Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nike: offerta flash - Sconti fino al 50%!Oggi alle 9:53AlessandroMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 9:42CezaInternazionali d'Italia Oggi alle 9:37johnnyyoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 9:25wjnchPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 9:20LoTaffiRPM softOggi alle 9:13Mauro978Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 9:12ZeusSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 9:06ZeusHead Boom ProOggi alle 8:41Eiffel59PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 8:31eagle3pJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
onemore
onemore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Età : 41
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 23.02.16

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello:
Racchetta:

Consiglio per un auto-regalo di Natale :) Empty Consiglio per un auto-regalo di Natale :)

Ven 18 Dic 2020 - 10:44
Come molti qui dentro ogni tanto mi piace spendere in racchette senza particolari motivi. Non so però bene su cosa orientarmi e quindi vi chiedo dei consigli.

Descrizione del mio essere tennista:

buon quarta categoria e nulla più. Fisicamente ho ben pochi muscoli e per quello mi sono assestato sui 290 come peso (una Pro Staff L per la precisione).
Non so come mi troverei con una 300...ho avuto una Prince Beast, ma per troppo poco tempo. Non mi sono trovato subito, l'ho venduta e mi sono pentito.
Mi piacciono quelle orientate al manico, ma una Clash Tour mi ha causato un principio di epitrocleite.
Quindi insomma 290 gr per ora. Il mio gioco è decisamente orientato al piatto. 
Mi piace il controllo, ma capisco di aver problemi di potenza. Infatti con un profilo tanto sottile di una blade 98L non mi sono trovato molto.

Infine il piatto. il 97 che uso mi va bene, ma mi rendo benissimo conto che non faccia per il mio livello di tennis anche se il 104 della blade l'ho trovato sempre ingombrate...anche se ricordo sempre con il sorriso come spingeva quel padellone della Prince 108.

Dai ora tocca a voi. Se vi va. 

E grazie in anticipo Smile
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Consiglio per un auto-regalo di Natale :) Empty Re: Consiglio per un auto-regalo di Natale :)

Ven 18 Dic 2020 - 11:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], la PS 97L è bilanciata a 32,5 cm. probabilmente con una Pure Drive 300 che è bilanciata a 32,00 cm troveresti molta più potenza e quasi la stessa maneggevolezza. 10 gr in più ma tanti cavalli anche in più. 
Relativamente all'epitrocleite, non credo che la Clash ne sia responsabile  se non con la complicità di tecnica e armeggio. 
 
Inoltre non è chiaro cosa cerchi e neppure come giochi nel senso che dire piatto di fatto è dire nulla.
onemore
onemore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Età : 41
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 23.02.16

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello:
Racchetta:

Consiglio per un auto-regalo di Natale :) Empty Re: Consiglio per un auto-regalo di Natale :)

Ven 18 Dic 2020 - 11:25
taglia1964 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], la PS 97L è bilanciata a 32,5 cm. probabilmente con una Pure Drive 300 che è bilanciata a 32,00 cm troveresti molta più potenza e quasi la stessa maneggevolezza. 10 gr in più ma tanti cavalli anche in più. 
Relativamente all'epitrocleite, non credo che la Clash ne sia responsabile  se non con la complicità di tecnica e armeggio. 
 
Inoltre non è chiaro cosa cerchi e neppure come giochi nel senso che dire piatto di fatto è dire nulla.

Credimi sulla Clash. 310 grammi, bilanciati al manico. Per il mio fisico sono troppi. Avrei dovuto puntare sulla più leggera. Errore mio. 

Grazie del messaggio comunque
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

Consiglio per un auto-regalo di Natale :) Empty Re: Consiglio per un auto-regalo di Natale :)

Ven 18 Dic 2020 - 12:32
Ciao, se il tuo gioco è orientato al piatto e il tuo fisico non può andare sopra i 290g fossi in te proverei la Prince textreme tour 100(290) e la Dunlop cx 200ls, a parer mio sono superiori in tutto alla PS 97L, buon tennis.
onemore
onemore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Età : 41
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 23.02.16

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello:
Racchetta:

Consiglio per un auto-regalo di Natale :) Empty Re: Consiglio per un auto-regalo di Natale :)

Ven 18 Dic 2020 - 13:48
Stefano74 ha scritto:Ciao, se il tuo gioco è orientato al piatto e il tuo fisico non può andare sopra i 290g fossi in te proverei la Prince textreme tour 100(290) e la Dunlop cx 200ls, a parer mio sono superiori in tutto alla PS 97L, buon tennis.

Grazie!! la Prince mi attira molto.  piatto 100 con schema corde molto ampio 16*18  study
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio per un auto-regalo di Natale :) Empty Re: Consiglio per un auto-regalo di Natale :)

Ven 18 Dic 2020 - 14:04
onemore ha scritto:
Stefano74 ha scritto:Ciao, se il tuo gioco è orientato al piatto e il tuo fisico non può andare sopra i 290g fossi in te proverei la Prince textreme tour 100(290) e la Dunlop cx 200ls, a parer mio sono superiori in tutto alla PS 97L, buon tennis.

Grazie!! la Prince mi attira molto.  piatto 100 con schema corde molto ampio 16*18  study
Prince, what's else! cheers
onemore
onemore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Età : 41
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 23.02.16

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello:
Racchetta:

Consiglio per un auto-regalo di Natale :) Empty Re: Consiglio per un auto-regalo di Natale :)

Ven 18 Dic 2020 - 14:10
drichichi ha scritto:
onemore ha scritto:
Stefano74 ha scritto:Ciao, se il tuo gioco è orientato al piatto e il tuo fisico non può andare sopra i 290g fossi in te proverei la Prince textreme tour 100(290) e la Dunlop cx 200ls, a parer mio sono superiori in tutto alla PS 97L, buon tennis.

Grazie!! la Prince mi attira molto.  piatto 100 con schema corde molto ampio 16*18  study
Prince, what's else! cheers

forse è orientata un pò allo spin con questo schema corde, ma c'è da dire che potrebbe aiutare sul fronte potenza. Potenza che su una racchetta leggera ovviamente è sempre un pò un problema
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio per un auto-regalo di Natale :) Empty Re: Consiglio per un auto-regalo di Natale :)

Ven 18 Dic 2020 - 14:58
onemore ha scritto:
drichichi ha scritto:
onemore ha scritto:
Stefano74 ha scritto:Ciao, se il tuo gioco è orientato al piatto e il tuo fisico non può andare sopra i 290g fossi in te proverei la Prince textreme tour 100(290) e la Dunlop cx 200ls, a parer mio sono superiori in tutto alla PS 97L, buon tennis.

Grazie!! la Prince mi attira molto.  piatto 100 con schema corde molto ampio 16*18  study
Prince, what's else! cheers

forse è orientata un pò allo spin con questo schema corde, ma c'è da dire che potrebbe aiutare sul fronte potenza. Potenza che su una racchetta leggera ovviamente è sempre un pò un problema
È più propensa al gioco piatto, ce l'ho io e la opreferisco, quella propensa allo spin è la 290 O3, quella con i buconi per intenderci che è anche un pelino più rigida se non sbaglio.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Consiglio per un auto-regalo di Natale :) Empty Re: Consiglio per un auto-regalo di Natale :)

Ven 18 Dic 2020 - 15:36
onemore ha scritto:Come molti qui dentro ogni tanto mi piace spendere in racchette senza particolari motivi. Non so però bene su cosa orientarmi e quindi vi chiedo dei consigli.

Descrizione del mio essere tennista:

buon quarta categoria e nulla più. Fisicamente ho ben pochi muscoli e per quello mi sono assestato sui 290 come peso (una Pro Staff L per la precisione).
Non so come mi troverei con una 300...ho avuto una Prince Beast, ma per troppo poco tempo. Non mi sono trovato subito, l'ho venduta e mi sono pentito.
Mi piacciono quelle orientate al manico, ma una Clash Tour mi ha causato un principio di epitrocleite.
Quindi insomma 290 gr per ora. Il mio gioco è decisamente orientato al piatto. 
Mi piace il controllo, ma capisco di aver problemi di potenza. Infatti con un profilo tanto sottile di una blade 98L non mi sono trovato molto.

Infine il piatto. il 97 che uso mi va bene, ma mi rendo benissimo conto che non faccia per il mio livello di tennis anche se il 104 della blade l'ho trovato sempre ingombrate...anche se ricordo sempre con il sorriso come spingeva quel padellone della Prince 108.

Dai ora tocca a voi. Se vi va. 

E grazie in anticipo Smile
Prince Tour 100 290 gr e hai la soluzione. Passato dalla tua stessa racca (la ps) alle Prince. Ho anche la Beast: errore mollarla subito, imho (al limite valuta la 280, ma 300 gr sono stra gestibili)...
onemore
onemore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Età : 41
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 23.02.16

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello:
Racchetta:

Consiglio per un auto-regalo di Natale :) Empty Re: Consiglio per un auto-regalo di Natale :)

Dom 20 Dic 2020 - 0:29
Grazie mille dei consigli ragazzi Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio per un auto-regalo di Natale :) Empty Re: Consiglio per un auto-regalo di Natale :)

Dom 20 Dic 2020 - 0:43
onemore ha scritto:Grazie mille dei consigli ragazzi Wink
Quindi prossima racchetta: Prince! cheers
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Consiglio per un auto-regalo di Natale :) Empty Re: Consiglio per un auto-regalo di Natale :)

Dom 20 Dic 2020 - 13:20
Non sottovauterei la Pure Drive 107... Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio per un auto-regalo di Natale :) Empty Re: Consiglio per un auto-regalo di Natale :)

Dom 20 Dic 2020 - 14:31
non esiste in natura un fisico che non può gestire 300 grammi. saresti un fenomeno di anomalia morfologica. fai sicuramente confusione con inerzia e bilanciamento
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio per un auto-regalo di Natale :) Empty Re: Consiglio per un auto-regalo di Natale :)

Dom 20 Dic 2020 - 14:34
i muscoli non c'entrano un fico secco. nel tennis vengono prima la velocità e la coordinazione. per gestire una racchetta. te lo dice uno senza muscoli che gioca con racchette da 320 grammi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.