Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex Tennis Fans ClubOggi alle 5:06Danny 61Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 0:13aamaxdamageFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 23:59drichichiHead Boom MPIeri alle 23:53xartonxYonex Polytour REVIeri alle 23:32ciro.carrottaPercept 100 vs 100dIeri alle 23:27Danny 61Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Ieri alle 23:21mmazzini1HEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYIeri alle 22:24drichichiNovak DjokovicIeri alle 21:45brian_67Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Ieri alle 21:36Danny 61yonex vcore 2023Ieri alle 21:28Danny 61Manicotti protettivi (?)Ieri alle 19:52mircofTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 19:13giococlassico75Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Ieri alle 18:51Eiffel59Wilson blade v8 100/300gIeri alle 18:37Baty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince Synergy 98

+28
ego2021
Tozzo83
rogermaestro555
Luchino 67
Andreabeck
Melbo
stringtheory77
drichichi
BlackAce98
nw-t
emot
haru
Marvel64
Federertheking
ciabo18
Daniele87
king_roger
Roger75
Calippolippo
Pat75
Phoenix
6LUCKY4
Manolo71
Xamm
fred flintstone
tomersarraj
Eiffel59
Rafael_98
32 partecipanti
Andare in basso
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Prince Synergy 98

Gio 27 Mag 2021 - 20:17
Promemoria primo messaggio :

Topic per raccogliere pareri su questa nuova Prince, una delle poche a non avere una versione O3 e con un insolito pattern 18X18.
Come vi è sembrata e a cosa somiglia?

Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Lun 4 Ott 2021 - 10:42
Up…. 

Qualche feedback sui set up che avete avuto modo di testare e apprezzare sulla vostra Synergy?

Grazie a chi vorrà rispondere
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Lun 4 Ott 2021 - 11:24
Mario 123 a 22 kg 4 nodi, ed in alternativa Poly Tour REV 125 alla stessa tensione.
Un cliente ha montato la Lynx Tour 125 grey (21.5/20.5) ma non abbiamo sue valutazioni al momento...
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 49
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Lun 4 Ott 2021 - 11:50
Eiffel59 ha scritto:Mario 123 a 22 kg 4 nodi, ed in alternativa Poly Tour REV 125 alla stessa tensione.
Un cliente ha montato la Lynx Tour 125 grey (21.5/20.5) ma non abbiamo sue valutazioni al momento...
Tensione costante preferibile per via del pattern 18/18, anche se si gioca con ricerca di rotazioni? 

Mario qual è l’inerzia più bassa da te rilevata per questo splendido telaio?

Grazie
Calippolippo
Calippolippo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.06.21

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Lun 4 Ott 2021 - 17:36
Personalmente mi piace molto la Turbo6 21/21 consigliata da Marco..
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Lun 4 Ott 2021 - 18:01
Calippolippo ha scritto:Personalmente mi piace molto la Turbo6 21/21 consigliata da Marco..
Come feedback come ti ci stai trovando: faticosa da gestire? Età, allenamento, livello aiuterebbe per capire..Thks.
Calippolippo
Calippolippo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.06.21

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Lun 4 Ott 2021 - 18:12
Roger75 ha scritto:
Calippolippo ha scritto:Personalmente mi piace molto la Turbo6 21/21 consigliata da Marco..
Come feedback come ti ci stai trovando: faticosa da gestire? Età, allenamento, livello aiuterebbe per capire..Thks.


Non hai torto ehehe
4.1 attuale...35 anni..buon allenamento..
ho provato prince vortex, lynx, orange power...ma ad ora turbo6 la migliore per sensazioni di spinta, buon spin e feeling...per potenza mi piaceva pure lynx, ma dura poco e ha un crollo drastico...per quelle che sono le mie sensazioni turbo6 si nota si una perdita generale col passare delle ore, ma ritengo che sia più che giocabile anche passate "le ore migliori"..
Al 99% rimarrò con lei, ma farò una prova con lynx tour consigliatami a 19-19 o 20-20
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Lun 4 Ott 2021 - 20:31
Mi sa che sono fuori target... Very Happy
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 49
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Mer 6 Ott 2021 - 12:04
Roger75 ha scritto:Mi sa che sono fuori target... Very Happy
Tranquillo Roger, nel breve è molto più umana e manovrabile di quello che ci si aspetterebbe dai dati sulla carta! Un giro è quasi d’obbligo.
Ciao
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Sab 9 Ott 2021 - 15:12
Salve ragazzi, fino ad ora ho montato linx edge e mi sono trovato molto bene. Reattive, buon controllo e con molta sorpresa ottimo spin. Purtroppo non erano più disponibili e ci ho fatto montare una Origin, corda strana ma che mi è sempre piaciuta. La racchetta risulta sicuramente bella reattiva e anche comoda ma ho perso moooolto in spin. Mi consigliate una corda sagomata non troppo esigente che ci stia bene? Una revolve spin cone ci starebbe?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Dom 10 Ott 2021 - 11:35
Si anche se non è certo il massimo.
Ma 'na bella Prince Vortex no, eh?  Suspect
king_roger
king_roger
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 14.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Wilson 6.1 95 16x18

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Ven 15 Ott 2021 - 13:02
La Prince Vortex a che tensioni è consigliata?

Grazie
Daniele87
Daniele87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.08.21

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Sab 16 Ott 2021 - 22:38
Ho notato che è scesa a "soli" 160 su un paio di siti e mi tenta assai, anche perché pure il paint job mi fa bagnare tremendamente. Ma ha un paio di problemi per me questo telaio: è leggera (che costava farne un secondo modello da 310-20?!), è un po' troppo sbilanciata in testa per i miei gusti (32cm) ed è tanto profilata in testa. I primi due problemi li risolverei mettendo un grip di cuoio pesanterrimo e almeno un overgrip, così la farei arrivare ad un ca. 330 incordata e arretrerei il balance almeno di un 0,5-1 cm. Resta il problema del profilo che non posso smussare da me, però (XD). Boh, ci devo riflettere, però il resto mi garba tantissimo a pelle.

Domandona tecnica sullo schema corde 18x18 (per me) "anomalo" (mai avuto uno così): per i multi, meglio calibri più spessi (130+) o meno (124-5)?
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Dom 17 Ott 2021 - 0:10
l'ho presa e ti dico la mia esperienza
il peso non è contenuto, poichè c'è un'inerzia non da poco conto da gestire, ma gestibile
considera che anch'io uso grip in cuoio pesante (su tutte le racchette che adopero, non ne posso fare a meno, per il feeling e la stabilità che conferisce)
è molto morbida, ma ha un impatto secco, diverso dalle altre Prince. lo sweetspot è ampio
non ha una grande sensibilità. se andiamo a vedere ne ha di più la Pure Aero, e si vede nel back.
al servizio se hai una certa tecnica la metti dove vuoi, se no (o se sei deconcentrato - non preciso nei movimenti - o con palline vecchie) non la metti mai.
ha poca potenza gratuita, anche su palla forte, l'apertura va fatta.
è fatta abbastanza a misura di picchiatore che gioca in copertura di spin. malsopporta il top spin pesante. qualche problema di controllo anche sul piattone.
molto bene invece smash e volee
non ho provato il multi
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Dom 17 Ott 2021 - 0:31
* controllo e stabilità che ovviamente peggiorano leggermente a racchetta stock, come da test effettuato giusto ieri
ho in programma di fare un confronto con la vcore98, e se riesco, ci butto dentro pure la blade
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Dom 17 Ott 2021 - 7:28
Sarei curioso di sapere con quale setup hai avuto problemi di controllo e stabilità sui colpi piatti.
D'accordo su considerazioni di adattabilità a determinati schemi di gioco, come  sulla poca spinta "gratuita" (ma con le giuste apertura fa i "buchi per terrra", così come con prime piatte e colpi di volo d'incontro).
Sul back ha tra poca massa rispetto all'inerzia per dargli sensibilità anche con un reversa, forse dovrei provarla con un multi, ma al momento ci sono troppe prove che premono alle porte e troppo da fare per (e)seguirle tutte.
Come nota a pié di pagina, stravince il confronto con quasi tutte le altre 305 grammi/98" per prestazioni pure ma sacrificando almeno in parte la facilità, anche se non è in alcun modo "ingestibile", cosa abbastanza sorprendente visto che a pari peso ed inerzia la Blade 98 v7 era un baule vittoriano...
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Dom 17 Ott 2021 - 15:22
in realtà ho scritto che ha buona stabilità e l'inerzia non è impossibile da gestire
perdo effettivamente controllo sui colpi piatti quando si inizia a tirare/ tentativo di vincente
AL13 LB
Daniele87
Daniele87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.08.21

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Dom 17 Ott 2021 - 15:50
Rafael_98 ha scritto:l'ho presa e ti dico la mia esperienza
il peso non è contenuto, poichè c'è un'inerzia non da poco conto da gestire, ma gestibile
considera che anch'io uso grip in cuoio pesante (su tutte le racchette che adopero, non ne posso fare a meno, per il feeling e la stabilità che conferisce)
è molto morbida, ma ha un impatto secco, diverso dalle altre Prince. lo sweetspot è ampio
non ha una grande sensibilità. se andiamo a vedere ne ha di più la Pure Aero, e si vede nel back.
al servizio se hai una certa tecnica la metti dove vuoi, se no (o se sei deconcentrato - non preciso nei movimenti - o con palline vecchie) non la metti mai.
ha poca potenza gratuita, anche su palla forte, l'apertura va fatta.
è fatta abbastanza a misura di picchiatore che gioca in copertura di spin. malsopporta il top spin pesante. qualche problema di controllo anche sul piattone.
molto bene invece smash e volee
non ho provato il multi
Grazie per la rece, più che esaustiva! Cool Purtroppo, mi confermi i punti dolenti, ovvero una certa mancanza di sensibilità e il servizio difficoltoso (un utente, mesi fa, riferiva di grande fatica dopo un'oretta o due su quel colpo); me l'aspettavo perché entrambi sono tipicamente legati ai profiloni, che è proprio la variabile che meno mi convince del telaio in questione. Ci penserò!
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Dom 17 Ott 2021 - 16:12
hai già provato le nuove blade?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Dom 17 Ott 2021 - 17:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] da quel che scrivi riguardo ai "profiloni" è chiaro che non ne hai mai maneggiata una.
I 26 millimetri riguardano solo gli ultimi 3 cm. di racchetta, essendo un CTS (ovvvero un cono inverso) lo spessore al centro dell'ovale va dai 20.7 ai 22.8 mm.

Ovviamente, con 335 punti medi di inerzia incordata, l'affaticamento si fa sentire, am per come gioca normalmente le partitenon "durano molto".
o la sai gestire, e fai i buchi per terra, o no, ed allor non è assolutamente da riprovare.
Al servizio è letale finchè appunto l'affaticamento fa la sua comparsa ed allora meglio lavorare solo sulla fluidità del gesto.

Rispetto alla nuova Blade, molto più gestibile ma  meno efficiente le differenze sono ormai tante. Il parametro "vero" è la Blade v7 18x20 che al confronto è molto più stressante sul fisico.
Sulla mancanza di stabilità, ognuno si faccia le sue opinioni, ma personalmente la giudico una caxxata epocale.
Strano comunque che con un 18x18ed un armeggio "simil-Alu" come la AL13 LB di Stringlab si "perda" la palla, a meno di non averlo teso troppo poco....
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Dom 17 Ott 2021 - 18:17
quando si dice che la blade è più gestibile, s'intende più o meno gestibile/efficace di PT 100p?
O anche, oggetto misterioso, la Volkl V8 Pro?
Daniele87
Daniele87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.08.21

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Dom 17 Ott 2021 - 21:50
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] da quel che scrivi riguardo ai "profiloni" è chiaro che non ne hai mai maneggiata una.
I 26 millimetri riguardano solo gli ultimi 3 cm. di racchetta, essendo un CTS (ovvvero un cono inverso) lo spessore al centro dell'ovale va dai 20.7 ai 22.8 mm.
Non so che intendi... Comunque, di profilate, al massimo ho avuto una 24mm costante, che per me già "avanza"... riguardo quel che scrivevo, la palla la sento sempre meno rispetto ad un profilo più sottile (sotto i 23), con balance sempre verso il manico.
Cmq, ok, prendo nota delle misurazioni e impressioni.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Lun 18 Ott 2021 - 9:06
Il riferimento al non avene mai maneggiata una è chiaramente riferito alla Synergy.
Se ne avessi avuta una in mano non parleresti di "profiloni" in quanto semplicemente non lo è.
Prima provane una poi potrai dare le tue opinioni senza preclusioni preconfezionate....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Lun 18 Ott 2021 - 9:12
Rafael, la Blade v8 è più gestibile ma meno efficiente della 100P.
La V8 Pro è una "invenzione" solo italiana, in quanto non reperibile su altri siti, e non la conosco in quanto mai provata e per precedenti esperienze, neppure interessato a provarla.... Evil or Very Mad
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Lun 18 Ott 2021 - 13:28
sto leggendo un po' di considerazioni su questa racchetta, che per la mia esperienza, ci gioco da un mese e mezzo, proprio non mi ci ritrovo nemmeno lontanamente. Invece mi ritrovo in gran parte delle considerazioni di Eiffel59 ma per me addirittura è ancora meno impegnativa di quello che dice. Sono un quarta medio ma per mancanza di tornei. Mi posso tirare una partita con un terza bassa, ma non di più. Sicuramente non è una racchetta da giocatore di circolo ma sicuramente anche un 4/3 o 4/4 ha la tecnica necessaria per gestirla e divertirsi. Al servizio è micidiale, sia la prima (anche piatta) che la seconda. Ho avuto solo un calo della percentuale delle prime cambiando corde. ora con le Origin la prima piatta tende ad andare lunga.  La solidità per me è da riferimento; molto più solida delle profilatone e anche della blade 98 cv. A proposito NON è una profilata, basta prenderla in mano per rendersi conto che è proprio un altro concetto di racchetta. Anche nei recuperi aiuta a sufficienza. A rete poi mi ha fatto diventare giocatore di volo, mi ha migliorato con solidità e precisione. Ma la cosa che mi piace di più è il mix di controllo, potenza e precisione. Gioco rovescio a due mani e non ho mai avuto tanta fiducia nel top come con la sinery, e poi quando incroci da fondo, dritto o rovescio, escono angoli assurdi.  Mi sembra di capire che, come ormai tutti i telai, sia molto sensibile al tipo di corde. Riguardo l'inerzia, io ci faccio tranquillamente 1,45 h di allenamento agonistico così come lo facevo con la Beast 300. Dimenticavo, ho quasi 50 anni. A volte posso desiderare qualcosa di meno impegnativo ma per quei momenti ho già puntato una Ripstick 280 Smile. SINERGY GRANDE GRANDE RACCHETTA!
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Lun 18 Ott 2021 - 13:31
fred flintstone ha scritto:sto leggendo un po' di considerazioni su questa racchetta, che per la mia esperienza, ci gioco da un mese e mezzo, proprio non mi ci ritrovo nemmeno lontanamente. Invece mi ritrovo in gran parte delle considerazioni di Eiffel59 ma per me addirittura è ancora meno impegnativa di quello che dice. Sono un quarta medio ma per mancanza di tornei. Mi posso tirare una partita con un terza bassa, ma non di più. Sicuramente non è una racchetta da giocatore di circolo ma sicuramente anche un 4/3 o 4/4 ha la tecnica necessaria per gestirla e divertirsi. Al servizio è micidiale, sia la prima (anche piatta) che la seconda. Ho avuto solo un calo della percentuale delle prime cambiando corde. ora con le Origin la prima piatta tende ad andare lunga.  La solidità per me è da riferimento; molto più solida delle profilatone e anche della blade 98 cv. A proposito NON è una profilata, basta prenderla in mano per rendersi conto che è proprio un altro concetto di racchetta. Anche nei recuperi aiuta a sufficienza. A rete poi mi ha fatto diventare giocatore di volo, mi ha migliorato con solidità e precisione. Ma la cosa che mi piace di più è il mix di controllo, potenza e precisione. Gioco rovescio a due mani e non ho mai avuto tanta fiducia nel top come con la sinery, e poi quando incroci da fondo, dritto o rovescio, escono angoli assurdi.  Mi sembra di capire che, come ormai tutti i telai, sia molto sensibile al tipo di corde. Riguardo l'inerzia, io ci faccio tranquillamente 1,45 h di allenamento agonistico così come lo facevo con la Beast 300. Dimenticavo, ho quasi 50 anni. A volte posso desiderare qualcosa di meno impegnativo ma per quei momenti ho già puntato una Ripstick 280 Smile. SINERGY GRANDE GRANDE RACCHETTA!
Corde e tensione? Grazie
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

Prince Synergy 98 - Pagina 3 Empty Re: Prince Synergy 98

Lun 18 Ott 2021 - 13:37
Manolo71 ha scritto:
fred flintstone ha scritto:sto leggendo un po' di considerazioni su questa racchetta, che per la mia esperienza, ci gioco da un mese e mezzo, proprio non mi ci ritrovo nemmeno lontanamente. Invece mi ritrovo in gran parte delle considerazioni di Eiffel59 ma per me addirittura è ancora meno impegnativa di quello che dice. Sono un quarta medio ma per mancanza di tornei. Mi posso tirare una partita con un terza bassa, ma non di più. Sicuramente non è una racchetta da giocatore di circolo ma sicuramente anche un 4/3 o 4/4 ha la tecnica necessaria per gestirla e divertirsi. Al servizio è micidiale, sia la prima (anche piatta) che la seconda. Ho avuto solo un calo della percentuale delle prime cambiando corde. ora con le Origin la prima piatta tende ad andare lunga.  La solidità per me è da riferimento; molto più solida delle profilatone e anche della blade 98 cv. A proposito NON è una profilata, basta prenderla in mano per rendersi conto che è proprio un altro concetto di racchetta. Anche nei recuperi aiuta a sufficienza. A rete poi mi ha fatto diventare giocatore di volo, mi ha migliorato con solidità e precisione. Ma la cosa che mi piace di più è il mix di controllo, potenza e precisione. Gioco rovescio a due mani e non ho mai avuto tanta fiducia nel top come con la sinery, e poi quando incroci da fondo, dritto o rovescio, escono angoli assurdi.  Mi sembra di capire che, come ormai tutti i telai, sia molto sensibile al tipo di corde. Riguardo l'inerzia, io ci faccio tranquillamente 1,45 h di allenamento agonistico così come lo facevo con la Beast 300. Dimenticavo, ho quasi 50 anni. A volte posso desiderare qualcosa di meno impegnativo ma per quei momenti ho già puntato una Ripstick 280 Smile. SINERGY GRANDE GRANDE RACCHETTA!
Corde e tensione? Grazie
mi sono piaciute molto le Linx Edge 21-20. Ora monto Origin 32-22 ma mi piacciono meno, ho meno spin e peggiorato il servizio. Proverò le Prince Vortex come consiglia Eiffel
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.