Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso

Australian Blue Sword: racchetta adatta a un principiante?

0 - 0%
0 - 0%
0 - 0%
 
Voti totali: 0
 
Flao
Flao
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.05.22

Non è mai troppo tardi per iniziare Empty Non è mai troppo tardi per iniziare

Mar 31 Mag 2022 - 10:51
Ciao a tutti!
Mi chiamo Flaminio, ho 33 anni, vivo in provincia di Milano e...non ho mai giocato a tennis Non è mai troppo tardi per iniziare 97171

Complice però l'essere stato invischiato in qualche partita di padel e  il fatto che nel condominio dove ho acquistato casa c'è un campo da tennis, ho deciso che è proprio arrivato il momento di avvicinarmi a questo affascinante sport.

In pre-adolescenza avevo avuto un innamoramento, tanto che avevo acquistato una racchetta ma è finita che è rimasta a seccarsi nell'armadio per tutti questi anni (a proposito, è un Australian Blue Sword -> qualcuno sa dirmi se è un prodotto su cui vale la pena di "investire" per cambiare le corde e il grip o se tanto vale comprarne una nuova? Non so se sia un "giocattolo" o un prodotto che va bene per un super-principiante)

Ora il piano è di provare a fare qualche palleggio con qualche amico che sa giocare per capire se io e la pallina gialla ci piaciamo o siamo mondi diversi  Laughing e poi prendere qualche lezione per imparare le tecniche di base.

Spero di imparare molto qui!

Ciao e grazie a tutti
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Non è mai troppo tardi per iniziare Empty Re: Non è mai troppo tardi per iniziare

Mar 31 Mag 2022 - 11:09
Ciao e benvenuto nel forum.
Spinto dalla curiosità ho cercato su Google "Australian Blue Sword" e mi sono spuntate solo katane!  Very Happy Very Happy
Comunque, a prescindere dall'età e dall'attrezzo (che sarebbe meglio come inizio uno non agonistico) non è mai troppo tardi per questo sport.
A presto e buon tennis!

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Elia.Nc
Elia.Nc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 21.09.21

Non è mai troppo tardi per iniziare Empty Re: Non è mai troppo tardi per iniziare

Mar 31 Mag 2022 - 11:55
Ciao, sinceramente non conosco l'attrezzo, potresti postare una foto? Comunque hai ragione per iniziare con questo fantastico e malefico sport non è mai troppo tardi... Per di più hai anche la fortuna di un campo sotto casa... 👍🏻
Flao
Flao
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.05.22

Non è mai troppo tardi per iniziare Empty Re: Non è mai troppo tardi per iniziare

Mar 31 Mag 2022 - 12:21
Grazie a tutti!
Provo a caricare qualche foto della racchetta (anche io cercando su google ho trovato solo cose strane ahaha purtroppo sul sito ufficiale sembra non essere mai esistita)
Flao
Flao
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.05.22

Non è mai troppo tardi per iniziare Empty Re: Non è mai troppo tardi per iniziare

Mar 31 Mag 2022 - 12:28
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Flao
Flao
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.05.22

Non è mai troppo tardi per iniziare Empty Re: Non è mai troppo tardi per iniziare

Mar 31 Mag 2022 - 12:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Elia.Nc
Elia.Nc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 21.09.21

Non è mai troppo tardi per iniziare Empty Re: Non è mai troppo tardi per iniziare

Mar 31 Mag 2022 - 15:18
Strana 😄 peso 280-290 🤔???!!! Mai sentita, forse non era sul mercato Italiano... Vediamo se qualche esperto ci illumina!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Non è mai troppo tardi per iniziare Empty Re: Non è mai troppo tardi per iniziare

Mer 1 Giu 2022 - 8:50
E' un composito, ovvero un telaio in alluminio rivestito da un sottile strato di grafite.
Poco più di un giocattolo da supermarket, al livello della linea basica di Head, quaela delle Sprk e delle Cyber per capirci.
Racchette da principianti totali...
sirlucio
sirlucio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 04.02.16

Profilo giocatore
Località: Taranto
Livello: 5.0 - 5.5 ITR
Racchetta: Head Radical Flexpoint MP

Non è mai troppo tardi per iniziare Empty Re: Non è mai troppo tardi per iniziare

Mer 1 Giu 2022 - 9:02
Ciao beato te che hai la fortuna di avere un campo condominiale! Ti consiglio di acquistare una Head Radical Team (va bene anche il modello precedente) e con 60/70 € ti ritrovi una racchetta decente, che va bene sia per i neofiti che per chi gioca da 2-3 anni. Se mi dici dove si trova il campo condominiale ti mando qualche volta due miei amici di Taranto che vivono a Milano (uno è anche arbitro di tennis)!
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Non è mai troppo tardi per iniziare Empty Re: Non è mai troppo tardi per iniziare

Mer 1 Giu 2022 - 9:49
Se dai uno sguardo a qualche mercatino dell'usato online (tipo Subito, per capisci) puoi cercare qualche vecchia Head twintube Made in Austria della serie Competition (la Pure, ma anche la Extreme si trovano facilmente a prezzi da bancarella).
Sono racchette abbastanza facili e tolleranti (grazie al piatto da 102") e con una qualità dei materiali tale da poterle abbinare a qualunque corda non agonistica, senza rischiare problemi per tendini e legamenti.
Anche se hai solo 33 anni, prevenire è meglio che curare...
aggiungo anche che, se vorrai, potranno seguirti a lungo anche nel tuo percorso di crescita; aldilà del nome "competition" sono racchette ottime e non agonistiche ma utilizzabili fino ad un  quarta alto senza problemi, secondo me (spero che il Master non mi bacchetti...)

p.s. altrimenti, se vuoi orientarti su qualcosa di più recente (e più costoso, obviously) cerca un Prince Tour 100T e anche con quella vai sul sicuro: morbidezza e controllo
Alex1000
Alex1000
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Località : Praga / Pietroburgo
Data d'iscrizione : 14.07.21

Profilo giocatore
Località: Praga
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021

Non è mai troppo tardi per iniziare Empty Re: Non è mai troppo tardi per iniziare

Mer 1 Giu 2022 - 14:12
La Radical non e' facile..
Prendi una Head Speed MP usata, incorda con Velocity 1.25..
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Non è mai troppo tardi per iniziare Empty Re: Non è mai troppo tardi per iniziare

Mer 1 Giu 2022 - 15:01
Io credo che per giochicchiare con degli amici nel campo condominiale vada più che bene, tanto più che come peso e dimensione piatto direi che ci siamo - pure io ho cominciato con una Maxima in alluminio, ed era una figata  cheers

Se poi vedi che il tennis ti piace e inizi a prendere lezioni, probabilmente sarà il caso di cambiarla, ma almeno a quel punto avrai un minimo di dimestichezza per capire se una racchetta ti piace o no Wink
Alex1000
Alex1000
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Località : Praga / Pietroburgo
Data d'iscrizione : 14.07.21

Profilo giocatore
Località: Praga
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021

Non è mai troppo tardi per iniziare Empty Re: Non è mai troppo tardi per iniziare

Gio 2 Giu 2022 - 12:46
sirlucio ha scritto:Ciao beato te che hai la fortuna di avere un campo condominiale! Ti consiglio di acquistare una Head Radical Team (va bene anche il modello precedente) e con 60/70 € ti ritrovi una racchetta decente, che va bene sia per i neofiti che per chi gioca da 2-3 anni. Se mi dici dove si trova il campo condominiale ti mando qualche volta due miei amici di Taranto che vivono a Milano (uno è anche arbitro di tennis)!

Con 70€ compri usate Babolat Pure Drive, Head Speed MP, Yonex eZone, Yonex VCore. Tutte racchette MOLTO piu' facili della Radical.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Non è mai troppo tardi per iniziare Empty Re: Non è mai troppo tardi per iniziare

Gio 2 Giu 2022 - 20:50
buon tennis e... importante è iniziare 
e meglio con... "un attrezzo vero" (battutaccia e mi... scuso)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.