Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
skeldrai
skeldrai
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 24
Località : Pontedera
Data d'iscrizione : 21.04.23

Profilo giocatore
Località: Pontedera
Livello:
Racchetta:

Nuova racchetta  Empty Nuova racchetta

Ven 21 Apr 2023 - 11:41
Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni che ha iniziato da più di 3 mesi dei corsi 2 volte a settimana e qualche partita il fine settimana quando riesco, e sopratutto quando trovo un avversario (fosse per me giocherei 7 giorni su 7 ). 
Al momento sto utilizzando una Dunlop sx 300 del 2020 (quella nera/lime) da 300 gr ma sto valutando di comprare una nuova racchetta, ma sono molto scettico dato che ho incominciato da poco, magari sto facendo l’errore di essere troppo frettoloso nel cambiare subito telaio. 
Quindi vorrei chiedervi qualche consiglio su quale racchetta dovrei usare se dovessi cambiarla ? 
Oppure dovrei puntare su la mia istruzione tecnica invece che spendere soldi per un telaio nuovo ? 
Grazie per il vostro tempo.
andrex64
andrex64
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 25.05.22

Profilo giocatore
Località: Viareggio
Livello: NC
Racchetta: Prince Tour 100 P e Angell React MP Pro 99

Nuova racchetta  Empty Re: Nuova racchetta

Ven 21 Apr 2023 - 12:04
Ciao, penso che la lacchetta che hai vada bene, anche come peso e piatto corde. Io lavorerei più sulla tecnica, così col tempo potrai conoscere meglio e sfruttare appieno la tua sx 300. Ricordati solo di cambiare ogni tanto le corde. Presumo che tu abbia montato un monofilamento, quindi dovresti cambiarle dopo una ventina di ore. Di solito il monofilamento andrebbe cambiato ogni 15 ore massimo, ma credo che facendo lezioni tu non le sfrutti tantissimo. Comunque sicuramente ci saranno persone più preparate di me che probabilmente ti risponderanno a breve, anche per sapere quali tipi di corde sono migliori per quella racchetta e a quale tensione dovresti farle incordare..Buon tennis.. Wink
andrex64
andrex64
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 25.05.22

Profilo giocatore
Località: Viareggio
Livello: NC
Racchetta: Prince Tour 100 P e Angell React MP Pro 99

Nuova racchetta  Empty Re: Nuova racchetta

Ven 21 Apr 2023 - 12:07
ops...racchetta non lacchetta!! non sono cinese!! Very Happy
skeldrai
skeldrai
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 24
Località : Pontedera
Data d'iscrizione : 21.04.23

Profilo giocatore
Località: Pontedera
Livello:
Racchetta:

Nuova racchetta  Empty Re: Nuova racchetta

Ven 21 Apr 2023 - 12:25
Ti ringrazio del consiglio, avevo giusto intenzione di andare a cambiare le corde uno di questi giorni anche se l'ultima volta mi sono affidato all'incordatore dato che non sono ancora ferrato sul tema incordature e tensione, ora attendo un attimo qualche vostro consiglio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.