Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:32Sky RoomAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 10:29nw-tHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxPercept 100 vs 100dOggi alle 9:15wjnchSnauwaert black beam 125Oggi alle 8:48Eiffel59piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Qualcuno gioca con lenti progressive? Empty Qualcuno gioca con lenti progressive?

Ven 31 Dic 2021 - 11:11
Cari ragazzi, mi trovo al bivio, ovvero: dovendo rifare le lenti (migliorato il DX 0,50 astigmatismo e peggiorato il SX 0.25 di miopia) anche a causa della presbiopia che continua a bussare alla mia porta, non so se riprendere delle monofocali o passare alle adattive (per non andare direttamente sulle progressive).
A parte il costo che è differente ovviamente, il mio cruccio sta nel decidere su quali fare; se faccio le monofocali ho la garanzia che potrò portarle in campo ma comunque necessiterebbe cambiare l'occhiale per la lettura o altro. Vorrei fare le adattive ed usare le lentine a contatto per giocare MA..... essendo un soggetto astigmatico ad oggi è stata dura trovare una lentina che sostituisse l'occhiale, e quindi non vorrei ritrovarmi a rifare anche le monofocali solo per giocare.
Per cui, visto che devo commissionare all'ottico, vorrei chiedervi: qualcuno di voi riesce ad usare le progressive in campo?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Xamm
Xamm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 13.05.21

Profilo giocatore
Località: Sardinia insula
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore 98

Qualcuno gioca con lenti progressive? Empty Re: Qualcuno gioca con lenti progressive?

Ven 31 Dic 2021 - 11:36
Lenti a contatto per giocare... usa&getta!! Mensili o monouso il top, lenti sempre "fresche"
Io correggo quel pò di astigmatismo con un aumento graduazione della miopia sulla lente
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Qualcuno gioca con lenti progressive? Empty Re: Qualcuno gioca con lenti progressive?

Ven 31 Dic 2021 - 12:41
io uso monofocali sul campo e progressive nella vita di tutti i giorni. E' gia' difficile con gli occhiali da distante, ma con le progressive e' impossibile. Anch'io vorrei provare le usa e getta...
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Qualcuno gioca con lenti progressive? Empty Re: Qualcuno gioca con lenti progressive?

Ven 31 Dic 2021 - 13:08
Xamm ha scritto:Io correggo quel pò di astigmatismo con un aumento graduazione della miopia sulla lente

Non pensavo si potesse compensare in qualche modo... Non male.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cosa ne pensi di questa dritta?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Xamm
Xamm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 13.05.21

Profilo giocatore
Località: Sardinia insula
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore 98

Qualcuno gioca con lenti progressive? Empty Re: Qualcuno gioca con lenti progressive?

Ven 31 Dic 2021 - 13:46
Alessandro ha scritto:
Xamm ha scritto:Io correggo quel pò di astigmatismo con un aumento graduazione della miopia sulla lente

Non pensavo si potesse compensare in qualche modo... Non male.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cosa ne pensi di questa dritta?
Guarda.. piccola sistemazione fatta secondo indicazione del medico oculista (che è anche il mio medico di base) molto competente e di ottima reputazione.
Miopia Dx -1.50, Miopia Sx -1.25 con -0.50 di astigmatismo.
Usando lenti monofocali -1.50 -1.25 avevo visione leggermente distorta, ovviamente fastidiosissimo e non utilizzabile a lungo (anzi per niente).
Corretto secondo indicazioni -1.50 -1.50 e ci vedo perfettamente, visione ottimale e posso tenere le lenti anche per tutto il giorno che non accuso alcun tipo di problema. Uso le lenti, oltre che per il tennis anche per la bike.
Progressive mai provate personalmente ma mia moglie ha fatto un tentativo tempo fa, 2gg di prova e gettate via x disperazione (lei non accusa astigmatismo)
Ovviamente per leggere con le lenti devo inforcare gli occhialini appositi cominciando ad accusare un pò di presbiopia Rolling Eyes


Ultima modifica di Xamm il Ven 31 Dic 2021 - 13:49 - modificato 1 volta.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Qualcuno gioca con lenti progressive? Empty Re: Qualcuno gioca con lenti progressive?

Ven 31 Dic 2021 - 13:47
Alessandro ha scritto:
Xamm ha scritto:Io correggo quel pò di astigmatismo con un aumento graduazione della miopia sulla lente

Non pensavo si potesse compensare in qualche modo... Non male.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cosa ne pensi di questa dritta?
Dipende dall'entità dell'astigmatismo.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1546
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Qualcuno gioca con lenti progressive? Empty Re: Qualcuno gioca con lenti progressive?

Ven 31 Dic 2021 - 18:58
drichichi ha scritto:
Alessandro ha scritto:
Xamm ha scritto:Io correggo quel pò di astigmatismo con un aumento graduazione della miopia sulla lente

Non pensavo si potesse compensare in qualche modo... Non male.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cosa ne pensi di questa dritta?
Dipende dall'entità dell'astigmatismo.
Io ho fatto lo stesso. Ho chiarito la cosa all'oculista e fatto insieme prove con lenti per sola miopia ma il mio astigmatismo è 0.50
Le lentine sono solo per giocare a tennis e, nel mio caso, mi danno miglior visione delle lenti da miopia ed astigmatismo che partono da correzione 0.75 di astigmatismo e giravano sempre in partita (le lentine intendo 😉)
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Qualcuno gioca con lenti progressive? Empty Re: Qualcuno gioca con lenti progressive?

Sab 1 Gen 2022 - 18:29
Io uso tranquillamente occhiali progressivi anche in campo senza alcun problema (se non il piccolo fastidio del dover portare occhiali, ma quello è comunque). Il disturbo maggiore per me è l'appannamento... perciò proprio in questi giorni sto testando, insieme all'ottico, lenti a contatto progressive. Considera che sono già al terzo campione ordinato, proprio perché la realizzazione non è banale e va curata scrupolosamente.
Logicamente anche occhiali e lenti (così come tutte le cose del resto) possono essere realizzatr in qualità differenti, soprattutto quando si parla di progressive che se non realizzate correttamente amplificano i disturbi visivi (aberrazioni, ecc.) rispetto a quelle normali che magari si notano meno.
Poi, dipende anche molto dall'entità delle correzioni da dover apportare.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Qualcuno gioca con lenti progressive? Empty Re: Qualcuno gioca con lenti progressive?

Lun 3 Gen 2022 - 17:04
Il mio più che altro è astigmatismo miopiotico. Sono da anni alla ricerca di lentine e solo adesso "forse" ne ho trovata una decente che mi dia una buona visibilità ma, ahimè, non arrivo ancora all'occhiale purtroppo.
Adesso che ho rifatto controllo della vista l'ottico ha ordinato delle nuove lentine giornaliere da provare (prima erano le mensili le uniche che riuscivo a vedere meglio, fino al 90% circa) e speriamo che vadano meglio delle altre.
Per il resto...sono ancora al bivio tra monofocali (che cmq potrei utilizzare sempre ed ovunque) accavallando un occhiale da lettura al bisogno, oppure buttarmi sulle adattive col rischio di non trovarmici (anche se entro un mese mi viene sdoppiato l'occhiale nel caso in cui non mi ci dovessi abituare) e di spendere 200 eurini in più

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

Qualcuno gioca con lenti progressive? Empty Re: Qualcuno gioca con lenti progressive?

Mar 4 Gen 2022 - 9:08
Straordinaria coincidenza, stavo pensando di aprire un topic simile proprio in questi giorni. Io uso normalmente tre paia di occhiali, da lettura, da PC e da guida/tennis. Con gli ultimi mi trovo molto bene quando la pallina è lontana, ma da vicino faccio fatica, soprattutto se è molto veloce. Inoltre all'inizio dell'ora, quando ci si mette sulla riga del servizio per i mini-palleggi di riscaldamento,  i miei occhi soffrono un po'. Quando vado a fondo campo mi rilasso. 
Ho pensato anch'io di prendere un paio di lenti progressive, ma temo che sarebbe una difficoltà ulteriore, dovendo adattare la posizione della testa a seconda dell'altezza della pallina in arrivo. 
Quoi faire?
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2626
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Qualcuno gioca con lenti progressive? Empty Re: Qualcuno gioca con lenti progressive?

Mar 4 Gen 2022 - 11:02
io sono astigmatico e miope.
uso all'occhio destro una lente per miopia leggermente più forte perché sono in quest'occhio anche un pelo astigmatico e all'occhio sinistro uso lenti specifiche per astigmatismo che in quest'occhio ho un astigmatismo più pronunciato.
ovvimente tutto ciò dopo aver fatto accurata visita dall'oculista e aver ricevuto i suoi consigli sulle gradazioni. mi è cambiato il mondo!
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1546
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Qualcuno gioca con lenti progressive? Empty Re: Qualcuno gioca con lenti progressive?

Ven 25 Nov 2022 - 21:33
Torno sulle lenti a contatto per chiedere un chiarimento a chi ha maggiore competenza nel settore. In questo periodo che è più freddo, anche se indoor i campi sono poco riscaldati, mi capita che le lenti a contatto mi diano una visione leggermente offuscata per un pò. La cosa migliora man mano ma ci vuole un'ora prima che sia a posto.
Per come si presenta il fenomeno, è come se si condensasse umidità tra occhio e lentina 🙄 perché anche sbattendo le palpebre non si risolve.
Non avendo conoscenze in materia chiedo lumi, soprattutto su come migliorare.

Uso lenti giornaliere e le metto poco prima di giocare.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Qualcuno gioca con lenti progressive? Empty Re: Qualcuno gioca con lenti progressive?

Dom 27 Nov 2022 - 14:40
Ciao, quelle poche volte che le usavo portavo con me delle gocce lacrimali. Una o due gocce in un ora e si riesce a giocare meglio.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Qualcuno gioca con lenti progressive? Empty Re: Qualcuno gioca con lenti progressive?

Dom 27 Nov 2022 - 14:44
Alessandro ha scritto:Ciao, quelle poche volte che le usavo portavo con me delle gocce lacrimali. Una o due gocce in un ora e si riesce a giocare meglio.
Acido Ialuronico ogni 2 ore indossando le lenti a contatto. Esistono anche multidose senza conservanti. Utile però un uso corretto delle lenti a contatto.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 709
Data d'iscrizione : 12.06.22

Qualcuno gioca con lenti progressive? Empty Re: Qualcuno gioca con lenti progressive?

Lun 28 Nov 2022 - 11:52
Moren ha scritto: Il disturbo maggiore per me è l'appannamento...

Il mio ottico mi aveva dato un gel che devo dire funziona (l'ho usato per giocare si, poco, ma soprattutto con le mascherine per la pandemia)
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Qualcuno gioca con lenti progressive? Empty Re: Qualcuno gioca con lenti progressive?

Lun 28 Nov 2022 - 16:14
Per l'appannamento delle lenti esiste una salviettina da 300 (dicono) usi. Semplicemente eccezionale, molto pratica, non si appannano minimamente le lenti e vanno avanti per ore! Nessun alone.
Prima usavo spray della Zeiss: poco pratico, rimangono aloni e dopo meno di un ora già si appannavano.
Appena ho 2 minuti posto una foto del prodotto. Costo: 8 euro.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
VValeB
VValeB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 11.11.21

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello:
Racchetta: Wilson Clash 100L V2

Qualcuno gioca con lenti progressive? Empty Re: Qualcuno gioca con lenti progressive?

Lun 28 Nov 2022 - 22:09
Io sono astigmatica e miope e uso le lenti progressive senza nessun problema in campo!
VValeB
VValeB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 11.11.21

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello:
Racchetta: Wilson Clash 100L V2

Qualcuno gioca con lenti progressive? Empty Re: Qualcuno gioca con lenti progressive?

Lun 28 Nov 2022 - 22:18
Mi daresti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per favore il nome delle salviette di cui parlavi ? divento matta anch' io con gli occhiali sempre appannati...grazie!
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Qualcuno gioca con lenti progressive? Empty Re: Qualcuno gioca con lenti progressive?

Mar 29 Nov 2022 - 16:22
VValeB ha scritto:Mi daresti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per favore il nome delle salviette di cui parlavi ? divento matta anch' io con gli occhiali sempre appannati...grazie!

Ho cestinato l'incarto esterno (la pezzuola sta e deve stare nella sua bustina di plastica ben chiusa), ma se non sbaglio è questo qui:

Qualcuno gioca con lenti progressive? 114

Qualcuno gioca con lenti progressive? 213

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
VValeB
VValeB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 11.11.21

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello:
Racchetta: Wilson Clash 100L V2

Qualcuno gioca con lenti progressive? Empty Re: Qualcuno gioca con lenti progressive?

Mar 29 Nov 2022 - 16:45
Grazie infinite [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ! gentilissimo!
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 709
Data d'iscrizione : 12.06.22

Qualcuno gioca con lenti progressive? Empty Re: Qualcuno gioca con lenti progressive?

Mar 29 Nov 2022 - 21:03
francesco_jsb ha scritto:
Moren ha scritto: Il disturbo maggiore per me è l'appannamento...

Il mio ottico mi aveva dato un gel che devo dire funziona (l'ho usato per giocare si, poco, ma soprattutto con le mascherine per la pandemia)

Anch'io prima del gel avevo provato delle salviette, ma non erano molto efficaci (ma non erano della marca di quelle di Alessandro), vi ho fotografato il gel (e questo è della stessa marca ... non credo sia un caso visto che mi era stato consigliato come il prodotto migliore e immagino sia stato lo stesso anche per Alessandro).

Poi, se fossero efficaci allo stesso modo, qualcuno troverà più comodo e pratico l'uno o l'altro, io anche fossero state efficaci quelle mie salviette comunque mi trovo meglio col gel, posso dosarlo come preferisco, alla volta ne uso 2 minuscole gocce per lente, per entrambi i lati (anche se, essendo gelatinoso, non dovrei parlare di gocce ma non mi viene altro termine) che spalmo e lascio agire pochi secondi per poi passarci il panno morbido incluso nella confezione (a volte prima del panno un fazzolettino di carta).

Il costo non me lo ricordo, credo più di 10 € e meno di 15.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Qualcuno gioca con lenti progressive? Empty Re: Qualcuno gioca con lenti progressive?

Ven 2 Dic 2022 - 16:24
VValeB ha scritto:Grazie infinite [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ! gentilissimo!

Qualcuno gioca con lenti progressive? 622327 Qualcuno gioca con lenti progressive? 622327

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bhop
bhop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.19

Qualcuno gioca con lenti progressive? Empty Re: Qualcuno gioca con lenti progressive?

Sab 3 Dic 2022 - 13:24
Ragus ha scritto:Torno sulle lenti a contatto per chiedere un chiarimento a chi ha maggiore competenza nel settore. In questo periodo che è più freddo, anche se indoor i campi sono poco riscaldati, mi capita che le lenti a contatto mi diano una visione leggermente offuscata per un pò. La cosa migliora man mano ma ci vuole un'ora prima che sia a posto.
Per come si presenta il fenomeno, è come se si condensasse umidità tra occhio e lentina 🙄 perché anche sbattendo le palpebre non si risolve.
Non avendo conoscenze in materia chiedo lumi, soprattutto su come migliorare.

Uso lenti giornaliere e le metto poco prima di giocare.
Mi meraviglio di sentire nel 2022 di persone che hanno problemi con le lenti a contato e/o con gli occhiali progressivi.......
Ma non vi sorge il dubbio di esservi rivolti a persone incompetenti....
Per la cronaca per giocare esistono anche le lenti a contatto progressive e persino toriche (astigmatiche)progressive  Rolling Eyes
Le lenti andrebbero applicate almeno mezz'ora prima e certamente non indicherei gli spogliatoi o i bagni di un impianto sportivo per applicarle......
Poi come detto in altri post ci sarebbe molto da dire ..... ma soprattutto da fare. Se l'applicazione è stata della serie : "prova questa lentina e dimmi come la senti ? Va bene ? ok è la lente per te !"  Allora è quello che vi meritate  Twisted Evil
Very Happy
bhop
bhop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.19

Qualcuno gioca con lenti progressive? Empty Re: Qualcuno gioca con lenti progressive?

Sab 3 Dic 2022 - 13:27
francesco_jsb ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:
Moren ha scritto: Il disturbo maggiore per me è l'appannamento...

Il mio ottico mi aveva dato un gel che devo dire funziona (l'ho usato per giocare si, poco, ma soprattutto con le mascherine per la pandemia)

Anch'io prima del gel avevo provato delle salviette, ma non erano molto efficaci (ma non erano della marca di quelle di Alessandro), vi ho fotografato il gel (e questo è della stessa marca ... non credo sia un caso visto che mi era stato consigliato come il prodotto migliore e immagino sia stato lo stesso anche per Alessandro).

Poi, se fossero efficaci allo stesso modo, qualcuno troverà più comodo e pratico l'uno o l'altro, io anche fossero state efficaci quelle mie salviette comunque mi trovo meglio col gel, posso dosarlo come preferisco, alla volta ne uso 2 minuscole gocce per lente, per entrambi i lati (anche se, essendo gelatinoso, non dovrei parlare di gocce ma non mi viene altro termine) che spalmo e lascio agire pochi secondi per poi passarci il panno morbido incluso nella confezione (a volte prima del panno un fazzolettino di carta).

Il costo non me lo ricordo, credo più di 10 € e meno di 15.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
é il miglior prodotto antiappannamento perchè è un gel costa 13€. L'altro è lo spray della Zeiss . In tutti e due è importante usare le pezze in dotazione esclusivamente quando le lenti sono gia pulite .......
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Qualcuno gioca con lenti progressive? Empty Re: Qualcuno gioca con lenti progressive?

Sab 3 Dic 2022 - 15:48
Io uso lo spray della Zeiss e devo dire che funziona perfettamente
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.