Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

HEAD-LIGHT e SWING-WEIGHT Empty HEAD-LIGHT e SWING-WEIGHT

Ven 16 Apr 2021 - 8:13
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere al Maestro Eiffel, o a chiunque in grado di rispondere con cognizione di causa, se è possibile aumentare la head-light senza aumentare lo swing-weight (o aumentandolo pochissimo).
A tal proposito pensavo:
1- sostituire il grip presente (Prince ResiTex Tour) con uno in cuoio
2 - mettere un grip più leggero del citato Prince ResiTex Tour, per poi inserire i grammi guadagnati sotto il tappo
La seconda soluzione sembrerebbe più efficace (a meno che non siano entrambe delle castronerie!) e, nel caso sia fattibile, vorrei chiedere quali sono i grip in commercio più leggeri.
In pratica, non ho problemi di spalla, ho invece bisogno di poter muovere più agevolmente/velocemente la racchetta con il polso (di sentirla più leggera in testa).
Ciao e grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD-LIGHT e SWING-WEIGHT Empty Re: HEAD-LIGHT e SWING-WEIGHT

Ven 16 Apr 2021 - 8:43
Nel primo caso avresti un minimo aumento di inerzia, nel secondo ancora minore ma con un aumento della polarizzazione (ed allora bisognerebbe vedere di che versione della Tour 100 si tratta, per evitare eccessi di polarizzazione che potrebbero anche non esserti graditi).
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

HEAD-LIGHT e SWING-WEIGHT Empty Re: HEAD-LIGHT e SWING-WEIGHT

Ven 16 Apr 2021 - 9:53
In realtà si tratta della Phantom 107G (penso di essere stato uno dei primi a prenderla - a proposito, complimenti per la rapidità della consegna, è arrivata in meno di 24 ore!) che sto ancora testando prima di sceglierla come "definitiva". Impatto favoloso, spinna da Dio, enorme sweetspot... insomma, quasi perfetta per me. Anche il peso è perfettamente in specifica (305 gr), l'unica cosa è lo swingweight (penso dovuto al bilanciamento) che "a braccio" è più alto dei 319 punti indicati; ed è proprio  per questo che chiedevo se cera modo di "alleggerirla" in testa per poter dare più agevolmente la frustata col polso (soprattutto al servizio)... poi sarebbe davvero perfetta!
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

HEAD-LIGHT e SWING-WEIGHT Empty Re: HEAD-LIGHT e SWING-WEIGHT

Ven 16 Apr 2021 - 10:14
c'era... non cera!
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

HEAD-LIGHT e SWING-WEIGHT Empty Re: HEAD-LIGHT e SWING-WEIGHT

Lun 19 Apr 2021 - 14:46
Eiffel59 ha scritto:Nel primo caso avresti un minimo aumento di inerzia, nel secondo ancora minore ma con un aumento della polarizzazione (ed allora bisognerebbe vedere di che versione della Tour 100 si tratta, per evitare eccessi di polarizzazione che potrebbero anche non esserti graditi).

Non conosco la polarizzazione della Prince Phantom 107G, quindi chiedo se è una customizzazione che si può fare (e nel caso con quale metodo fra quelli citati nel precedente post) o è meglio lasciarla come è e non modificarla.
Grazie Eiffel

P.S. Recentemente ho provato ad inserire 5 gr sotto il tappo senza cambiare grip né altro e ho avuto la  sensazione di aver ottenuto l'effetto opposto, ovvero di una racchetta più lenta con una testa più pesante... ma dovrebbe essere impossibile, probabilmente non ero in giornata...... boh!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.