Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ki 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 13:21salloLuciano Darderi Oggi alle 13:04ExDedalusLorenzo MusettiOggi alle 12:57andyvakgjProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 12:52StarfulCamila GiorgiOggi alle 12:52ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 12:47ExDedalusHead Boom MPOggi alle 12:34xartonxOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:56kingkongyYonex Vcore 100 (2023) VS Vcore Pro 100 (2023)Oggi alle 10:38AlessandroStiramento bicipite femoraleOggi alle 10:37mircofYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:33AlessandroPresentazioniOggi alle 10:22AlessandroCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 9:57PaolopicapHead Speed Mp L 2024Oggi alle 9:52dariuszek75Head Speed Mp L 2024Oggi alle 9:51dariuszek75




Ultime dal mercatino
Link Amici

HEAD PRESTIGE MP L

+22
eddie2
drichichi
rogermaestro555
Roby9746
love15
Andrea25
Tuone
Ugomagno75
peteref
Donnari Massimo
davidev88
Angelo91
joker83
Puce82
nw-t
Asdrubale
anifab74
pacianka
Fabri789
triore
Mecir_61
8z
26 partecipanti
Andare in basso
8z
8z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Località : Valle d 'Aosta
Data d'iscrizione : 06.12.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: PURE DRIVE 2018

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty HEAD PRESTIGE MP L

Sab 16 Lug 2022 - 16:57
Promemoria primo messaggio :

un recensione su questa racchetta?

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Re: HEAD PRESTIGE MP L

Ven 23 Dic 2022 - 12:20
Si senza problemi.
Angelo91
Angelo91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.12.22

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Re: HEAD PRESTIGE MP L

Mer 28 Dic 2022 - 9:21
Sarei curioso di testare questa racchetta. Mi sapreste dire se è un tipo di racchetta che affatica il braccio?
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Re: HEAD PRESTIGE MP L

Mer 28 Dic 2022 - 10:27
Angelo91 ha scritto:Sarei curioso di testare questa racchetta. Mi sapreste dire se è un tipo di racchetta che affatica il braccio?

Ciao, premetto che non l’ho provata, e mi baso esclusivamente sui dati tecnici che trovo on Line..
300g di peso, rigidità e inerzia medie non sembrano i dati di una racchetta troppo faticoso, ammesso che il tuo livello ti consenta di gestire un attrezzo simile.
A patto anche di scegliere corde adatte al proprio livello…
Angelo91
Angelo91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.12.22

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Re: HEAD PRESTIGE MP L

Mer 28 Dic 2022 - 10:30
davidev88 ha scritto:
Angelo91 ha scritto:Sarei curioso di testare questa racchetta. Mi sapreste dire se è un tipo di racchetta che affatica il braccio?

Ciao, premetto che non l’ho provata, e mi baso esclusivamente sui dati tecnici che trovo on Line..
300g di peso, rigidità e inerzia medie non sembrano i dati di una racchetta troppo faticoso, ammesso che il tuo livello ti consenta di gestire un attrezzo simile.
A patto anche di scegliere corde adatte al proprio livello…
Il mio livello è di quarta categoria, attualmente gioco con una Wilson clash 100, perché con la vecchia babolat pure drive ho avuto qualche dolore al braccio, ma adesso vorrei qualcosa di più potente.
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Re: HEAD PRESTIGE MP L

Mer 28 Dic 2022 - 11:15
Secondo me potresti provarla…
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 12.01.22

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Re: HEAD PRESTIGE MP L

Mer 28 Dic 2022 - 13:18
Angelo91 ha scritto:
davidev88 ha scritto:
Angelo91 ha scritto:Sarei curioso di testare questa racchetta. Mi sapreste dire se è un tipo di racchetta che affatica il braccio?

Ciao, premetto che non l’ho provata, e mi baso esclusivamente sui dati tecnici che trovo on Line..
300g di peso, rigidità e inerzia medie non sembrano i dati di una racchetta troppo faticoso, ammesso che il tuo livello ti consenta di gestire un attrezzo simile.
A patto anche di scegliere corde adatte al proprio livello…
Il mio livello è di quarta categoria, attualmente gioco con una Wilson clash 100, perché con la vecchia babolat pure drive ho avuto qualche dolore al braccio, ma adesso vorrei qualcosa di più potente.
La nuova Clash V2 è sicuramente migliore, più stabile e un po' più potente, rimane comunque maneggevole e confortevole, la Prestige mpl è più tecnica,
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Re: HEAD PRESTIGE MP L

Mer 28 Dic 2022 - 18:51
La V2  è migliorata nelle sensazioni.
A prestazioni, nella media, fa ancora più ca**re di prima

A parere personale, ovviamente...e pure  di Racketpedia e di altri tre o quattro siti specializzati.
Angelo91
Angelo91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.12.22

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Re: HEAD PRESTIGE MP L

Mer 28 Dic 2022 - 19:03
La mia clash è la versione V.1. Proprio perché molto diversa da prestige Mp L chiedevo un vostro parere circa l’affaticabilità del braccio. Perché da quel punto di vista con clash non ho avuto problemi, ma sento che la palla è poco pesante
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 12.01.22

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Re: HEAD PRESTIGE MP L

Mer 28 Dic 2022 - 20:06
Sicuramente non è racchetta che la si sceglie per la potenza, su questo son d'accordo, però è migliorata rispetto alla versione precedente, la mpl l'ho testata, l'ho trovata più tecnica perché sulle palle prese bene, al centro spinge discretamente e spinna pure, però sulle palle decentrate, appena fuori centro la palla muore, ha un effetto on/off troppo rilevante
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Re: HEAD PRESTIGE MP L

Mer 28 Dic 2022 - 20:32
Se parliamo di effetto on/off la Clash  o spinna o picchia (si fa per dire.. Rolling Eyes ) e questo in assoluto, senza vie di mezzo.
La consigliamo solo a chi ha problematiche fisiche o di maneggevolezza.
Angelo91
Angelo91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.12.22

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Re: HEAD PRESTIGE MP L

Mar 3 Gen 2023 - 10:41
Quali corde consigliate per prestige mp L? Sempre tenendo presente di non dover affaticare molto il braccio ma allo stesso tempo non perdere in termine di potenza e precisione. Diciamo un giusto equilibrio quale sarebbe?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Re: HEAD PRESTIGE MP L

Mar 3 Gen 2023 - 18:27
La Lynx "base" è abbastanza ben equilibrata, diciamo a 22/21 4 nodi.
Non molto durevole ma il telaio non la sforza eccessivamente...
Puce82
Puce82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.11.22

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Re: HEAD PRESTIGE MP L

Mar 3 Gen 2023 - 20:34
Eiffel59 ha scritto:La Lynx "base" è abbastanza ben equilibrata, diciamo a 22/21 4 nodi.
Non molto durevole ma il telaio non la sforza eccessivamente...
Mentre la Hawk touch 1,25?
peteref
peteref
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.08.20

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Re: HEAD PRESTIGE MP L

Mar 3 Gen 2023 - 21:02
Salve ragazzi, sono nuovo del forum quindi se vado off topic scusate. Questa head è del 2016? Dovrei cambiare il passacorde e l'anno di produzione mi serve per individuare il ricambio corretto. Se poi conoscete qualcuno che me li può fornire o ne ha disponibilità, grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Re: HEAD PRESTIGE MP L

Mer 4 Gen 2023 - 18:08
Ok peteref ha scritto:Salve ragazzi, sono nuovo del forum quindi se vado off topic scusate. Questa head è del 2016? Dovrei cambiare il passacorde e l'anno di produzione mi serve per individuare il ricambio corretto. Se poi conoscete qualcuno che me li può fornire o ne ha disponibilità, grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il  modello è Head Speed Pro Graphene Touch, dovrebbe essere del 2016 o 2017
Ugomagno75
Ugomagno75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.10.22

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Head Prestige MPL 2021 peso differente

Gio 12 Gen 2023 - 17:30
Un saluto a tutti,
ho acquisato questa racchetta da poco (provengo da una Pure Drive 2021 e da una forte epicondilite) per avere un attrezzo meno rigido. L'ho trovata molto maneggevole e con un'ottima sensibilità nel tocco specialmente a rete. Ottimo il rovescio in back. Corde utilizzate Head Lynx Tour 1,25 con tensione 22/21(4 nodi).
Ho avuto tuttavia un problema e vorrei l'opinione di un esperto al riguardo, tipo Eiffel 59.....
La prima racchetta acquistata era in origine una L2 e il rivenditore si è offerto di cambiarmi il manico con un L3 originale Head sostenendo che l'operazione fosse normale per una Head.
Successivamente, ho acquistato un'altra racchetta identica con manico originale L3, incordata con delle corde Head Hawk Touch tensione 22/21 (4 nodi). Provate entrambe ho riscontrato un comportamento abbastanza diverso, mi sono un po' insospettito e le ho pesate su una bilancia digitale di precisione: ebbene la prima (quella con il manico cambiato) pesa ben 16 grammi in pìù della seconda!
Ho chiesto spiegazioni al rivenditore che mi ha detto che è normale che una racchetta Head arrivi a pesare fino a 10 gr. in più e che, inoltre, il manico cambiato ha aggiunto altri 5/6 grammi.
Ho protestato e ho chiesto la sostituzione della racchetta perchè per me una racchetta che pesa 16 gr. in più è un'altra racchetta....
Cosa ne pensate al riguardo???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Re: HEAD PRESTIGE MP L

Gio 12 Gen 2023 - 18:42
A prescindere dal fatto che chi ti ha venduto la racchetta ti ha detto un marea di sciocchezze (il manico va pesato prima del montaggio alla sostituzione per cercare di ottenere un risultato il più possibile uguale), poi non è affatto."normale" che una Head pesi 10 grammi più di una racchetta identica (può essere come può esserlo per qualsiasi altra azienda ma non è affatto la norma, anzi ultimamente Head è abbastanza precisa) però quello che non può essere è una differenza di 16 grammi tra due telai identici, visto che la massima differenza di peso rispetto al peso nominale del telaio può essere al massimo di sette grammi in più od in meno, ergo una differenza superiore ai 14 grammi non passerebbe il controllo qualità. Probabilmente ha cambiato qualcosa in maniera errata tipo mettere un foglio di biadesivo troppo pesante od un grip diverso...
Ugomagno75
Ugomagno75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.10.22

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Re: HEAD PRESTIGE MP L

Ven 13 Gen 2023 - 14:08
Grazie Eiffel59, contavo sulla tua competenza e professionalità.....
Il problema anche secondo me è nel manico, però il responsabile del settore racchette (meno male che ha fatto diversi corsi in Head) mi ha detto ieri sera che avrebbe aperto una segnalazione per la sostituzione della racchetta. Ad ogni modo devono risolvere il problema (ho comprato 5 racchette da loro negli ultimi 18 mesi...). Ti terrò informato.

Avevo un altro quesito, se posso approfittare della tua disponibilità.

Avendo trovato la quadra con questa racchetta, se non altro perchè non mi massacra il gomito come la precedente (PD 2021) sono dubbioso sulle corde da utilizzare. Finora ho provato le Lynx Tour che mi sembrano veramente ottime per il gioco che pratico (prediligo le rotazioni soprattutto di diritto), con un buon risultato anche per il rovescio in back e servizio. (tensione 22/21). Il contro, è che già dopo 8 ore tendono un po' ad indurirsi e me ne accorgo sia perchè i colpi non escono più così precisi, sia per un indolenzimento al braccio dopo aver giocato.
La Head, invece, consiglia per lo stesso telaio la Hawk Touch (più costosa), sempre 22/21, con la quale sto giocando attualmente, che percepisco un po' più morbida per il braccio ma più fiacca e poco propensa alle rotazioni rispetto all'altra corda. Avrei dovuto tirarla un po' meno, tipo 21/20? Oppure è soltanto una questione di abitudine e prima o poi ci farò il callo? Dura di più questa corda?
Volevo un tuo qualificato parere su queste due corde, grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Re: HEAD PRESTIGE MP L

Sab 14 Gen 2023 - 9:07
La Lynx tour è superiore in prestazioni ma per meno tempo.
La hawk touch forse era meglio un kg meno, anche se personalmente su quel telaio  monto molte Sonic pro Edge 125 a 22721 che sono un mix delle due...
Ugomagno75
Ugomagno75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.10.22

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Re: HEAD PRESTIGE MP L

Lun 23 Gen 2023 - 12:56
Eiffel grazie per i suggerimenti... Per l'appunto ho appena ordinato tre matassine, rispettivamente Lynx Tour 125 (champagne da tirare a 22.5/21.5, la grigia già provata per me resta la migliore finora anche su dura pochino...), Sonic Pro Edge 125 (come mi hai consigliato) e Hawk Touch 125 (da provare 21/20) per provare i vari setup, dopodichè sceglierò definitivamente la corda.
Mi sembra davvero singolare che la Head sostenga che la Hawk Touch possa competere con la Alu Power 125, perchè quest'ultima corda l'ho provata tempo fa su una Gravity Tour che avevo ed è letteralmente esplosiva, niente a che fare con il "polmone" (finora tirata a 22/21) della Hawk Touch.
Non escludo, non appena mi arriverà la MP L nuova, di inviartele per una "messa a punto" ed una eventuale customizzazione per avere un può più di stabilità/peso di palla.

Nel frattempo, volevo chiederti, se è giusto incordare a 4 nodi la MP L nel seguente modo

1) Nodo inferiore a dx seconda corda orizzontale partendo dal basso;
2) Nodo superiore a dx seconda verticale partendo da destra;
3) Nodo superiore a sx  seconda corda verticale partendo da sinistra;
4) Nodo superiore a sx terza corda verticale partendo da sinistra.

Grazie per la consueta disponibilità
avatar
Tuone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 12.05.11

Profilo giocatore
Località: Sestri Levante (GE)
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Re: HEAD PRESTIGE MP L

Mer 1 Mar 2023 - 12:15
Scusate ho recuperato questo telaio usato, purtroppo è un manico 2 e io solitamente gioco con un L3, so che i manici head si possono sostituire , ne esistono di 2 modelli se non ricordo male, quale monta di serie la Prestige in questione?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Re: HEAD PRESTIGE MP L

Mer 1 Mar 2023 - 18:46
TK82S
avatar
Tuone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 12.05.11

Profilo giocatore
Località: Sestri Levante (GE)
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Re: HEAD PRESTIGE MP L

Mer 1 Mar 2023 - 18:49
Grazie mille, immagino che oltre al guscio bisogna comprare anche il tappo, ma su tennis wharehouse non vedo tappi nel oggetto.. conoscete qualcosa sito che venda il tutto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Re: HEAD PRESTIGE MP L

Gio 2 Mar 2023 - 8:45
Oddio, su TW sono dispnibili....comunque se vuoi farti un viaggetto fino a Casale Monferrato abbiamo tutto quanto... Cool Cool
Andrea25
Andrea25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 45
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 27.09.21

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.2
Racchetta: Ezone 98

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Re: HEAD PRESTIGE MP L

Mar 28 Mar 2023 - 17:52
Eiffel59. Maestro, che corda e tensioni consiglieresti su questo telaio (prestige mp l 2021-2022l) per un 4.2 con un gioco d'attacco, abbastanza piatto o comunque senza ricerca eccessiva di rotazioni, che attualmente usa un ps 97 l v13 con rpm power o rpm soft? Hawk touch? Lynk tour? Altro?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD PRESTIGE MP L - Pagina 3 Empty Re: HEAD PRESTIGE MP L

Mar 28 Mar 2023 - 18:18
In questi giorni ne ho fatte un paio da test per un Under agonista, una con la Hawk Power e l'altra con la nuovissima Sonic Pro Tour entrambe a 22.5/21.5. Decisamente meglio la prima che una sorta di Hawk normale ma con la stabilità della Touch ma più potente. Non male anche la Lynx Tour ma dopo le prime ore va indurendo progressivamente
Per
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.