Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Le calze più doppie che conoscete

+16
Simoneshake
DrDivago
dragon62
alba77
Mario
foreveredberg
zanzip
MassimoM
Paolino
drittoanomalo
cristiano75
Alessandra76
janko60
nw-t
GIANLUINI DICA
AME
20 partecipanti
Andare in basso
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Le calze più doppie che conoscete - Pagina 2 Empty Le calze più doppie che conoscete

Ven 12 Nov 2010 - 16:41
Promemoria primo messaggio :

Io uso un modello della nike questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che è molto comodo perché è molto spesso ed ha un'imbottitura sotto la pianta del piede spessa ma ci sono solo bianchi.
Ho provato un altro paio della nike nero, sono imbottite sì però sono troppo sottili sia sopra che sotto e visto che mi piace usare solo un paio di calze non mi piacciono.
Qual è il modello di qualunque marca che conoscete che sia molto spesso sia al polpaccio che sotto la pianta del piede? Possibilmente nero ma non è indispensabile

foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

Le calze più doppie che conoscete - Pagina 2 Empty Re: Le calze più doppie che conoscete

Lun 15 Nov 2010 - 11:07
io uso praticamente solo artengo e posso dire che sono di buona qualità (quelle con la scritta sul puntale del piede) in rapporto al prezzo. unico limite oggettivo la durata, drasticamente inferiore a marchi più blasonati, quali thorlo etc.

perciò per me W artengo socks Razz
avatar
Mario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Le calze più doppie che conoscete - Pagina 2 Empty Re: Le calze più doppie che conoscete

Sab 18 Dic 2010 - 17:04
Provate le calze Prince, hanno un'ottima resa e sono doppie , con loro non utilizzo il secondo calzettone..
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Le calze più doppie che conoscete - Pagina 2 Empty Re: Le calze più doppie che conoscete

Mer 26 Ott 2011 - 16:32
alba77 ha scritto:.........
Io ora proverò col doppio calzino che mi ha consigliato Alessandra. Già ci ho giocato una volta e il riscontro è stato abbastanza positivo.
Poi mi hanno consigliato una marca che li fa più rinforzati - thorlo
Tratto da: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A distanza di mesi le vesciche non sono più tornate grazie ai fantastici THORLO.
Pagati su TW USA a un prezzo irrisorio (6 €), grazie ad una promo (altrimenti stavano cmq sugli 8-9 €, mentre in EU costano sui 12-13). Peccato no ci siano i neri, visto che ho un paio di scarpe nere.
Al limite doppio calzino nero, anche se non è così comodo.

Beh, su - ho visto che ne fa uso anche qualche tennista PRO emergente Shocked affraid (come si può notare nello spoiler) Very Happy

Spoiler:
dragon62
dragon62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 61
Località : Repubblica San Marino
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: San Marino
Livello: dipende dal giorno
Racchetta: Kneissl White Star 2006 e 2010 - Kneissl Black Star Pro Stock 2010 - Kneissl Tom's Machine - Kneissl All in One - Sportstatic Supreme - Pro Kennex KI 10 PSE - Prince Warrior DB 100 + Fischer, Yonex, Volkl e moltre altre. No Babolat, please..

Le calze più doppie che conoscete - Pagina 2 Empty Re: Le calze più doppie che conoscete

Gio 10 Nov 2011 - 23:16
sono x le Thorlo da running,ottime valgono il prezzo, ma ci sono anche della Nike, in colore nero, dai un occhiata sul sito nike.it sezione running, accessori e le troverai. io cercavo quelle mid e le ho trovate solo da loro. costo 13€ il paio ma ne vale la pena, arrivate a casa in 2 giorni.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Le calze più doppie che conoscete - Pagina 2 Empty Re: Le calze più doppie che conoscete

Gio 10 Nov 2011 - 23:51
Nne ho comprate 12 della thorlo a 6,5€ spedite con una promo. Per un po' sto bene bounce

Intendevi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?
dragon62
dragon62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 61
Località : Repubblica San Marino
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: San Marino
Livello: dipende dal giorno
Racchetta: Kneissl White Star 2006 e 2010 - Kneissl Black Star Pro Stock 2010 - Kneissl Tom's Machine - Kneissl All in One - Sportstatic Supreme - Pro Kennex KI 10 PSE - Prince Warrior DB 100 + Fischer, Yonex, Volkl e moltre altre. No Babolat, please..

Le calze più doppie che conoscete - Pagina 2 Empty Re: Le calze più doppie che conoscete

Ven 11 Nov 2011 - 12:34
non sono quelle, ma le nike "running elite a costine" altezza media. ci sono anche in altezza bassa. due colori bianco e nero.ti avrei mandato il collegamento diretto ma non mi funziona. cmq vai sul sito + running + abbigliamento+ aaccessori+ calze e sei arrivato.
dragon62
dragon62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 61
Località : Repubblica San Marino
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: San Marino
Livello: dipende dal giorno
Racchetta: Kneissl White Star 2006 e 2010 - Kneissl Black Star Pro Stock 2010 - Kneissl Tom's Machine - Kneissl All in One - Sportstatic Supreme - Pro Kennex KI 10 PSE - Prince Warrior DB 100 + Fischer, Yonex, Volkl e moltre altre. No Babolat, please..

Le calze più doppie che conoscete - Pagina 2 Empty Re: Le calze più doppie che conoscete

Ven 11 Nov 2011 - 12:40
scusa .ho guardato meglio e vanno bene anche quelle che si vedono nel collegamento, solo che sono di altezza bassa
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Le calze più doppie che conoscete - Pagina 2 Empty Re: Le calze più doppie che conoscete

Ven 11 Nov 2011 - 13:35
dragon62 ha scritto:non sono quelle, ma le nike "running elite a costine" altezza media. ci sono anche in altezza bassa. due colori bianco e nero.ti avrei mandato il collegamento diretto ma non mi funziona. cmq vai sul sito + running + abbigliamento+ aaccessori+ calze e sei arrivato.

Ahh Ok , perché quelle che avaevo trovato io erano ben più sottili ecco il link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Le calze più doppie che conoscete - Pagina 2 Empty Re: Le calze più doppie che conoscete

Ven 11 Nov 2011 - 16:42
Io mi trovo benissimo con le Kalenji Run 500 ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]): rinforzate dove serve, molto comode e dall'ottima traspirazione pure d'estate!
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Le calze più doppie che conoscete - Pagina 2 Empty Re: Le calze più doppie che conoscete

Ven 11 Nov 2011 - 17:01
Ma non così rinforzare come le Thorlo - quelle sono tripple, queste a occhio dalla foto sono normali calze che aderiscono bene al piede.
Non credo più spesse delle Nike che vendono a FootLocker. Calze che non avendo le Thorlo nere ho usato doppie con le scarpre nere sulla terra e che mi hanno creato un principio di vescica, risolto appena rimesso le Thorlo.
Ora per avere leThorlo nere ho tagliato le dita a quelle nere e le metto sopra le Thorlo, così aderiscono bene e le dita sono libere Very Happy
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Le calze più doppie che conoscete - Pagina 2 Empty Re: Le calze più doppie che conoscete

Ven 11 Nov 2011 - 18:08
scusate...le calze in oggetto, Thorlo o similari, sono adatte anche per chi soffre di trauma alle unghie? nel mio caso le vesciche non sono un problema...per ora Rolling Eyes
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Le calze più doppie che conoscete - Pagina 2 Empty Re: Le calze più doppie che conoscete

Ven 11 Nov 2011 - 18:49
Simoneshake ha scritto:scusate...le calze in oggetto, Thorlo o similari, sono adatte anche per chi soffre di trauma alle unghie? nel mio caso le vesciche non sono un problema...per ora Rolling Eyes

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Le calze più doppie che conoscete - Pagina 2 Empty Re: Le calze più doppie che conoscete

Ven 11 Nov 2011 - 18:53
alba77 ha scritto:
Simoneshake ha scritto:scusate...le calze in oggetto, Thorlo o similari, sono adatte anche per chi soffre di trauma alle unghie? nel mio caso le vesciche non sono un problema...per ora Rolling Eyes

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie...pensa che avevo già letto il post giorni fa e adoperato un suggerimento simile al tuo...leggendo invece questo delle calze ho dimenticato l'altro e mi sono concentrato sui Thorlo...
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Le calze più doppie che conoscete - Pagina 2 Empty Re: Le calze più doppie che conoscete

Ven 11 Nov 2011 - 19:35
Secondo me le calze non potrebbero aiutare le unghie dagli urti.
Prova a cambiare scarpe oltre al mio consiglio di là.
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Le calze più doppie che conoscete - Pagina 2 Empty Re: Le calze più doppie che conoscete

Ven 11 Nov 2011 - 21:01
alba77 ha scritto:Secondo me le calze non potrebbero aiutare le unghie dagli urti.
Prova a cambiare scarpe oltre al mio consiglio di là.
...il mio problema non è nuovo, si era già presentato con tennis e basket 20 anni fa...quindi forse non sono le scarpe ma l'eccessiva pressione sulle dita che faccio io (se ne è accorto l'ortopedico anni fa con la sua strumentazione facendomi stare fermo su di una tavoletta Shocked) o gli urti che inevitabilmente ci sono anche con le scarpe più adatte...farò un po' di prove
artiglio
artiglio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Località : Caorle (ve)
Data d'iscrizione : 03.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: dilettante allo sbaraglio
Racchetta: Wilson ProStaff 95 - volkl Pb8 - Prince Warrior db100 - head radical pro Ig

Le calze più doppie che conoscete - Pagina 2 Empty Re: Le calze più doppie che conoscete

Dom 13 Nov 2011 - 18:32
GIANLUINI DICA ha scritto:La marca thorlo pads(spero di averlo scritto correttamente),sono calze tecniche per tennis basket montagna etc...hanno rinforzi sul tallone e sulla punta del piede molto spessi....le usavo quando giocavo a basket ed erano fantastiche,purtroppo non altrettanto dal punto di vista economico.... pale

Ottime, uso da sempre questi calze per lo sci e credetemi sono una cannonata.
Mai provate per il tennis, quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Le calze più doppie che conoscete - Pagina 2 Empty Re: Le calze più doppie che conoscete

Sab 3 Giu 2017 - 7:56
Ci sono novità in merito a buone calze "rinforzate" ?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Le calze più doppie che conoscete - Pagina 2 Empty Re: Le calze più doppie che conoscete

Sab 3 Giu 2017 - 11:17
infinitejest ha scritto:Ci sono novità in merito a buone calze "rinforzate" ?
io ho questi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e questi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(sarò antico ma li ho entrambi di colore bianco)

che sono ottimi, molto imbottiti per la pianta del piede compreso il tallone.
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Le calze più doppie che conoscete - Pagina 2 Empty Re: Le calze più doppie che conoscete

Sab 3 Giu 2017 - 14:10
Ciao, io uso queste da anni e mi trovo benissimo 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Le calze più doppie che conoscete - Pagina 2 Empty Re: Le calze più doppie che conoscete

Lun 5 Giu 2017 - 7:49
Grazie  Wink
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Le calze più doppie che conoscete - Pagina 2 Empty Re: Le calze più doppie che conoscete

Lun 5 Giu 2017 - 10:43
Ottimi anche i calzini da running della Under Armour, per quanto mi riguarda...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.