Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 14:54brian_67Jannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rice
rice
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Località : Torre del Greco
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson NPro Open - Wilson BLX Pro Open 2012

Pomate post-tennis?  Empty Pomate post-tennis?

Ven 29 Lug 2022 - 15:33
Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a riprendere a giocare con un po’ di continuità. 
Ultimamente ho notato che, anche cambiando racchette e abbassando la tensione delle corde, dopo aver giocato mi restano polso e avambraccio dolenti per un paio di giorni.
Mi chiedevo se conosceste qualche pomata/crema/prodotto da poter utilizzare dopo aver giocato in modo da tamponare l’insorgere del dolore, ovviamente che non abbia cortisone dovendolo utilizzare all’occorrenza, purché non sia Voltaren e simili perché su di me non funzionano. Grazie!
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Pomate post-tennis?  Empty Re: Pomate post-tennis?

Ven 29 Lug 2022 - 16:23
Racchette a flex basso tipo 58/64 e corde multifilo!!!! Potrebbe funzionare? Hai già provato??
Anonymous
Ospite
Ospite

Pomate post-tennis?  Empty Re: Pomate post-tennis?

Ven 29 Lug 2022 - 16:27
No dol pomata all'occorrenza e no dol capsule a cicli. Stretching e ghiaccio
Karim79
Karim79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 45
Località : Montelupone (MC)
Data d'iscrizione : 21.02.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pomate post-tennis?  Empty Re: Pomate post-tennis?

Ven 29 Lug 2022 - 16:47
Anche io nel cambio racchetta ho avuto indolenzimento al polso e avambraccio, che ho risolto principalmento con il riposo e il cambio delle corde (da mono a multifilo) ma durante il periodo di riposo utilizzavo una pomata 2 volte al giorno consigliata dal farmacista che come princicio attivo non contiene ne cortisonici ne fans. Essendo un prodotto OTC non c'è bisogno di prescrizione. Ma non so se posso dire il nome.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 690
Data d'iscrizione : 12.06.22

Pomate post-tennis?  Empty Re: Pomate post-tennis?

Ven 29 Lug 2022 - 16:52
rice ha scritto:Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a riprendere a giocare con un po’ di continuità. 
Ultimamente ho notato che, anche cambiando racchette e abbassando la tensione delle corde, dopo aver giocato mi restano polso e avambraccio dolenti per un paio di giorni.
Mi chiedevo se conosceste qualche pomata/crema/prodotto da poter utilizzare dopo aver giocato in modo da tamponare l’insorgere del dolore, ovviamente che non abbia cortisone dovendolo utilizzare all’occorrenza, purché non sia Voltaren e simili perché su di me non funzionano. Grazie!


Io mi sono sempre trovato bene col Fastum Gel, per vari tipi di problemi (oltre a fare effetto ha la caratteristica di non ungere e sporcare quasi nulla)

C'è un "ma", molti anni fa aveva un altro principio attivo (che una volta sapevo ma ora mi sono dimenticato ... e secondo me allora era più efficace), poi negli anni ho visto utiizzare sia il ketoprofene che il diclofenac, dato che sono anni che non lo compro dovresti controllare, dato che se la memoria non mi inganna il diclofenac è anche il principio attivo del Voltaren pomata, che hai detto che su te è inefficace.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pomate post-tennis?  Empty Re: Pomate post-tennis?

Ven 29 Lug 2022 - 18:54
Fisiocrem, a base di arnica.
Prima e dopo lo sforzo, specie nei periodi più caldi (e/o) più umidi.

Con l'età che sale, un bell'aiuto, anche se non ho mai avuto problemi particolari Cool
Karim79
Karim79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 45
Località : Montelupone (MC)
Data d'iscrizione : 21.02.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pomate post-tennis?  Empty Re: Pomate post-tennis?

Sab 30 Lug 2022 - 6:03
Karim79 ha scritto:Anche io nel cambio racchetta ho avuto indolenzimento al polso e avambraccio, che ho risolto principalmento con il riposo e il cambio delle corde (da mono a multifilo) ma durante il periodo di riposo utilizzavo una pomata 2 volte al giorno consigliata dal farmacista che come princicio attivo non contiene ne cortisonici ne fans. Essendo un prodotto OTC non c'è bisogno di prescrizione. Ma non so se posso dire il nome.  

Cetiliar crema
Anonymous
Ospite
Ospite

Pomate post-tennis?  Empty Re: Pomate post-tennis?

Sab 30 Lug 2022 - 7:57
Cetilar, no cetiliar
Karim79
Karim79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 45
Località : Montelupone (MC)
Data d'iscrizione : 21.02.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pomate post-tennis?  Empty Re: Pomate post-tennis?

Sab 30 Lug 2022 - 8:34
Si. Vero.. mi è scappata una i.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.