Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Head Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Overgrip per mani secche Empty Overgrip per mani secche

Gio 25 Ago 2011 - 11:03
ciao a tutti, ho un problema serio con gli overgrip.
non sudandomi per nulla le mani distruggo l'overgrip in 10-15 minuti... il risultato è che scivolandomi via la racchetta devo fare molta forza con le dita rovinando gioco e tendini dell'avambraccio/epitroclea che mi fanno un male cane ormai.
ho bisogno che qualcuno mi indichi un buon overgrip resistente e particolarmente "azzeccoso"( leggasy tacky ) per eliminare il problema su esposto.
da premettere che normalmente gioco con i wilson pro che mi danno una buona sensazione all'inizio, ma non appena si riscalda la mano vengono via a brandelli e fa delle zone di abrasione perdendo presa. La cosa strana è che se lascio riposare la racchetta e si "raffredda" il grip ho la stessa sensazione iniziale che poi svanisce in pochi minuti per tornare scivoloso. morale della favola : una partita mi costa un capitale!
in passato ho trovato beneficio ( almeno un set reggevano) con i tecnifibre contact wrap, prodotto che ora ha una scanalatura diversa e non mi piace più per nulla.
consigli?
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Overgrip per mani secche Empty Re: Overgrip per mani secche

Gio 25 Ago 2011 - 11:31
Hai provato HEAD xtreme soft? Il Wilson pro è abbastanza duro. Giochi con grip sotto o senza?



Tutti i grip sintetici si scaldano; si scalda meno la pelle, ma devi farci il callo, e parlo fisicamente non per modo di dire...
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Overgrip per mani secche Empty Re: Overgrip per mani secche

Gio 25 Ago 2011 - 11:38
solitamente io monto il cuoio su tutti i miei telai( da 15 anni ormai) e questo mi dà qualche beneficio in termini di aderenza del grip alle mani, ma il problema dell'usura si ripresenta sempre.
della Head ho provato il prestige e dopo un pò scivola comunque, mentre l'extreme soft non mi piace perchè lo sento troppo spugnoso.
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Overgrip per mani secche Empty Re: Overgrip per mani secche

Gio 25 Ago 2011 - 11:46
C'è un vecchio riomedio, di cui però ho soltanto sentito parlare: coprire parte del grip con la garza medica...
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Overgrip per mani secche Empty Re: Overgrip per mani secche

Gio 25 Ago 2011 - 12:01
mhh.. non penso vada bene. dovrebbe fare l'effetto opposto, tipo sabbiato per intenderci. quello di cui ho bisogno è un grip particolarmente adesivo.
un tempo babolat ne produceva alcuni ottimi, ma nella giungla dei nuovi nomi che ha dato ai prodotti non lo riesco a riconoscere, sempre che lo faccia ancora!
nell'ordine di babolat ho provato:
Original, pro team tacky e my grip.
quello con cui mi trovavo si chiamava pro tour se non erro e durava che durava!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Overgrip per mani secche Empty Re: Overgrip per mani secche

Lun 12 Set 2011 - 12:34
dopo vari tentativi ho trovato quello giusto per me:
dunlop geko tack ... ce l'avevo sotto agli occhi ma l'avevo sottovalutato ... una favola ! non molla mai .. sto già a dieci ore e solo ora comincia ad usurarsi un pò.
oltretutto ho limitato anche i dolori al braccio/mano dovuti allo scivolamento del amnico nelle mani... brava dunlop
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.