Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tJannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciNew speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro Valentini
Alessandro Valentini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 22.08.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: In cerca di identità
Racchetta: Prestige MP; RF 97; Pro Staff (quella che poi venne chiamata

Donnay Pro One pro stock  Empty Donnay Pro One pro stock

Dom 30 Mag 2021 - 9:59
Buongiorno a tutti,
Mi piacerebbe avere qualche consiglio al tipo di corde che potrei gradire su questo telaio che ho da poco acquistato.
Si tratta in particolare di un hexacore 18x20. 
Solitamente gioco/avo (si perché il nuovo telaio mi piace molto, anche se ancora non l'ho capito perfettamente)  con delle PT57a con (eheh) black code a 22kg.
Ho cambiato telaio soprattutto perché quando sono stanco e su palle lente trovo che la spinta.. Beh.. 
Mi piacciono invece queste corde vituperate dai più perché ho la sensazione che dalla seconda alla ventesima ora siano quanto di più costante ho trovato (a parte il budello).
Ora mi rendo conto anche dei loro limiti, perciò mi chiedevo se esistessero altre corde con la stessa "stabilita'" nel tempo e un pochino più elasticità.
Ora ho su delle rpm blast a 22kg...  Ma sembrano 25 della black code. Inoltre si " indentano dopo un paio d'ore  ed è come se lo snapback se lo scordassero sui tocchi leggeri.
Cioè o vai deciso o niente, palla piatta.
In mancanza di altri consigli proverò le rpm a 20 kg.
Ecco se qualcuno ha letto e capito qualcosa di questo mio minestrone,  lo ringrazio in anticipo.
Buon tennis a tutti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Donnay Pro One pro stock  Empty Re: Donnay Pro One pro stock

Dom 30 Mag 2021 - 10:29
A parte il fatto che almeno per riferimento sarebbe comodo sapere livello e tipo di gioco, che a 22 kg la Blast "rtisulti come la BC a 25" è perlomeno fantasioso (forse la BC a 25 non l'hai mai provata, ti posso assicurare che è più rigida e secca della RPM); la differenza c'è ma è veramente minima e comunque né l'una né l'altra le monterei mai a 22 kg reali su una PT57A a meno di on essere almeno un buon seconda bassa/terza alta.

Più in generale, non monterei mai nessuna delle due su quel telaio...né le terrei montate per più di una dozzina d'ore.

Bisognerebbe poi capire cosa intendi per "stabilità": se tenuta di tensione, per entrambe è utopia; se progressività di risposte, come la BC e pure meglio c'è anche altro...bisogna solo capire appunto tipo e livello di gioco.
Le corde purtroppo come il telaio non giocano da sole... No
.
Alessandro Valentini
Alessandro Valentini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 22.08.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: In cerca di identità
Racchetta: Prestige MP; RF 97; Pro Staff (quella che poi venne chiamata

Donnay Pro One pro stock  Empty Re: Donnay Pro One pro stock

Dom 30 Mag 2021 - 11:13
Ciao, intanto grazie della risposta.
Come livello diciamo che sto imparando quindi mi capitano colpi di tutti i tipi, per così dire, in più con questo covid..
Diciamo che i miei avversari vanno dal 4.5 al 3.4 di solito è in questo range di classifica si trovano giocatori dalle caratteristiche molto eterogenee.
Io cerco dattarmi e imparare.
Come dicevo pt57 e bc a 22 mi danno sensazioni migliori su palle più pesanti.
Ho buttato li un " sembrano" per dire che le trovo meno cedevoli.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Donnay Pro One pro stock  Empty Re: Donnay Pro One pro stock

Dom 30 Mag 2021 - 19:54
Nondimeno le tue considerazioni non aiutano a dare un consiglio realmente adeguato.
In primis, sono telai estremamente difficili e sensibili alle incordature; poi nello specifico della Pro One 97 incordare oltre i 21 kg con qualsiasi corda che non sia un soft mono toglie prerstazioni anzichè migliorarle e come detto i due armeggi non c'azzeccano nulla con le due racchette...

Per un giocatore di club che desideri comunque "non" sfruttare telai del genere, meglio corde più neutre (diciamo una Head Hawk 120 White a 21/20 per entrambe se si desidera un gioco più piatto, oppure una Head Lynx tour 120 alla stessa tensione se si desidera più accesso alle rotazioni od ancora una String Project Armour Soft 120 sempre alla stessa tensione base.
In tutti i casi, per entrambi i telai, 4 nodi obbligatori.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.