Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Overgrip per mani secche

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Overgrip per mani secche

Messaggio Da Mr Wilson il Gio 25 Ago 2011 - 11:03

ciao a tutti, ho un problema serio con gli overgrip.
non sudandomi per nulla le mani distruggo l'overgrip in 10-15 minuti... il risultato è che scivolandomi via la racchetta devo fare molta forza con le dita rovinando gioco e tendini dell'avambraccio/epitroclea che mi fanno un male cane ormai.
ho bisogno che qualcuno mi indichi un buon overgrip resistente e particolarmente "azzeccoso"( leggasy tacky ) per eliminare il problema su esposto.
da premettere che normalmente gioco con i wilson pro che mi danno una buona sensazione all'inizio, ma non appena si riscalda la mano vengono via a brandelli e fa delle zone di abrasione perdendo presa. La cosa strana è che se lascio riposare la racchetta e si "raffredda" il grip ho la stessa sensazione iniziale che poi svanisce in pochi minuti per tornare scivoloso. morale della favola : una partita mi costa un capitale!
in passato ho trovato beneficio ( almeno un set reggevano) con i tecnifibre contact wrap, prodotto che ora ha una scanalatura diversa e non mi piace più per nulla.
consigli?

Mr Wilson
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2425

Profilo giocatore
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!

http://tennistaste.wordpress.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Overgrip per mani secche

Messaggio Da CorriCorrado il Gio 25 Ago 2011 - 11:31

Hai provato HEAD xtreme soft? Il Wilson pro è abbastanza duro. Giochi con grip sotto o senza?

Tutti i grip sintetici si scaldano; si scalda meno la pelle, ma devi farci il callo, e parlo fisicamente non per modo di dire...

CorriCorrado
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 982

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Messaggio Da Mr Wilson il Gio 25 Ago 2011 - 11:38

solitamente io monto il cuoio su tutti i miei telai( da 15 anni ormai) e questo mi dà qualche beneficio in termini di aderenza del grip alle mani, ma il problema dell'usura si ripresenta sempre.
della Head ho provato il prestige e dopo un pò scivola comunque, mentre l'extreme soft non mi piace perchè lo sento troppo spugnoso.

Mr Wilson
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da CorriCorrado il Gio 25 Ago 2011 - 11:46

C'è un vecchio riomedio, di cui però ho soltanto sentito parlare: coprire parte del grip con la garza medica...

CorriCorrado
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 982

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Messaggio Da Mr Wilson il Gio 25 Ago 2011 - 12:01

mhh.. non penso vada bene. dovrebbe fare l'effetto opposto, tipo sabbiato per intenderci. quello di cui ho bisogno è un grip particolarmente adesivo.
un tempo babolat ne produceva alcuni ottimi, ma nella giungla dei nuovi nomi che ha dato ai prodotti non lo riesco a riconoscere, sempre che lo faccia ancora!
nell'ordine di babolat ho provato:
Original, pro team tacky e my grip.
quello con cui mi trovavo si chiamava pro tour se non erro e durava che durava!

Mr Wilson
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Mr Wilson il Lun 12 Set 2011 - 12:34

dopo vari tentativi ho trovato quello giusto per me:
dunlop geko tack ... ce l'avevo sotto agli occhi ma l'avevo sottovalutato ... una favola ! non molla mai .. sto già a dieci ore e solo ora comincia ad usurarsi un pò.
oltretutto ho limitato anche i dolori al braccio/mano dovuti allo scivolamento del amnico nelle mani... brava dunlop

Mr Wilson
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: