Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
federerfallito01
federerfallito01
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.04.21

cambio impugnatura Empty cambio impugnatura

Dom 4 Apr 2021 - 13:17
Salve a tutti, ho usato un'impugnatura full western di diritto negli ultimi 2/3 anni con una babolat aeropro drive, ma ultimamente avverto parecchia pesantezza di polso, rigidità nei movimenti e sto cercando di ritornare alla semi western su consiglio del mio maestro, così da generare topspin e potenza in un modo più equilibrato e meno invasivo per le articolazioni di polso e avambraccio. Tuttavia nel colpire le prime palle con questa impugnatura (e ovviamente direi) non avverto quel feeling e quella fiducia che speravo di ritrovare. Qualche consiglio in merito?? Grazie mille a tutti
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

cambio impugnatura Empty Re: cambio impugnatura

Dom 4 Apr 2021 - 14:51
federerfallito01 ha scritto:Salve a tutti, ho usato un'impugnatura full western di diritto negli ultimi 2/3 anni con una babolat aeropro drive, ma ultimamente avverto parecchia pesantezza di polso, rigidità nei movimenti e sto cercando di ritornare alla semi western su consiglio del mio maestro, così da generare topspin e potenza in un modo più equilibrato e meno invasivo per le articolazioni di polso e avambraccio. Tuttavia nel colpire le prime palle con questa impugnatura (e ovviamente direi) non avverto quel feeling e quella fiducia che speravo di ritrovare. Qualche consiglio in merito?? Grazie mille a tutti
Livello di gioco?
federerfallito01
federerfallito01
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.04.21

cambio impugnatura Empty Re: cambio impugnatura

Dom 4 Apr 2021 - 15:01
Sono stato 4.1 e da qualche anno non faccio tornei
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

cambio impugnatura Empty Re: cambio impugnatura

Dom 4 Apr 2021 - 16:12
Beh...stai modificando un comportamento tecnico, quindi nono credo che ci possano essere consigli mirati se non quello di allenarti a questo nuovo modo meglio ancora seguendo i consigli di un bravo maestro, che potrà valutare òa correttezza dei movimenti ed apportare eventuali correzioni
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

cambio impugnatura Empty Re: cambio impugnatura

Dom 4 Apr 2021 - 16:23
Infatti ti serviranno molti cesti, tanti cesti. Io stesso ho imparato per necessità ad alternare semi western a eastern per lo stesso motivo.
avatar
Valex75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.05.22

cambio impugnatura Empty Problemi impugnatura diritto a metà campo

Mar 3 Mag 2022 - 20:55
Buonasera a tutti Voi , ho problemi quando comincio a riscaldarmi a metà  campo uso una full Western, il maestro mi dice che è  solo  un problema di attivazione delle gambe ma anche facendolo almeno per 10 palleggi poi non mi trovo più..non sento la palla ,ho un pessimo feeling corde palla..
Da fondo questo problema sparisce forse perché ho più tempo e avendo aperture ampie riesco a gestire meglio la palla ..domanda : si può valutare di cambiare impugnatura ?
Vorrei colpire pienamente la palla in modo da sentirla meglio sul piatto code..
Il muro per questo aiuta? 
Grazie Saluti a tutti 

Valex .
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

cambio impugnatura Empty Re: cambio impugnatura

Mer 4 Mag 2022 - 9:06
La full western non è certo un'impugnatura da "pittino". Giocarci a metà campo nel riscaldamento non consente l'accelerazione della testa tipica di tale presa. 
Riscaldati a metà campo con una eastern/continental, imparando a sviluppare "la mano" e le rotazioni opposte al top. 

full western e semiwestern sono impugnature che consentono un ottimo controllo dei colpi attraverso le rotazioni in top e quindi necessitano di tanta energia e velocità di braccio. Nel colpo piatto o poco coperto perdono in controllo e costringono a movimenti innaturali. per tali colpi meglio la eastern e, al caso di palle corte e scambi a rete la continental.
avatar
Valex75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.05.22

cambio impugnatura Empty Re: cambio impugnatura

Mer 4 Mag 2022 - 9:32
Grazie mille ! Mi hai chiarito le idee
Buon tennis 👋👋👋
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.