Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tJannik SinnerOggi alle 12:53brian_67New speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555Head Boom MPOggi alle 12:39xartonxdubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Erickbt
Erickbt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.03.21

Miglior overgrip per mani che sudano?  Empty Miglior overgrip per mani che sudano?

Gio 11 Mar 2021 - 7:55
Ciao buonngiorno a tutt*.
Vi chiedo un consiglio.. 
Ho bisogno di sapere un overgrip che abbia una buona capacità di trattenere il sudore siccome ho le mani che sudano tanto.
E giocando a beach tennis mi si sporca/usura in una maniera spaventosa.
Di solito uso i wilson pro. 
Mi sapete consigliare qualcosa? Ciao e buona giornata!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Miglior overgrip per mani che sudano?  Empty Re: Miglior overgrip per mani che sudano?

Gio 11 Mar 2021 - 8:13
Qualsiasi over più spesso e meglio se traforato.
Però poi la presa va proporzionalmente a donne di malaffare.

In Wilson, l'Advantage funziona bene, in TF il Players Pro Feel, in Prince i ResiPro...ma se il problema è importante sono palliativi.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Miglior overgrip per mani che sudano?  Empty Re: Miglior overgrip per mani che sudano?

Gio 11 Mar 2021 - 9:49
Io mi trovo molto bene anche con il classico Tourna (oltre che al Wilson Pro), che mi garantisce un ottimo grip anche con le mani particolarmente sudate.
Erickbt
Erickbt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.03.21

Miglior overgrip per mani che sudano?  Empty Re: Miglior overgrip per mani che sudano?

Gio 11 Mar 2021 - 12:33
Eiffel59 ha scritto:Qualsiasi over più spesso e meglio se traforato.
Però poi la presa va proporzionalmente a donne di malaffare.

In Wilson, l'Advantage funziona bene, in TF il Players Pro Feel, in Prince i ResiPro...ma se il problema è importante sono palliativi.
In anzi tutto grazie del aiuto. 
Per dirti io uso due over grip. 
Uno per l'allenamento che sono quelli della wilson normali scatola da 50 pz che mi durano un allenamento. 
Invece i pro al massimo mi durano 2... 
In questo caso mi consigli una pomata per il sudore?
Se si potresti aiutarmi?
Grazie mille!
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Data d'iscrizione : 03.02.21

Miglior overgrip per mani che sudano?  Empty Re: Miglior overgrip per mani che sudano?

Gio 11 Mar 2021 - 15:10
un dermatologo potrebbe aiutarti...
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

Miglior overgrip per mani che sudano?  Empty Re: Miglior overgrip per mani che sudano?

Gio 11 Mar 2021 - 15:42
io d estate mi trovo bene con l 'over yonex dry grap....il tourna classico(blu) l hai gia scartato?
Erickbt
Erickbt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.03.21

Miglior overgrip per mani che sudano?  Empty Re: Miglior overgrip per mani che sudano?

Gio 11 Mar 2021 - 16:14
Tozzo83 ha scritto:io d estate mi trovo bene con l 'over yonex dry grap....il tourna classico(blu) l hai gia scartato?
Ciao buongiorno, già provato e mi dura al massimo pure quello 3 volte... Ma non mi trovo bene per il grip... Siccome gioco a beach tennis l'impugnatura non la posso cambiare durante il gioco..
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Miglior overgrip per mani che sudano?  Empty Re: Miglior overgrip per mani che sudano?

Gio 11 Mar 2021 - 16:32
Prova la Wilson ProGrip Max lotion... la usano anche diversi giocatori professionisti per ovviare questo problema.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Miglior overgrip per mani che sudano?  Empty Re: Miglior overgrip per mani che sudano?

Gio 11 Mar 2021 - 19:32
Negli anni '70 si usava la segatura e a quanto pare anche qualcuno in questo millennio... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

Miglior overgrip per mani che sudano?  Empty Re: Miglior overgrip per mani che sudano?

Gio 11 Mar 2021 - 21:24
tourna non male per il sudore ma dura un millisecondo.
E anche moltiplicando la durata per 4, considerando che e' double face, e si puo anche girare sotto sopra, dura sempre molto molto meno di qualsiasi overgrip moderno
Tijuana92
Tijuana92
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.03.21

Miglior overgrip per mani che sudano?  Empty Re: Miglior overgrip per mani che sudano?

Gio 11 Mar 2021 - 23:18
PistolPete ha scritto:Negli anni '70 si usava la segatura e a quanto pare anche qualcuno in questo millennio... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Negli anni '90 e inizio '00 c'era ancora la segatura, almeno nel circolo dove giocavo io da bambino. Per anni mi sono chiesto a cosa servisse. Non la vedo più da anni.

Io mi trovo bene con l'overgrip Head Xtreme, ma non ho problemi di sudorazione delle mani.

Un ragazzo che si allenava con me aveva questo problema, un giorno disgraziatamente gli regalai un mio overgrip blu e, alla fine dell'allenamento, aveva le mani blu, poveretto. -_-
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Miglior overgrip per mani che sudano?  Empty Re: Miglior overgrip per mani che sudano?

Ven 12 Mar 2021 - 16:38
Comunque di più "moderno" ci sarebbe il gripping gel...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Miglior overgrip per mani che sudano?  Empty Re: Miglior overgrip per mani che sudano?

Ven 12 Mar 2021 - 18:32
sugli overgrip di questo genere se n'era già parlato qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.