Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:02francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:55Donnari MassimoHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 12:22LoTaffiAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiRPM softOggi alle 12:14Eiffel59Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 12:07VeroxAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 12:06Danny 61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 12:02Eiffel59Internazionali d'Italia Oggi alle 11:24Matteo21PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichiConsiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 10:27Cuoppo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Filippo Celeri
Filippo Celeri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.05.22

Scelta racchetta….HELP !!!  :)  Empty Scelta racchetta….HELP !!! :)

Gio 19 Mag 2022 - 12:21
Buongiorno a tutti, 

Sono nuovo di questo forum, visto che dovrò cambiare racchetta a breve chiedo quale potrebbe avvicinarsi di più alle mie caratteristiche. 

Sono un po’ in alto mare…. 😰

Premetto che vorrei passare ad un piatto 100 visto che attualmente sto usando una ezone 98 (2020).

Cerco una racchetta che possa soddisfare le mie esigenze, sono un giocatore intermedio che ama la spinta, il controllo e la solidità degli scambi, gioco all’incirca 3 volte alla settimana, prediligo giocare da fondo campo, mi capita anche di anticipare la pallina 
e colpire al volo, ottimo dritto piatto ma anche un po’ arrotato sia incrociato che lungo linea , battuta piatta  potente, faccio un po’ più di fatica con il back quindi  preferirei trovare anche una racchetta che possa facilitare questo colpo. Mi piacerebbe trovare qualcosa di abbastanza confortevole anche per il braccio per evitare spiacevoli infiammazioni. 

Negli ultimi periodi ho avuto modo di provare la head e extreme pro, la babolat pure drive e la Wilson blade 98 sarei molto curioso di conoscere le caratteristiche della nuova speed. 

Queste sono le sensazioni che ho avuto : 
La head extreme pro l’ho trovata solida e compatta soprattutto nello scambio lungo, anche abbastanza potente solo un po’ pesante forse.
La babolat invece mi è piaciuta per la facilità dei suoi colpi, molto precisa anche se un po’ ballerina nello scambio prolungato, abbastanza rigida.
La Wilson blade 98 (vecchio modello) molto potente però devo dire che non ti regala nulla, bisogna avere una certa dimestichezza con la racchetta, delle 3 sicuramente la più difficile. 

Oltre la nuova speed pro, ho letto delle recensioni molto positive anche della nuova blade v8 piatto 100 però non so se possa soddisfare il mio tennis.

Spero di non aver fatto troppa confusione, attendo vostre pareri in merito. Vi ringrazio Smile
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

Scelta racchetta….HELP !!!  :)  Empty Re: Scelta racchetta….HELP !!! :)

Gio 19 Mag 2022 - 14:39
Effettivamente ci sono cose non molto chiare. Per prima cosa come mai stai cambiando racchetta? cerchi una racchetta più facile? che livello sei (ammesso che ti sia classificato fit)? Anche sul tipo di gioco non sei stato chiarissimo oppure non hai ancora un chiaro stile di gioco ...dici di giocare il dritto piatto ma anche arrotato e di giocare da fondo ma anche al volo Very Happy. Dalle prove che hai fatto direi che un telaio semplice come la puredrive faccia più al caso tuo. Eviterei un altro telaio tosto come la speed pro. Due telai che conosco, abbastanza generalisti, da cui potresti partire sono la nuova speed MP 2022 oppure la cx400 tour.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Scelta racchetta….HELP !!!  :)  Empty Re: Scelta racchetta….HELP !!! :)

Gio 19 Mag 2022 - 15:30
Come mai la Ezone 100 non l'hai presa in considerazione? Visto che in sostanza l'unico parametro vero e proprio che hai indicato per il cambiamento è la dimensione del piatto, e già usi una Ezone...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.