Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 11:22Eiffel59 rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 11:09Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 11:02Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 10:46Eiffel59Wilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 10:24Eiffel59Acquisto incordatrice Oggi alle 10:24Samuelito874Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:13johnnyyoYonex Tennis Fans ClubOggi alle 8:06Danny 61Jannik SinnerOggi alle 7:41mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 7:39mattiaajduetreHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555Head Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA COMPETERE Empty IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA COMPETERE

Gio 15 Lug 2021 - 17:55
IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA COMPETERE


Competere è arrivare presto all'allenamento e riscaldarsi da soli. È non smettere di muoverti finché l'allenatore non chiama il riposo. È andare su tutte le palle durante gli allenamenti, comprese quelle che cadono fuori dalle righe, perché sai che se lo farai potrai prenderle tutte in partita.
Competere significa dare il tuo 100 % a prescindere dal giocatore che hai di fronte. Il tuo avversario gioca meno di te? Assicurati di non commettere errori e che sia lui a fallire sempre. Quale altro avversario è migliore di te stesso? Assicurati di muovere le gambe il più possibile e fai massima attenzione per non commettere errori.

Competere è rispettare i tuoi allenatori, è chiedere a loro i tuoi dubbi e insistere su qualsiasi punto debole del tuo gioco.
Competere è raccogliere le palle velocemente per sfruttare al meglio il tempo. È nutrire il proprio corpo come un atleta e mettere da parte quella Coca-Cola o dolci che ti piacciono tanto. È allungarti dopo ogni allenamento / partita senza che il tuo allenatore te lo debba ricordare. È analizzare la partita o l’allenamento cercando cosa migliorare. È assicurarsi che tutte le tue racchette siano incordate e con il grip a posto per ogni allenamento. È guardare e analizzare partite di giocatori migliori con caratteristiche simili per vedere come puoi assomigliarli.
Competere è finire la giornata pensando se quello che hai fatto oggi in campo è stato sufficiente per farti migliorare.

La competizione non è solo giocare a tornei e guadagnare punti per una classifica, è solo una parte della crescita. Diventi davvero un “competitor” quando ti preoccupi di tutto ciò che circonda il tuo sport e fai le cose convinto che i tuoi sforzi, dentro e fuori dal campo, ti trasformeranno nella versione migliore di te stesso.

Quindi quando si verifica una sconfitta e piangi dalla rabbia, chiediti se stai davvero facendo di tutto per essere migliore di quello davanti a te. Se la risposta è sì, allora non smettere di insistere perché col tempo raccoglierai i frutti del tuo sforzo, ma se la risposta è no, allora non venire con le tue lacrime, perché chiaramente non hai la mentalità di un vincitore.
 
Pat Remondegui
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.