverso l'USRSA. In teoria un multimono (Assist) ed un composito (Bite).
I demo non si sa  neppure se e quando arriveranno...
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

nuove gosen LuXair Empty Re: nuove gosen LuXair

Mer 17 Ago 2022 - 13:38
Quella più' vicina alla ak pro cx e' l' assist?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuove gosen LuXair Empty Re: nuove gosen LuXair

Gio 18 Ago 2022 - 10:22
Come si fa a dare un giudizio su una corda mai neppure testata/misurata?  Suspect

Non dico "da me", ma anche e soprattutto dalle maggiori associazioni mondiali di categoria e/o da laboratori privati... Rolling Eyes
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

nuove gosen LuXair Empty Re: nuove gosen LuXair

Gio 18 Ago 2022 - 15:07
Naturalmente intendevo per costruzione non per sensazione di gioco :-)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

nuove gosen LuXair Empty Re: nuove gosen LuXair

Gio 18 Ago 2022 - 15:30
Mauro ha scritto:Naturalmente intendevo per costruzione non per sensazione di gioco :-)
Le COSE vanno provate in campo ed a lungo, la TEORIA non conta niente. Puoi solo SUPPORRE ma non è affatto uguale perchè x materiali e metodo d'assemblaggio/costruzione una corda può dare sensazioni molto diverse dall'aspettativa. Quindi x me son domande "stupide" non andrebbero proposte.
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

nuove gosen LuXair Empty Re: nuove gosen LuXair

Gio 18 Ago 2022 - 15:36
Certamente, una corda che si avvicina per costruzione ad una corda che gia' si usa e' un punto di partenza non di arrivo, poi lo so anch'io che va provata a lungo sul campo :-)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

nuove gosen LuXair Empty Re: nuove gosen LuXair

Gio 18 Ago 2022 - 16:53
Mauro ha scritto:Certamente, una corda che si avvicina per costruzione ad una corda che gia' si usa e' un punto di partenza non di arrivo, poi lo so anch'io che va provata a lungo sul campo :-)
I multi della Gosen io li uso da 10 anni sono forse il marchio che apprezzo di più, ti posto una foto vediamo se a solo VISTA mi sai dire le sensazioni in generale di questo multi qui...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

vediamo quanto ci vai vicino...
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

nuove gosen LuXair Empty Re: nuove gosen LuXair

Gio 18 Ago 2022 - 17:33
dall'alto della mia ignoranza in fatto di corde, secondo me e' una corda che smorza molto le vibrazioni, molto flessibile, e da come si chiama una corda di tocco, ma con poca potenza gratuita, meglio se ibridata,sono andato vicino?:-)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

nuove gosen LuXair Empty Re: nuove gosen LuXair

Gio 18 Ago 2022 - 17:59
Mauro ha scritto:dall'alto della mia ignoranza in fatto di corde, secondo me e' una corda che smorza molto le vibrazioni, molto flessibile, e da come si chiama una corda di tocco, ma con poca potenza gratuita, meglio se ibridata,sono andato vicino?:-)
Morbidissima, potentissima spinge tantissimo da quando è morbida ed elastica. In ibrido molto difficile da abbinare anche in ibrido classico...in reverse x il poco controllo e lo spostamento che ha meglio evitare. Quindi MOLTO poco vicino...
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

nuove gosen LuXair Empty Re: nuove gosen LuXair

Gio 18 Ago 2022 - 18:37
Partiamo dal presupposto che non volevo fare una polemica :-) non so perché' ma avevo immaginato che per te non sarei arrivato vicino :-) Se vuoi ti mando un video in pvt preso da YouTube di un noto negozio di Milano ( che se non erro era 15 anni fa' importatore per l'Italia Gosen ) che dice l'esatto contrario che dici tu sulla Laytex Touch e penso che un po' di esperienza l'abbia anche lui :-) Per me e' chiusa qui buona serata :-)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

nuove gosen LuXair Empty Re: nuove gosen LuXair

Gio 18 Ago 2022 - 19:20
Mauro ha scritto:Partiamo dal presupposto che non volevo fare una polemica :-) non so perché' ma avevo immaginato che per te non sarei arrivato vicino :-) Se vuoi ti mando un video in pvt preso da YouTube di un noto negozio di Milano ( che se non erro era 15 anni fa' importatore per l'Italia Gosen ) che dice l'esatto contrario che dici tu sulla Laytex Touch e penso che un po' di esperienza l'abbia anche lui :-) Per me e' chiusa qui buona serata :-)
Ma io non vedo la polemica anche perchè sono appena andato a cercarlo x sentire cosa diceva...e mi SEMBRA dica le stesse identiche cose che t'ho scritto io. Corda in "lattice" in full lascia a desiderare, "passabile" in ibrido (sicuramente anche loro non in reverse) e montata con prestrech dal 10 al 15% x farla "funzionare". Una cosa è certa che te senza andare a cercare info online come fanno la maggior parte dei soggetti qua sopra, non avresti mai dato info ATTENDIBILI e veritiere sulla corda vendendo solo le indicazioni data dalla casa produttrice e le cose disegnate sulla confezione.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.