Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Iniaziare ad incordare da soli..è fattibile???

+10
Eiffel59
morganti_andrea
Virgilio
Ursus
tobi69
lamonf82
m4nd
Alessandra76
nw-t
thedriller
14 partecipanti
Andare in basso
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Iniaziare ad incordare da soli..è fattibile??? - Pagina 2 Empty Iniaziare ad incordare da soli..è fattibile???

Dom 7 Nov 2010 - 15:14
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
è da tanto che ci penso ma non ho mai avuto risposte chiare..vorrei incordarmi le racchette.. dite che è possibile imparare a farlo senza spendere una fortuna per la macchina incordatrice riuscire a farlo in modo decente??? grazie delle risposte

gibux
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Dornbirn (Austria)
Livello: Carente
Racchetta: Babolat APD Cortex

Iniaziare ad incordare da soli..è fattibile??? - Pagina 2 Empty Re: Iniaziare ad incordare da soli..è fattibile???

Lun 9 Dic 2013 - 16:04
Senza aprire un nuovo post.
E' normale che mi ci vuole almeno un'ora buona buona per incordare una racchetta? Sempre che non faccia errori e debba ritornare indietro sui miei passi  Embarassed (specie di sera quando gli occhi stanchi non riescono piu' a vedere bene).
Uso una Pros Pro Pilot a manovella e sono un principiante !!
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Iniaziare ad incordare da soli..è fattibile??? - Pagina 2 Empty Re: Iniaziare ad incordare da soli..è fattibile???

Lun 9 Dic 2013 - 17:40
gibux ha scritto:Senza aprire un nuovo post.
E' normale che mi ci vuole almeno un'ora buona buona per incordare una racchetta? Sempre che non faccia errori e debba ritornare indietro sui miei passi  Embarassed (specie di sera quando gli occhi stanchi non riescono piu' a vedere bene).
Uso una Pros Pro Pilot a manovella e sono un principiante !!

No, non è normale.
Avevo 8 anni fa la tua stessa incordatrice, grandissima compagna di lavori, inevitabilmente lenta e imprecisa rispetto a ciò che il mercato oggi propone, ma 60 minuti sono troppi comunque.
Con la corretta metodologia e tecnica, dovresti stare ALMENO dentro i 30/35 minuti...  Wink 
Morguez
Morguez
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Età : 52
Data d'iscrizione : 20.11.12

Profilo giocatore
Località: Novi Ligure
Livello: bah devo ancora decidere
Racchetta: Radical Graphene MP,Radical Intelligence MP,Radical LM MP

Iniaziare ad incordare da soli..è fattibile??? - Pagina 2 Empty Re: Iniaziare ad incordare da soli..è fattibile???

Lun 9 Dic 2013 - 21:53
Io che incordo una racchetta ogni due tre settimane, sotto l'ora non sono mai riuscito ad andare.
Adesso poi che faccio la Prince 50/50 1 ora e un quarto fisso. Iniaziare ad incordare da soli..è fattibile??? - Pagina 2 665417
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Iniaziare ad incordare da soli..è fattibile??? - Pagina 2 Empty Re: Iniaziare ad incordare da soli..è fattibile???

Lun 9 Dic 2013 - 22:49
io incordo con una manuale a contrappeso,ho appena incordato ad un 3.5 una babolat pure drive ed è rimasto contento......tra l'altro gli ho fatto un 4 nodi......penso che bisogna avere ritmo e man mano il tempo si abbassa ma alla fine io ho alzato quel mezzo kg che serve a compensare il tempo che perdo......poi se le racchette servono a te che cambia mezzo kg in più o in meno se la fai bene,sai che soddisfazione giocarci poi Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Iniaziare ad incordare da soli..è fattibile??? - Pagina 2 Empty Re: Iniaziare ad incordare da soli..è fattibile???

Sab 14 Dic 2013 - 15:33
Passo uno- piano ma bene
Passo due- un po' più veloce e meglio.
Passo tre- un pensierino ai brevetti....

Passo quattro..che fate ancora lì? L'incordatura è la scelta di vita.... Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.