Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 11:28LoTaffiJannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisNew speed 2024Oggi alle 11:12ZeusRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tBlade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

come uscire dalla quarta categoria - Pagina 2 Empty come uscire dalla quarta categoria

Dom 19 Dic 2021 - 17:49
Promemoria primo messaggio :

36 anni gioco da 4 anni e mezzo ho giocato tantissime partite ma lezioni poche, 1 anno ho fatto lezione io e un altro con un maestro e non mi ha entusiasmato, poi ho fatto 10 lezioni private con altro maestro ma non credo di aver imparato un gran chè, poi ho fatto un corso collettivo, l'ho trovato divertente a qualcosa è sicuramente servito, diciamo che sono passato da 4.5 a 4.3,  poi ho lasciato il corso e ripreso a fare partite con amici e qualche torneo, ormai con i tornei sono demotivato sia fit che tpra passo quasi sempre il primo turno e mi fermo a quello dopo, quindi penso che per avere nuovi stimoli, devo per forza migliorare tecnicamente, mi affido ai più esperti e a chi si è ritrovato nel mio problema, quale è il metodo più efficace per salire di livello? lezioni private indirizzate con esercizi specifici?

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

come uscire dalla quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: come uscire dalla quarta categoria

Mar 21 Dic 2021 - 10:26
Meglio duro e realistico.
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

come uscire dalla quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: come uscire dalla quarta categoria

Mar 21 Dic 2021 - 11:39
taglia1964 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ho riguardato i tuoi video postati a gennaio 2021 e mi permetto di invitarti a non pensare alla categoria raggiungibile ma bensì a rafforzare e migliorare la tua tecnica.

Con il tuo tennis un 4.3 dotato di colpi decenti ti spappola. Un terza bassa non si accorge neppure di averti incontrato.
Con il tuo tennis attuale puoi giocare solamente con gente che la butta di là senza sbagliare perchè è evidente che hai una buona preparazione atletica e una pessima tecnica tennistica.
Forse sono un po' duro in questa espressione ma è davvero necessario per te focalizzarti solamente sulla tecnica.
Amen Smile a parte gli scherzi, al di là che c'è 1 anno di tennis di mezzo e ho cambiato racchetta... Quello che succede con i 4.3 in genere è che iniziano a bomba ma dopo qualche game vedendo le palle tornare indietro iniziano a mandare le pallette... Insomma è partita vera, il problema nasce dal 4.1 in poi, lì c'è una differenza vera, esco dalla comfort zone e mi difendo e basta ovviamente perdendo
Vicio98
Vicio98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Età : 25
Località : Bisacquino
Data d'iscrizione : 21.11.20

come uscire dalla quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: come uscire dalla quarta categoria

Mar 21 Dic 2021 - 12:14
Su argomenti tecnica... Per velocizzare l'avambraccio avete degli esercizi da indicarmi magari da fare con gli elastici?
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

come uscire dalla quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: come uscire dalla quarta categoria

Mar 21 Dic 2021 - 12:43
rey20 ha scritto:
taglia1964 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ho riguardato i tuoi video postati a gennaio 2021 e mi permetto di invitarti a non pensare alla categoria raggiungibile ma bensì a rafforzare e migliorare la tua tecnica.

Con il tuo tennis un 4.3 dotato di colpi decenti ti spappola. Un terza bassa non si accorge neppure di averti incontrato.
Con il tuo tennis attuale puoi giocare solamente con gente che la butta di là senza sbagliare perchè è evidente che hai una buona preparazione atletica e una pessima tecnica tennistica.
Forse sono un po' duro in questa espressione ma è davvero necessario per te focalizzarti solamente sulla tecnica.
Amen Smile a parte gli scherzi, al di là che c'è 1 anno di tennis di mezzo e ho cambiato racchetta... Quello che succede con i 4.3 in genere è che iniziano a bomba ma dopo qualche game vedendo le palle tornare indietro iniziano a mandare le pallette... Insomma è partita vera, il problema nasce dal 4.1 in poi, lì c'è una differenza vera, esco dalla comfort zone e mi difendo e basta ovviamente perdendo
Non che ce ne sia bisogno ma superquoto Taglia. Lavoro tecnico, lavoro in campo, tattica e partite. Anche il colpo che reputiamo migliore va ottimizzato. Quando giochi con chi non ha nessuna carenza tecnica e buone gambe la partita si muove su altri piani, trovare la situazione di gioco che può dar fastidio all'avversario avendola però nel tuo bagaglio tecnico. Esempio non digerisce il kick sul rovescio, palle cariche e profonde, cross stretti dove deve muoversi in diagonale. 
Personalmente non avendo cm e kg per sfondare quelli forti (non ho riferimenti con classifiche italiane) ho dovuto inserire delle variazioni che alleno con tutto il resto di solito per almeno un'ora prima poi di fare una seconda ora di partita.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.