Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MarioB C
MarioB C
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.12.21

Passacorde nuovi Empty Passacorde nuovi

Ven 27 Mag 2022 - 22:50
Salve a tutti, mi sono appena arrivati i passacorde nuovi per la VCore pro 97 e non avendoli mai cambiati prima sto cercando di lasciare meno cose possibile al caso, il primo dubbio che ho avuto osservando i nuovi e quelli montati riguarda il passacorda dove andrà a poggiare il nodo, quello vecchio è svasato mentre i nuovi sono tutti cilindrici, ne deduco che vada fatta dopo, ho controllato tra gli utensili in dotazione con incordatrice e l'unica cosa che possa produrre una svasatura è una specie di punzone con punta retrattile, ma non ho certezze, ho provato a fare una ricerca in rete ma non ho trovato nulla che spieghi il procedimanto corretto.......qualche consiglio?

Grazie a tutti e buon Tennis
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Passacorde nuovi Empty Re: Passacorde nuovi

Sab 28 Mag 2022 - 6:57
Quello di cui parli è solo un attrezzo passacorde.
Per svasare si usa(va) un particolare attrezzo piatto con una parte terminale ad "s" che era nel mio primo kit donatomi da Babolat quasi mezzo secolo fa e che oggi non penso sia neppure più commercializzato
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Passacorde nuovi Empty Re: Passacorde nuovi

Sab 28 Mag 2022 - 10:32
MarioB C ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena arrivati i passacorde nuovi per la VCore pro 97 e non avendoli mai cambiati prima sto cercando di lasciare meno cose possibile al caso, il primo dubbio che ho avuto osservando i nuovi e quelli montati riguarda il passacorda dove andrà a poggiare il nodo, quello vecchio è svasato mentre i nuovi sono tutti cilindrici, ne deduco che vada fatta dopo, ho controllato tra gli utensili in dotazione con incordatrice e l'unica cosa che possa produrre una svasatura è una specie di punzone con punta retrattile, ma non ho certezze, ho provato a fare una ricerca in rete ma non ho trovato nulla che spieghi il procedimanto corretto.......qualche consiglio?

Grazie a tutti e buon Tennis
Scusa ma da quanto tempo incordi? Quel punteruolo con la punta retrattile serve x far entrare una corda in un punto che "normalmente" non entra. Come potrebbe x "fattura" produrre una svasatura? E' IMPOSSIBILE. I nodi ce li chiudi anche senza svasatura...vai tranquillo
MarioB C
MarioB C
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.12.21

Passacorde nuovi Empty Re: Passacorde nuovi

Sab 28 Mag 2022 - 16:33
Eiffel59 ha scritto:Quello di cui parli è solo un attrezzo passacorde.
Per svasare si usa(va) un particolare attrezzo piatto con una parte terminale ad "s" che era nel mio primo kit donatomi da Babolat quasi mezzo secolo fa e che oggi non penso sia neppure più commercializzato
   
Ciao, dal passato ne deduco che i passacorde non si svasino più, quindi lego tranquillo sul cilindrico?


nw-t ha scritto:
MarioB C ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena arrivati i passacorde nuovi per la VCore pro 97 e non avendoli mai cambiati prima sto cercando di lasciare meno cose possibile al caso, il primo dubbio che ho avuto osservando i nuovi e quelli montati riguarda il passacorda dove andrà a poggiare il nodo, quello vecchio è svasato mentre i nuovi sono tutti cilindrici, ne deduco che vada fatta dopo, ho controllato tra gli utensili in dotazione con incordatrice e l'unica cosa che possa produrre una svasatura è una specie di punzone con punta retrattile, ma non ho certezze, ho provato a fare una ricerca in rete ma non ho trovato nulla che spieghi il procedimanto corretto.......qualche consiglio?

Grazie a tutti e buon Tennis
Scusa ma da quanto tempo incordi? Quel punteruolo con la punta retrattile serve x far entrare una corda in un punto che "normalmente" non entra. Come potrebbe x "fattura" produrre una svasatura? E' IMPOSSIBILE. I nodi ce li chiudi anche senza svasatura...vai tranquillo

Ciao, incordo da poco tempo e solo le mie racchette, mai capitato prima di dover cambiare i passacorde quindi non mi ero mai posto il problema, il punteruolo con punta retrattile se mandato a fine corsa ha la parte in plastica che potrebbe generare una svasatura........forse quello che hai tu è diverso del mio, di sotto link del punteruolo che ho io

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Passacorde nuovi Empty Re: Passacorde nuovi

Sab 28 Mag 2022 - 17:39
Quello non va usato per nessuna ragione con la guida metallica totalmente rientrata perchè se si rompe (essendo cavo è più facile di quel che si pensi) rende inutilzzabile il tutto.
Lo "svasatore" non si usa più perchè è più il lavoro dei vantaggi...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Passacorde nuovi Empty Re: Passacorde nuovi

Sab 28 Mag 2022 - 17:42
Ne ho uno uguale e serve SOLO x far passare una corda da un foro di solito sotto incroci o già con un altra corda dentro. Ancora non riesco a capire come possa produrre una svasatura su un tubicino dritto. Comunque...AUGURI.
MarioB C
MarioB C
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.12.21

Passacorde nuovi Empty Re: Passacorde nuovi

Sab 28 Mag 2022 - 20:42
Eiffel59 ha scritto:Quello non va usato per nessuna ragione con la guida metallica totalmente rientrata perchè se si rompe (essendo cavo è più facile di quel che si pensi) rende inutilzzabile il tutto.
Lo "svasatore" non si usa più perchè è più il lavoro dei vantaggi...

perfetto, quindi cambio passacorde ed incordo sereno, grazie :-)

nw-t ha scritto:Ne ho uno uguale e serve SOLO x far passare una corda da un foro di solito sotto incroci o già con un altra corda dentro. Ancora non riesco a capire come possa produrre una svasatura su un tubicino dritto. Comunque...AUGURI.
  
so a casa serve, ma dal momento che tra i vari accessori in dotazione ed in giro non ho trovato niente ho ipotizzato potesse essere lui, ma nel dubbio ho chiesto........diciamo che se la mia vita dipendesse dal fare la svasatura la prima cosa che prenderei sarebbe un accendino per scaldare ed ammorbidire il tubo, poi andrei a cercare un simil cuneo ed iniziarei la sperimentazione sui vecchi passacorde, ma visto che se ne può fare a meno non svaso e via :-P
avatar
salsot
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.07.11

Passacorde nuovi Empty Re: Passacorde nuovi

Lun 21 Nov 2022 - 14:28
Buongiorno pervaso si trova il passacorde della pro staff 85 ???
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.