Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 12:08rogermaestro555Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

SWING DRITTO TROPPO AMPIO Empty SWING DRITTO TROPPO AMPIO

Gio 30 Dic 2021 - 22:04
Buonasera, volevo mostrare due miei video di due dritti a ralenty, é una delle poche volte che mi riprendo ,visto che gioco solo da pochi mesi, rivendendo i miei replay mi è sorta qualche perplessità in merito al mio swinq, mi sembra sia troppo ampio. Comunque anche pensandoci mentre gioco con l'idea di adottare uno swing piu breve sembra che sia ormai un movimento naturale e inconscio, avete qualche consiglio?
Secondo voi che impugnatura puo essere considerata la mia?
Marco - GiocareaTennis.it
Marco - GiocareaTennis.it
Maestro - Tecnico
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.08.21

SWING DRITTO TROPPO AMPIO Empty Re: SWING DRITTO TROPPO AMPIO

Dom 2 Gen 2022 - 18:04
Ciao umbimariani, ho visto il video e mi sembra un buon dritto. La preparazione è "moderna" vista anche l'impugnatura. L'unica cosa alla quale farei attenzione è impattare la palla almeno all'altezza dei fianchi senza aspettare che si abbassi. Cosa più facile in campo con spazi più ampi.
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

SWING DRITTO TROPPO AMPIO Empty Re: SWING DRITTO TROPPO AMPIO

Lun 10 Gen 2022 - 23:04
Ciao Umbi
allora visto cosi' il dritto non e' niente male.
Come dice giustamente Marco non dovresti fare abbassare la palla, ma la preparazione ed il movimento mi piacciono.
Parlando del movimento amplio io non ne farei un problema.
Il movimento va bene cosi come e',anche  se sarebbe da verificare in campo magari sotto pressione per vedere cosa combini.
Ma di base e' un bel movimento.
Calcola che  a tutto ce un rimedio o per meglio dire una soluzione.
Nel senso che  pìu' la velocita' si eleva piu' il movmiento per forza di cose dovra' diventare un po meno amplio, almeno che  tu non abbia' un braccio particolarmente veloce.
Pero come ripeto bisognerebbe vedere in campo per trarre le conclusioni adeguate e magari fare dei piccoli aggiustamenti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.