Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 9:54StarfulNovak DjokovicOggi alle 9:53baccio7Rafael NadalOggi alle 9:52baccio7Pro Kennex Q20Oggi alle 9:35VeroxCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:24andry164Internazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbHead Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72yonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

quale differenza tra pk e altre racche? Empty quale differenza tra pk e altre racche?

Lun 22 Ago 2011 - 15:40
ciao a tutti.come da titolo vorrei capire una cosa che mi ha sempre incuriosito.io gioco piuttosto arrotato e mi piace sentire molto la palla (preferisco sempre i telai piuttosto sottili e morbidi infatti).ho spesso problemi al gomito e quindi stavo pensando al kinetic.ma sono sempre stato un po' frenato per il timore di avere un impatto "poco sensibile o anomalo".volevo sapere da chi le usa regolarmente,quali sono e se ci sono le delle differenze con le racchette "standard".fatemi sapere grazie,perchè sarei in procinto di cambiare "arma". Wink
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

quale differenza tra pk e altre racche? Empty Re: quale differenza tra pk e altre racche?

Lun 22 Ago 2011 - 15:48
Secondo me dal punto di vista della sensibilità di tocco ecc., ecc. sono 0, totalmente anestetizzate proprio dal sistema Kinetic.

avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

quale differenza tra pk e altre racche? Empty Re: quale differenza tra pk e altre racche?

Lun 22 Ago 2011 - 16:11
wbtit ha scritto:Secondo me dal punto di vista della sensibilità di tocco ecc., ecc. sono 0, totalmente anestetizzate proprio dal sistema Kinetic.

Shocked Sad era quello che temevo...con le mie attuali w 6.1 le palline sembra di appoggiarle con la mano,soprattutto le volè stoppate,mentre il top spin non prende un granchè.ecco perchè sono tornato a giocare con le dunlop 300 4d (con 15 gr a ore 3/9)...però il gomito non è molto contento Mad
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

quale differenza tra pk e altre racche? Empty Re: quale differenza tra pk e altre racche?

Lun 22 Ago 2011 - 16:14
wbtit ha scritto:Secondo me dal punto di vista della sensibilità di tocco ecc., ecc. sono 0, totalmente anestetizzate proprio dal sistema Kinetic.




non mi trovi daccordo, io uso la ki5 315 e con le giuste corde hai buona sensibilità, certo non sarà la 6.1 ma la palla la metti dove vuoi.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

quale differenza tra pk e altre racche? Empty Re: quale differenza tra pk e altre racche?

Lun 22 Ago 2011 - 16:15
calabrone67 ha scritto:
wbtit ha scritto:Secondo me dal punto di vista della sensibilità di tocco ecc., ecc. sono 0, totalmente anestetizzate proprio dal sistema Kinetic.

Shocked quale differenza tra pk e altre racche? 939115 era quello che temevo...con le mie attuali w 6.1 le palline sembra di appoggiarle con la mano,soprattutto le volè stoppate,mentre il top spin non prende un granchè.ecco perchè sono tornato a giocare con le dunlop 300 4d (con 15 gr a ore 3/9)...però il gomito non è molto contento Mad



secondo me se ti trovi bene con le 300 non avrai problemi ad usare la ki5.
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

quale differenza tra pk e altre racche? Empty Re: quale differenza tra pk e altre racche?

Lun 22 Ago 2011 - 17:18
jasper ha scritto:
wbtit ha scritto:Secondo me dal punto di vista della sensibilità di tocco ecc., ecc. sono 0, totalmente anestetizzate proprio dal sistema Kinetic.
non mi trovi daccordo, io uso la ki5 315 e con le giuste corde hai buona sensibilità, certo non sarà la 6.1 ma la palla la metti dove vuoi.
Che corde/tensioni hai provato?
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

quale differenza tra pk e altre racche? Empty Re: quale differenza tra pk e altre racche?

Lun 22 Ago 2011 - 22:50
jasper ha scritto:
calabrone67 ha scritto:
wbtit ha scritto:Secondo me dal punto di vista della sensibilità di tocco ecc., ecc. sono 0, totalmente anestetizzate proprio dal sistema Kinetic.

Shocked quale differenza tra pk e altre racche? 939115 era quello che temevo...con le mie attuali w 6.1 le palline sembra di appoggiarle con la mano,soprattutto le volè stoppate,mentre il top spin non prende un granchè.ecco perchè sono tornato a giocare con le dunlop 300 4d (con 15 gr a ore 3/9)...però il gomito non è molto contento Mad



secondo me se ti trovi bene con le 300 non avrai problemi ad usare la ki5.

vuoi dire che ha la stessa "pastosità" nell'impatto della 300 4d? Shocked e come spinta e profilo com'è?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

quale differenza tra pk e altre racche? Empty Re: quale differenza tra pk e altre racche?

Lun 22 Ago 2011 - 23:58
Con le xone a 24 kg io avevo in ottimo controllo! Attualmente uso in ibrido x avere più potenza e spin, non nascondo una perdita di controllo, purtroppo!
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

quale differenza tra pk e altre racche? Empty Re: quale differenza tra pk e altre racche?

Mar 23 Ago 2011 - 0:13
jasper ha scritto:Con le xone a 24 kg io avevo in ottimo controllo! Attualmente uso in ibrido x avere più potenza e spin, non nascondo una perdita di controllo, purtroppo!

Orpo, x-one è una corda sopraffina da 20/25€ a incordatura. con corde più economiche la sensibilità cala tantissimo...
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

quale differenza tra pk e altre racche? Empty Re: quale differenza tra pk e altre racche?

Mar 23 Ago 2011 - 9:11
wbtit ha scritto:
jasper ha scritto:Con le xone a 24 kg io avevo in ottimo controllo! Attualmente uso in ibrido x avere più potenza e spin, non nascondo una perdita di controllo, purtroppo!

Orpo, x-one è una corda sopraffina da 20/25€ a incordatura. con corde più economiche la sensibilità cala tantissimo...

sono un "mangiacorde"cronico purtroppo Sad ,quindi non userò mai una corda da 20/25 eurini a incordatura.ormai è da un po' che ho ascoltato il consiglio del "maestro"eiffel e mi sono procurato una matassa signum pro poli-palsma 1.28.otiima e soprattutto resisntente e abbastanza sensibile tutto sommato Wink .quindi tutte le prove le faccio con queste corde.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

quale differenza tra pk e altre racche? Empty Re: quale differenza tra pk e altre racche?

Gio 25 Ago 2011 - 23:41
wbtit ha scritto:
jasper ha scritto:Con le xone a 24 kg io avevo in ottimo controllo! Attualmente uso in ibrido x avere più potenza e spin, non nascondo una perdita di controllo, purtroppo!

Orpo, x-one è una corda sopraffina da 20/25€ a incordatura. con corde più economiche la sensibilità cala tantissimo...

20-25€? Aumenta di almeno altri 5€... quale differenza tra pk e altre racche? 810504
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.