Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 20:30Tennista19Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiJannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gilgi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

Sostituzione nBlade Empty Sostituzione nBlade

Dom 7 Nov 2021 - 15:19
Ciao, causa estrema difficoltà a reperirne di usate in buone condizioni, vorrei sostituire le nBlade con cui gioco da un bel po'. Negli anni sono sempre riuscito a trovarne nei casi di rottura/sfibramento ma ultimamente non si trova più niente.

Ho provato Prince Textreme Tour 100p, Donnay Penta 99 gold, Blade 16x19 v7, BB London, anche qualche profilata tipo Beast 100 e Delta Core pro, Pure Aero ma con nessuna è scattato un grosso feeling.

Mi servirebbe qualche consiglio per un telaio non estremamente rigido, che abbia controllo ma non abbia bisogno del braccio di Hulk per spingere. Gioco dritto in top come tutti, rovescio una mano più piatto e sono sul tipo servizio/dritto. Livello 3.4 quando avevo tempo di fare qualche torneo, attualmente gioco solo al circolo ma sempre con terza categoria.

Grazie a tutti Smile
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Sostituzione nBlade Empty Re: Sostituzione nBlade

Dom 7 Nov 2021 - 16:43
Ciao,

Hai mp
avatar
gilgi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

Sostituzione nBlade Empty Re: Sostituzione nBlade

Ven 12 Nov 2021 - 10:26
Prince Phantom 100p? mi pare morbida ma potente, probabilmente poche rotazioni
Alex1000
Alex1000
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Località : Praga / Pietroburgo
Data d'iscrizione : 14.07.21

Profilo giocatore
Località: Praga
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021

Sostituzione nBlade Empty Re: Sostituzione nBlade

Ven 12 Nov 2021 - 22:56
gilgi ha scritto:Ciao, causa estrema difficoltà a reperirne di usate in buone condizioni, vorrei sostituire le nBlade con cui gioco da un bel po'. Negli anni sono sempre riuscito a trovarne nei casi di rottura/sfibramento ma ultimamente non si trova più niente.

Ho provato Prince Textreme Tour 100p, Donnay Penta 99 gold, Blade 16x19 v7, BB London, anche qualche profilata tipo Beast 100 e Delta Core pro, Pure Aero ma con nessuna è scattato un grosso feeling.

Mi servirebbe qualche consiglio per un telaio non estremamente rigido, che abbia controllo ma non abbia bisogno del braccio di Hulk per spingere. Gioco dritto in top come tutti, rovescio una mano più piatto e sono sul tipo servizio/dritto. Livello 3.4 quando avevo tempo di fare qualche torneo, attualmente gioco solo al circolo ma sempre con terza categoria.

Grazie a tutti Smile
Prova Dunlop CX400 Tour, Babolat Pure Strike o Head Speed MP.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Sostituzione nBlade Empty Re: Sostituzione nBlade

Sab 13 Nov 2021 - 7:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sulla 100P sbagli di grosso riguardo alle rotazioni.
Se vuoi trovarle un difetto è faticosa, ma ti restituisce, con gli interessi, quanto ti costa in dispendio energetico...
Tanta potenza e pure tante rotazioni, senza neppure aver bisogno di corde sagomate e/o eccessivamente rigide.

Peraltro neppure la nBlade era esattamente un fuscello da muovere... Suspect
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sostituzione nBlade Empty Re: Sostituzione nBlade

Sab 13 Nov 2021 - 7:59
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sulla 100P sbagli di grosso riguardo alle rotazioni.
Se vuoi trovarle un difetto è faticosa, ma ti restituisce, con gli interessi, quanto ti costa in dispendio energetico...
Tanta potenza e pure tante rotazioni, senza neppure aver bisogno di corde sagomate e/o eccessivamente rigide.

Peraltro neppure la nBlade era esattamente un fuscello da muovere... Suspect
Qui non posso che essere d'accordo. Le rotazioni escono facili anche con mono liscio se non addirittura con multifilo o Ibrido. È uno dei telai più poliedrici e completi degli ultimi anni, già ottimo nella versione del 2015. Secondo me  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'ha provata con le corde sbagliate o con la tensione sbagliata, in entrambi i casi può risultare faticoso come telaio. Ma bisogna impegnarsi a trovare Corde e tensioni non adatte.
avatar
gilgi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

Sostituzione nBlade Empty Re: Sostituzione nBlade

Dom 14 Nov 2021 - 10:31
Grazie delle risposte, parlate della Phantom 100p o della tour 100p? La Phantom non l'ho provata mentre la Tour ho provato l'ultima versione è quella precedente. La palla gira ma non riesco ad avere quel controllo a cui sono abituato con la nBlade, le ho provate con spin x, polyplasma normali ed Xtreme, highstring hero, zero e snap, tutte 4 nodi e tirate tra 22 e 23. Le spin x sono le mie corde di riferimento
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sostituzione nBlade Empty Re: Sostituzione nBlade

Dom 14 Nov 2021 - 10:39
Parlo della Tour 100P. Se non hai controllo rivedrei corda e incordatore....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Sostituzione nBlade Empty Re: Sostituzione nBlade

Dom 14 Nov 2021 - 10:57
"Corda di riferimento" un armeggio che sarà almeno un triennio che è fuori produzione già la vedo dura, peraltro se hai problemi di controllo con quel telaio e quel setup anch'io rivedrei le capacità del tuo incordatore.
avatar
gilgi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

Sostituzione nBlade Empty Re: Sostituzione nBlade

Dom 14 Nov 2021 - 12:33
Mi sono sempre trovato bene con la spin x, in quanto all'incordatore non credo siano da ascrivere a lui i problemi visto che si tratta di varie persone diverse in negozi diversi, semplicemente non mi trovo bene con la Tour 100p 😁
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Sostituzione nBlade Empty Re: Sostituzione nBlade

Dom 14 Nov 2021 - 12:49
Perdonami ma se scrivi che difetti in controllo con quel telaio e sei sicuro che la colpa non sia di corda od incordatore rimane un solo possibile "colpevole", l'utilizzatore.
Se qualsiasi database online dà come superiore in tutti campi la Tour 100P a parità di setup probabilmente sono le tue sensazioni (e/o il gioco che le genera) ad essere "non corrette".

Poi ognuno è libero di farsi piacere o non piacere quel che vuole, ci mancherebbe..
avatar
gilgi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

Sostituzione nBlade Empty Re: Sostituzione nBlade

Dom 14 Nov 2021 - 14:15
hai ragione, sicuramente la colpa è mia e della mia tecnica, rimane il fatto che non mi è piaciuta e cerco altro. Peccato perchè i Prince sono telai di qualità, magari riesco a provare una phantom 100x
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Sostituzione nBlade Empty Re: Sostituzione nBlade

Dom 14 Nov 2021 - 18:32
Ripeto, non contesto le sensazioni personali, ma sono parimenti convinto che con corde più adatte, alla giusta tensione e soprattutto ben montate, il feeling sarebbe stato diverso.
La Phantom 100X non c'entra nulla con la nBlade -racchetta che ben conosco essendo stato il mio telaio di contratto per due anni- e se proprio vuoi qualcosa di più attuale con feeling simili, prova la Prestige Tour 360+ oppure la TF40/305 di Tecnifibre.
avatar
gilgi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

Sostituzione nBlade Empty Re: Sostituzione nBlade

Lun 15 Nov 2021 - 9:09
grazie, magari un giro con la Prestige lo faccio, non deve essere impossibile da trovare in prova Smile

Sono sempre un po' diffidente sulle Prestige memore di alcuni mesi disastrosi, molti anni fa, con le Prestige modello Ivanisevic. Del resto non un ragazzino e neanche lontanamente pronto tecnicamente
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Sostituzione nBlade Empty Re: Sostituzione nBlade

Lun 15 Nov 2021 - 9:27
gilgi ha scritto:grazie, magari un giro con la Prestige lo faccio, non deve essere impossibile da trovare in prova Smile

Sono sempre un po' diffidente sulle Prestige memore di alcuni mesi disastrosi, molti anni fa, con le Prestige modello Ivanisevic. Del resto non un ragazzino e neanche lontanamente pronto tecnicamente

mi intrometto un attimo... ma non capisco in realtà come mai ti ritieni "non pronto" tecnicamente per una Prestige 99" 305gr., mentre hai giocato con soddisfazione con Blade Ncode che è una 18/20 semiprofessionistica.

se hai questo timore prova qualcosa di leggermente più facile per un gioco a tutto campo magari 100"/300gr., mi viene in mente la nuova Yonex vcore pro 100 di cui sono tutti molto entusiasti , oppure nuova radical 98" 300gr. Sono racchette moderne che strizzano l'occhio al feeling da telaio classico.
avatar
gilgi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

Sostituzione nBlade Empty Re: Sostituzione nBlade

Lun 15 Nov 2021 - 13:42
Purtroppo ho scritto di fretta, la frase corretta sarebbe stata:

ero un ragazzino e neanche lontanamente pronto tecnicamente (per giocare con la Prestige di Ivanisevic)

Non parlavo di quella attuale ma della Prestige 600, mi pare Tour, del 1988 o giù di lì con cui avevo provato a giocare con scarsissimi risultati. Riaverla ora potrebbe dare belle soddisfazioni, certo il piatto 600....

La Blade è morbida, ha un ottimo controllo e permette di sbracciare abbastanza tranquillamente però non è "morta".
avatar
gilgi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

Sostituzione nBlade Empty Re: Sostituzione nBlade

Lun 15 Nov 2021 - 13:52
Oggi proverò una bella BB London, hai visto mai? 😁😁
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.