Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Affidabilità Sweet Zone Tool di TWUOggi alle 10:39dragoncinocorde per head speed 360 MPOggi alle 10:24dragoncinoPro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 10:12Mauro978Luca NardiOggi alle 9:59francesco_jsbProKennex Ki 15 2022Oggi alle 9:54rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 9:47Giulio MarinoManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:09vdarioTourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 8:37Eiffel59Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 8:32Eiffel59NUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GROggi alle 7:28Mannarino53Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28Baty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

Yeti 1e26 Empty Yeti 1e26

Sab 13 Feb 2021 - 19:28
ciao a tutti,

dopo aver provato e poi usato le banana bite, lo "spacciatore" che me le aveva consigliate mi ha fatto provare anche le yeti.

All'inizio sono rimasto un po' incerto sul da farsi, perché le banana mi piacevano parecchio e trovavo le yeti un po' durette, in confronto, ma dal controllo superiore.

Finita la matassa di banana, ho usato le yeti qualche volta in più e la trovo davvero una gran corda!!

Non facile (affatto): ma onesta, controllo e rigore direzionale eccezionali, se si carica il colpo risponde all'accelerazione sviluppando anche una notevole potenza (che però non è né gratuita, né agevole da generare).

Ho provato sensazioni ancora migliori combinando due calibri (1e26 - e anche 1e30, che non risulta a catalogo- sulle verticali e 1.e17 sulle orizzontali), ottenendo un piatto un po' più confortevole e progressivo.

Non male neppure lo sweet spot.

Le ho fatte poi provare a un mio compagno di squadra di D1, ottimo giocatore con un bel braccio, e anche a lui sono piaciute moltissimo (per le sue prestige 98, nel calibro più sottile 1e17).

Ero curioso di sapere se altri le hanno provate e con quali impressioni/risultati.

Mario, Tu che ne pensi? mi è sembrato di cogliere un apprezzamento, incidentalmente, nel topic sulle banane.

Grazie sin d'ora per gli eventuali feedback e buon tennis a tutti!
v
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72176
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yeti 1e26 Empty Re: Yeti 1e26

Dom 14 Feb 2021 - 12:06
Prestazionalmente niente da obiettare, anzi, e neppure il confort è così male né la potenza richiede troppa fatica.

A voler proprio cercare il pelo nell'uovo, il suo vero difetto è che dopo qualche ora comincia a perdere in maniera avvertibile la tensione e quando il calo comincia a diventare marcato diventa instabile al punto da tagliarla per evitare di sparacchiare ovunque.

Però per un agonista e per un uso con cambi frequenti è ottima...
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

Yeti 1e26 Empty Re: Yeti 1e26

Lun 15 Feb 2021 - 9:44
grazie Mario!
come stai?

In effetti, come dici Tu, almeno sulle mie racchette (sto usando in questo periodo le wilson pro room 99 16x18, 350 gr. finite, 32.2. bil.) dopo 6/7 ore le cambio, quando noto calo (abb. vistoso) di prestazione e perdita di controllo. Non rompo mai, ma taglio e faccio rimontare. 

Per dare un po' più di durata e potenza a volte ibrido con le banana bite 1e25 sulle orizzontali. Ci può stare? che ne pensi?

Approfitto anche per chiederti se posso trovare qualcosa di meglio, che duri un po' di più con prestazioni equivalenti o, se possibile, migliori.

Ero curioso, per esempio, della Lime 4 Rough, in casa Starburn, che non conosco e che "a naso", guardandone le caratteristiche in astratto, mi pareva potesse essere una possibilità. 
Che mi dici? Mi sono sempre trovato benissimo con le corde che mi consigliavi Tu su specifici telai.

Grazie sin d'ora mon amì e buon lavoro,
v
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72176
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yeti 1e26 Empty Re: Yeti 1e26

Lun 15 Feb 2021 - 11:33
Ciao.

Ti dico subito, io farei più Banana Bite/Yeti che viceversa, come farei Lime 4 Rough/Blackburn (per stabilità) o Fluopower EVO (per prestazioni)
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

Yeti 1e26 Empty Re: Yeti 1e26

Lun 15 Feb 2021 - 11:39
in effetti anch'io ho provato prima banana bite verticali e yeti orizzontali, come mi sembrava più logico; ma le banana venivano letteralmente tritate in poco tempo, e perciò ho provato dopo anche l'inverso, che mi è risultato più stabile (sulle orizzontali le banana resistevano di più e attenuavano la eccessiva rigidità del piatto tutto yeti 1e30 o 1e26).

grazie anche dei consigli.
per le proposte in casa Starburn, su che calibri mi dovrei orientare? tensioni suggerite?
grazie ancora 
v
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 527
Data d'iscrizione : 24.12.10

Yeti 1e26 Empty Re: Yeti 1e26

Mar 24 Ago 2021 - 22:32
La corda è ottima per due ore io ho usato la yeti 2 solo che dopo 2 ore il controllo va a benedire e perde la sua robustezza iniziale riguardo all impatto, non è assolutamente vero che ci fai 10 ore senza perdere tensione, a meno che giochi come un bambino anche se ho una Racchetta che mangia le corde.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.