Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 20:43brian_67Lorenzo MusettiOggi alle 19:35brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 19:34fceccoYonex PerceptOggi alle 19:31giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 19:28mat8eoQualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince Twist, Ripstick e Sinergy

+9
Taita87
triore
Paul_90
Salvatore Di Mauro
tomersarraj
Roger75
drichichi
Eiffel59
Ciorra
13 partecipanti
Andare in basso
Ciorra
Ciorra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 09.09.19

Profilo giocatore
Località: Molfetta (BA)
Livello:
Racchetta: Prince Classic Graphite tour 107; Prince Phantom Pro 100P; Prince Phantom 100 O3;

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Ven 11 Dic 2020 - 8:29
Promemoria primo messaggio :

Maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ci puoi illuminare su queste nuove serie del marchio Prince ? Quali sono le caratteristiche specifiche di ciascuna serie ? A chi sono rivolte ? Cioè a quale tipo di giocatore e a che tipo di gioco si rivolge ognuna di esse, in particolare ? Grazie Eiffel, per il Tuo contributo, professionale e prezioso, come al solito, utile per orientare le scelte in un catalogo molto ricco di novità.

Salvatore Di Mauro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.12.15

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Lun 18 Gen 2021 - 20:50
Roger75 ha scritto:
Salvatore Di Mauro ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Giocoforza si tratta solo di prime impressioni, non essendo ancora stati fatti test approfonditi e/o con armeggi diversi da quelli di base.

La Twistpower x100 -evoluzione della versione presentata per il mercato jap nel '18 e negli USA dopo il primo lockdown- è avversaria d'elezione della Pure Aero, anche se nelle sensazioni è più vicina lla SX di Srixon.

.La Ripstick è una Beast sotto steroidi, e la 280 grammi piacerà a molti per la sua capacità di avere potenza "facile". Non sarà il massimo del tocco, ma chi sceglie un telaio del genere non è certo uno che predilige back e sidespin ..

La Synergy sarà la mia prossima "vittima" e la mia preferit., Tanta mobilità grazie alla sagomatura innovativa, controllo e potenza ben mixati dal pattern 18x18, inerzia importante ma non eccessiva.
Stock va benone fino ad un buon terza, customizzata è già stata adocchiata da un paio di 2.4.

E non dimentichiamo il rifacimento della Phantom 97P...

Il prezzo della sinergy? E che tipo di corde? Sono un 3.4,diritto leggermente arrotato, rovescio piatto o in back, servizio prevalentemente slice, gioco a tutto campo.

Aspettiamo che esca.... Laughing Laughing Laughing... Wink

Non c'è fretta...finche5si è in Zona Rossa ....😪
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20761
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Mar 19 Gen 2021 - 0:38
Ma la Synergy che profilo ha?
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Mar 19 Gen 2021 - 0:40
drichichi ha scritto:Ma la Synergy che profilo ha?
Mi pare 24-20. Inerzia 300, bil. 32 piatto 98, 305 gr....non me la sono studiata molto...😄..oh, sono andato a memoria,  magari controllate
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20761
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Mar 19 Gen 2021 - 0:50
Roger75 ha scritto:
drichichi ha scritto:Ma la Synergy che profilo ha?
Mi pare 24-20. Inerzia 300, bil. 32 piatto 98, 305 gr....non me la sono studiata molto...😄..oh, sono andato a memoria,  magari controllate
Troppo bilanciata aventi....
Paul_90
Paul_90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.06.13

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: in qualche modo la mando di là
Racchetta: Prince Beast 100 (300gr.), Prince Phantom 100x (290 gr.), Prince o3 Tour (290 gr.)

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Gio 11 Feb 2021 - 18:50
La Synergy dovrebbe uscire lunedì 15...la disponibilità in italia quando è prevista?
Come telaio si prospetta molto interessante (soprattutto per il pattern 18x18)...il dubbio è che forse - per peso e inerzia - non è un telaio molto "profittevole" per un giocatore di club o quarta categoria bassa? Sarebbe interessante un confronto con la Tour...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20761
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Gio 11 Feb 2021 - 22:13
Paul_90 ha scritto:La Synergy dovrebbe uscire lunedì 15...la disponibilità in italia quando è prevista?
Come telaio si prospetta molto interessante (soprattutto per il pattern 18x18)...il dubbio è che forse - per peso e inerzia - non è un telaio molto "profittevole" per un giocatore di club o quarta categoria bassa? Sarebbe interessante un confronto con la Tour...
Ma prova la Synergy cheers
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20761
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Dom 21 Feb 2021 - 16:31
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Mar 9 Mar 2021 - 9:39
Buongiorno a tutti

Mi sta per arrrivare una fiammante Ripstick!!!!!!!
Tanta tanta attesa
Purtroppo con estremo rammarico ho dovuto “ripiegare” sulla 280 in quanto la mia spalla non accetta altro.

Sarò nuovamente cavia!!!
Appena arriva vi aggiorno...

Speriamo sia entusiasmante come la nuova Tour
Mi aspetto tanto tanto anche dalla nuova creatura..
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20761
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Mar 9 Mar 2021 - 9:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] attendiamo la tua recensione. Intanto con che corda arriva?
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Mar 9 Mar 2021 - 9:46
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] attendiamo la tua recensione. Intanto con che corda arriva?

Monta un duraflex 21-21
Personalmente è una corda che non conosco

Esteticamente dalle foto.... ni...
Ha sfumature di azzurrine...

Diciamo che aspetto dal vero per valutare
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Mar 9 Mar 2021 - 10:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] presa extra UE immagino..Giusto ieri ho visto il video di tennis nerd che ne parlava bene...ma tanti (sui siti) ne hanno parlato bene, e poi aggiungono, ma non è la racchetta per me. Cmq pare che gli O ports così ampi aiutino parecchio a sopportare un' inerzia che penso sia ai livelli di una Beast 100 alla fin fine, sui 325 incordata.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Mar 9 Mar 2021 - 10:48
Roger75 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] presa extra UE immagino..Giusto ieri ho visto il video di tennis nerd che ne parlava bene...ma tanti (sui siti) ne hanno parlato bene, e poi aggiungono, ma non è la racchetta per me. Cmq pare che gli O ports così ampi aiutino parecchio a sopportare un' inerzia che penso sia ai livelli di una Beast 100 alla fin fine, sui 325 incordata.

Io ho visto le recensioni ma solo delle 300 gr
Penso che la versione 280 perda molto molto come tutte di quel segmento.
Però molte volte bisogna accontentarsi.
Temo tantissimo non tanto le vibrazioni ma l’instabilità che meccanicamente una racchetta piuma paga obbligatoriamente.
La tour 290 o3 è veramente una 300gr per molti aspetti, ma se già scendi di 5 gr come sulla aero team cambia la vita.
Togliendo altri 5 gr contando che come variante sulla stabilità non c è solo il peso, temo comunque che miracoli non se ne possa fare.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Mar 9 Mar 2021 - 11:24
triore ha scritto:
Roger75 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] presa extra UE immagino..Giusto ieri ho visto il video di tennis nerd che ne parlava bene...ma tanti (sui siti) ne hanno parlato bene, e poi aggiungono, ma non è la racchetta per me. Cmq pare che gli O ports così ampi aiutino parecchio a sopportare un' inerzia che penso sia ai livelli di una Beast 100 alla fin fine, sui 325 incordata.

Io ho visto le recensioni ma solo delle 300 gr
Penso che la versione 280 perda molto molto come tutte di quel segmento.
Però molte volte bisogna accontentarsi.
Temo tantissimo non tanto le vibrazioni ma l’instabilità che meccanicamente una racchetta piuma paga obbligatoriamente.
La tour 290 o3 è veramente una 300gr per molti aspetti, ma se già scendi di 5 gr come sulla aero team cambia la vita.
Togliendo altri 5 gr contando che come variante sulla stabilità non c è solo il peso, temo comunque che miracoli non se ne possa fare.
con un po' di custom secondo me sistemi le cose ed hai cmq una racchetta molto performante...
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Mer 10 Mar 2021 - 0:40
triore ha scritto:Buongiorno a tutti

Mi sta per arrrivare una fiammante Ripstick!!!!!!!
Tanta tanta attesa
Purtroppo con estremo rammarico ho dovuto “ripiegare” sulla 280 in quanto la mia spalla non accetta altro.

Sarò nuovamente cavia!!!
Appena arriva vi aggiorno...

Speriamo sia entusiasmante come la nuova Tour
Mi aspetto tanto tanto anche dalla nuova creatura..
Aspettiamo la tua recensione ed un confronto con la new tour!
Taita87
Taita87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 07.09.17

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Gio 11 Mar 2021 - 10:39
Eiffel59 ho visto che la synergy avrà un profilo da 25 a 21.5 testa stelo, un po' come la beast. Sarà la sua nuova sostituta (con tecnologie nuove e da testare) più indirizzata verso una tipologia di giocatori old style?
Volevo anche chiederti se questa particolarità dei 25 di profilo in testa servono ad aumentare lo sweetspot nella parte alta del piatto corde, punto in cui spesso colpisco col rovescio, e per cui con un sacco di racchette perdo efficacia
Tartaruga2
Tartaruga2
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.09.19

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Gio 11 Mar 2021 - 22:33
Nessuno sa niente della nuova tour?
Taita87
Taita87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 07.09.17

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Sab 13 Mar 2021 - 15:54
Ho visto che è ancora acquistabile solo da tw usa, Mario tu non hai ancora ricevuto soffiate o hai idea di come giochi
Ciorra
Ciorra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 09.09.19

Profilo giocatore
Località: Molfetta (BA)
Livello:
Racchetta: Prince Classic Graphite tour 107; Prince Phantom Pro 100P; Prince Phantom 100 O3;

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Sab 13 Mar 2021 - 16:38
La Synergy è tra le prepreferite di Eiffel59. Ci sarà pure un motivo ben preciso: Eiffel59  illuminaci sulle ragioni della Tua preferenza !
Taita87
Taita87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 07.09.17

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Dom 14 Mar 2021 - 16:20
Io sono molto indeciso tra synergy e nuova tour, essendo passato per la 100p c'erano alcune cose che non mi avevano fatto impazzire (esempio impatto troppo"secco" e potenza così così, che chiaramente ti aspetti da un telaio bilanciato dietro a profilo semi sottile).

Mi sa che ci toccherà aspettare, o prendere la synergy da tennis warehouse, la Tour ancora non si vede
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Dom 14 Mar 2021 - 16:33
Taita87 ha scritto:Io sono molto indeciso tra synergy e nuova tour, essendo passato per la 100p c'erano alcune cose che non mi avevano fatto impazzire (esempio impatto troppo"secco" e potenza così così, che chiaramente ti aspetti da un telaio bilanciato dietro a profilo semi sottile).

Mi sa che ci toccherà aspettare, o prendere la synergy da tennis warehouse, la Tour ancora non si vede


Io ti consiglierei anche una prova della ripstick 😎
Taita87
Taita87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 07.09.17

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Mer 17 Mar 2021 - 8:01
La synergy tra pochi giorni sarà disponibile sul noto sito Europeo, negli Usa c'è già.. Sintomo che la distribuzione è arrivata anche qui
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Mer 17 Mar 2021 - 9:14
Sarebbe già arrivata anche qui nei negozi, e pure prima, se non fosse per i problemi che il Grande Complotto genera ai movimenti di merci e persone.
Lunedì i container erano dal distributore europeo dopo la "solita" quarantena.


Tornando a cose più tecniche, sarei curioso di sapere con che corda e tensione  la  Tour 100P sarebbe stata troppo secca e non avrebbe avuto potenza.
Visto che ha specifiche sovrapponibili a quelle della Blade equivalente che viene definita "morbida" e "potente"... scratch
Taita87
Taita87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 07.09.17

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Mer 17 Mar 2021 - 10:14
La incordavo con sppp 1 24 a 21-20. Ma specifiche cosa intendi, specifiche di potenza? Perché tutto il resto era diverso, molto più bilanciata al manico, molto meno morbida e chiaramente lo swingweight era un bel po'più basso.
Non sto dicendo che non mi piaceva eh, solo che era un bel po'diversa. La ricordo però abbastanza stabile in punta, cosa che mi piaceva.
Comunque si sa qualcosa sul come sarà la nuova synergy a confronto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Mer 17 Mar 2021 - 10:59
Potenza e frequenza di risonanza del telaio (l'RA come più volte è fortemente erroneo in quanto misura la rigidità rispetto ad un solo punto).

La potenza peraltro va intesa a perità di sforzo fisico, e la Blade ne richiede un bel po' di più per ottenere gli stessi risultati.
Poi indubbiamente la potenza massima ottenibile (ovvero teorica) è superiore.

E nello specifico, anche se la SPPP può adattarsi alla 100P,non è certo "la morte sua", soprattutto per confort ridotto e stabilità discutibile.

La Synergy però è "troppo oltre".
Sicuramente in un match lungo può risultare faticosa a causa dell'inerzia, però ti assicuro che con un telaio del genere partite lunghe specie fino alla terza bassa non ne fai proprio.... Cool
Taita87
Taita87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 07.09.17

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Mer 17 Mar 2021 - 11:06
Immagino, ma conta che sto giocando con una tc95 18x20 da 320 grammi, non faccio tantissime partite in ogni caso..
Mi confermi che la parte alta del telaio e ben stabile e piena dato il profilo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 2 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Mer 17 Mar 2021 - 11:23
Guarda TW University ed i suoi dati, specie quello sulla sweetzone.
Capirai perchè chi ha partecipato ai test l'ha già preordinata (anche se sa perfettamente che non accettiamo preordini perchè l'idea stessa mi ripugna.. Twisted Evil )
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.