Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 11:10MARATIVAN82Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

Dolore ulnare Empty Dolore ulnare

Gio 31 Dic 2020 - 9:26
Ciao a tutti esistono esercizi per dolore al polso parte ulnare???
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dolore ulnare Empty Re: Dolore ulnare

Gio 31 Dic 2020 - 9:36
Misura del manico corretta?
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

Dolore ulnare Empty Re: Dolore ulnare

Gio 31 Dic 2020 - 9:49
Si ho cambiato dalle 2 sono andato alle 3 già meglio con overgrip mi sembra troppo grande però
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dolore ulnare Empty Re: Dolore ulnare

Gio 31 Dic 2020 - 9:50
Mirkogian ha scritto:Si ho cambiato dalle 2 sono andato alle 3 già meglio con overgrip mi sembra troppo grande però
Però se è piccolo ti fai male.
aorfab
aorfab
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 58
Data d'iscrizione : 15.11.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex Ezone 100 300gr

Dolore ulnare Empty Re: Dolore ulnare

Mar 15 Nov 2022 - 15:08
Mi ricollego a questo post (per non aprirne uno nuovo) avendo da qualche mese lo stesso problema di tendinite seria alla regione ulnare, che si è manifestato quindi principalmente nel dritto e nella voleé di dritto, molto meno sul servizio e zero sul rovescio. La RMN eseguita è abbastanza preoccupante con usura del legamento e lesione degenerativa cartilagine complesso triangolare ( gioco a buon livello da 45 anni). Visita di esperto ortopedico della mano e polso mi ha un pò tranquilizzato con l'esame clinico che pare non così grave = 1 mese riposo con tutore e 10 sedute laser/ultrasuoni.
Chiedo a chi ha esperienza di questo tipo di problema: una volta passata l'infiammazione che tipo di racchetta potrebbe attenuare questi tipo di vibrazioni, finora ho usato la Babolat Pure Drive 2018 300g (rigidità 72, manico 4 3/Cool con ibrido Yonex mono-multi a 22.
Una Pro Kennex Q Tour o Yonex vCore con meno rigidità farebbero al caso mio in meglio ? Ed esercizi di rinforzamento ovviamente
andry164
andry164
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.08.22

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021 300g

Dolore ulnare Empty Re: Dolore ulnare

Mar 15 Nov 2022 - 15:15
aorfab ha scritto:Mi ricollego a questo post (per non aprirne uno nuovo) avendo da qualche mese lo stesso problema di tendinite seria alla regione ulnare, che si è manifestato quindi principalmente nel dritto e nella voleé di dritto, molto meno sul servizio e zero sul rovescio. La RMN eseguita è abbastanza preoccupante con usura del legamento e lesione degenerativa cartilagine complesso triangolare ( gioco a buon livello da 45 anni). Visita di esperto ortopedico della mano e polso mi ha un pò tranquilizzato con l'esame clinico che pare non così grave = 1 mese riposo con tutore e 10 sedute laser/ultrasuoni.
Chiedo a chi ha esperienza di questo tipo di problema: una volta passata l'infiammazione che tipo di racchetta potrebbe attenuare questi tipo di vibrazioni, finora ho usato la Babolat Pure Drive 2018 300g (rigidità 72) con ibrido Yonex mono-multi a 22.
Una Pro Kennex Q Tour o Yonex vCore con meno rigidità farebbero al caso mio in meglio ? Ed esercizi di rinforzamento ovviamente
Ciao, io ho avuto quest'anno tendinite, dopo una ecografia mi hanno diagnosticato una lieve tumefazione del flessore che ha perso un pò di elasticità e quindi mi faceva male la rotazione del polso.
Ho risolto con due sedute di laser e elettrostimolazione, ogni tanto crema, e sul lavoro sopratutto sono passato al mouse verticale, decisamente più comodo alla lunga del Magic Mouse di apple, mano e polso stanno in una posizione più naturale senza rotazione. Se stai tante ore al pc ti consiglio di prenderlo.

Inoltre quando gioco uso Pure Drive 300g prima con multi Xcel, ora sono passato a RPM soft 22-21 kg, nessun fastidio.
Per sicurezza comunque mi fascio con una benda un pò stretta il polso e lo copro con il polsino.
Il mio fisio mi ha detto che più che il ghiaccio, se sento male o fastidio dovrei scaldare la parte interessata per far affluire il sangue, in quanto il flessore deve riassorbire l'edema.

Spero di essere stato d'aiuto.
aorfab
aorfab
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 58
Data d'iscrizione : 15.11.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex Ezone 100 300gr

Dolore ulnare Empty Re: Dolore ulnare

Mar 15 Nov 2022 - 15:29
grazie della risposta immediata, onestamente credo che la tua situazione sia abbastanza meno grave della mia, anche se il dolore al poklso non l'ho mai avuto in 40 anni ma solo ultimamente. Ho sempre usato Pure Drive, ma al Circolo mi stanno terrorizzando come fosse la causa di tutti i dolori per la sua rigidità, quindi sono indeciso se continuare con lei o cambiare con appunto qualcosa di meno rigido, non voglio più rischiare nulla comunque.

PS: che pomata utilizzi ?
andry164
andry164
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.08.22

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021 300g

Dolore ulnare Empty Re: Dolore ulnare

Mar 15 Nov 2022 - 15:56
aorfab ha scritto:grazie della risposta immediata, onestamente credo che la tua situazione sia abbastanza meno grave della mia, anche se il dolore al poklso non l'ho mai avuto in 40 anni ma solo ultimamente. Ho sempre usato Pure Drive, ma al Circolo mi stanno terrorizzando come fosse la causa di tutti i dolori per la sua rigidità, quindi sono indeciso se continuare con lei o cambiare con appunto qualcosa di meno rigido, non voglio più rischiare nulla comunque.

PS: che pomata utilizzi ?
La rigidità della PD probabilmente spaventa ma con le corde giuste è assolutamente confortevole.
Ho scelto appositamente prima un multi e poi la RPM soft che è molto confortevole con tensioni basse e la scelta per ora è azzeccatissima.

Appena guarito sono sceso subito in campo e non ho dolori di sorta, comunque si la mia situazione è meno grave della tua.

Come pomata uso arnica 30%, volendo le trovi anche da Decathlon, e spray fisiocrem dopo aver giocato.
aorfab
aorfab
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 58
Data d'iscrizione : 15.11.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex Ezone 100 300gr

Dolore ulnare Empty Re: Dolore ulnare

Mer 4 Gen 2023 - 16:12
andry164 ha scritto:
aorfab ha scritto:grazie della risposta immediata, onestamente credo che la tua situazione sia abbastanza meno grave della mia, anche se il dolore al poklso non l'ho mai avuto in 40 anni ma solo ultimamente. Ho sempre usato Pure Drive, ma al Circolo mi stanno terrorizzando come fosse la causa di tutti i dolori per la sua rigidità, quindi sono indeciso se continuare con lei o cambiare con appunto qualcosa di meno rigido, non voglio più rischiare nulla comunque.

PS: che pomata utilizzi ?
La rigidità della PD probabilmente spaventa ma con le corde giuste è assolutamente confortevole.
Ho scelto appositamente prima un multi e poi la RPM soft che è molto confortevole con tensioni basse e la scelta per ora è azzeccatissima.

Appena guarito sono sceso subito in campo e non ho dolori di sorta, comunque si la mia situazione è meno grave della tua.

Come pomata uso arnica 30%, volendo le trovi anche da Decathlon, e spray fisiocrem dopo aver giocato.
Quello che mi spaventa della PD ( dopo 15 anni di utilizzo) è che ha forte vibrazioni non percettibili nel gioco, in cui è confortevole (uso corde mono-multi morbide). Sto provando Pro kennex Ki 10 molto simile, ma che non doverbbe dare nessun tipo di problema ulteriore, così come simile è la Yonex EZone 100 molto confortevole e potente (specie al servzio ), se qualcuno le conosce ed ha qualche suggerimento
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.