Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
modali
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 54
Località : Albenga (SV)
Data d'iscrizione : 12.11.15

Profilo giocatore
Località: TC Garlenda
Livello:
Racchetta: Head 360+ Speed M

Sostituire Wilson Pro Open Empty Sostituire Wilson Pro Open

Gio 4 Nov 2021 - 15:34
Buongiorno a tutti, ho 52 anni, sono abbastanza atletico nonostante un pò in sovrappeso, ho sempre praticato sport a livello agonistico tra cui calcio e sci. Gioco a tennis da 4/5 anni facendo lezione di gruppo 1 volta la settimana e altre 2 volte gioco con amici. Attualmente ho una Wilson Pro Open acquistata quando ho iniziato a giocare, mi dissero che era una racchetta ideale per imparare. Adesso vorrei fare un upgrade e cambiare con una racchetta più performante visti anche i miglioramenti che ha avuto il mio gioco.  Gioco prevalentemente da fondo, ho una buona mano ma non spingo tantissimo e il mio movimento non è velocissimo. Su quale racchetta potrei orientarmi? Grazie
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Sostituire Wilson Pro Open Empty Re: Sostituire Wilson Pro Open

Gio 4 Nov 2021 - 15:42
direi da padel Sostituire Wilson Pro Open 1f600
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Sostituire Wilson Pro Open Empty Re: Sostituire Wilson Pro Open

Gio 4 Nov 2021 - 16:56
modali ha scritto:Buongiorno a tutti, ho 52 anni, sono abbastanza atletico nonostante un pò in sovrappeso, ho sempre praticato sport a livello agonistico tra cui calcio e sci. Gioco a tennis da 4/5 anni facendo lezione di gruppo 1 volta la settimana e altre 2 volte gioco con amici. Attualmente ho una Wilson Pro Open acquistata quando ho iniziato a giocare, mi dissero che era una racchetta ideale per imparare. Adesso vorrei fare un upgrade e cambiare con una racchetta più performante visti anche i miglioramenti che ha avuto il mio gioco.  Gioco prevalentemente da fondo, ho una buona mano ma non spingo tantissimo e il mio movimento non è velocissimo. Su quale racchetta potrei orientarmi? Grazie

...beh.. sei sicuro di volere cambiare?... ti dico questo perchè un telaio più performante della pro Open non è facile da trovare di questi tempi.. magari una nuova racchetta ha performance superiore ma ti distrugge il braccio, ad ogni modo la sostituirei con la Dunlop FX500 300gr, Yonex Ezone 100, Babolat Strike 100 300gr.... oppure con l'erede della Pro Open, ossia Wilson Ultra 300gr, ormai lontana parente.

Prima scelta sicuramente Dunlop per la qualità costruttiva
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Sostituire Wilson Pro Open Empty Re: Sostituire Wilson Pro Open

Gio 4 Nov 2021 - 18:07
Mah insomma con "più performante" non è chiarissimo che cosa cerchi, se una racchetta più agonistica (ma da come ti descrivi non sembrerebbe) o una racchetta che ti aiuti di più... o semplicemente un telaio dello stesso tipo ma che sia "migliore" perché più recente... D'altra parte anch'io quando ho lasciato la Pro Open sapevo solo che mi stava stretta Very Happy 

Attualmente molti telai 300x100 tendono ad essere un po' più agonistici e meno maneggevoli, quindi se cerchi un telaio dalle caratteristiche simili ma più "moderno", sono abbastanza d'accordo con i consigli dell'intervento precedente. Aggiungerei la Wilson Clash che personalmente non ho mai provato ma che forse potrebbe fare al caso tuo.
Alex1000
Alex1000
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Località : Praga / Pietroburgo
Data d'iscrizione : 14.07.21

Profilo giocatore
Località: Praga
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021

Sostituire Wilson Pro Open Empty Re: Sostituire Wilson Pro Open

Gio 4 Nov 2021 - 21:20
L'erede della Wilson Pro Open? Dunlop Srixon Revo CV 3 (la giallona). Lascia perdere Wilson Ultra, è una mazza ingiocabile sotto i 3a categoria. Oppure prova un telaio tuttofare come Babolat Pure Drive.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Sostituire Wilson Pro Open Empty Re: Sostituire Wilson Pro Open

Ven 5 Nov 2021 - 12:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Revo CV 3.0 non la vedrei proprio erede della pro open.. la Wilson ha rigidità elevata sopra i 70 punti mentre con la Dunlop e soprattutto con la Clash (citata da altro utente) siamo ben sotto la soglia di rigidità citata.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Sostituire Wilson Pro Open Empty Re: Sostituire Wilson Pro Open

Ven 5 Nov 2021 - 14:57
Beh non è detto che si debbano ereditare i difetti Very Happy , comunque io la Pro Open l'ho avuta e non era estremamente rigida, a seconda delle versioni TW la porta tra i 65 e i 69. Al netto della rigidità (che nella Clash è sicuramente più bassa) gli ho segnalato quest'ultima perché intanto non mi sembra che sia alla ricerca di potenze devastanti, e poi penso potrebbe ritrovarci sensazioni familiari con una racchetta che in molti apprezzano - io purtroppo non l'ho provata.

Poi un ultimo input per l'utente... ascolta i consigli di tutti ma prendi le decisioni da solo Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.