Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 8:14CezaSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:06rogermaestro555Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:41Eiffel59Qualità incordaturaOggi alle 7:36Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67Head radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Elogio Phantom 107G

+11
Il Norvegese
Kosta66
ordinegalattico
Manolo71
elan
Ale2021
Nicky61
rogermaestro555
Alex_Jimbo
drichichi
Roger75
15 partecipanti
Andare in basso
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Elogio Phantom 107G

Mer 29 Set 2021 - 17:37
Promemoria primo messaggio :

Vorrei dedicare qualche riga a questo telaio, che mi accompagna da qualche mese. Le caratteristiche tecniche sono ormai note. Piatto OS, profilo sottile, lunghezza standard. Beh, è semplicemente il miglior telaio tra quelli che ho potuto provare in casa Prince e non solo negli ultimi 7/8 anni. Incordata con Vortex tour a 22/21 e con 2 gr. in punta perché inizialmente non mi soddisfaceva sulla prima piatta, ora fatico a trovarle un difetto. Pesa 305 gr. che non si sentono assolutamente, spinge più di una Beast ma conserva la caratteristica delle Phantom che permette di giocare slice mortiferi a filo rete, o smorzate che muoiono dopo il rimbalzo. Al servizio, dopo l' aggiunta dei 2 gr. è assolutamente soddisfacente sulla prima piatta (da 8,5) ed eccellente sullo slice (9); Kick non lo uso perché non lo so fare... Smile . Il problema che era stato segnalato all' inizio, ed in parte anche da me, del dritto che tende ad andar lungo, è sparito: questione di confidenza. Quando devi recuperare, il piatto OS aiuta, e tanto, idem a rete e sugli smash. Quindi problemi di maneggevolezza? Per quanto mi riguarda assolutamente NO: a rete si muove bene, e le parate sono comode ed efficaci, per non parlare del gancio sulla palla data persa... giocato in successione con 107G e Chrome, nessuna differenza su quell' aspetto. Certo una Tour 290 sarà più maneggevole.... lol! Di fatto passare dalla O3 100X alla 107G è stato per me un grande miglioramento. Ora ho 3 telai da spinta come 107G, Extreme mp, e Chrome, e 2 da ricamo come 100X e PS L custom.. Tour Bye bye, per ora.... phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 810504

Nel gruppetto delle prime la 107G è più confortevole della Extreme mp (che ho preso come clamorosa occasione e che mi ha stupito), e produce una palla più potente e rognosa della Beast. 
Dimenticavo: confort solito eccellente livello Prince, da 9,5 tranquillo e sereno (col sovraspinato lesionato ci gioco tranquillo 2h (e pure dopo ok, facendo i miei soliti esercizi), con la extreme sono arrivato a 1h 30 senza sentire nessun fastidio)

In sintesi, mio voto:9,5 (perché il 10 non si dà mai...)

Saludos a todos.

rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Dom 10 Apr 2022 - 12:19
vediano con la nuova....gran battaglia si prospetta, con il portafoglio che gia piange...   Twisted Evil
qualcuno ne sa qualcosa di piu? se si, lo posti nel blog relativo grazie!

Comunque a gusto personale continuo a vederla (e a sentirla in mano) bene in combinazione con corde non troppo morbide, e sopratutto piu votate al controllo, adesso sono curioso di farmmi un giro con la Razor.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Dom 10 Apr 2022 - 12:27
rogermaestro555 ha scritto:vediano con la nuova....gran battaglia si prospetta, con il portafoglio che gia piange...   Twisted Evil
qualcuno ne sa qualcosa di piu? se si, lo posti nel blog relativo grazie!

Comunque a gusto personale continuo a vederla (e a sentirla in mano) bene in combinazione con corde non troppo morbide, e sopratutto piu votate al controllo, adesso sono curioso di farmmi un giro con la Razor.
La Razor incuriosisce anche me, anche se dopo tante prove le Lynx Tour sono difficilmente battibili. 
Aspettiamo un feedback comunque
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Dom 10 Apr 2022 - 12:30
rogermaestro555 ha scritto:vediano con la nuova....gran battaglia si prospetta, con il portafoglio che gia piange...   Twisted Evil
qualcuno ne sa qualcosa di piu? se si, lo posti nel blog relativo grazie!

Comunque a gusto personale continuo a vederla (e a sentirla in mano) bene in combinazione con corde non troppo morbide, e sopratutto piu votate al controllo, adesso sono curioso di farmmi un giro con la Razor.
Deve uscire la nuova 100p? Proprio adesso che stavo per cedere alla curiosità imposta dai tanti elogi di Drichichi....mi sa che dovrò resistere
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3695
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Dom 10 Apr 2022 - 12:46
nooooo, non puoi non averle entrambe! rischi la scomunica  Very Happy

Le lynx Tour e le Rev sono, a mio modestissimo avviso, le corde che equilibrano meglio l'esuberanza del telaio, che comunque non e una sparatutto, anzi....e cordialmente potente, e come una bella macchina sportiva, se hai il manico, la porti un curva al massimo, e ripeto le corde aiutano,  e anche tanto. Comunque tra il vantaggio della 107G e che ha un tocco e una sensibilita di non so quante iperbole superiore a qualsiasi profilata. Provate a il drop shot, il bacchettino (come lo chiamo io, il taglio corto quandl l'avversario e fuori campo,...o il lob in top, insomma, potrei stare qui una vita a scrivere.... 

appena provo le Razor posto. 
buon tennis
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Dom 10 Apr 2022 - 12:51
rogermaestro555 ha scritto:nooooo, non puoi non averle entrambe! rischi la scomunica  Very Happy

Le lynx Tour e le Rev sono, a mio modestissimo avviso, le corde che equilibrano meglio l'esuberanza del telaio, che comunque non e una sparatutto, anzi....e cordialmente potente, e come una bella macchina sportiva, se hai il manico, la porti un curva al massimo, e ripeto le corde aiutano,  e anche tanto. Comunque tra il vantaggio della 107G e che ha un tocco e una sensibilita di non so quante iperbole superiore a qualsiasi profilata. Provate a il drop shot, il bacchettino (come lo chiamo io, il taglio corto quandl l'avversario e fuori campo,...o il lob in top, insomma, potrei stare qui una vita a scrivere.... 

appena provo le Razor posto. 
buon tennis
Ho scoperto una corda che a tensioni ovviamente diverse va bene su entrambe: Turbo 6 Bianca (veramente va bene anche sulle Mantis).
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3695
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Dom 10 Apr 2022 - 13:27
Ottima corda, gia provata, ma per il mio gusto personale, e un pelo morbida, ma e un problema mio....di feeling, ma ci sta benissimo, ammetto. 
ho dimenticato di dire che di oversize ne ho provati parecchi, e la 107G ti lascia anche giocare il rovescio a una mano (con qualche piccolo limite ma neanche cosi evidente sulle swingate in top piu aggressive, ma piatto e notevole, per non dire a due mani, che io uso poco, ma che comunque ho imparato a tirare quando sono stanco o in difesa, e sulla 107G e perfetto).
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Dom 10 Apr 2022 - 13:44
Con la 107G il rovescio ad una mano esce bene per il profilo sottile poco ingombrante.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Sab 23 Apr 2022 - 16:49
ciao ragazzi. Sono alla ottava ora con le Lynx tour grigie a 23-22....ancora ottime sotto tutti i punti di vista. Provo a portarle a 10 ore poi taglio, vediamo se ci arrivano. Per ora sono certamente le corde più equilibrate, hanno perso un minimo di reattività dopo la seconda ora, ma poi sono rimaste ottime senza ulteriori deterioramenti. Ora mi sembrano persino più morbide, pur mantenendo ottimo controllo e buona spinta.
Ai prossimi giri provo la versione orange 1.25 e 1.30, vediamo se ci sono differenze percepibili. Su uno dei telai sto poi montanto le black code, vediamo se reggono il confronto.  Aggiornamenti da parte vostra? ciao!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Sab 23 Apr 2022 - 19:36
rende bene con qualunque corda ma non è cattiva "in condizioni normali", serve aggiungere sostanza in toto. più peso, serve più peso.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu che "cura ricostituente gli hai fatto"? Mi serve promemoria...
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Sab 23 Apr 2022 - 19:43
drichichi ha scritto:rende bene con qualunque corda ma non è cattiva "in condizioni normali", serve aggiungere sostanza in toto. più peso, serve più peso.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu che "cura ricostituente gli hai fatto"? Mi serve promemoria...
io ci ho aggiunto 2.5 gr a ore 12 , e ti assicuro che spinge. Prima o poi proverò anche 2+2 a ore 10 e 14, controbilanciando nel tappo, ma non voglio appesantirla troppo, la cosa fantastica di questa racchetta è la maneggevolezza in rapporto al peso. le mie sono a 327 gr, peso finito con i gr in testa e l'antivibrazioni.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Sab 23 Apr 2022 - 21:19
Manolo71 ha scritto:
drichichi ha scritto:rende bene con qualunque corda ma non è cattiva "in condizioni normali", serve aggiungere sostanza in toto. più peso, serve più peso.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu che "cura ricostituente gli hai fatto"? Mi serve promemoria...
io ci ho aggiunto 2.5 gr a ore 12 , e ti assicuro che spinge. Prima o poi proverò anche 2+2 a ore 10 e 14, controbilanciando nel tappo, ma non voglio appesantirla troppo, la cosa fantastica di questa racchetta è la maneggevolezza in rapporto al peso. le mie sono a 327 gr, peso finito con i gr in testa e l'antivibrazioni.
Meno di 340 gr non sono interessato  Very Happy
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Sab 23 Apr 2022 - 21:32
drichichi ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
drichichi ha scritto:rende bene con qualunque corda ma non è cattiva "in condizioni normali", serve aggiungere sostanza in toto. più peso, serve più peso.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu che "cura ricostituente gli hai fatto"? Mi serve promemoria...
io ci ho aggiunto 2.5 gr a ore 12 , e ti assicuro che spinge. Prima o poi proverò anche 2+2 a ore 10 e 14, controbilanciando nel tappo, ma non voglio appesantirla troppo, la cosa fantastica di questa racchetta è la maneggevolezza in rapporto al peso. le mie sono a 327 gr, peso finito con i gr in testa e l'antivibrazioni.
Meno di 340 gr non sono interessato  Very Happy
Beato te! 😂
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Sab 23 Apr 2022 - 21:50
Aumentando il peso diventa non solo più stabile ma molto più cattiva. È un telaio che merita e tanto, è uno dei pochi telai che gioca pressoché bene con qualunque corda, ma leggera non rende come dovrebbe ed a me non piace il peso in testa. Nel senso che preferisco 325\31 piombo ad ore 12 o 10 e 2. Grazie no.
Kosta66
Kosta66
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Età : 58
Località : Monza
Data d'iscrizione : 21.06.19

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: ...la tiro di là
Racchetta: Babolat Pure Strike 100, HEAD BOOM MP, Prince Phantom 107G, Snauwaert Vitas 100

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Dom 1 Mag 2022 - 20:28
ciao,
montato Prince Vortex 23x22, purtroppo ho trovato solo 1,30...


giocato solo un ora
secche, ci sta alla prima ora di gioco, ma veramente potenti, ottimo spin e back. L'1,30 si fa sentire sulla spalla, speriamo molli un attimo e sia più confortevole
Vediamo come va nelle prossime ora, vi tengo aggiornati

quanto peso e dove metterl0 per renderla più cattiva?
Kosta66
Kosta66
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Età : 58
Località : Monza
Data d'iscrizione : 21.06.19

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: ...la tiro di là
Racchetta: Babolat Pure Strike 100, HEAD BOOM MP, Prince Phantom 107G, Snauwaert Vitas 100

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Dom 1 Mag 2022 - 20:30
domanda: ma un multifilo da montare quale sarebbe?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Dom 1 Mag 2022 - 21:04
Kosta66 ha scritto:domanda: ma un multifilo da montare quale sarebbe?
Glove
S-Gut
Multifeel
Molecular Power
Bonobo
Velocity
TGV
Xplosion
etc
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Dom 1 Mag 2022 - 21:07
drichichi ha scritto:
Kosta66 ha scritto:domanda: ma un multifilo da montare quale sarebbe?
Glove
S-Gut
Multifeel
Molecular Power
Bonobo
Velocity
TGV
Xplosion
etc
Quali sono i più potenti tra questi, pur mantenendo un spin ed un controllo decenti?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Dom 1 Mag 2022 - 21:18
multifilo e spin.... ehm a meno che non sei Bruguera, la vedo veramente difficile.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Dom 1 Mag 2022 - 21:27
drichichi ha scritto:multifilo e spin.... ehm a meno che non sei Bruguera, la vedo veramente difficile.
Facciamo potenza e controllo allora 😁
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Dom 1 Mag 2022 - 21:30
Manolo71 ha scritto:
drichichi ha scritto:multifilo e spin.... ehm a meno che non sei Bruguera, la vedo veramente difficile.
Facciamo potenza e controllo allora 😁
già va meglio.... Facciamo Budello Naturale?  phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 810504
Kosta66
Kosta66
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Età : 58
Località : Monza
Data d'iscrizione : 21.06.19

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: ...la tiro di là
Racchetta: Babolat Pure Strike 100, HEAD BOOM MP, Prince Phantom 107G, Snauwaert Vitas 100

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Lun 2 Mag 2022 - 14:06
drichichi ha scritto:
Kosta66 ha scritto:domanda: ma un multifilo da montare quale sarebbe?
Glove
S-Gut
Multifeel
Molecular Power
Bonobo
Velocity
TGV
Xplosion
etc

ok, tensioni?

e un ibrido? 
Cool
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 853
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Sab 7 Mag 2022 - 11:24
Kosta66 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Kosta66 ha scritto:domanda: ma un multifilo da montare quale sarebbe?
Glove
S-Gut
Multifeel
Molecular Power
Bonobo
Velocity
TGV
Xplosion
etc

ok, tensioni?

e un ibrido? 
Cool

allora, mi è arrivata ieri mattina, incordata con Revolve Spin 130, e ne ho approfittato per fare quattro palleggi al muro... ottime sensazioni, nessun dubbio, ma ho qualche dubbio sulle corde... infatti ho un Wilson Champion's Choice sempre a portata di mano che valuterò se e quando montare
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Sab 7 Mag 2022 - 11:30
Il Norvegese ha scritto:
Kosta66 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Kosta66 ha scritto:domanda: ma un multifilo da montare quale sarebbe?
Glove
S-Gut
Multifeel
Molecular Power
Bonobo
Velocity
TGV
Xplosion
etc

ok, tensioni?

e un ibrido? 
Cool

allora, mi è arrivata ieri mattina, incordata con Revolve Spin 130, e ne ho approfittato per fare quattro palleggi al muro... ottime sensazioni, nessun dubbio, ma ho qualche dubbio sulle corde... infatti ho un Wilson Champion's Choice sempre a portata di mano che valuterò se e quando montare
Non perderci tempo e montaci le Lynx Tour grigie 😁😁😁
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Sab 7 Mag 2022 - 11:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vai di ibrido  Twisted Evil
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 853
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Sab 7 Mag 2022 - 12:52
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vai di ibrido  Twisted Evil

vabbè, per lo meno due tre ore ce le voglio fare... poi taglio e monto la mia favorita... tensioni? pensavo (ovviamente reverse) 24/22,5...
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 4 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Sab 7 Mag 2022 - 13:26
Se la lynx tour va così bene prima prova con lei, poi ibrido nella più solare tarda primavera!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.