Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 18:44LoTaffiNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 18:30Eiffel59New speed 2024Oggi alle 17:24Eiffel59NITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 17:19Templar70Jannik SinnerOggi alle 17:14mattiaajduetretecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 17:08Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 16:59Eiffel59Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 16:54Eiffel59Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 16:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongy




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Boom MP

+42
xartonx
Davidee
Arkantos89
ellroadx81
Carlo85
Ares Daniel
Kry89
JamesTiberiusKirk
Ciozz 4.4
Ceza
Mioro87
Donnari Massimo
malconcio
Ragus
leanrodri1393
Testamatta82
Scara19
Baty
Fabio_71
Emilca
Zeus
luca_leo
bkdagos
joker83
triore
Millo
Tuone
drichichi
RenaTheWiz
pacianka
flubber
Alex_Jimbo
biru86
Ale2021
nw-t
Tennis Forever
Xamm
king
Eiffel59
mbonnab
Fabri789
NikySP
46 partecipanti
Andare in basso
NikySP
NikySP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.02.22

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Head Boom MP

Sab 19 Feb 2022 - 21:18
Promemoria primo messaggio :

Ho visto il thread della sorella maggiore ma della Head Boom MP, che ne pensate? pareri?

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72044
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Lun 11 Mar 2024 - 9:59
Ciozz 4.4 ha scritto:Io recentemente ho messo 2 piombi ad H della tourna a 9 e 3 da 3,6 gr l'uno(a 10 e 2 quelli af h non ci stanno). Cmq la racchetta va che è una meraviglia!! Proca a customizzare prima di cambiare.
14 punti di inerzia in più sono troppi per al 99% dei possibili utenti, ancor più in considerazione del fatto che la Boom MP '22 manca di stabilità negli steli e non certo nell'ovale. in quel caso, come già detto, bastano un paio di grammi per stelo per trasformare radicalmente l'attrezzo.
Per la MP '24 il discorso è inverso, se serve qualcosa (per dare più rotazioni) sono giusto 1.5/2 grammi per lato a 2&9. Solo se si cercano più rotazioni però, perchè mediamente la nuova ha già 5 punti in più di inerzia...
xartonx
xartonx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 11.03.23

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Lun 11 Mar 2024 - 10:09
Quindi il mod. 2024 è più potente del precedente?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72044
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Lun 11 Mar 2024 - 10:10
Leggermente, si...
Arkantos89
Arkantos89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.12.23

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Lun 11 Mar 2024 - 10:12
Eiffel59 ha scritto:Leggermente, si...
Ma a tuo parere, c’è stato un bel cambio o sono giusto marginalità? A chi la consiglieresti la 2024? Ed infine è morbida oppure c’è di meglio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72044
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Lun 11 Mar 2024 - 11:00
Sono marginalità quasi in tutti i campi. E' più efficace in generale e la può usare chi usava la precedente, è più morbida ma la Shift ha una rigidità dinamica inferiore ed un comfort superiore, anche se risulta un filo meno stabile e potente.
Arkantos89
Arkantos89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.12.23

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Lun 11 Mar 2024 - 11:14
Eiffel59 ha scritto:Sono marginalità quasi in tutti i campi. E' più efficace in generale e la può usare chi usava la precedente, è più morbida ma la Shift ha una rigidità dinamica inferiore ed un comfort superiore, anche se risulta un filo meno stabile e potente.
Preciso come sempre. Sta roba della rigidità dinamica dovrebbero però metterla nei dati anche i produttori.
Piccolo ot..Ma quindi la shift è da considerarsi morbida? La potrebbe usare anche chi ha fastidi al braccio?magari con multi..
xartonx
xartonx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 11.03.23

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Lun 11 Mar 2024 - 16:33
Eccola
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Lun 11 Mar 2024 - 16:48
ha senso un confronto con Ezone?
xartonx
xartonx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 11.03.23

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Sab 16 Mar 2024 - 20:57
Sto testando il modello 2024 e mi sta piacendo parecchio!
Provengo da Blade 104 v8 ma questa mi sembra essere un po’ più maneggevole. Un po’ più rigida rispetto alla Blade ma potrebbe essere il tipo o la tensione delle corde che non so quali sono. Leggermente più potente della Blade anche se quest’ultima forse ha un controllo maggiore. Non sono un esperto quindi le mie potrebbero essere più che altro sensazioni personali 😅


Ultima modifica di xartonx il Sab 16 Mar 2024 - 21:01 - modificato 1 volta.
xartonx
xartonx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 11.03.23

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Sab 16 Mar 2024 - 21:00
Eiffel59 ha scritto:Sono marginalità quasi in tutti i campi. E' più efficace in generale e la può usare chi usava la precedente, è più morbida ma la Shift ha una rigidità dinamica inferiore ed un comfort superiore, anche se risulta un filo meno stabile e potente.

Quindi la Shift nonostante il dato di RA sia più elevato rispetto alla Boom risulta essere più confortevole?
La Shift è un altro modello che mi incuriosisce anche se temo che per il mio livello il piatto 99 sia un azzardo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72044
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Dom 17 Mar 2024 - 7:04
Anche se mi illudo che sia per l'ultima volta...il dato RA, essendo statico, conta poco ed un caxxo.
Un caxxo di telaio non flette solo in mezzo al cuore e bloccato in una morsa, ma distorce (tanto più quanto peggiore e decentrato è l'impatto) in tutti i sensi, e vibra di conseguenza.
La Boom MP a fronte di 67RA statici ha una rigidità dinamica di 66.8 (equivalente ad una frequenza di vibrazione di 151 Hz per 54.9 msec., la Shift a fronte di 71RA ha una rigidità dinamica di 61.2 (equivalente ad una frequenza di 134.1 Hz per 49.4 Msac).Peraltro, la Shift può permettersi corde più morbide (ed ad una tensione poù elevata) per cui il dato complessivo è ancor più favorevole al telaio di Wilson.
L'unico vantaggio a parità teorica di setup è che la Boom risulta un filo più potente, e può essere leggermente customizzata laddove la Shift 300 sta bene "com'è".
Arkantos89
Arkantos89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.12.23

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Dom 17 Mar 2024 - 9:43
Però perché queste informazioni a noi consumatori non vengono date? Non dico di sciverlo sul cartoncino della racchetta, ma andrebbe bene snche sul sito..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72044
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Dom 17 Mar 2024 - 10:32
Per la magior parte sono su siti a pagamento. Racketpedia è uno dei più completi, il più completo in assoluto è quello dell'USRSA.
I siti di vendita online pubblicano solo i dati ufficiali e/o quelli rilevati da loro misurazioni su singoli telai, quando proprio vogliono fare le cose con un minimo di tecnicità.
Comunque, se vuole un informazione tecnica al top, bisogna preventivare una spesa complessiva di circa 180$ l'anno.
Arkantos89
Arkantos89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.12.23

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Dom 17 Mar 2024 - 11:12
Eh ma questa spesa l’affronta un professionista/rivenditore. Chi è amatore e anche 4-3 non credo li spenda. E anche i rivenditori dubito che si documentino e abbiamo queste conoscenze che hai tu..
xartonx
xartonx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 11.03.23

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Dom 17 Mar 2024 - 12:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Queste le indicazioni ricevute da un’altra persona che recensisce racchette e dice quasi l’opposto di quanto espresso da Eiffel. Questo non per fare polemica ma per far capire quanto sia difficile per un principiante  capirci qualcosa tra specifiche tecniche assenti e pareri contrastanti….
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Dom 17 Mar 2024 - 18:17
xartonx ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Queste le indicazioni ricevute da un’altra persona che recensisce racchette e dice quasi l’opposto di quanto espresso da Eiffel. Questo non per fare polemica ma per far capire quanto sia difficile per un principiante  capirci qualcosa tra specifiche tecniche assenti e pareri contrastanti….
I dati oggettivi sono misurati. 
Le impressioni personali sono soggettive e vanno normalizzate in base al set up di corde utilizzato e livello del giocatore. 

Un principiante, a mio parere, dovrebbe fidarsi dei tecnici qualificati e comunque provare le opzioni suggerite per decidere.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72044
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Dom 17 Mar 2024 - 18:57
Non coniscendo setup e qualità del montaggio  non posso né contestare né confermare quanto espresso, però restano sempre nel campo delle sensazioni soggettive. Per abitudine, cerco di mixare misurazioni  reali (personali e di terzi) con i  feedback nel nostro cerchio magico. e anche se nella strasgrande maggioranza dei cas coincidono, non è una "norma ferrea".
A livello personale ribadisco quanto scritto, posso rispettare le altrui opinioni  (a patto che siano indicati parametri essenziali come setup  e livello di gioco del/dei tester, altrimenti è solo una mera opinione.
Non è questione di "credere ad x od y" quanto al limite di crearsi una propria idea partendo da dati concreti.
Il che significa necessariamente "provare"... Twisted Evil
xartonx
xartonx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 11.03.23

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Dom 17 Mar 2024 - 19:17
Infatti è quello che sto facendo prendendo racchette test per farmi la mia opinione personale. Anche se comunque può essere mal influenzata da corde e tensioni non appropriate. Ad esempio la Boom MP che ho in prova la sento un po’ rigida ma penso che la tensione delle corde sia un po’ troppo alta per me.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72044
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Lun 18 Mar 2024 - 11:26
...per quello si dovrebbe sempre chiedere con che corde è  settato il telaio ed a quanto 8e se possibile, pure da quanto...).
Sabato abbiamo dovuto discutere con un cliente che di sua iniziativa ha cambiato le corde di una nostra racchetta test con quelle che lui usa di solito ad una tensione oltretutto superiore a quella consigliata sia in assoluto che per il telaio. Se la avessimo fatta provare a qualcn altro molto probabilmente avremmo perso delle possibili vendite. non tutte le corde (e le tensioni) vanno per tutti i telai, come già più volte sottolineato..
xartonx
xartonx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 11.03.23

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Mer 20 Mar 2024 - 16:25
Eiffel59 ha scritto:...per quello si dovrebbe sempre chiedere con che corde è  settato il telaio ed a quanto 8e se possibile, pure da quanto...).
Sabato abbiamo dovuto discutere con un cliente che di sua iniziativa ha cambiato le corde di una nostra racchetta test con quelle che lui usa di solito ad una tensione oltretutto superiore a quella consigliata sia in assoluto che per il telaio. Se la avessimo fatta provare a qualcn altro molto probabilmente avremmo perso delle possibili vendite. non tutte le corde (e le tensioni) vanno per tutti i telai, come già più volte sottolineato..

Hai perfettamente ragione Mario ma considera che non è così semplice trovare racchette in prova quindi bisogna solitamente affidarsi a store on-line che non forniscono i dati su corde e tensioni utilizzate. Ma qualcuno di voi ha trovato questa BOOM MP poco confortevole? Perchè la racchetta mi piace ma la trovo un po' rigida e non capisco se sono le corde o meno.

Tornando al discorso Boom / Shift quest'ultima richiede un livello di gioco più esperto?

Grazie del supporto!
xartonx
xartonx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 11.03.23

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Mer 20 Mar 2024 - 16:36
Aggiungo che provengo da Blade 104 V8 che effettivamente dovrebbe essere meno rigida rispetto alla Boom.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72044
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Mer 20 Mar 2024 - 18:19
A parità teorica di corde e tensioni la differenza di rigidità dinamica tra i due telai è molto inferiore (63.5 la Blade contro 66.8 la Boom a fronte di rigidità statiche di 61 e 67 rispettivamente) col vantaggio però che la Head può giocare bene anche con corde più morbide e/o meno tese, cosa che non è facile/possibile fare con la Blade 104, specie la v8.
xartonx
xartonx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 11.03.23

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Mer 20 Mar 2024 - 18:33
Ma il modello 2024 non ha rigidità statica di 62RA?
Quale potrebbe essere un mono morbido e tensione per ammorbidire l’impatto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72044
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Mer 20 Mar 2024 - 18:42
Pensavo parlassi della Boom '22 . Allora ancor peggio ( per la 104) perché la rigidezza dinamica della Boom è sotto i 61 punti..
xartonx
xartonx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 11.03.23

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Mer 20 Mar 2024 - 18:59
Allora questo mi conferma che ho qualcosa che non va nelle corde/tensione che ho nella racchetta test perché io la sento più rigida della Blade 104.
xartonx
xartonx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 11.03.23

Head Boom MP - Pagina 11 Empty Re: Head Boom MP

Dom 24 Mar 2024 - 9:30
Comunque ragazzi a me questa Boom MP 2024 mi è piaciuta! Non ho modo di fare paragoni con quella del 2022 perché non l’ho mai usata. Ora mi deve arrivare la Shift. Sceglierò tra queste due!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.