Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Flavio CobolliOggi alle 18:30ExDedalusHead Boom MPOggi alle 18:22Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 18:01dragoncinoProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 18:00drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:55drichichiNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:30BatyGravity 2023Oggi alle 16:39brian_67Stiramento bicipite femoraleOggi alle 16:15brian_67Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 15:55Sky RoomCamila GiorgiOggi alle 15:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 14:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 14:32francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:58drichichiKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 13:21sallo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
ubylive
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 55
Località : Novi, Michigan USA
Data d'iscrizione : 12.12.10

Abbinamento Corde per Nuova Synergy Empty Abbinamento Corde per Nuova Synergy

Ven 14 Mag 2021 - 5:05
Ciao dopo anni di utilizzo delle Wilson Steam 99S 16x15 abbinate al classico Luxilon 4G o Gamma Ocho ho usato per qualche mese le Wilson Blade v7 16x19 che considero un ottimo telaio ma purtroppo mi provocava un dolore molto elevato e anomalo al braccio (non il gomito). In tutta la mia carriera tennistica non ho mai avuto problemi con nessuna racchetta per cui a malincuore sono stato costretto a vendere le Blade. 
Alla ricerca di una valida sostituta ho iniziato a provare vari demo da TW che qua in USA è molto efficiente ed economico per,il programma demo anche se le incordature delle loro Demo sono a volte terribili, e dopo avere provato:
- Prince Synergy 2021
- Nuova Wilson Ultra
- Prince Tour 310g
- Prince CTS Synergy DB26 la vecchia Prince di Jennifer Capriati nuovamente in vendita da Prince 
- Nuova Babolat Puredrive 2021

mi è piaciuta molto la potenzialita della Synergy (dove era montato un poly sul Demo) che come diceva Eiffel mi è sembrata una racchetta molto innovativa rispetto alla Tour 310 di cui tutti parlavano molto molto bene e che avevo messo come candidata e ho preso due telai che mi sono arrivati oggi… ora vorrei provare un po’ di combinazioni di corde per capire cosa rende di più (gioco a tutto campo con tendenza verso il piatto 4.5 come livello).
Ho a disposizione del Luxilon Natural Gut 1.30 che avevo preso in forte sconto a Dicembre, che tipo di corda mi consigliereste in abbinamento al budello per un ibrido ? E’ pensabile un full di budello ?
Qualcuno ha già sperimentato dei buoni abbinamenti su questo telaio ?

Grazie in anticipo per i suggerimenti….
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72170
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Abbinamento Corde per Nuova Synergy Empty Re: Abbinamento Corde per Nuova Synergy

Ven 14 Mag 2021 - 7:30
Il budello in full è assolutamente proponibile vista la compattezza del pattern, in ibrido preferisco di gran lunga il reverse; con la Prince XR 17 se si preferisce un tennis più aggressivo e preciso (22.5/21 Kg-50/47 lbs e fino ad un kg-2 lbs. più su ma mantenendo il kg e mezzo-le tre libbre di differenza  V/O).
In alternativa alle XR le RPM Power o le LXN 4G Soft se si vuole un tennis più vario.
avatar
ubylive
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 55
Località : Novi, Michigan USA
Data d'iscrizione : 12.12.10

Abbinamento Corde per Nuova Synergy Empty Re: Abbinamento Corde per Nuova Synergy

Ven 14 Mag 2021 - 13:11
Grazie mille Mario per i preziosi consigli, per la soluzione full vale sempre il suggerimento che avevi dato in passato per i telai classici cioè’ max 23/22 kg + prestrech manuale ?  E per la soluzione ibrida reverse le verticali col pre-stretch 10% ?
Grazie.
avatar
ubylive
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 55
Località : Novi, Michigan USA
Data d'iscrizione : 12.12.10

Abbinamento Corde per Nuova Synergy Empty Re: Abbinamento Corde per Nuova Synergy

Ven 14 Mag 2021 - 15:48
Scusa un ultimo chiarimento per evitare incomprensioni.. quando parliamo di Budello reverse intendiamo il budello posizionato sulle Verticali ed il mono sulle orizzontali.. E' corretto ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.