Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Sasha BublikOggi alle 15:41ExDedalusPure Aero 2023Oggi alle 15:39LoTaffiCorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 15:35Sky RoomNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky RoomGioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 15:26mat8eoyonex vcore 2023Oggi alle 15:16micSVtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:33kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
bersimon
bersimon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.12.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Monofilo per ibrido reverse Empty Monofilo per ibrido reverse

Mer 15 Giu 2022 - 22:12
Topic puramente informativo e tecnico. Mi chiedevo se fosse possibile stilare una classifica dei migliori monofilamenti di marchio Head da mettere come cross string in un ibrido reverse con budello? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono sicuro che tu mi saprai dare anche delle considerazioni a livello tecnico a riguardo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Monofilo per ibrido reverse Empty Re: Monofilo per ibrido reverse

Gio 16 Giu 2022 - 6:26
Lynx Tour>Hawk Touch>Hawk>Lynx.
Personalmente prediligo corde tonde in ibrido col budello, ergo la mia scelta va su Hawk Touch 125 in primis.
bersimon
bersimon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.12.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Monofilo per ibrido reverse Empty Re: Monofilo per ibrido reverse

Gio 16 Giu 2022 - 7:58
Eiffel59 ha scritto:Lynx Tour>Hawk Touch>Hawk>Lynx.
Personalmente prediligo corde tonde in ibrido col budello, ergo la mia scelta va su Hawk Touch 125 in primis.
Lynx tour lo hai messo per primo solo per una questione di tenuta di tensione? Mentre non hai incluso Lynx Touch; è per il tipo di costruzione?  Anche io preferisco generalmente corde tonde
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Monofilo per ibrido reverse Empty Re: Monofilo per ibrido reverse

Gio 16 Giu 2022 - 8:25
Non sapendo su che telaio vadano montate, ovvio che il consiglio è sulla base di stabilità di tensione.
La Touch anche no in ibrido reverse col budello.
Non ha né la stabilità né l'elasticità adeguata per lavorare in sincrono.
bersimon
bersimon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.12.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Monofilo per ibrido reverse Empty Re: Monofilo per ibrido reverse

Gio 16 Giu 2022 - 8:48
Grazie mille come sempre. La mia era diciamo una curiosità di conoscenza sui criteri generali per scegliere un monofilo da utilizzare in ibrido reverse. Ho chiesto info specifiche su prodotti Head semplicemente per il fatto che ho molte matasse a disposizione e che potrei potenzialmente provare.
Ultima domanda: prendendo in considerazione telaio e patter come la scelta del monofilo cambia in termini anche di calibro? Per esempio ibrido reverse su un qualcosa tipo Prince 93p 18x20, quindi telaio classico da controllo, piuttosto che un qualcosa di più moderno come non so butto dentro una Extreme Tour ma può essere anche qualcos’altro.
Questi argomenti didattici mi interessano molto e sarebbe bello avere del materiale da leggere su comportamenti dinamici sia delle corde che dei telai, punti di flessione ecc ma non saprei veramente dove reperire queste informazioni
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Monofilo per ibrido reverse Empty Re: Monofilo per ibrido reverse

Ven 17 Giu 2022 - 7:46
Personalmente reputo una sciocchezza utilizzare un reverse su una Extreme, che si trita corde  fabbricate ad hoc manco fossero croccantini.
Però ognuno è libero di buttar via i propri soldi come vuole.
Molto più logico l'uso di budello sulle verticali su telai classici come la Prince in questione, anche se a livello personale reputo che u giocatore di club sano di mente non dovrebbe neppure toccare una 93P se non per puro "brivido della prova".
Per facilità, metterei una Prince Diablo 17L in orizzontale (22/2.5 col budello prestirato manualmente prima del montaggio) ma se invece volessi qualcosa di più performante Alu feel 120, in quel caso a 22.5/21 prestirando manualmente entrambe,
Le informazioni specifiche su caratteristiche di corde e telai (con considerazioni sulle varie componenti e loro influenza nelle scelte) sono reperibili nelle versioni a pagamento di siti come Racketpedia.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.