Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Per chi fa tornei...quante racche uguali avete?

+18
SiiWon
GIANLUINI DICA
foofv
baldro72
kyashan68
Hammer72
Turbolz
pasfish
giulioz3
rolenzo
lamonf82
Alessandra76
oldest
nw-t
thedriller
Mano de Madera
nanobabbo8672
otello69
22 partecipanti
Andare in basso
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Per chi fa tornei...quante racche uguali avete? - Pagina 2 Empty Per chi fa tornei...quante racche uguali avete?

Mer 10 Nov 2010 - 17:46
Promemoria primo messaggio :

Mi ha incuriosito sapere che alcuni agonisti hanno anche 4 o 5 racche uguali....Io ne ho "sempre" (ho ricominciato da 1 anno...) avute 2 uguali con la medesima incordatura e le alterno.

Voi quante ne avete? e perchè?

ciao a tutti

SiiWon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 08.11.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Boris Becker Delta Core London; Dunlop AG 4D 200; Yamaha Secret12

Per chi fa tornei...quante racche uguali avete? - Pagina 2 Empty Re: Per chi fa tornei...quante racche uguali avete?

Gio 18 Nov 2010 - 17:07
Breve OT, mi sa che è questo come riportato dall' eco di Bergamo affraid

http://www.ecodibergamo.it/stories/Sport/162163_tennis/
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Per chi fa tornei...quante racche uguali avete? - Pagina 2 Empty Re: Per chi fa tornei...quante racche uguali avete?

Gio 18 Nov 2010 - 17:30
l'ho appena letto... certo che se l'Incredibile Hulk avesse vinto il match sarebbero venuti giù gli spalti...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Per chi fa tornei...quante racche uguali avete? - Pagina 2 Empty Re: Per chi fa tornei...quante racche uguali avete?

Ven 19 Nov 2010 - 2:12
Uno degli aneddoti più curiosi giunti dal mondo del tennis negli ultimi anni riguarda il mancino croato Goran Ivanisevic. «Cavallo pazzo», come era soprannominato il campione di Wimbledon 2001, in una delle tante giornate di follia che ne hanno caratterizzato la carriera, finì per essere costretto al ritiro per aver esaurito le racchette a sua disposizione dopo avere rotto, volontariamente, diversi fusti in uno stesso match.
Ha rischiato di fare la stessa fine il diciannovenne bergamasco Lorenzo Carera, ma solo perché la dea bendata gli ha voltato le spalle, e non per colpa di un eccesso di frustrazione. Impegnato nella finale del torneo Open nazionale di Tortona (provincia di Alessandria), il tennista orobico si è trovato nel set decisivo dell'ultimo atto, contro il tennista di casa Saul Toniolo (classificato 2.4), senza più attrezzi a disposizione per aver visto saltare, una dopo l'altra, quattro corde nella stessa giornata. Quasi un record, a questi livelli.
L'avversario, dimostrando davvero poco fair play, chiede addirittura la vittoria per ritiro prima ancora che si possa cercare qualche soluzione. Ma il pubblico non è affatto accordo. Così, dagli spalti, arriva un aiuto abbastanza insperato per Carera, una racchetta vecchia di almeno dieci anni.
Finita qui? Nemmeno per idea: sul 4-3 per Toniolo, pure l'attrezzo di riserva finisce ko, e allora è di nuovo il pubblico a impedire che la vicenda finisca prima del limite. Altra racchetta «di fortuna», se possibile peggiore di quella precedente, ma sufficiente per portare a termine altri quattro game e dunque per mettere la parola fine ad un confronto quantomeno anomalo, ma sicuramente curioso e divertente. Un confronto perso dal giocatore del Tc Bergamo, per la cronaca, col punteggio di 7-5 3-6 6-4.

IO C'ERO !!

Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

Per chi fa tornei...quante racche uguali avete? - Pagina 2 Empty Re: Per chi fa tornei...quante racche uguali avete?

Ven 19 Nov 2010 - 13:44
ho tre telai, durante il periodo dei tornei e dei campionati a squadre, due son sempre con lo stesso set up e ne alterno l'utilizzo, invece in inverno facendo molte prove di corde le uso con 3 set up diversi
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

Per chi fa tornei...quante racche uguali avete? - Pagina 2 Empty Re: Per chi fa tornei...quante racche uguali avete?

Sab 20 Nov 2010 - 8:59
ne ho due uguali e tengo anche un terza racchetta che è una junior che usavo due anni fa.
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

Per chi fa tornei...quante racche uguali avete? - Pagina 2 Empty Re: Per chi fa tornei...quante racche uguali avete?

Gio 2 Dic 2010 - 0:57
sempre 3,di cui 2 incordate uguali (ibrido) e una terza in multifilo di qualità o budello per il mio polso sciancato..(spesso il riscaldamento lo faccio con la terza racca) Very Happy

non so dirvi però se sono un gran intelligentone o un gran cretino Very Happy Very Happy
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Per chi fa tornei...quante racche uguali avete? - Pagina 2 Empty Re: Per chi fa tornei...quante racche uguali avete?

Gio 2 Dic 2010 - 1:26
Roger66 ha scritto:sempre 3,di cui 2 incordate uguali (ibrido) e una terza in multifilo di qualità o budello per il mio polso sciancato..(spesso il riscaldamento lo faccio con la terza racca) Very Happy

non so dirvi però se sono un gran intelligentone o un gran cretino Very Happy Very Happy

a me la soluzione ibrido sembra una cosa molto furba altroche' cretino sei un grande Twisted Evil
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Per chi fa tornei...quante racche uguali avete? - Pagina 2 Empty Re: Per chi fa tornei...quante racche uguali avete?

Gio 2 Dic 2010 - 10:13
Roger66 ha scritto:sempre 3,di cui 2 incordate uguali (ibrido) e una terza in multifilo di qualità o budello per il mio polso sciancato..(spesso il riscaldamento lo faccio con la terza racca) Very Happy

non so dirvi però se sono un gran intelligentone o un gran cretino Very Happy Very Happy

Ma se ti scaldi con la terza poi cambi racchetta a inizio partita? Mi verrebbe da dire che se quella con cui ti sei scaldato ha set up diverso poi ci metti un paio di game ad abituarti all'altra...Magari se ti scaldi un po' prima di cominciare il palleggio pre partita puoi usare cmq la racca "ufficiale".
Ps: non è questione di essere intelligente o no...se ti trovi bene così sei intelligente per definizione Per chi fa tornei...quante racche uguali avete? - Pagina 2 622327
pippoiaco
pippoiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 07.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Itr: 5.0
Racchetta: Yonex Urd ti 80 sl

Per chi fa tornei...quante racche uguali avete? - Pagina 2 Empty Re: Per chi fa tornei...quante racche uguali avete?

Gio 2 Dic 2010 - 11:34
otello69 ha scritto:Mi ha incuriosito sapere che alcuni agonisti hanno anche 4 o 5 racche uguali....Io ne ho "sempre" (ho ricominciato da 1 anno...) avute 2 uguali con la medesima incordatura e le alterno.

Voi quante ne avete? e perchè?

ciao a tutti

Al di là di tutto tu conosci te stesso e sai quanto e come picchi...Ho giocato anche con 3.1 che avevano solo due telai perchè erano solidi pallettari che non toppavano neanche sotto tortura...
Se spezzi poco le corde e se usi corde in poliestere due sono sufficienti...altrimenti, ma solo per sentirti sicurissimo...3...Io ne ho tre rigorosamente uguali anche per quanto riguarda le corde...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Per chi fa tornei...quante racche uguali avete? - Pagina 2 Empty Re: Per chi fa tornei...quante racche uguali avete?

Gio 2 Dic 2010 - 12:02
pippoiaco ha scritto:
otello69 ha scritto:Mi ha incuriosito sapere che alcuni agonisti hanno anche 4 o 5 racche uguali....Io ne ho "sempre" (ho ricominciato da 1 anno...) avute 2 uguali con la medesima incordatura e le alterno.

Voi quante ne avete? e perchè?

ciao a tutti

Al di là di tutto tu conosci te stesso e sai quanto e come picchi...Ho giocato anche con 3.1 che avevano solo due telai perchè erano solidi pallettari che non toppavano neanche sotto tortura...
Se spezzi poco le corde e se usi corde in poliestere due sono sufficienti...altrimenti, ma solo per sentirti sicurissimo...3...Io ne ho tre rigorosamente uguali anche per quanto riguarda le corde...

In effetti rompo pochissimo, 9 volte su 10 taglio per raggiunti limiti di età delle corde...addirittura se incordassi ogni volta prima di ciascun torneo potrei averne anche solo una... Shocked
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20086
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Per chi fa tornei...quante racche uguali avete? - Pagina 2 Empty Re: Per chi fa tornei...quante racche uguali avete?

Gio 2 Dic 2010 - 12:32
Io con i miei occhi ho visto casi anche di 2 incordature saltate in 15 minuti, finale al master junior di qualche anno fà tra Matteo Trevisan (che poi ha vinto al terzo set) con un suo amico che arrivò in finale di origini italo-argerntine ora non mi ricordo il nome... che giocava con delle Prince O3 Tour e incordate con alu Power son satate 2 volte in 15 minuti..... non sò se colpa del mio amico Roberto che incorda da sempre in quel torneo o perchè aveva incordature un pò "datate" e non freschissime x la finale.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.