Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 6:55nicpettConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Phoenix
Phoenix
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 07.10.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5/4.0
Racchetta: Dunlop SX 300; Prince Phantom 100x (290 gr + custom)

Nuova racchetta  Empty Nuova racchetta

Dom 18 Lug 2021 - 11:53
Ciao a tutti,
Sono un modestissimo giocatore di quarta categoria (4.5)...ho un gioco prevalentemente arrotato di dritto, rovescio ad una mano molto meno arrotato rispetto al dritto ed uso molto il back di rovescio. 
Provengo da anni di PD, poi sono passato con soddisfazione a Prince Beast 100 ..ora -visto lo stato di usura della mia attuale Beast 100- vorrei provare un nuovo telaio che si adatti abbastanza alle mie caratteristiche di gioco...

Sono un po' indeciso tra 
Head Speed 360+ MP (inerzia troppo alta?)
Pure strike 100 2020
Phantom 107g (mi preoccupa un po' la gestione del piatto oversize) 
Blade 98s v.7.0
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta  Empty Re: Nuova racchetta

Dom 18 Lug 2021 - 12:15
1)cosa c'entri col gioco che vorresti fare mi sfugge. Delle 4 è quella che ha meno accesso allo spin, ne dà di meno e con più fatica. Togliendo spinta, peraltro....
2)Spinna bene, è stabile e decentemente potente. Ma è  rigida, mangia le corde ed il back non sa proprio dove stia di casa.
3)Mi sfugge cosa significhi, se non eventualmente la minor maneggevolezza nello stretto.
4)E' meno potente delle altre, dà spin  ma solo con la giusta tecnica, non è particolarmente maneggevole a causa di BP avanzato ed inerzia non certo contenuta

Nessuna di queste ha molte attinenze con i telai che già avevi, se potessi indicare cosa non andava in quelli forse si potrebbe capire su cosa indirizzarsi...
Phoenix
Phoenix
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 07.10.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5/4.0
Racchetta: Dunlop SX 300; Prince Phantom 100x (290 gr + custom)

Nuova racchetta  Empty Re: Nuova racchetta

Dom 18 Lug 2021 - 12:42
Grazie mille Eiffel per le informazioni
In realtà non mi sono trovato male con la Beast 100, perché aveva un buon compromesso tra spin , potenza e controllo...
Ora la Beast è ormai molto usurata quindi vorrei prendere un nuovo telaio e volevo provare qualcosa di nuovo che mi dia un buon equilibrio di spin, potenza e controllo (ovviamente sono consapevole che il telaio perfetto non esiste...)
La Phantom 107g mi ispira ma mi preoccupa un po' non riuscire a controllare bene con un piatto oversize...non sono mai andato oltre i 100 pollici
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Nuova racchetta  Empty Re: Nuova racchetta

Dom 18 Lug 2021 - 12:44
Phoenix ha scritto:Grazie mille Eiffel per le informazioni
In realtà non mi sono trovato male con la Beast 100, perché aveva un buon compromesso tra spin , potenza e controllo...
Ora la Beast è ormai molto usurata quindi vorrei prendere un nuovo telaio e volevo provare qualcosa di nuovo che mi dia un buon equilibrio di spin, potenza e controllo (ovviamente sono consapevole che il telaio perfetto non esiste...)
La Phantom 107g mi ispira ma mi preoccupa un po' non riuscire a controllare bene con un piatto oversize...non sono mai andato oltre i 100 pollici


Ma la phantom 107g cosa c’entra con la beast?
Cioè boh, è un altro tennis poi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta  Empty Re: Nuova racchetta

Dom 18 Lug 2021 - 17:59
Scusa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]..ma se Federer gioca con un 97", chi caxxo è chiunque di noi che dovrebbe giocare non dico con un 107" ma almeno con un 115"?  Suspect

"Mi preoccupa un po' non riuscire a controllare bene" 

Ma la hai mai provata?Rolling Eyes

Se la risposta è "no", mavadaviaiciàp. vah.... Cool
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova racchetta  Empty Re: Nuova racchetta

Lun 19 Lug 2021 - 0:06
Phoenix ha scritto:
La Phantom 107g mi ispira ma mi preoccupa un po' non riuscire a controllare bene con un piatto oversize...non sono mai andato oltre i 100 pollici
Controlla più la Phantom 107G della Phantom 100 290gr, direi per tipologia un telaio "chirurgico" e molto più maneggevole del mio 347gr finito.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.