Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Head lynx tourOggi alle 20:28Donnari MassimoCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tRafael NadalOggi alle 20:03brian_67Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

+23
Yonderboy69
Roger75
Bea75
Ragus
mar88
Moren
Dimitrov
mattiaajduetre
Grissom
rafapaul
Fedolester
manuel17787
stefano30
paolo cometti
perinotz
Andras
Alessandro
taglia1964
Roby62
andyvakgj
Alex_Jimbo
kgb1969
Link90
27 partecipanti
Andare in basso
Link90
Link90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.05.18

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Mar 24 Nov 2020 - 15:30
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,

Il DPCM di Novembre (zona rossa) recita, parafrasando un po': sono consentite le competizioni nazionali (decise dalla FIT) e gli allenamenti degli atleti partecipanti a tali manifestazioni.

Il sito della FIT riporta: possono giocare i TESSERATI che siano ISCRITTI a un torneo fit (elenco)

Che è successo?

Una valanga di gente si è tesserata tardivamente, buttando di fatto un centinaio di euro fra tessera e visita medica (indurre le persone ad andare inutilmente dal medico dello sport in piena pandemia, proprio una gran mossa da parte della FIT) e, stando a quanto riportato sul sito FIT, si è pure iscritta a uno dei tornei dell'elenco, scegliendo quello di fine dicembre, naturalmente, che conterà già 500 iscritti, come minimo, su 3-4 campi.

Il DPCM non dice che bisogna essere iscritti a un torneo, è una pura e semplice forzatura della FIT che, ricordiamolo, non decide in materia di salute pubblica, ma, al massimo, può proporre al CONI la lista di atleti e competizioni nazionali. 

Il DPCM dice solo che ci si può allenare se partecipanti (presenti, futuri) a quelle manifestazioni indicate dalla fit. E quindi basta essere tesserati. Non credo che sia logico pensare che un atleta "di interesse nazionale" si alleni solo a partire dal momento in cui è iscritto a una competizione, ma si allenerà sempre, e per competizioni future.

Io non mi sono iscritto proprio a niente, anche se ho la tessera (l'avevo fatta prima della pandemia) e sto tranquillamente giocando al chiuso nel circolo presso il quale sono tesserato. Idem altre persone che conosco.

Sul sito FIT leggo l'orrida campagna per il tesseramento 2021, in cui peraltro è stata mantenuta la genialata della tessera "GOLD", antisportiva  e inutile, che recita "TESSERATI CON LA FIT. GIOCA SICURO". Decisamente troppo.

Spero che ci sia qualcuno che abbia voglia di parlare dell'argomento e raccontare la sua esperienza  o com'è gestita la situazione nel proprio circolo. Sarei curioso di leggere.

paolo cometti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.11.20

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty harbour

Lun 30 Nov 2020 - 16:22
E' così nel contratto, paghiamo anche 2500 euro l'anno..........
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Lun 30 Nov 2020 - 16:28
Be, se non ti garban le risposte, non fare domande. Probabilmente i 2500 euri che paghi all'annoi ti garantiscono il tennis gratis nel periodo tipico dei campi allo scoperto: primavera inoltrata,estate e inizio autunno. Non entro nel merito dei conti dell'Harbour, ma immagino che in questo periodo, dovendo tenere chiuse tutte le attività della club house non siano proprio felicissimi. In ogni caso, se nello statuto/regolamento del circolo è scritto che l'utilizzo dei campi scoperti è sempre gratuito fai bene a lamentarti e a reclamare il tuo diritto.

buon tennis all'aperto
paolo cometti
paolo cometti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.11.20

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty harbour

Lun 30 Nov 2020 - 16:42
No, per l'amore di Dio, le risposte mi garbano tutte, ci mancherebbe altro, sennò non parteciperei al forum, però forse mi sono espresso male;
A me quello che non va giù è la differenza di come vengono trattati i soci.
Outdoor per contratto giochiamo sempre gratis quando il club è aperto e al coperto paghiamo 12 euro (la mattina quando gioco di solito).
Ora il club è chiuso ma al coperto fa giocare gli agonisti a 12 euro (come quando è aperto) e al freddo fa giocare noi  pagando 12 euro mentre quando è aperto giochiamo gratis.
Noi paghiamo 2500 euro e il club è il più bello di Milano, forse, e comprende la piscina, spa, palestra e tennis oltre al padel appena aperto. 
Ma è questa differenza fra i soci che ritengo ingiusta. 
Ora non disturbo più con questo argomento e chiedo scusa se ho risposto male a qualcuno, non era mia intenzione.
Un caro saluti
Paolo
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Lun 30 Nov 2020 - 19:09
..ho risolto col piano B...tessera UISP da 5 euro ...e ci alleniamo per i prossimi tornei primavera/estate
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Lun 30 Nov 2020 - 19:10
visto lo squallore di cui sopra ...ve lo consiglio
avatar
manuel17787
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 283
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex VCORE 100

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Lun 30 Nov 2020 - 20:58
paolo cometti ha scritto:E' così nel contratto, paghiamo anche 2500 euro l'anno..........
Allora se è così è scandaloso Shocked
paolo cometti
paolo cometti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.11.20

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty piano B

Mar 1 Dic 2020 - 12:25
Scusami Stefano mi spieghi il piano B? Cosa ti permette di fare la tessera UISP? Può richiederla chiunque? Grazie
Paolo
paolo cometti
paolo cometti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.11.20

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty fit

Dom 13 Dic 2020 - 22:56
Per favorire la fit il mio club ha fatto si che chi fa la tessera agonistica può giocare al coperto senza iscrizione ad alcun torneo, infatti fanno firmare al tennista che è iscritto ad un torneo lavandosene le mani e fregandosene se il tennista non dice la verità. Se questa è serietà...............................
Link90
Link90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.05.18

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Mer 16 Dic 2020 - 18:16
paolo cometti ha scritto:Per favorire la fit il mio club ha fatto si che chi fa la tessera agonistica può giocare al coperto senza iscrizione ad alcun torneo, infatti fanno firmare al tennista che è iscritto ad un torneo lavandosene le mani e fregandosene se il tennista non dice la verità. Se questa è serietà...............................
Scusa ma l'unica non seria, in tutta questa vicenda, è stata la FIT. I circoli, poveretti, non c'entrano nulla, e sono solo vittime come i giocatori.

Ti spiego quello che non hai capito, evidentemente: i vecchi DPCM parlavano di "atleti di interesse nazionale", decisi dalle federazioni. In altri sport esisteva già questa dicitura (ad es. nell'atletica) e c'erano già delle liste anche prima della pandemia, per altri motivi. Nel tennis no e quindi la  fit ha deciso sul momento, e il CONI ha accettato, che tutti i tennisti tesserati fossero "atleti di interesse nazionale".
L'ultimo DPCM, quello di cui si parla nel topic, non parla più di atleti di interesse nazionale ma dice solamente che "sono consentite le manifestazioni nazionali e le sessioni di allenamento degli atleti partecipanti a tali manifestazioni". Le manifestazioni nazionali sono quelle elencate dalla FIT, ma il punto è che "partecipante" non significa "iscritto".
Anche perché, da quando in qua uno si allena solo dopo essersi iscritto a una manifestazione? Gli atleti si allenano sempre. E da quando in qua uno si iscrive due mesi prima a un torneo?
L'errore (voluto) l'ha fatto la FIT scrivendo, del tutto impropriamente, sul suo sito, che gli atleti dovevano essere ISCRITTI AI TORNEI, e questo il DPCM non lo dice, e di certo la FIT non decide in materia di salute pubblica. Ha generato solo confusione e 500 iscrizioni piovute in un giorno al circolo del torneo natalizio di chissà dove.

Io ho giocato, e tuttora gioco, in zona rossa/arancione o quel che è , al coperto, esclusivamente con la tessera fit. Qualche analfabeta si è iscritto, due mesi fa, ai tornei di fine dicembre, perché ha letto quella nota sul sito della FIT.

Spero di aver chiarito la questione.

Al momento io ho un altro dubbio, e lo scrivo qui sollecitando sempre le vostre risposte. Prima di tutto vorrei NON tesserarmi per il 2021 anche un po' per protesta, contro la FIT che ha solo fatto magheggi per favorire se stessa, e non i giocatori, spingendo ad esempio molte più persone di quelle effettivamente interessate ad andare dai medici dello sport per fare visite agonistiche durante una pandemia mondiale, solamente per avere la tessera come lasciapassare per giocare. Poi di certo non intendo andare dal medico dello sport adesso oppure a Gennaio, Febbraio, Marzo, lo ripeto, durante una pandemia mondiale, solo per poter giocare a tennis. 

Inoltre (ma questo è un problema mio) ho cambiato circolo di recente e vorrei tesserarmi presso il nuovo circolo, ma a questo punto pensavo di fare il 2021 senza tessera e ripartire dal 2022 evitandomi così di pagare il trasferimento, o a limite fare la tessera e pagare il trasferimento solo a primavera inoltrata quando sarà chiaro, ad esempio, se ci saranno i tornei a squadre che sono l'unica cosa che m'interessa alla fine, visto che altri tornei di solito non ne faccio.
paolo cometti
paolo cometti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.11.20

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Mer 16 Dic 2020 - 19:48
Tu allora mi stai dicendo che per il dpcm non serve l'iscrizione ad un torneo o sto ancora non capendo?
paolo cometti
paolo cometti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.11.20

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Mer 16 Dic 2020 - 19:49
Tu allora mi stai dicendo che per il dpcm non serve l'iscrizione ad un torneo o sto ancora non capendo?
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Mer 16 Dic 2020 - 21:22
Esatto
Basta avere la tessera agonistica
Link90
Link90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.05.18

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Mer 16 Dic 2020 - 22:34
paolo cometti ha scritto:Tu allora mi stai dicendo che per il dpcm non serve l'iscrizione ad un torneo o sto ancora non capendo?

Non serve l'iscrizione. L'ha scritto la fit sul sito ma non corrisponde al dpcm.
Io non mi sono mai iscritto a nessun torneo, il circolo richiede solo il tesseramento per poter giocare nel pallone e io non ho mai smesso di giocare.
Ho sentito in giro che qualcuno si è iscritto ai tornei di fine Dicembre  (ovviamente non aveva senso iscriversi a quelli prima) con l'intento di cancellarsi poi all'ultimo momento, la qual cosa, devo dire, mi ha fatto anche un po' ridere.
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Mer 23 Dic 2020 - 14:26
Buongiorno, ma nei giorni rossi di questo periodo natalizio valgono le stesse regole delle zone rosse ? E tradotto cioè che i tennisti "agonisti" possono allenarsi sia all'aperto che nei palloni per "prepararsi" a tornei di interesse nazionale ?
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Mer 23 Dic 2020 - 16:22
La domanda interessa molto anche a me. Il circolo dove sto giocando attualmente (fuori comune perché il mio é chiuso) resta aperto quasi sempre e sostiene che gli agonisti possono venire a giocare ancora nei giorni "rossi". Tuttavia nelle varie spiegazioni del DCPM che ho trovato sui giornali questo argomento non l'ho mai visto trattato, pertanto mi ė rimasto il dubbio. Grazie a chi potrà rispondere
Link90
Link90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.05.18

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Mar 29 Dic 2020 - 9:27
Sì. Io oggi giocherò normalmente al chius come ho fatto per tutto il periodo di zona arancione/rossa.

Devo informarmi presso il mio circolo su cosa accadrà dal 1 Gennaio se non si è rinnovata la tessera

Come ho già scritto in precedenza, non intendo rinnovarla per protesta, in quanto la FIT, a mio giudizio, si è comportata molto male in tempi di covid, spingendo le persone a tesserarsi e a recarsi dai medici dello sport in autunno, all'inizio della seconda ondata.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Mar 29 Dic 2020 - 12:45
Link90 ha scritto:Sì. Io oggi giocherò normalmente al chius come ho fatto per tutto il periodo di zona arancione/rossa.

Devo informarmi presso il mio circolo su cosa accadrà dal 1 Gennaio se non si è rinnovata la tessera

Come ho già scritto in precedenza, non intendo rinnovarla per protesta, in quanto la FIT, a mio giudizio, si è comportata molto male in tempi di covid, spingendo le persone a tesserarsi e a recarsi dai medici dello sport in autunno, all'inizio della seconda ondata.
vorrà dire che nel 2021 giocherai molto poco.......cmq sono scelte.
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Mar 29 Dic 2020 - 15:49
paolo cometti ha scritto:Scusami Stefano mi spieghi il piano B? Cosa ti permette di fare la tessera UISP? Può richiederla chiunque? Grazie
Paolo
scusa paolo x il ritardo...
premetto che sono un tesserto fit ma viste le continue magagne che inventano..ho forti dubbi x anno prossimo
da me c'è anche un circolo che è affiliato con la UISP ( avendo rifiutato la fit)
la tessera annuale costa 5 euro...la Uisp nn fa attività agonistica in quantità pari alla fit -ovviamente - ma organizza comunque coppa italia ( con fase regionale e nazionale) a squadre e campionati giovanili e senior...
quindi valgono le stesse regole...mi posso allenare per le future attività agonistiche che saranno programmate nel 2021.

oggi ultima sulla fit, la ciliegina sulla torta..a proposito di furbate che ti fanno incavolare...
oggi dopo l'allenamento al mio circolo il resp. mi dice che x il rinnovo tessera agonistica, anche se sono retrocesso da 3.5 a 4.1 devo pagare la quota prevista x la terza categoria. Così anche x le altre categorie..cioè da seconda a terza - in pratica se sei retrocesso paghi sempre x la categoria + alta...
ma ci prendono per pelotas..??
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Mar 29 Dic 2020 - 18:59
Link90 ha scritto:Sì. Io oggi giocherò normalmente al chius come ho fatto per tutto il periodo di zona arancione/rossa.

Devo informarmi presso il mio circolo su cosa accadrà dal 1 Gennaio se non si è rinnovata la tessera

Come ho già scritto in precedenza, non intendo rinnovarla per protesta, in quanto la FIT, a mio giudizio, si è comportata molto male in tempi di covid, spingendo le persone a tesserarsi e a recarsi dai medici dello sport in autunno, all'inizio della seconda ondata.

Fino al 31 gennaio puoi continuare a giocare e non ti cambia nulla, senza pagare o rinnovare o fare alcunchè.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Dom 10 Gen 2021 - 19:54
Col DPCM in arrivo venerdì 15/1 che stabilisce in 250 contagi settimanali ogni 100.000 abitanti la soglia per accedere in zona rossa son curioso di vedere se la Federazione Italiana Tennis troverà o meno un altro escamotage come quello dello scorso ottobre oppure no. Nel senso, Lombardia/Veneto/Emilia Romagna sono fortissimamente a rischio cosa che porterà o alla sospensione delle attività in campo (come durante il primo Lockdown di marzo 2020) oppure ad un'altra arrampicata sugli specchi che continuerà a consentire agli "atleti di interesse nazionale" ovvero "coloro coi requisiti per potersi iscrivere ad un torneo Open" ossia "chiunque in possesso di una Tessera Agonistica FIT" di potersi allenare in vista di un fantomatico torneo. Ciao a tutti
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Lun 11 Gen 2021 - 10:53
[quote="Andras"]Col DPCM in arrivo venerdì 15/1 che stabilisce in 250 contagi settimanali ogni 100.000 abitanti la soglia per accedere in zona rossa son curioso di vedere se la Federazione Italiana Tennis troverà o meno un altro escamotage come quello dello scorso ottobre oppure no. Nel senso, Lombardia/Veneto/Emilia Romagna sono fortissimamente a rischio cosa che porterà o alla sospensione delle attività in campo (come durante il primo Lockdown di marzo 2020) oppure ad un'altra arrampicata sugli specchi che continuerà a consentire agli "atleti di interesse nazionale" ovvero "coloro coi requisiti per potersi iscrivere ad un torneo Open" ossia "chiunque in possesso di una Tessera Agonistica FIT" di potersi allenare in vista di un fantomatico torneo. Ciao a tutti[/quote]

a questo punto mi unisco "nella buona o nella cattiva sorte" cognitiva... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
ciao ciao
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Lun 11 Gen 2021 - 12:50
mattiaajduetre ha scritto:
Andras ha scritto:Col DPCM in arrivo venerdì 15/1 che stabilisce in 250 contagi settimanali ogni 100.000 abitanti la soglia per accedere in zona rossa son curioso di vedere se la Federazione Italiana Tennis troverà o meno un altro escamotage come quello dello scorso ottobre oppure no. Nel senso, Lombardia/Veneto/Emilia Romagna sono fortissimamente a rischio cosa che porterà o alla sospensione delle attività in campo (come durante il primo Lockdown di marzo 2020) oppure ad un'altra arrampicata sugli specchi che continuerà a consentire agli "atleti di interesse nazionale" ovvero "coloro coi requisiti per potersi iscrivere ad un torneo Open" ossia "chiunque in possesso di una Tessera Agonistica FIT" di potersi allenare in vista di un fantomatico torneo. Ciao a tutti

a questo punto mi unisco "nella buona o nella cattiva sorte" cognitiva... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
ciao ciao
 
Pota, l'è isè (reminiscenze delle vacanze estive d'infanzia spesa a Pedergnaga-Oriano  Wink)
Stamattina il responsabile dell'Agonistica dove mi alleno ha detto che anche in zona rossa cambia 0 rispetto alla gialla/arancione, i tesserati agonisti FIT potranno continuare ad allenarsi. Sempre che il circolo in oggetto decida di tenere aperto, cosa che con ogni probabilità non accadrà ma lui (proprio come durante i giorni "gialli" delle vacanze natalizie) gestirà in autonomia i due palloni raccogliendo prenotazioni, autocertificazioni per scendere in campo ed ovviamente gli incassi. Tecnicamente è tutto in rigoroso ossequio al noto DPCM di Ottobre sulle attività sportive, contrariamente ad altri circoli che non solo fan giocare chiunque (anche i non tesserati agonisti FIT (e UISP....)) ma l'han pure fatto durante i giorni da zona rossa a cavallo dell'anno.
Ovviamente recandosi all'allenamento bisogna avere con se l'autocertificazione in oggetto che spiega la rava e la fava, naturalmente suggerisco di portarsi dietro la stampa dell'articolo 18 del DPCM di Ottobre che sancisce la possibilità di allenarsi per i tesserati agonisti (ecco, magari portarsi dietro pure la tessera agonistica FIT aiuta). Poi vabbè, di solito le FDO dalle mie parti sono estremamente ragionevoli. Certo che se si incappa nel Serpico di turno che quella mattina ha scoperto che la moglie lo cornifica beh....auguri  Laughing
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Lun 11 Gen 2021 - 13:16
[quote="Andras"][quote="mattiaajduetre"][quote="Andras"]Col DPCM in arrivo venerdì 15/1 che stabilisce in 250 contagi settimanali ogni 100.000 abitanti la soglia per accedere in zona rossa son curioso di vedere se la Federazione Italiana Tennis troverà o meno un altro escamotage come quello dello scorso ottobre oppure no. Nel senso, Lombardia/Veneto/Emilia Romagna sono fortissimamente a rischio cosa che porterà o alla sospensione delle attività in campo (come durante il primo Lockdown di marzo 2020) oppure ad un'altra arrampicata sugli specchi che continuerà a consentire agli "atleti di interesse nazionale" ovvero "coloro coi requisiti per potersi iscrivere ad un torneo Open" ossia "chiunque in possesso di una Tessera Agonistica FIT" di potersi allenare in vista di un fantomatico torneo. Ciao a tutti[/quote]

a questo punto mi unisco "nella buona o nella cattiva sorte" cognitiva... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
ciao ciao[/quote]
 
Pota, l'è isè (reminiscenze delle vacanze estive d'infanzia spesa a Pedergnaga-Oriano  ;))
Stamattina il responsabile dell'Agonistica dove mi alleno ha detto che anche in zona rossa cambia 0 rispetto alla gialla/arancione, i tesserati agonisti FIT potranno continuare ad allenarsi. Sempre che il circolo in oggetto decida di tenere aperto, cosa che con ogni probabilità non accadrà ma lui (proprio come durante i giorni "gialli" delle vacanze natalizie) gestirà in autonomia i due palloni raccogliendo prenotazioni, autocertificazioni per scendere in campo ed ovviamente gli incassi. Tecnicamente è tutto in rigoroso ossequio al noto DPCM di Ottobre sulle attività sportive, contrariamente ad altri circoli che non solo fan giocare chiunque (anche i non tesserati agonisti FIT (e UISP....)) ma l'han pure fatto durante i giorni da zona rossa a cavallo dell'anno.
Ovviamente recandosi all'allenamento bisogna avere con se l'autocertificazione in oggetto che spiega la rava e la fava, naturalmente suggerisco di portarsi dietro la stampa dell'articolo 18 del DPCM di Ottobre che sancisce la possibilità di allenarsi per i tesserati agonisti (ecco, magari portarsi dietro pure la tessera agonistica FIT aiuta). Poi vabbè, di solito le FDO dalle mie parti sono estremamente ragionevoli. Certo che se si incappa nel Serpico di turno che quella mattina ha scoperto che la moglie lo cornifica beh....auguri  :lol:[/quote]
come spesso accade, si sono considerati poco i ragazzini.
 fermo restando che, come hai scritto sopra se il circolo non apre o se è un impianto comunale polifunzionale e il municipio decide di chiudere, chi si è "tesserato agonisticamente"...

ciao ciao
Link90
Link90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.05.18

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Lun 8 Feb 2021 - 23:40
rafapaul ha scritto:
Link90 ha scritto:Sì. Io oggi giocherò normalmente al chius come ho fatto per tutto il periodo di zona arancione/rossa.

Devo informarmi presso il mio circolo su cosa accadrà dal 1 Gennaio se non si è rinnovata la tessera

Come ho già scritto in precedenza, non intendo rinnovarla per protesta, in quanto la FIT, a mio giudizio, si è comportata molto male in tempi di covid, spingendo le persone a tesserarsi e a recarsi dai medici dello sport in autunno, all'inizio della seconda ondata.
vorrà dire che nel 2021 giocherai molto poco.......cmq sono scelte.
Non capisco il motivo dell'acidità della risposta, né il suo contenuto, visto che non ha aderenze con la realtà dei fatti. 
Nel 2020 i mesi in cui i non agonisti non hanno potuto giocare, a differenza degli agonisti, sono stati solamente Novembre e Dicembre. 
Nella peggiore delle ipotesi, dovesse esserci una nuova ondata a Febbraio-Marzo-Aprile, da non agonista potrò tranquillamente giocare da Maggio in poi com'è accaduto lo scorso anno. Quindi non capisco perché dovrei giocare "molto poco"nel 2021.
Dimitrov
Dimitrov
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 01.03.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2
Racchetta: Babolat

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Dom 21 Feb 2021 - 21:10
Ma se io sono residente in camapania posso partecipare ad un torneo di quarta categoria con montepremi nel lazio?
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Lun 22 Feb 2021 - 10:54
Direi di no. In primis perché non è consentito lo spostamento tra regioni se non per i noti casi di necessità.
Inoltre, mi sembra che la Campania attualmente sia in fascia arancione, per cui gli spostamenti non sono permessi neanche al di fuori del proprio comune laddove esista possibilità di fare attività nel proprio comune o in quelli limitrofi (nel caso specifico=campi da tennis)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.