Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
tocci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.08.12

Incoradtrice elettr. "starata" Empty Incoradtrice elettr. "starata"

Mer 20 Lug 2022 - 16:47
Buonasera a tutti,
ho una incordatrice elettronica modello tipo cb-14 pro (marcata stringing.com), e mi sono accorto
che qualsiasi tiraggio imposti, mi fa le corde sempre a circa 26kg. Ho trovato un manuale online
dove spiega come "tarare", ma la procedura non mi funziona. A chi potrei rivolgermi secondo voi?
...esiste qualcuno in grado di ripararla?
Grazie a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Incoradtrice elettr. "starata" Empty Re: Incoradtrice elettr. "starata"

Mer 20 Lug 2022 - 17:18
D. La calibrazione Si prega di notare che la calibrazione può essere fatta solo con un dinamometro meccanico che non viene fornito. Ogni macchina è calibrata quando esce dalla fabbrica, ma dopo un periodo variabile di utilizzo, si possono riscontrare variazioni di tensione. In questo caso, seguite la procedura seguente: 1. Accendere la macchina tenendo premuto il pulsante TEST. 2. Se la macchina va in modalità LBS, premere il pulsante WEIGHT. 3. Collegare un dinamometro alla macchina e mettere un pezzo di corda in tensione dall'altra parte. 4. Se la tensione sul dinamometro è diversa da quella visualizzata sulla macchina, fare le correzioni necessarie con i pulsanti REGLAGE DE LA TENSION e premere il pulsante ENTER/CLEAR. 5. Rilasciare la tensione premendo l'interruttore. 6. Il display dovrebbe mostrare 20 kg, a questo punto ripetete i passi da 3 a 5. 7. Fate lo stesso per 30 kg e 40 kg. 8. Dopo la manipolazione a 40 kg, la macchina dovrebbe visualizzare 00. Spegnere la macchina e riavviarla normalmente. 9. La calibrazione è finita


Se non va così bisogna contattare il distributore
avatar
tocci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.08.12

Incoradtrice elettr. "starata" Empty Re: Incoradtrice elettr. "starata"

Mer 20 Lug 2022 - 20:02
Grazie mille
Faccio la procedura indicata e guardo cosa succede.
avatar
tocci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.08.12

Incoradtrice elettr. "starata" Empty Re: Incoradtrice elettr. "starata"

Mer 20 Lug 2022 - 22:58
Prova fatta. Questo quello che succede: premo test accendo la macchina, si visualizza lbs 22. Premo weight il display mostra 10. Applico il dinamometro e metto in tensione la corda.. risultato 26kg, provo a premere i pulsanti per regolare ma nn succede niente...sempre 10kg. Anche il clear nn modifica il dato. Mi sa che il problema è più rilevante... magari c'è da intervenire sul software (c'è una presa lan dietro... almeno sembra).
Non saprei proprio a chi portarla perché è datata.
Grazie comunque
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.