Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 16:36ExDedalusNovak DjokovicOggi alle 16:35ExDedalusCamila GiorgiOggi alle 15:09ExDedalusHead Speed Pro 2024Oggi alle 14:54LitoAcquisto incordatrice Oggi alle 13:52RagusRafael NadalOggi alle 13:02ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 12:13drichichiRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 12:02drichichiDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 12:00drichichiRazor softOggi alle 8:49agos72Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

RPM soft

+67
fcecco
Sniper
mmazzini1
uolter74
EGtennis2208
xartonx
GiRafa
Manolo71
Ceza
Sky Room
Federertheking
BANCI LORENZO
Fllavio
Giulio Marino
Fabrizio Stefanelli
andrex64
Ale2021
MARATIVAN82
daniwlts
Etienne_1973
PistolPete79
Federgabry
barboskirf
goditela
rebel
simocre
andry164
andrea scimiterna
RobP7
raftermania
thefox86
Vietto
PistolPete
bkdagos
Fabri789
maxpump
ciro.carrotta
aletaba
ordinegalattico
Alessandro1980
nicpett
jimmyita
LucaSanny
Mauro978
Pat75
Gianlu1900
HOLLYW00D
Filipporun
Alex1000
lorenzo71
nw-t
Cesare
piccolit
pasky76
fa
Daniele87
Tozzo83
Quarantazero
Luchino 67
Alessandro
giocoparritaincontro
T_Muster
bumbum becker
Ragus
drichichi
Eiffel59
jakry
71 partecipanti
Andare in basso
jakry
jakry
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.10.20

RPM soft - Pagina 10 Empty RPM soft

Gio 9 Set 2021 - 2:29
Promemoria primo messaggio :

Ho appena visto il video di presentazione di babolat sul tubo.



Il sito riporta:
Rompi la corda multifilamento troppo in fretta? Cerchi una corda monofilamento più comoda per il tuo braccio? Scopri la nostra ultima innovazione che unisce il meglio dei due mondi. Il nuovo RPM SOFT, monofilamento in poliammide, dura più a lungo di una corda multifilamento ed è più confortevole di una corda monofilamento in poliestere.

rebel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 460
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3fit
Racchetta: head prestige pro touch

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Sab 29 Ott 2022 - 8:28
Provate su pure drive ( ultimo modello) 23/22kg , livello over terza categoria , dopo venti minuti le verticali si spostavano, dopo un ora la corda è finita, ha cambiato colore , ci giocassi un altra ora si romperebbero sicuramente. Secondo me sono corde valide per under oppure chi ha problemi al braccio ( zero vibrazioni) o chi vuole lasciare il multifilamento e ha paura del mono. Non è certo una corda da agonista
La racchetta l’ho incordata con incordateice  pro’s pro cornet, è una vita che incordo. Ho collaborato con incordatori professionisti, quindi non  sono proprio uno sprovveduto .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72191
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Sab 29 Ott 2022 - 8:45
Viva la modestia  Cool
La corda non pretende si essere n armeggio agonistico, ma dopo un'ora montata ad una VCore 98 di un 2.4 cominciava a segnarsi ma non si sognava affatto di muoversi.
Si è rotta dopo 3 e dopo 2 e mezzo cominciava ad essere erratica, ma parliamo comunque di un 2.4.

Nessuno vuole farle diventare delle corde miracolose, ma evitiamo pure eccessi in senso opposto.. Rolling Eyes
avatar
rebel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 460
Età : 51
Località : toscana
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3fit
Racchetta: head prestige pro touch

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Sab 29 Ott 2022 - 9:32
Ho semplicemente voluto far capire il mio livello di incordatore, non mi interessa davvero primeggiare in questo settore, ho un altro lavoro😅….ho puntualizzato perché troppo spesso la colpa del comportamento delle corde viene data all incordatore. Ho voluto solamente fare la mia recensione sulla rpm soft. Magari sono in over 50 che tira più forte di un 2.4😎😅😂
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Sab 29 Ott 2022 - 12:14
rebel ha scritto:Ho semplicemente voluto far capire il mio livello di incordatore, non mi interessa davvero primeggiare in questo settore, ho un altro lavoro😅….ho puntualizzato perché troppo spesso la colpa del comportamento delle corde viene data all incordatore. Ho voluto solamente fare la mia recensione sulla rpm soft. Magari sono in over 50 che tira più forte di un 2.4😎😅😂
Non l'hai poi data a Papa la matassa? Lui è 2.4 con le prossime classifiche ed ex 2.2. Aspetta che le usi lui ed hai riscontro.
bkdagos
bkdagos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 17.09.21

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Sab 29 Ott 2022 - 12:37
rebel ha scritto:Provate su pure drive ( ultimo modello) 23/22kg , livello over terza categoria , dopo venti minuti le verticali si spostavano, dopo un ora la corda è finita, ha cambiato colore , ci giocassi un altra ora si romperebbero sicuramente. Secondo me sono corde valide per under oppure chi ha problemi al braccio ( zero vibrazioni) o chi vuole lasciare il multifilamento e ha paura del mono. Non è certo una corda da agonista
La racchetta l’ho incordata con incordateice  pro’s pro cornet, è una vita che incordo. Ho collaborato con incordatori professionisti, quindi non  sono proprio uno sprovveduto .
Assolutamente non per Ago.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Sab 29 Ott 2022 - 14:10
Eiffel59 ha scritto:
"La corda non pretende si essere n armeggio agonistico"
vien da sè che se usi una RPM Soft è per comfort ed un pò di spinta in più gratuita.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72191
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Sab 29 Ott 2022 - 15:04
rebel ha scritto:Ho semplicemente voluto far capire il mio livello di incordatore, non mi interessa davvero primeggiare in questo settore, ho un altro lavoro😅….ho puntualizzato perché troppo spesso la colpa del comportamento delle corde viene data all incordatore. Ho voluto solamente fare la mia recensione sulla rpm soft. Magari sono in over 50 che tira più forte di un 2.4😎😅😂
Nessuno ha accusato nessuno di nulla, ergo un simile "cappello" era assolutamente fuori contesto.

Peraltro, visto che  vuoi buttarla sullo spirito, scusa se mi permetto di dubitare che tiri più di un 2.4 di 19 anni con punti ATP (sia pure se "solo" in doppio al momento) e che con una macchina di me*da si possano fare incordature assolutamente  al di sopra di ogni sospetto.
avatar
rebel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 460
Età : 51
Località : toscana
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3fit
Racchetta: head prestige pro touch

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Sab 29 Ott 2022 - 15:24
gioco da una vita ....conosco esattamente i miei limiti , quella di tirare piu forte del 2.4 era una battuta spiritosa, ma secondo me anche tu dovresti fare un bagno di umilta' ( c'è sempre uno migliore,e questa corda non dura 20 ore nemmeno a under12) il tennis lo insegna. se non l'hai ancora imparato vuol dire che hai giocato poco....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72191
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Sab 29 Ott 2022 - 17:13
Non mettermi in bocca cose mai scritte e non parlare di bagno di umiltà quando sei il primo a pisciare fuori dal vasino. La coda di paglia non l'ho certo io ed ho tutto il diritto di contestare quelle che ritengo affermazioni senza fondamento..
goditela
goditela
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.10.22

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Mer 2 Nov 2022 - 9:54
BUONGIORNO

ho intenzione di provare a montare RPM SOFT 4 nodi tirata 23/22 sulla yonex ezone 2022.
fermo restando che il costruttore consiglia le sue polytour pro o strike, le rpm soft possono essere una scelta corretta?

grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Mer 2 Nov 2022 - 12:53
Meglio la Yonex Poly Tour Air
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72191
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Mer 2 Nov 2022 - 14:41
Più che altro non c'azzeccano nulla col telaio.
Non che vadano male, ma per sfruttarle a dovere andrebbero tirate di più, diminuendone durata e reattività. 

Che siano "meglio" la Air, però, è tutto da discutere...
bkdagos
bkdagos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 17.09.21

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Mer 2 Nov 2022 - 15:59
Eiffel59 ha scritto:Che siano "meglio" la Air, però, è tutto da discutere...
Confermo 😂😂 anche se Mario nn si discute mai. Provate a parità di telaio, le prime, 8 ore e si buttano, meno comfort, poco più di controllo. Rpm Soft nettamente superiori! Imho.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Mer 2 Nov 2022 - 17:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai dichiarato di usare la RPM Soft sulla Boom... le tue dichiarazioni x me valgono veramente poco. Perchè conoscendo bene REBEL e avendolo visto giocare a livello di terza forti varie volte...se lui dice che durano 1 ora credo a lui. Sarebbe carino sapere di che livello di gioco stiamo parlando con te. Te sei liberissimo di scrivere quello che vuoi. Le Air io le testai su una Blade 16x19 ci ho giocato al massimo benino x 2 ore (giusto x capire che corda era...) e come mono morbido era passabile. Non adatto a me però.
bkdagos
bkdagos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 17.09.21

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Mer 2 Nov 2022 - 17:23
nw-t ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai dichiarato di usare la RPM Soft sulla Boom... le tue dichiarazioni x me valgono veramente poco. Perchè conoscendo bene REBEL e avendolo visto giocare a livello di terza forti varie volte...se lui dice che durano 1 ora credo a lui. Sarebbe carino sapere di che livello di gioco stiamo parlando con te. Te sei liberissimo di scrivere quello che vuoi. Le Air io le testai su una Blade 16x19 ci ho giocato al massimo benino x 2 ore (giusto x capire che corda era...) e come mono morbido era passabile. Non adatto a me però.
Ma perché siete così aggressivi? Io lo dico ridendo e voi ne fate una questione di stato, come se vi giocaste gli appartamenti. Atteggiamento osceno in un forum dove ci diamo una mano. Io l’ho provata sia su Boom Mp che su Speed Mp entrambe 2022. Avendo problemi cronici a gomito e spalla. Ritengo la Rpm Soft superiore alle Air. E sono il più scarso giocatore di club di tutti i tempi. Buona fortuna.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Mer 2 Nov 2022 - 17:43
bkdagos ha scritto:
nw-t ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai dichiarato di usare la RPM Soft sulla Boom... le tue dichiarazioni x me valgono veramente poco. Perchè conoscendo bene REBEL e avendolo visto giocare a livello di terza forti varie volte...se lui dice che durano 1 ora credo a lui. Sarebbe carino sapere di che livello di gioco stiamo parlando con te. Te sei liberissimo di scrivere quello che vuoi. Le Air io le testai su una Blade 16x19 ci ho giocato al massimo benino x 2 ore (giusto x capire che corda era...) e come mono morbido era passabile. Non adatto a me però.
Ma perché siete così aggressivi? Io lo dico ridendo e voi ne fate una questione di stato, come se vi giocaste gli appartamenti. Atteggiamento osceno in un forum dove ci diamo una mano. Io l’ho provata sia su Boom Mp che su Speed Mp entrambe 2022. Avendo problemi cronici a gomito e spalla. Ritengo la Rpm Soft superiore alle Air. E sono il più scarso giocatore di club di tutti i tempi. Buona fortuna.
Guarda che io ho solo ESPOSTO I FATTI. Te hai dichiarato delle cose e io t'ho scritto cose x me CERTE. Poi ho solo chiesto il tuo livello di gioco x sapere con chi sto parlando. E son sicuro anche che se REBEL giocasse contro eiffel con le sue racchette incordate da lui con la Pro Pro's non gli farebbe vedere palla.
barboskirf
barboskirf
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 67
Località : darfo b.terme
Data d'iscrizione : 15.07.22

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Gio 3 Nov 2022 - 20:33
Ciao per favore un consiglio su che corda mettere sulla aero 2019 per potenza e controllo da lasciare incordata un paio di mesi? Grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Gio 3 Nov 2022 - 21:22
Dipende x quale livello di gioco, a livello amatoriale su quella, che tiene bene, ci gioca bene e ci lega bene con buonissime prestazioni una Tour BIte Soft da 1,20 può gia starci...se il livello è più alto basta salire di calibro 1,25
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72191
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Ven 4 Nov 2022 - 8:56
Una precisazione. mentre sono certo che  Rebel non mi farebbe vedere la palla e non potrebbe fregarmene di meno, sono altrettanto certo che un'ora con quella corda sia un'esagerazione in negativo e che la macchina usata non sia all'altezza dell'incordatore che dice di essere.

Punto e chiusa lì.

Il resto sono solo chiacchiere...
goditela
goditela
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.10.22

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Ven 4 Nov 2022 - 10:27
nw-t ha scritto:Dipende x quale livello di gioco, a livello amatoriale su quella, che tiene bene, ci gioca bene e ci lega bene con buonissime prestazioni una Tour BIte Soft da 1,20 può gia starci...se il livello è più alto basta salire di calibro 1,25

per ezone 100 invece un mono morbido e durevole quale potrebbe essere? tirato a quanto? grazie mille per la vostra disponibilità . livello amatoriale/tornei FIT di quarta bassa per capirci...4.2/4.3
grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Ven 4 Nov 2022 - 11:21
Ci puoi montare anche la Drive della Yonex (la fanno solo 1,25) la tensione devi "sceglierla" da solo a 23-22 è giocabile, ma se x te la senti troppo impegnativa puoi scendere anche 1 kg.
andry164
andry164
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.08.22

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021 300g

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Ven 4 Nov 2022 - 15:56
Prime due ore oggi con RPM soft su pure drive 2021.
Davvero una bomba, super confortevole e con più controllo rispetto alla xcel che usavo prima. Davvero molto soddisfatto
bkdagos
bkdagos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 17.09.21

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Ven 4 Nov 2022 - 16:12
andry164 ha scritto:Prime due ore oggi con RPM soft su pure drive 2021.
Davvero una bomba, super confortevole e con più controllo rispetto alla xcel che usavo prima. Davvero molto soddisfatto
Belle corde si. Una curiosità…a quanto le hai tirate?
andry164
andry164
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.08.22

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021 300g

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Ven 4 Nov 2022 - 16:25
22-21 4 nodi
Come le xcel che avevo prima (sto guarendo da una tendinite al polso)
thefox86
thefox86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Intermedio
Racchetta: RF97 Autograph V.13 (340g)

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Sab 12 Nov 2022 - 18:54
Ottime sensazioni con questa corda, ci sto giocando in full su RF97 23/22 a 4 nodi, davvero tanto comfort e discreto controllo.

Ora ho fatto 8 ore, vediamo quanto dura..al momento la preferisco di gran lunga alle Velocity in full.
avatar
simocre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 02.08.13

RPM soft - Pagina 10 Empty Re: RPM soft

Sab 12 Nov 2022 - 19:27
Vorrei provarla sia su ezone 100 che su tour 100P.
Che calibro è meglio? E a quanto tirarla sulle due racchette?
Sulla ezone attualmente uso rip control 24/23 mentre sulla 100P black code 22/21

Grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.