Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 15:24Solo Tennisnuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3563
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Diadem Solstice Power Empty Diadem Solstice Power

Sab 14 Mag 2022 - 10:06
Hola,
mi sembra che questa corda sia molto usata e anche in varie recensioni, e che stringpedia ne parli piuttosto bene (che personalmente trovo un ottimo forum).
Tra l'altro non proprio a buon mercato.
Qualcuno l'ha provata? in che calibro? Piu adatta a telai classici o profilate?
feedback molto gradito
salutoni e buon tennis
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Diadem Solstice Power Empty Re: Diadem Solstice Power

Sab 14 Mag 2022 - 12:30
Calibro 115, ottima anche in ibrido.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

Diadem Solstice Power Empty Re: Diadem Solstice Power

Lun 12 Set 2022 - 10:14
Ciao, sto usando con soddisfazione la Solstice Power sulla Diadem Nova. Volendo provare un ibrido, magari per un filo di potenza gratuita in più, con cosa potrei abbinarle in orizzontale?
Ha un senso fare un tentativo con le Razor code, che trovo eccellenti per la loro esplosività su altro telai?
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Diadem Solstice Power Empty Re: Diadem Solstice Power

Gio 18 Gen 2024 - 21:58
Ho usato per anni le diadem solstice pro 1,25. Corda grandissima per tenuta tensione e rotazioni , oltre che controllo e una buona tenuta tensione. 
La power,come dice il nome ,è più potente e controlla meno l’ho provata ma mi piaceva meno.

Comunque corde ottime . Vedo che le pro non le fanno più ( mi pare) e così,per curiosità,mi sono comprato 4 matasse e di Élite sempre di forma a “stella”, qst nere, da provare sulle Dunlop cx200.

Voglio vedere se rispetto alle string kong mantengo il controllo e la tenuta tensione aumentando un po’ le rotazioni ….. di sicuro il nero starà meglio del giallo banana…..anche se sono grandi corde anche le string kong esteticamente l’accoppiamento di colore non è il massimo  Very Happy)
cattivik76
cattivik76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 23.01.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: Principiante
Racchetta: Head Extreme Team 2022 - PACIFIC X Fast ULT

Diadem Solstice Power Empty Re: Diadem Solstice Power

Sab 3 Feb 2024 - 19:32
tempesta ha scritto:Ho usato per anni le diadem solstice pro 1,25. Corda grandissima per tenuta tensione e rotazioni , oltre che controllo e una buona tenuta tensione. 
La power,come dice il nome ,è più potente e controlla meno l’ho provata ma mi piaceva meno.

Comunque corde ottime . Vedo che le pro non le fanno più ( mi pare) e così,per curiosità,mi sono comprato 4 matasse e di Élite sempre di forma a “stella”, qst nere, da provare sulle Dunlop cx200.

Voglio vedere se rispetto alle string kong mantengo il controllo e la tenuta tensione aumentando un po’ le rotazioni ….. di sicuro il nero starà meglio del giallo banana…..anche se sono grandi corde anche le string kong esteticamente l’accoppiamento di colore non è il massimo  Very Happy)


Ciao come confort come sono per chi ha uno swing medio-basso magari tirate a 18kg  ?
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

Diadem Solstice Power Empty Re: Diadem Solstice Power

Sab 3 Feb 2024 - 19:51
cattivik76 ha scritto:
tempesta ha scritto:Ho usato per anni le diadem solstice pro 1,25. Corda grandissima per tenuta tensione e rotazioni , oltre che controllo e una buona tenuta tensione. 
La power,come dice il nome ,è più potente e controlla meno l’ho provata ma mi piaceva meno.

Comunque corde ottime . Vedo che le pro non le fanno più ( mi pare) e così,per curiosità,mi sono comprato 4 matasse e di Élite sempre di forma a “stella”, qst nere, da provare sulle Dunlop cx200.

Voglio vedere se rispetto alle string kong mantengo il controllo e la tenuta tensione aumentando un po’ le rotazioni ….. di sicuro il nero starà meglio del giallo banana…..anche se sono grandi corde anche le string kong esteticamente l’accoppiamento di colore non è il massimo  Very Happy)


Ciao come confort come sono per chi ha uno swing medio-basso magari tirate a 18kg  ?
Se rimani a tensioni basse, il confort è ottimo. Io le uso a 20-19 sulla Diadem Nova 100.
cattivik76
cattivik76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 23.01.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: Principiante
Racchetta: Head Extreme Team 2022 - PACIFIC X Fast ULT

Diadem Solstice Power Empty Re: Diadem Solstice Power

Lun 5 Feb 2024 - 0:09
Grazie 1000
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.