Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Clash 2.0

+33
aletaba
mbonnab
Massimiliano Sironi
malconcio
Melbo
rey20
pefran
Francescozuin
Zeus
giuslo
gpaolopasi@gmail.com
woho21
Jack Fusa
Toroscatenato
rafapaul
nw-t
federicobfc
superluca71
clashv2
ciro.carrotta
Jimbo77
triore
neorunner
pacianka
Rafael_98
drichichi
Montra
rogermaestro555
Daniele87
Alex_Jimbo
Eiffel59
johnnyyo
baccio7
37 partecipanti
Andare in basso
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Wilson Clash 2.0

Mar 1 Feb 2022 - 10:31
Promemoria primo messaggio :

Sul profilo instagram di Wilson inizianno ad apparire le prime immagini della nuova Clash 2.0. Uscita prevista Marzo 2022.
Estetica esclusa.. si sa se e quali saranno i cambiamenti?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'hai gia provata?  Cool

baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Lun 14 Mar 2022 - 11:37
Eiffel59 ha scritto:Tranne quello del comfort, si.
Onestamente non capisco l'idea di "sviluppo" della Clash.

Aumentare potenza e reattività di un 1% medio a fronte della perdita di stabilità più che quintupla che caxxo di logica ha?  scratch

Però adesso la verniciatura è molto più fica, eh... Cool

Quindi solo il re styling e' valido... ho scoperto che un mio amico ce l'ha.. le daro' una chance.. e la provero' ma ora non mi aspetto miracoli....

Waiting for the new Prince TouR
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Gio 17 Mar 2022 - 9:11
Ragazzi, ieri ho fatto le mie prime due ore, di allenamento, con la Clash 98v2

Tre piccole premesse
La mia precedente racchetta è la Clash 98 1.0 (a tanti non è piaciuta, io però mi ci sono trovato bene, perché spingendo di mio la palla il bilanciamento arretrato mi aiutava non poco… il difetto che gli riconoscevo in pieno è che era una mangia corde esagerata…fortunatamente incordando da solo potevo gestire un po’ il tutto)
Il livello è 3.5
Gioco tendente al piatto

Allora

Sicuramente molto più controllosa e con molto più spin gratuito

Sicuramente meno esplosiva della mia attuale 16x19

La super bomba di dritto è molto più difficile da fare… rischi di andare facilemente fuori giri, perdendo il controllo

Ma la velocità media di palleggio è ottima… da capire in un match tirato è lungo come si comporta, e se porta a stancarti troppo.


Eccezionale il back ed il rovescio a due mani
Il back fila liscio in maniera impressionante, decisamente più incisivo rispetto la vecchia 98
Il due mani se lasci andare la racchetta viaggia bene, nel colpo di anticipo hai tanto controllo e potenza.

Ottima anche la voleè di incontro, mi ci sono trovato benissimo (nettamente meglio rispetto alla mia vecchia 98)
Volée di tocco, nn pervenuta da testare nelle prossime sessioni

Servizio, avendo un un servizio con un movimento molto personale devo ricalibrare un po’ il tutto

Sicuramente la palla prende tanto, ma tanto giro con lo slice

La botta piatta… se la impatti bene fa paura…. Ma essendo più veloce in aria me né entrata una su cinque tentativi, dovrò fare un po’ di tentativi ovviamente

Nell’insieme gran bella racchetta.
Devo solo capire il mio dritto quanto perde e quanto incide nel lungo periodo (oltre le due ore di partita tirate)

Ottimo anche questo abbinamento con la corda Armour soft tirata a 21kg 4 nodi (stesso setting della 98 1.0)

In definitiva una racchetta controllosa, diventente, ma meno cattiva della vecchia
Anche se i dritti hanno fatto comunque male, sia come efficacia che a detta dei compagni di allenamento nelle situazioni di gioco

Ovviamente queste sono le prime due ore….
Al momento le terrò come mie racchette almeno per un mese per capire se adattarle definitivamente o meno
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Mer 6 Apr 2022 - 16:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Maestro ma si vende sta Racca?vedendo questo topic praticamente deserto e sentendo le prime impressioni mi sto facendo una idea....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Mer 6 Apr 2022 - 17:10
Il miglioramento c'è stato, ma  per come la vedo io non proporzionale all'aumento di prezzo importante.
E cià non aiuta a vendere, 98 e 108 si difendono ma nulla di più.
Se non avesse le Blade Wilson sarebbe già del gatto... scratch
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Gio 7 Apr 2022 - 14:15
triore ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Maestro ma si vende sta Racca?vedendo questo topic praticamente deserto e sentendo le prime impressioni mi sto facendo una idea....
Guarda nel mio circolo la uso io che ho la 98 (sono a circa 20 ore di utilizzo) un mio amico che ha la 100 pro (con la quale ho fatto qualche palleggio), e ad un'altro compagno di circolo sono in arrivo, anche a lui, le 98.

Tutti quelli che hanno fatto qualche palleggio con le mie V2 ne sono rimasti comunque colpiti, restituisce davvero una bella sensazione di confort e controllo.

Per quanto mi riguarda trovo che dopo le 12 ore devi necessariamente tagliere le corde (armour soft 4 nodi a 21kg) perché la perdita di controllo diventa davvero importante. Diciamo che le prime 5 ore sono fantastiche, poi un decadimento costante fino alla dodicesima ora cdove invece non hai proprio più controllo. Questo con le attuali temperature, presumo che in estate con temperature ben oltre i 30-34 gradi non si arrivi alle 8-10 ore.

Nell'insieme è una racchetta che rispetto alla precedente ha molto più controllo, meno potenza, decisamente più maneggevole sotto rete, aiuta molto di più rispetto la v1 nei recuperi, però è molto molto più esigente in termini tecnici, se non si è fluidi nel movimento ovvero si strappa oppure si blocca il movimento (leggasi classico braccino), ecco lì diventa molto penalizzante e la palla difficilmente passa la rete, ovvero l'avversario farà di noi ciò che vuole senza il minimo pensiero.

Se invece si è costanti, si cura molto il finale del colpo, la racchetta risponde benissimo.

La cosa che mi ha molto sorpreso è il colpo secco a tutto braccio, con questa racchetta non va, diventa assolutamente instabile molto più della V1, discorso diametralmente opposto invece nel palleggio molto sostenuto. In passato la 98V1 (con la quale ho giocato fino a qualche settimana fa prima di passare alla 98v2) mi consentiva tre palleggi ad altissimo ritmo, e poi inevitabilmente sbagliavo , ora arrivo al settimo colpo ed all'ottavo sbaglio, ma oltre ad essere piacevole ha un'ottima sensazione di stabilità e controllo nel colpo, durante il colpo ti rilascia una costante sensazione di farti trovarti a tuo agio che è difficile da descrivere. (ovviamente parlo in allenamento con sessioni dedicate allo specifico colpo).
Personalmente mi aspettavo una racchetta stabile anche nel colpo secco,  e non capisco come mai nel palleggio molto forzato è super stabile ma se dai il colpo a tutta diventa poco controllabile (sicuramente non ho la conoscenza necessaria nelle tecniche costruttive per capire il perché mi trovo una reazione contraria a quello che mi aspetto.....ma alla fine all'atto pratico tant'è Very Happy)

In questo periodo di allenamenti nel circolo, in attesa dei campionati a squadre, devo dire che sto portando a casa molte più partitelle, tra di noi, rispetto a quanto non facessi fino a qualche settimana fa con la v1.

Giusto per dare una contestualizzazione del mio scarsissimo livello, ultimamente tendo a vincere con i 3.5, mentre con i 3.4 ancora faccio fatica a strappare oltre un set oppure fare qualcosa di più di un set lottato.
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Gio 7 Apr 2022 - 14:39
se ne vendono poche perchè ne hanno vendute troppe della prima versione. la clash prima versione è stata acquistata anche (non solo) dal tennista amatoriale o saltuario che cercava un telaio abbastanza facile e morbido. quel tipo di tennista non compra un nuovo telaio dopo appena 2 anni. Sommiamo a questo il fatto che, sul fronte opposto, i tennisti più assidui che avevano acquistato il primo modello sono rimasti un po scottati (non tutti ovviamente) e quindi guardano il nuovo modello con un filo di sospetto.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Gio 7 Apr 2022 - 17:04
Jimbo77 ha scritto:se ne vendono poche perchè ne hanno vendute troppe della prima versione. la clash prima versione è stata acquistata anche (non solo) dal tennista amatoriale o saltuario che cercava un telaio abbastanza facile e morbido. quel tipo di tennista non compra un nuovo telaio dopo appena 2 anni. Sommiamo a questo il fatto che, sul fronte opposto, i tennisti più assidui che avevano acquistato il primo modello sono rimasti un po scottati (non tutti ovviamente) e quindi guardano il nuovo modello con un filo di sospetto.
Sono totalmente d'accordo con te. Sono reduce da ben due V1.0 sia nella versione da 295 gr che poi (non persuaso) nella versione Pro sempre con piatto 100. Rivendute dopo averle usate pochissimo. Questa nuova versione mi convince poco... diminuzione dello sweet spot sulla 295 gr rendendola instabile (dati da TWU) e l'aggiunta di una corda sulle orizzontali nelle versioni Pro da 100" e 98" le hanno rese ancor meno prestanti rispetto a prima. In pratica, l'unica cosa che salvo del mondo Clash è il comfort per le articolazioni e la facilità di utilizzo.
Ah dimenticavo... a corde, mi costava un botto! dopo circa 15 ore di gioco dovevo per forza sostituirle perchè "sdrumate" con le sue Luxilon Smart o Element che non costano poco. Avevo provato anche altre soluzioni, ma con pessimi risultati. 

Non capisco la logica dietro alle scelte di Wilson, dopo le "fortunate" serie Ultra e Burn.  Rolling Eyes
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Gio 7 Apr 2022 - 18:34
Alex_Jimbo ha scritto:
Jimbo77 ha scritto:se ne vendono poche perchè ne hanno vendute troppe della prima versione. la clash prima versione è stata acquistata anche (non solo) dal tennista amatoriale o saltuario che cercava un telaio abbastanza facile e morbido. quel tipo di tennista non compra un nuovo telaio dopo appena 2 anni. Sommiamo a questo il fatto che, sul fronte opposto, i tennisti più assidui che avevano acquistato il primo modello sono rimasti un po scottati (non tutti ovviamente) e quindi guardano il nuovo modello con un filo di sospetto.
Sono totalmente d'accordo con te. Sono reduce da ben due V1.0 sia nella versione da 295 gr che poi (non persuaso) nella versione Pro sempre con piatto 100. Rivendute dopo averle usate pochissimo. Questa nuova versione mi convince poco... diminuzione dello sweet spot sulla 295 gr rendendola instabile (dati da TWU) e l'aggiunta di una corda sulle orizzontali nelle versioni Pro da 100" e 98" le hanno rese ancor meno prestanti rispetto a prima. In pratica, l'unica cosa che salvo del mondo Clash è il comfort per le articolazioni e la facilità di utilizzo.
Ah dimenticavo... a corde, mi costava un botto! dopo circa 15 ore di gioco dovevo per forza sostituirle perchè "sdrumate" con le sue Luxilon Smart o Element che non costano poco. Avevo provato anche altre soluzioni, ma con pessimi risultati. 

Non capisco la logica dietro alle scelte di Wilson, dopo le "fortunate" serie Ultra e Burn.  Rolling Eyes
Pensa che io rompevo le Luxilon Smart in 3/4 ore (Clash Pro avuta per 2 mesi). sono uno che picchia la palla e che (a volte) stecca anche in modo "pesante". ero dovuto passare alle Alu power 130 per limitare le rotture. poi ho venduto il telaio perchè non più convinto. Concordo sul discorso articolazioni e sulla facilità (meglio la 295 come facilità ovviamente).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Ven 8 Apr 2022 - 8:54
Resto dellla mia idea sul concetto di base.
Il progetto era sulla carta ottimale, la realizzazione è stata ben distante dallo stesso.
Ed i miglioramenti introdotti della nuova serie sono marginali e figli di compromessi.
Forse era meglio sviluppare gli altri modelli... Rolling Eyes
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 14.01.19

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Sab 16 Apr 2022 - 16:45
Sn a 4 ore di prova della 98 incordata con delle revolve spin!
Mi ha meravigliato fino ad ora per la facilita incredibile xche riesci a giocare a ritmi bassi pure senza doverla per forza sollecitarla molto!quando la solleciti la palla esce abbasta corposa! Il back e spaziale esce così veloce sia in recupero sia in costruzione e anche in risposta al servizio!molto stabile anche di racchette piu blasonate! Confort assoluto ci ho giocato anche senza antivibrazione!considerando che l ultima blade mi dava problemi con le stesse corde e con l antivibrazioni
clashv2
clashv2
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.04.22

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty clash100 v1 e clash 100 v2

Mar 19 Apr 2022 - 17:44
buonasera a tutti mi vedo un po in controtendenza con i precedenti commenti
livello misero 4.1 fit da circa 4 anni gioco con la Clash 100 gr 295 
ho la versione originale due Rolland Garros una reverse e una us open bianca e per il mio compleanno 25 aprile prossimo mi sono regalato la v2:cheers:

il mio gioco (ho 59 anni)e' old style imparato da piccolo presso centro fit abbandonato per circa 10 anni nascita figli e ripreso da circa 15 anni 

diritto fucilata piatta
rovescio prevalente back alcune volte top
vole'  scolastica 
servizio piatto e slice

incordata con element 20 kg

detto cio non la cambierei con niente ne ho provate tante ma il confort la tranquillità di tirare e non andare mai lungo le chiusure di diritto e le rasoiate in back sono fantastiche per non parlare del confort

e per ultimo cosa che mi piace tantissimo quando sono con i piedi sulla riga e arriva una palla nei piedi limitarmi a metterci il piatto corde e sviluppare smorzate imprendibili a fatica zero.

ovviamente e'un parere strettamente personale pero questo e ciò che provo io

mai avuto problemi di spinta e nessun problema al braccio

buona serata a tutti e buon tennis .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Mer 20 Apr 2022 - 5:42
Praticamente ce l'hai da un anno prima che uscisse. Cool

Buon per te, ad AMER farà piacere sentire anche voci positive.

Buon tennis a te.
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Mer 20 Apr 2022 - 8:10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciao non si capisce se questo telaio ti piaccia o meno! Scherzo anche io ho trovato nelle clash qualcosa che mi piaceva molto, ma per forza di cose ci sono sempre aspetti che non piacciono e bisogna fare una scelta.
Posso chiederti che differenza noti tra vecchio e nuovo modello?
Grazie
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Mer 20 Apr 2022 - 8:12
Sempre se hai avuto modo di provare la nuova prima dell'acquisto.
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1220
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Sab 30 Apr 2022 - 11:20
La mia compagna usa una HEAD Instinct S (credo sia 280 o 285g) da circa 3 anni, è stata la sua seconda racchetta e l'ha accompagnata nel passaggio tra esordiente totale e principiante evoluta.
Ora ha voglia di cambiare, da un lato perché migliorando molto sente che potrebbe gestire un telaio un po' più impegnativo (e magari con qualche grammo in più), dall'altro perché anche la parte estetica per noi principianti conta e ci sta che dopo anni abbia voglia di colori nuovi  Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 1f600 

Le è piaciuta subito la Clash V2 (effettivamente è bellissima) e mi chiedevo se secondo voi la 100 da 295g possa essere una valida soluzione.
Da quello che leggo è carente in spinta, il che non guasta perché lei gioca molto piatto e quando sbaglia è perché spara a bomba; poi dorebbe essere confortevole per il braccio (morbida rispetto alle concorrenti), inoltre non so come sia bilanciata ma ne ho presa in mano una incordata e la percezione è stata di racchetta SUPER maneggevole.
Voi cosa dite, la faccio provare? Notate controindicazioni particolari?
Parliamo di una giocatrice di club di 38 anni 4.5
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Dom 1 Mag 2022 - 7:04
Il fatto che non le consideri un progetto azzeccato non vuol dire che non abbia un suo ambito di piazzamento, anche se molto più limitato dei lanci pubblicitari di Wilson.
NON E', e non sarà mai, una racchetta-miracolo, e la 295 è forse la più limitata e limitante, a causa di una stabilità irragionevolmente bassa causata da una sweetzone che definire "piccola" è limitativo.
Però se non dà giro alla palla e soprattutto è capace di impattare sempre bene in centro, ricompensa con un funzionamento valido come afficienza del colpo e direzionalità sposate ad un comfort invidiabile.
Se non gioca così, meglio pensare ad altro.
Può certamente provarla, basta sia incordata da chi la capisce e con le corde e tensioni adeguate, di co**oni che le hanno fatte provare con le Alu a 25 kg (ed in generale con monofilamenti) ne ho  viste fin  troppi.

la scelta delle corde corrette è essenziale, anche perchè il telaio ha la brutta tendenza ad essere un mangiacorde... Suspect
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1220
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Dom 1 Mag 2022 - 21:35
Eiffel59 ha scritto:
Può certamente provarla, basta sia incordata da chi la capisce e con le corde e tensioni adeguate, di co**oni che le hanno fatte provare con le Alu a 25 kg (ed in generale con monofilamenti) ne ho  viste fin  troppi.

Potrebbe essere adatta la Lynx Touch, nonostante sempre di mono si tratti?
L'ho provata (su altre racchette) e mi è sembrata morbidissima ed elastica, quasi un multi come sensazioni ed è la corda che lei usa attualmente.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Lun 2 Mag 2022 - 6:22
La Lynx Touch non è un mono ma un composito.
Anima interna i mocroflo di poliammide 66, guscio in microfili di poliestere termosaldato.
Potrebbe essere definito un "syngut evoluto". Certo può essere montata su un telaio "particolare" come la Clash, meglio se a non più di 22 kg ATW o 22/21 4 nodi.

Montata bene se possibile... Rolling Eyes
clashv2
clashv2
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.04.22

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Ven 6 Mag 2022 - 10:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciao non si capisce se questo telaio ti piaccia o meno! Scherzo anche io ho trovato nelle clash qualcosa che mi piaceva molto, ma per forza di cose ci sono sempre aspetti che non piacciono e bisogna fare una scelta.
Posso chiederti che differenza noti tra vecchio e nuovo modello?
Grazie


ciao scusa il ritardo vergognoso ma ho avuto problemi di lavoro ....affraid
allora come era facilmente prevedibile l'unica cosa che potevano fare era rendere il telaio leggermente più rigido ,ma poca roba .
le sensazioni PER ME sono quasi identiche al modello vecchio ...si tira leggermente più forte ,probabilmente dovuto alla rigidità aumentata,e specialmente nel servizio slice la palla prende tanto effetto come nel back.


secondo me chi non ha usato il modello vecchio potrebbe trovarsi meglio in termini di spinta con questo nuovo modello .
esteticamente devastante da quanto e' bella.


eiffel hai ragione ho sbagliato i conti  Very Happy comunque in effetti io avevo preso la racchetta appena uscita e non l'ho più abbandonata .


scusate ancora il ritardo
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1220
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Ven 6 Mag 2022 - 11:34
Ottimo anche il riscontro della mia compagna: testata e poi acquistata la versione 100 (295g).
L'icordatura con Lynx Touch è davvero la ciliegina sulla torta: vedendola giocae mi colpisce la sicurezza con cui ora riesce a spingere in controllo.

Acquisto azzeccatissimo Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Ven 6 Mag 2022 - 12:25
"Spingere" entro i suoi limiti meccanici e dinamici ovviamente.
Non è telaio da buchi per terra ma più da "laserate" millimetriche.
A patto di centrare la palla nello sweetspot, ovviamente
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1220
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Ven 6 Mag 2022 - 13:36
beh più che fare i buchi per terra, il problema della mia compagna è non fare i buchi sui teloni Very Happy
avatar
superluca71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 24.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Wilson Clash 98 V1

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Lun 4 Lug 2022 - 18:28
@Eiffel59




Come ci sta sulla 295g un ibrido con Gosen ak pro cx sulle verticali e revolve spin sulle orizzontali?
21/20 


Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Mar 5 Lug 2022 - 8:35
Scarso, per l'inconsistenza specifica della Revolve Spin.
Per quale ragione quella al posto della più logica normale non ci è dato sapere, però nn farei meno di 21.5/20, al caso anche qualcosa di più in verticale....
avatar
superluca71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 24.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Wilson Clash 98 V1

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Mar 5 Lug 2022 - 10:16
grazie alternative alla revolve eventualmente?

una gamma tnt2 o una isospeed cream?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Clash 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Mar 5 Lug 2022 - 12:28
La Cream senza dubbio, meglio sui 20 kg.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.